Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2014, 12:04   #761
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Accumulo tutti i quote per una risposta sola.

Tutte le recensioni SERIE parlano del 6 che dura più del 5S, arrivando tranquillamente alle 24h prima di doverlo collegare.

Il 6 Plus può arrivare a fare 2 giorni, come d'altronde fa ogni telefono con una batteria da 3000mAh.

Stavolta è la batteria la grossa miglioria di questa generazione, state tranquilli
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
mi sa che siamo un pò tutti in attesa di questa informazione.
con il 4 ed il 5 a sera arrivavo (verso le 21.00), se con il mio uso dovessi fare come te che alle 15.00 lo devi ricollegare, onestamente non comprerei mai un iphone.
infatti è il mio dubbio..ma android proprio lo digerisco male...
Old 22-09-2014, 12:05   #762
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Iscritto!!

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 12:53   #763
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da cristch Guarda i messaggi
infatti è il mio dubbio..ma android proprio lo digerisco male...
Comprati una bella batteria esterna da 10000 mah e sei a posto, se Android non lo vuoi (e ti capisco) e un iPhone ti regge così poco non vedo molte alternative
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 13:14   #764
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
iscritto

sono alla ricerca di motivi per non comprare il 4.7 da 16 aiutatemi
16 giga sono pochi vai di 64, io non lo prendo perchè il design mi fa cagare e sono deluso dalla batteria.

Quote:
Originariamente inviato da cristch Guarda i messaggi
il plus non ti entra nelle tasche dei jeans. Ieri sera, proprio per fare un ultimo test, ho messo in tasca il galaxy note 2 di una mia amica e, a parte che era scomodissimo, usciva anche parzialmente fuori appena ti sedevi.
Considera che l'iphone plus è quansi 2 cm più lungo del note 2
Motivo perchè non prendo neanche il plus...per me il telefono deve essere MOBILE. Se devo usare per forza il device con due mani allora prendo un tablet...(punti di vista)

Quote:
Originariamente inviato da Crasher89 Guarda i messaggi
Beh dai mi sembra assurda una durata di 5 ore. O ha usato app che ciucciano batteria oppure ha una batteria difettosa. Non saltiamo a conlcusioni drammatiche affrettate
Iscriviti al thread e leggi da te le lamentele, purtroppo aumentano giorno dopo giorno....

Quote:
Accumulo tutti i quote per una risposta sola.

Tutte le recensioni SERIE parlano del 6 che dura più del 5S, arrivando tranquillamente alle 24h prima di doverlo collegare.

Il 6 Plus può arrivare a fare 2 giorni, come d'altronde fa ogni telefono con una batteria da 3000mAh.

Stavolta è la batteria la grossa miglioria di questa generazione, state tranquilli
Le recensioni lasciano il tempo che trovano le conclusioni si vedono sul campo dopo giorni di utilizzo, ancora meglio vedremo la verità tra poche settimane. Al momento è stato distribuito da soli 3 giorni, ma le cose che leggo nei forum esteri non mi piacciono

E stai parlando con uno che ha solo avuto iPhone ma sono uno di quelli delusi dal 6 se non si èra capito

(per la cronaca sto leggendo sia forum americani che tedeschi di possessori di iphone 6 non sto parlando a vanvera)
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB

Ultima modifica di pakal77 : 22-09-2014 alle 13:18.
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 13:20   #765
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Iscriviti al thread e legge da te le lamentele, aumentano giorno dopo giorno....
Io però non prenderei per oro colato quello scritto sui forum per il semplice motivo che se in 100 comprano l'iPhone e 10 hanno problemi di batteria saranno solo quei 10 a scrivere sui forum che la batteria fa schifo, io che arrivo a leggere i forum ho l'impressione che la totalità degli iPhone abbiano problemi, quindi vanno letti i forum ma sapendo che non rappresnetano il 100% degli iPhone venduti
Old 22-09-2014, 13:22   #766
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Già fare un benchmark su un telefono, se non fai delle recensioni, ha un senso estremo...

Se tu svuoti la memoria, le app (specie di sistema) che avevi aperto e che magari riuserai tra pochi minuti/ore, dovranno essere riprese dal "disco" e caricate in memoria totalmente, il che comporta tempi di caricamento più alti e maggiore consumo di batteria (cicli di CPU totalmente inutili).

La gestione della ram lasciatela al sistema operativo (è un consiglio anche per OsX).
Mi quoto riguardo alla "questione memoria" che secondo alcuni andrebbe svuotata manualmente ogni tanto.

Qui sotto c'è un piccolo schemino di come usa OSX la ram, come gestisce la sospensione ed il risveglio delle app, ecc.

Da qui vi risulterà più evidente l'inutilità (ed anzi, la parziale "dannosità") di fare un purge manuale della memoria su iOS (e OsX).

Old 22-09-2014, 13:27   #767
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Mi quoto riguardo alla "questione memoria" che secondo alcuni andrebbe svuotata manualmente ogni tanto.

Qui sotto c'è un piccolo schemino di come usa OSX la ram, come gestisce la sospensione ed il risveglio delle app, ecc.

Da qui vi risulterà più evidente l'inutilità (ed anzi, la parziale "dannosità") di fare un purge manuale della memoria su iOS (e OsX).

Svuotare la RAM è un problema del mondo Windows, putroppo non tutti capiscono che OSX e iOS sono diversi, inoltre è difficile abbandonare le care vecchie abitudini

Ammetto che per il primo mese dopo aver comprato il Mac a volte andavo a controllare la RAM libera, poi ho capito che era inutile e ho smesso, su iPhone non ho nessuna app per il monitor della RAM
Old 22-09-2014, 13:54   #768
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Io però non prenderei per oro colato quello scritto sui forum per il semplice motivo che se in 100 comprano l'iPhone e 10 hanno problemi di batteria saranno solo quei 10 a scrivere sui forum che la batteria fa schifo, io che arrivo a leggere i forum ho l'impressione che la totalità degli iPhone abbiano problemi, quindi vanno letti i forum ma sapendo che non rappresnetano il 100% degli iPhone venduti
Esatto. Bisogna vedere tante cose, ad esempio:è stato ripristinato un backup di un altro iphone? Spesso porta conflitti e problemi sulla batteria (mi si era verificato al passaggio da ip4 a ip5). Che app usano? Connettività!? Luminosità!? Copertura rete?
Io attendere recensioni da parte di siti specializzati con dati chiari e in mano. Con questo non voglio dire che non ti credo eh, ma che dai forum non si può avere la totale certezza che la batteria sia schifosa. Sui forum la maggior oarte dei post sono di chi ha problemi...
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 14:06   #769
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:

Cosa intendi per purge manuale? Intendi killare le app o è un'altra procedura?
E in OS X ?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 14:11   #770
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da AlphaGamma Guarda i messaggi
Io questa necessità non la vedo. Fino a due anni fa Apple metteva 2GB di Ram sui Macbook air entry level, ed hanno sempre girato benissimo.
Il discorso vale, per quanto mi riguarda, solo in ottica massima longevità. È ovvio che oggi un iPhone appena uscito, RAM o non RAM, sia prestazionalmente impeccabile. Bisogna vedere a distanza di anni come si comporta.

Quote:
Anche su Android basta poca ram: il motorola moto G ha un giga di ram, e gira veloce quanto un galaxy S4 che ne ha 2. Il segreto sta solo nel software.
Non è che se domani esce un Android con 16Gb di Ram allora vuol dire che servano per davvero.
Mai detto questo, anzi.

Quote:
Nessun iphone ha portato rivoluzioni rispetto al precedente.
Falso. Guarda l'evoluzione che c'è stata dal primo iPhone al 4 (e in parte anche 4S), lì ogni nuovo modello scavava il solco molto più di quanto non si faccia adesso.

Quote:
Eppure quest'ultimo salto secondo me chiude il principale gap rispetto al mondo android, che alla fine è lo schermo. In compenso con lo schermone ti porti dietro un cloud che funziona bene, il touch id, e un milione di app che funzionano almeno decentemente.
Anche come batteria (si spera, ma sulla carta ci siamo), oltre che per lo schermo. E secondo me ancora un po' soffrono lato fotocamera.

Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Guardate questo video sulla fila a Ny dove il Cinese Black market prolifera

che schifo una volta in fila ci stavano appasionati adesso ci stanno i Cinese che ci lucrano sopra.......
e non si può fare NULLA.

http://youtu.be/Ef_BznBwktw
Questa situazione ormai c'è da anni. Ho fatto la fila al dayone per iPad 3rd gen e c'erano SOLO cinesi a comprarne a badilate. Tutto cash.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 14:19   #771
tizzi91
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi
stavolta passo ad iphone anch'io, prenderò il 4.7 16gb...meno male che i prezzi sono rimasti gli stessi, avevo sentito dire che da noi sarebbe partito da 799e

una domanda, sono ancora con la sim normale wind, mi conviene andare al negozio wind e ordinare una nanosim (appena mi farò il cell ovviamente), oppure tagliare la mia? ho un centro wind sotto casa che volendo per 1e con un affare particolare taglia pure le sim
ti convine fare il passaggio alla nano sim. Spesso tagliandole anche con lo strumento adatto si rischia di sciupare la parte con i contatti della sim, con conseguenti problemi di ricezione che scompare all'improvvio perchè magari si è smossa un po' quando è all'interno dell'iphone
tizzi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 14:49   #772
realalberto
Senior Member

L'Avatar di realalberto

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da tizzi91 Guarda i messaggi
ti convine fare il passaggio alla nano sim. Spesso tagliandole anche con lo strumento adatto si rischia di sciupare la parte con i contatti della sim, con conseguenti problemi di ricezione che scompare all'improvvio perchè magari si è smossa un po' quando è all'interno dell'iphone
Secondo voi, tagliando la mia TIM 128k dovrei riuscire ad utilizzare iphone 6?
CASE-CoolerMaster 690 II;PSU-Corsair 750W CMPSU-750TX;MB-GigaByte GA-890FXA-UD5;CPU-AMD PhenomII X4 965 Black Edition@3.8;RAM-Corsair Dominator 8GB(4GBx2) DDR3/1600MHz Dual Channel;GPU- SAPPHIRE VAPOR-X R9 270X 2GB GDDR5;HD-640GB SATA-III 6.0Gb/s 64MB;MONITOR-Samsung S27D390H
realalberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 14:52   #773
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da realalberto Guarda i messaggi
Ma te ti fidi a mettere una sim tagliata che potrebbe incastrarsi o funzionare male dentro un telefono che costa sui 800-1000€??

Io ti consiglio di cambiarla con una nanosim originale
Old 22-09-2014, 14:57   #774
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da realalberto Guarda i messaggi
Forse, ma è un rischio inutile, inoltre sappi che apple può fare problemi in caso di necessità di assistenza se non c'è dentro una nanosim originale!

Infine, il passaggio *dovrebbe* essere gratuito ( quando lo feci con vodafone lo era ) e del tutto indolore, ti danno la nanosim, appena smette di funzionare la vecchia ( poche ore in genere ) vai con la nuova.

Se ancora non hai il telefono e vuoi usarla come sim - microsim ci sono adattatori a pochi euro....

Quindi evita soluzioni fai-ta-te rischiose e vai a fartela cambiare.

Poi fai te.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 15:03   #775
worms
Senior Member

L'Avatar di worms

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
in previsione dell'acquisto sono andato a fare il passaggio d'operatore.

Ho chiesto una nano e mi hanno detto che me la tagliavano.
Inutile dire che sono uscito prendendo tutti i miei documenti
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 15:09   #776
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Per chi era preoccupato delle prestazioni di questi nuovi iPhone, ecco i primi benchmark fatti da un sito SERIO, e direi che se la cavano piuttosto bene, specie con la batteria

http://www.anandtech.com/show/8559/i...minary-results

Un paio di anteprime (poi guardate il resto nel link)

Old 22-09-2014, 15:14   #777
SullTerro
Member

Iscritto dal: Sep 2013
inviterei tutti, specie gli utenti più esperti di me (qui abbondano), a riflettere su questo fatto.
Attualmente gli sviluppatori DEVONO fare i conti col gb di ram presente sui device della mela: o fanno roba ottimizzata o ciao ciao.
Dunque, OGGI, il problema del gb di ram non sussiste (a meno di tenere decine di tab aperte su safari, nel qual caso il telefono effettivamente "va a scatti").
Domanda: domani esce iphone 6s 2 gb di ram, gli sviluppatori iniziano ad avere meno limiti e sviluppano applicativi sulla base del doppio gb.
Conseguenza: tra un anno iphone 6 va a scatti, prima volta nella storia di Apple.
Possibile?
Io spero di no, e spero che la mia analisi sia frutto unicamente di impreparazione tecnica.
tuttavia prenderò il 6 anche per questo motivo: IHMO, e ripeto, IHMO, si svaluterà di meno anche se dovesse uscire un 6s 2gb.
SullTerro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 15:33   #778
AlphaGamma
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Il discorso vale, per quanto mi riguarda, solo in ottica massima longevità. È ovvio che oggi un iPhone appena uscito, RAM o non RAM, sia prestazionalmente impeccabile. Bisogna vedere a distanza di anni come si comporta.
Quindi, forse l'unico modo per capire la longevità è appunto guardare i prodotti del passato. Ed almeno 3 anni dopo l'iphone 4s possiamo dire che si comporta ancora abbastanza bene da essere utilizzabile. Non mi fascerei la testa sulla ram.

Tema evoluzione iphone
Quote:
Falso. Guarda l'evoluzione che c'è stata dal primo iPhone al 4 (e in parte anche 4S), lì ogni nuovo modello scavava il solco molto più di quanto non si faccia adesso.
Poi succede che i modelli sono sempre più maturi e le differenze meno marcate. Tuttavia è innegabile che dal 4 in avanti (ovvero 4 anni e mezzo) la differenza di ogni nuovo modello è sempre grossomodo la stessa. Il che è anche un bene perchè la nuova versione del sistema operativo andrà abbastanza bene anche sui modelli precedenti.

Quote:
Anche come batteria (si spera, ma sulla carta ci siamo), oltre che per lo schermo. E secondo me ancora un po' soffrono lato fotocamera.
Mi sembra che solo i Sony siano superiori. E non certo per i megapixels.
AlphaGamma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 15:36   #779
realalberto
Senior Member

L'Avatar di realalberto

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Ma te ti fidi a mettere una sim tagliata che potrebbe incastrarsi o funzionare male dentro un telefono che costa sui 800-1000€??

Io ti consiglio di cambiarla con una nanosim originale
Se potessi lo farei subito
CASE-CoolerMaster 690 II;PSU-Corsair 750W CMPSU-750TX;MB-GigaByte GA-890FXA-UD5;CPU-AMD PhenomII X4 965 Black Edition@3.8;RAM-Corsair Dominator 8GB(4GBx2) DDR3/1600MHz Dual Channel;GPU- SAPPHIRE VAPOR-X R9 270X 2GB GDDR5;HD-640GB SATA-III 6.0Gb/s 64MB;MONITOR-Samsung S27D390H
realalberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 15:36   #780
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
rifletterei su un altro fatto...spendiamo 900€ per un telefono e facciamo i tirchi per 10 euro di sim nuova...
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL