Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-12-2005, 22:29   #61
MaBru
Senior Member
 
L'Avatar di MaBru
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Messaggi: 8546
Quote:
Originariamente inviato da ztop
sul sito sharp ho trovato il lc26ga6e...non il le26ga6e....
che differenze ci sono??
ciao
E' un banale errore di battitura di Gorham. Il modello è LC-26GA6E.
__________________
Cammello non parla di neve
Xbox LIVE Gamertag VirtualBoy75
MaBru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 09:03   #62
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3437
Quote:
Originariamente inviato da ztop
sul sito sharp ho trovato il lc26ga6e...non il le26ga6e....
che differenze ci sono??
ciao

Quoto mabru, ho sbagliato a scrivere io, il modello giusto è l'LC-26GA6E.
Purtroppo, solo recentemente, ho scoperto che anche lo Sharp ha una limitazione, praticamente, leggendo sul manuale, sembrerebbe che venga supportato il segnale PC solo fino alla risoluzione massima di 1280*720 mentre la risoluzione nativa del pannello è di 1366*768. Questo vuol dire che quando si usa il PC si va sempre in rescaling.
La cosa comincia a farsi davvero difficile....

Ciao

Ultima modifica di Gorham : 07-12-2005 alle 09:11.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 09:06   #63
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3437
Quote:
Originariamente inviato da hellshock
adattatore vga component, no?
Non è una questione di adattatore, è una questione di ingressi.
L'ingresso component accetta solo segnali HDTV "standard" indipendentemente dal cavo utilizzato per collegarlo.

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 09:34   #64
hellshock
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 482
si ho capito, allora l'unica soluzione, è verificare l'utilizzo che se ne vuol fare,
chi darà piu importanza all'xbox360 collegherà questa in vga, ed il televisore alla scheda video in component,
al contrario chi vuole avere una migliore visione con il pc, lo collegherà in vga, usando l'xbox360 in component.
hellshock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 11:18   #65
Makaku
Senior Member
 
L'Avatar di Makaku
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: pisa
Messaggi: 2304
Quote:
Originariamente inviato da Gorham
Quoto mabru, ho sbagliato a scrivere io, il modello giusto è l'LC-26GA6E.
Purtroppo, solo recentemente, ho scoperto che anche lo Sharp ha una limitazione, praticamente, leggendo sul manuale, sembrerebbe che venga supportato il segnale PC solo fino alla risoluzione massima di 1280*720 mentre la risoluzione nativa del pannello è di 1366*768. Questo vuol dire che quando si usa il PC si va sempre in rescaling.
La cosa comincia a farsi davvero difficile....

Ciao
Azz ...questa è brutta

Cmq non so se ne abbiamo già parlato in questo 3d(ne sto legendo troppi ) ma ci sarebbe il Thomson 27LB130S5 molto interessante, perchè ha una risoluzione nativa 1280x720, ingressi component, vga e hdmi(a quanto ho capito pc compatibile?).....solo che non mi convince appieno la qualità del pannello(non ho sentito parlare molto bene della resa dei colori, nero in primis) e poi per la mia sistemazione sarebbe troppo largo(83cm).

A questi punti mi sarebbe anche venuto in mente il sammy 23r41, che dovrebbe essere un ottimo panello(per la qualità dei colori) ed a risoluzione nativa 720p....solo non vorrei fosse un po troppo piccolino per potersi gustare appieno la x360.....

Mi sa che alla fine ricadrò sul buon "vecchio" sammy 26m51 e festa finita.....
ma l'idea di staccare e attaccare ogni volta il cavo vga per passare da uso pc a uso x360 non mi alletta per nulla.....
Makaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 11:32   #66
ztop
Senior Member
 
L'Avatar di ztop
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
Messaggi: 3832
o aspettiamo....o x ora è cosi.....
ztop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 15:01   #67
Linus
Senior Member
 
L'Avatar di Linus
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Messaggi: 4939
beh, avrete visto le foto quindi sapete che tv ho...

con la xbox360 questo tv dà il meglio di sè: da URLO!!!!!!

edit: per i maniaci del tempo di risposta.
Effetto scia: zero.

con il cavo vga ancora non so dato che per ora è introvabile! e confermo che come lettore dvd fa proprio schifo la x360! provata sia sul mio sia sul pioneer 436 che ho in sala...
Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 15:09   #68
Makaku
Senior Member
 
L'Avatar di Makaku
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: pisa
Messaggi: 2304
Quote:
Originariamente inviato da Linus
beh, avrete visto le foto quindi sapete che tv ho...

con la xbox360 questo tv dà il meglio di sè: da URLO!!!!!!

edit: per i maniaci del tempo di risposta.
Effetto scia: zero.

con il cavo vga ancora non so dato che per ora è introvabile! e confermo che come lettore dvd fa proprio schifo la x360! provata sia sul mio sia sul pioneer 436 che ho in sala...
Hai collegato la 360 al tv in component?...Non c'è perdita di qualità?...scalette ecc?
Non ti vorrei scassare ma poco fa ho giocato alla 360 su un sammy Le32T51B a perfect dark zero ed ho notato parechie scalette, senza contare una qualità dell'immagine(soprattutto nelle zone scure) non priprio all'altezza..
Makaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 15:33   #69
Linus
Senior Member
 
L'Avatar di Linus
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Messaggi: 4939
Quote:
Originariamente inviato da Makaku
Hai collegato la 360 al tv in component?...Non c'è perdita di qualità?...scalette ecc?
Non ti vorrei scassare ma poco fa ho giocato alla 360 su un sammy Le32T51B a perfect dark zero ed ho notato parechie scalette, senza contare una qualità dell'immagine(soprattutto nelle zone scure) non priprio all'altezza..
BEH, la serie T è un pò peggio della serie M e lo sai...come tempo di risposta, contrasto, etc. E' un dato di fatto.

sul mio 26M51 niente scalette, niente di niente, tutto fantastico.
collegamento utilizzato: component, dato che ho la x360 premium.

provato per ora Kameo e CoD2: in entrambi effetto scia zero e colori magnifici, ma ripeto come lettore dvd la X360 è penosa....
In questi due giorni di festa proverò meglio la X sul pioneer 436xde...

presto vi metterò delle foto
Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 17:23   #70
ztop
Senior Member
 
L'Avatar di ztop
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
Messaggi: 3832
Quote:
Originariamente inviato da Linus
BEH, la serie T è un pò peggio della serie M e lo sai...come tempo di risposta, contrasto, etc. E' un dato di fatto.

sul mio 26M51 niente scalette, niente di niente, tutto fantastico.
collegamento utilizzato: component, dato che ho la x360 premium.

provato per ora Kameo e CoD2: in entrambi effetto scia zero e colori magnifici, ma ripeto come lettore dvd la X360 è penosa....
In questi due giorni di festa proverò meglio la X sul pioneer 436xde...

presto vi metterò delle foto
quindi il samsung le26m51b e' ottimo?
ciao
ztop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 18:04   #71
fatfester
Member
 
L'Avatar di fatfester
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 131
Se così è, allora risolto anche il problema delle connessioni.... xbox in component e pc in VGA e come corollario un ulteriore plauso al samsung: il sistema di upscaling che ha funziona a meraviglia!
Sono veramente curioso di provarlo con una xbox anche io........ mi sa che per natale....
__________________
Case CoolerMaster CMStaker+crossflow | Ali Enermax Noisetaker 600W| Motherboard Asus A8N-SLI Premium | CPU AMD64 X2 4400 | Dissipatore Zalman CNPS9500 | Ram 2x512MB Geil One S | HD 2XWD Raptor 74 GB - 1XHitachi DeskStar T7K250 Serial ATA II |SK. Video Asus Extreme N7800GTX | Masteriz NEC 4550 Dvd Dual Layer 16x Black | Mouse Logitech G7 | Casse 5.1 Creative | Monitor Samsung LE26M51B (in progress)
fatfester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 18:23   #72
Linus
Senior Member
 
L'Avatar di Linus
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Messaggi: 4939
ragazzi....beh, le avete viste le foto di come si vede con il digitale terrestre??
quindi la qualità del televisore non si discute.
Avevo fatto le foto per voi, sono nella prima pagina mi sembra...

Se rimaniamo sui 26'' secondo me questo tv è di altissimo livello; se ci spostiamo sui 32'' e oltre allora il discorso cambia...e infatti ho preso il pioneer 436XDE

Comunque, vedere la x360 con questa tv è davvero una gioia.
vi posso dire che appena ho cominciato a giocar con CoD2 mi veniva quasi da piangere....dalla bellezza delle immagini!
e non sono proprio di primo pelo...

non credevo ai miei occhi e vi posso dire anche che via vga ho giocato a doom3 o half life2 con una x800xl, che vedendo la qualità della xbox360 (magari aumentata con i futuri giochi) penso che mi durerà ancora per molto tempo, e non ho visto nessun effetto scia...

edit: ho la x800xl, non la x850xt...belin con tutte ste sigle ogni tanto mi confondo...scusate.

Ultima modifica di Linus : 08-12-2005 alle 13:33.
Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 19:21   #73
Makaku
Senior Member
 
L'Avatar di Makaku
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: pisa
Messaggi: 2304
Cacchio nn so che fare!!Domani è l'ultimo giorno che tengono in promozione il sammy!!...mi sa che domani lo prendo e via...solo che avrei voluto avere l'xbox360 a casa(maledetta unieuro ) per poterlo provare, così in caso non mi fosse andato bene avrei potuto usufruire del diritto di recesso.....
Makaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 19:40   #74
Makaku
Senior Member
 
L'Avatar di Makaku
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: pisa
Messaggi: 2304
Secondo voi si può usare questo sdoppiatore per collegare due machine(pc e x360) al tv?..anche se servirebbe per collegare due monitor da un pc...
(forse ho sparato una cassata )
Makaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 21:39   #75
ztop
Senior Member
 
L'Avatar di ztop
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
Messaggi: 3832
ragazzi...ma esiste anche un samsung le26m51??in + di un sito online non trovo il le26m51b .....
ztop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 21:42   #76
Taurus19-T-Rex2
Senior Member
 
L'Avatar di Taurus19-T-Rex2
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
Messaggi: 1742
Quote:
Originariamente inviato da ztop
ragazzi...ma esiste anche un samsung le26m51??in + di un sito online non trovo il le26m51b .....

è uguale

cioè si sono dimenticati la "B"
__________________
BLA BLA BLA MR.FREEMAN
Taurus19-T-Rex2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 02:11   #77
mone1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 54
scusate, sarei intenzionato a prendermi anche io questo LE26M51 ma ho qualche dubbio sulla qualità delle immagini. Ne sento parlare a volte bene a volte male e delle immagini che si vedono nei vari MW ecc.. sembra che non ci sia tanto da fidarsi. Voi che lo avete che mi dite. Come si vedono, a casa vostra, Sky e i canali Rai e Mediaset tramite satellite???
Vale la pena comprarlo solo per vederci sky e la Tv generalista, pochi DVD e niente giochi, e in attesa della futura tvHD?
sono molto interessato ai vostri pareri.
grazie per le risposte
mone1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 12:24   #78
Makaku
Senior Member
 
L'Avatar di Makaku
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: pisa
Messaggi: 2304
Quote:
Originariamente inviato da Linus
ragazzi....beh, le avete viste le foto di come si vede con il digitale terrestre??
quindi la qualità del televisore non si discute.
Avevo fatto le foto per voi, sono nella prima pagina mi sembra...

Se rimaniamo sui 26'' secondo me questo tv è di altissimo livello; se ci spostiamo sui 32'' e oltre allora il discorso cambia...e infatti ho preso il pioneer 436XDE

Comunque, vedere la x360 con questa tv è davvero una gioia.
vi posso dire che appena ho cominciato a giocar con CoD2 mi veniva quasi da piangere....dalla bellezza delle immagini!
e non sono proprio di primo pelo...

non credevo ai miei occhi e vi posso dire anche che via vga ho giocato a doom3 o half life2 con una x850xt, che vedendo la qualità della xbox360 (magari aumentata con i futuri giochi) penso che mi durerà ancora per molto tempo, e non ho visto nessun effetto scia...

Ho letto su un altro 3d che ti eri preso uno sharp LC26GA5E....mi stava attirando il GA6E(che dovrebbero avere lo stesso pannello), in quanto ha hdmi pc compatibile ma a leggere dai tuoi post non proprio entusiasmanti ho fatto un passo indietro.....ora che hai il sammy secondo te la differenza e notevole(considerando sorgenti HD) ?
Makaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 13:31   #79
Linus
Senior Member
 
L'Avatar di Linus
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Messaggi: 4939
ciao bello....

attenzione!!

il 26ga6 non monta lo stesso pannello del mio vecchio tv 26ga5, anzi!!

l'elettronica è completamente diversa tra i due tv; per capirci...il 26ga6 è simile al 26ga3 o 26ga4, che a quanto ho capito sono usciti di produzione e che montavano la dvi.
Il 26ga5 invece aveva solo la vga, l'effetto scia era notevolissimo e l'audio pessimo, e infatti poco dopo l'ho riportato indietro al negozio che me lo ha sostituito con il nuovo samsung.

il 26ga6 con hdmi a mio parere è un ottimo televisore, davvero ottimo!!
Vai tranquillo....se puoi prenderti lo sharp, prendilo e non te ne pentirai.
così come è altrettanto buono il samsung.
Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 13:39   #80
Makaku
Senior Member
 
L'Avatar di Makaku
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: pisa
Messaggi: 2304
Quote:
Originariamente inviato da Linus
ciao bello....

attenzione!!

il 26ga6 non monta lo stesso pannello del mio vecchio tv 26ga5, anzi!!

l'elettronica è completamente diversa tra i due tv; per capirci...il 26ga6 è simile al 26ga3 o 26ga4, che a quanto ho capito sono usciti di produzione e che montavano la dvi.
Il 26ga5 invece aveva solo la vga, l'effetto scia era notevolissimo e l'audio pessimo, e infatti poco dopo l'ho riportato indietro al negozio che me lo ha sostituito con il nuovo samsung.

il 26ga6 con hdmi a mio parere è un ottimo televisore, davvero ottimo!!
Vai tranquillo....se puoi prenderti lo sharp, prendilo e non te ne pentirai.
così come è altrettanto buono il samsung.
OK!..grazie mille!...cmq vi ricordate il tanto discusso articolo di AfDigitale, nel quale si afferamva di poter mappare 1:1 il pc in hdmi?
In seguito sembrava che questa affermazione fosse errata, ma oggi ho letto sul forum di AF un post di un tizio che chiedeva chiarimenti ad un redattore della rivista su questa ambiguità...ebbene ecco la risposta:
(copia e incolla dal 3d di af Digiatale)

"All´interno degli ultimi driver nVidia con Pure Video, esiste un pannello con opzioni di temporizzazione avanzata e un pannello per la regolazione di alcuni parametri di mapping dell´immagine sulla matrice. E´ stato usato quello nella prova, non Powerstrip, dato che era superfluo"

Questa è la discussione per intero:

http://www.afdigitale.it/edisport/af...25703D002D0364


Ora si che sono indeciso!!...Qualcuno ha la possibilità di fare questa prova?
Makaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Assassin's Creed Invictus: il titolo mul...
Windows 11, Gestione attività mos...
Il genio del design ex-Apple, Jony Ive, ...
Nuove Peugeot E-3008 e E-5008, arrivano ...
HUAWEI Mate XT Ultimate, il primo tri-fo...
La nuova PS5 Pro vi sembra cara? Il bund...
Niente incentivi? Nissan sconta 11.000 e...
iPhone 17, display ProMotion in tutta la...
Il governo tedesco vuole aiutare Volkswa...
Ecco il "dispositivo d'imbroglio de...
Windows 11, il tasto Copilot potrà...
ASUS ROG Strix SCAR 17 con Ryzen 9 7945H...
roborock Qrevo S: perché questo r...
Autostrade per l'Italia si prepara ad un...
Epson Workforce: una stampante completa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v