Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2008, 20:25   #761
hwtrancer
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
ormai per scegliere tra questo e l'asus 100H tiro la moneta
Pure io...il fatto che utilizzando l'NC10 senza batteria non sia stabilissimo mi ha frenato un po'

Ultima modifica di hwtrancer : 17-11-2008 alle 20:35.
hwtrancer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 20:27   #762
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da hwtrancer Guarda i messaggi
Pure io...il fatto che utilizzando l'NC10 senza batteria non è stabilissimo mi ha frenato un po'
si? dove lo hai letto?
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 20:37   #763
hwtrancer
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
si? dove lo hai letto?
Nelle pagine indietro.Infatti l'NC10 rispetto al 1000H ha i piedini sulla batteria.Quindi quando questa viene rimossa..e lo usiamo solo attaccato alla rete elettrica...ho letto che non è stabilissimo(ma nel senso che magari traballa un po' )
hwtrancer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 20:42   #764
Mugan
Member

L'Avatar di Mugan

Iscritto dal: May 2008
Città: Livorno
A chi interessa vedere com'è nella versione nera ecco un post su eeepcnews.de con tante belle foto:

http://www.eeepcnews.de/2008/11/17/s...im-mediamarkt/

Il piu' bello in assoluto, non c'è che dire!
Mugan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 20:54   #765
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mugan Guarda i messaggi
A chi interessa vedere com'è nella versione nera ecco un post su eeepcnews.de con tante belle foto:

Nel titolo dice (se la traduzione di google è giusta, non so il tedesco) "La versione nera del samsung nc10 da Mediaworld (Mediamarkt è mediaworld) a metà dicembre"....
Non capisco come faccia ad averlo ora...
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 21:15   #766
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Quote:
Originariamente inviato da pusherbox Guarda i messaggi
ciao treno2, finalmente ho avuto un po' di tempo e sono riuscito a far funzionare la wifi su ubuntu, in effetti grazie ale tue istruzioni è stato semplice e il porblema che avevo era solo per la mia distrazione...
solo un dubbio, sempre su ubuntu, con skype non mi riescono le videochiamate, temo che non vada o il microfono (probabile) o la webcam (meno probabile), come potrei testare queste due periferiche? (con quali applicazioni?)
grazie in anticipo
non ho ancora provato la videochiamata su linux, mi spiace.
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 21:15   #767
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mugan Guarda i messaggi

Bellissimo! Praticamente è un Q45 più stretto di un paio di centimetri, con processore atom e schermo led

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 21:17   #768
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Quote:
Originariamente inviato da nuovouser Guarda i messaggi
Ciao treno2,
ho riprovato la videochiamata con wi-fi... ma stavolta ho impostato su "speed-mode" il netbook.. e filava tutto liscio, ma si vedeva che era "al limite"..
è giusto cosi oppure dovrebbe filare liscio anche su "normal-mode"?
Secondo me dovrebbe funzionare bene anche in normal mode, ma le mie prove di videochiamata le ho fatte tutte con il wind, senza problemi.
le prestazioni dovrebbero essere le stesse.
Old 17-11-2008, 21:19   #769
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Quote:
Originariamente inviato da Tatoone Guarda i messaggi
Per sostituire l' hard disk va completamente smontato il notebbok.
Ci sono per la precisione 13 viti da rimuovere e poi lavorare sulle plastiche per separare i due gusci.
Insomma non è il massimo della pratricità. Se vuoi un netbook per accedere facilmente all' hard disk allora devi puntare sull' Asus 1000H.
In realtà le viti sono 14, ma non è così difficile. Per separare i due gusci basta utilizzare una carta di credito o simili. Nelle prime pagine del 3d c'è anche il link ad un video youtube.
La prima volta che lo fai ci vogliono 10 minuti, la seconda le bastano ed avanzano 5.
Old 17-11-2008, 21:25   #770
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Quote:
Originariamente inviato da hwtrancer Guarda i messaggi
Nelle pagine indietro.Infatti l'NC10 rispetto al 1000H ha i piedini sulla batteria.Quindi quando questa viene rimossa..e lo usiamo solo attaccato alla rete elettrica...ho letto che non è stabilissimo(ma nel senso che magari traballa un po' )
Premesso che secondo me non ha senso rimuovere la batteria quando si è collegati alla rete, senza batteria non è che è sbilanciato è che proprio rimane in una posizione innaturale.
Alcuni hanno messo dei piedini aggiuntivi sul fondo.
Old 17-11-2008, 21:36   #771
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
Quote:
Originariamente inviato da Mau98 Guarda i messaggi
Ma l'accesso per la sostituzione dell'HD è agevole? Il tutto è facilmente praticabile? Lo Skorpio da 320 a 7200 sarebbe ottimo...
E per la RAM? Qualcuno l'ha sostituita/aumentata? Cosa avete messo?
La ram è una sciocchezza, c'è uno sportellino sul fondo del pc.
A me interesserebbe sapere come si apre tutto il pc ...
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 21:42   #772
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
Quote:
Originariamente inviato da rambo3 Guarda i messaggi
Avete qualche marca /modello di borsa per trasporto da consigliare per questo netbook ?

Quote:
Originariamente inviato da francescox87 Guarda i messaggi
la tucano per netbook (sopra c'è scritto che è per APPLE POWERBOOK) per me è il massimo che potevo chiedere, piccolina, maneggievole, con tracolla e maniglie(che io ho chiuso nel felcro per utilizzarla esclusivamente a tracolla e posso metterci anche l'alimentatore voi altri cosa consigliate?

Quoto francesco, anche io ho acquistato la borsa tucano ed è comodissima, l'nc10 ci sta alla grande, sembra fatta apposta
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 22:51   #773
mviaklye
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Ancora indeciso

Salve a tutti, ho finito adesso di leggere tutte le pagine di questo interessante forum solo che la mia indecisione tra questo netbook e l'asus 1000h resta ancora. Io non avrei intenzione di installare vista, ubuntu o altro, utilizzerei il preinstallato xp, almeno fino a quando non faccio un pò di pratica; al massimo amplierei la ram ma da quanto ho letto non serve a molto se non installo vista. Cambiare Wlan e hard disk non credo sarei in grado e comunque quelli che ci sono mi sembrano funzionali per questo piccolo pc.
Il sostanza l'asus è meglio per questi motivi:
1. No modem e no alloggio sim su nc10 (problema facilmente superabile utilizzando come modem un cellulare - è corretto? - )
2. Wlan più potente su asus (non indispensabile per un uso normale senza scambio di file di grandi dimensioni).
Punto a favore del samsung è invece:
1. Durata della batteria superiore

Ora non so se ho scordato qualcosa (in tutte queste pagine ho letto moltissime cose) e, se fosse, per favore ditemi quello che ho omesso.
In conclusione quali sono le motivazioni per scegliere il samsung? Colore, a parte dato che a me il bianco piace. Un'ultima cosa che non ho ancora capito: ha senso togliere la batteria (carica) quando si è collegati alla corrente? Nel senso che si rovina in qualche modo?

Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
mviaklye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 22:55   #774
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da mviaklye Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho finito adesso di leggere tutte le pagine di questo interessante forum solo che la mia indecisione tra questo netbook e l'asus 1000h resta ancora. Io non avrei intenzione di installare vista, ubuntu o altro, utilizzerei il preinstallato xp, almeno fino a quando non faccio un pò di pratica; al massimo amplierei la ram ma da quanto ho letto non serve a molto se non installo vista. Cambiare Wlan e hard disk non credo sarei in grado e comunque quelli che ci sono mi sembrano funzionali per questo piccolo pc.
Il sostanza l'asus è meglio per questi motivi:
1. No modem e no alloggio sim su nc10 (problema facilmente superabile utilizzando come modem un cellulare - è corretto? - )
2. Wlan più potente su asus (non indispensabile per un uso normale senza scambio di file di grandi dimensioni).
Punto a favore del samsung è invece:
1. Durata della batteria superiore

Ora non so se ho scordato qualcosa (in tutte queste pagine ho letto moltissime cose) e, se fosse, per favore ditemi quello che ho omesso.
In conclusione quali sono le motivazioni per scegliere il samsung? Colore, a parte dato che a me il bianco piace. Un'ultima cosa che non ho ancora capito: ha senso togliere la batteria (carica) quando si è collegati alla corrente? Nel senso che si rovina in qualche modo?

Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
La batteria sembra simile.. il sam meglio tastiera.. per l'asus meglio il pad.. supporto asus.. wifi asus.. poi monetina
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 23:00   #775
Iso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
ma secondo voi mw e eur*** ce l'hanno in esclusiva? fino a quando? è possibile che arrivi anche in altri negozi, catene o normali negozi?
certo il blu da euronics..... ma di solito i prodotti riportati dai volantini sono a livello nazionale o locale? io a portata di mano (relativamente) ho il gruppo nova
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 23:43   #776
Hιtman04
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Paris
Il fattore WiFi 802.11N io lo lascerei perdere, dato che alla fine i 300mbit sono molto teorici, è necessario avere un router compatibile (io ne ho uno che mi ha dato il mio ISP francese FREE che è compatibile 802.11N, ma solo con schete di wifi realtek, quindi la mia intel si connette a 54mbit), e infine sinceramente su un netbook risulta un po' inutile dato che non si trasferiscono file molto grossi tutti i giorni, e per quello esiste sempre l'ethernet.

Oltretutto Samsung, almeno per i notebook, non so se sia così anche per i netbook, ha un'ottima assistenza: ritiro corriere direttamente a casa, e riparazione entro 2 settimana, con ritorno tramite corriere a casa, gratis.

Ultima modifica di Hιtman04 : 17-11-2008 alle 23:46.
Hιtman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 00:17   #777
Mugan
Member

L'Avatar di Mugan

Altro punto a favore dell'eee è il prezzo... diciamo che per il samsung si pagano 30-40 euro in piu' per l'estetica, inoltre mi fido di piu' del marchio samsung che sicuramente ha piu' penetrazione sul territorio come punti vendita ed assistenza.

Davvero dura la decisione!

....anche se a dire il vero io ho poco da decidere, non ho i soldi per nessuno dei 2!!!
Old 18-11-2008, 00:19   #778
Mugan
Member

L'Avatar di Mugan

..... e non vorrei andare in OT ma ocio che su mediawor c'è gia' il compaq mini 700 in uscita a dicembre in anteprima, quindi la scelta sara' ancora piu' dura!!
Old 18-11-2008, 00:20   #779
OtticaBolis
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
mmm

anch'io volevo prenderlo nero .....ma poi quando ho visto che è nero lucido.....rimangono le impronte....si sporca subito.....molto meglio sto bianco.....

caz ragazzi sto piedini sotto la batteria se lo tieni sulle ginocchia ti trapano il menisco.....che fastidio....non si puo' fare qualcosa??
OtticaBolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 08:23   #780
rambo3
Senior Member

L'Avatar di rambo3

Iscritto dal: May 2002
Città: Genova
MW - Disponibilità online

Raga, una domanda : come faccio a capire se l'NC10 è disponibile per acquisti online su MW ?

Ho guardato sul sito ma mi perdo un po'... non vorrei che fosse sempre ordinabile e poi te lo mandano quando arriva la prossima fornitura.

Grazie.

INTEL Core i5 2500K -- Dissipatore Thermaltake Jing Silence (2 ventole 120mm tenute a 1.500 rpm) -- Mb ASUS P8Z68-V Pro - 2 x 2 Gb Teamgroup Elite DDR 1.333 Mhz cas 9 (9-9-9-24) -- ATI Radeon HD 6950 2 Gb Ram DDR5 - 1 x HD Western Digital Caviar Green 500 Gb SATA 2 -- 1 x HD Western Digital Caviar Green 1 Tb SATA 2 -- mast. DVD SATA 2 Lg GH22N -- ali Antec TruePower modulare 650 watt -- case Coolermaster CM690 II Advanced Tower -- monitor TV Samsung Syncmaster TA550 22'' -- Router Netgear DG834G
rambo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian