Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Thread Ufficiale Degli Antispyware
Avg Antispyware 71 19.14%
Ewido Anti-Malware 12 3.23%
A-Squared 54 14.56%
Spyware Doctor 36 9.70%
Ad-Aware 89 23.99%
Superantispyware 42 11.32%
SpyBot Search & Destroy 166 44.74%
SpySweeper 9 2.43%
Windows Defender 24 6.47%
McAfee Antispyware Enterprise 1 0.27%
Arovax Antispyware 1 0.27%
ZoneAlarm Antispyware 5 1.35%
Spywareblaster 35 9.43%
eTrust PestPatrol Anti-Spyware 1 0.27%
Ashampoo Antispyware 2 0.54%
BitDefender Antispyware 3 0.81%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 371. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-05-2008, 10:51   #761
ShoShen

lo stavo aspettando...
più tardi me lo leggo con comodo

grz nuz

Ultima modifica di ShoShen : 19-05-2008 alle 10:53.

Old 19-05-2008, 11:10   #762
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nuz Guarda i messaggi
Segnalo il test dei programmi antispyware da parte di Megalab:

http://www.megalab.it/articoli.php?id=1257

Interessante il risultato della new entry Malwarebytes AntiMalware, che sebbene abbia un database ancora limitato in quanto prodotto giovane, dimostra come i rapidi aggiornamenti lo stiano mettendo al passo di altri software più noti.
Mentre scontati mi sembrano i commenti per gli altri software utilizzati.
Mi delude Spyware Doctor che in fase di scansione tocchi un consumo di ram così elevato e nonostante l'alta percentuale di rilevazione non sia altrettanto efficace nella rimozione.
Su PrevxCSI mi è sembrato un po' troppo sbrigativo il commento, anche se evidenzia alcune lacune, ad es. la indispensabile connettività del pc, che sono innegabili.
Io l'ho già provato !!
sampei.nihira è offline  
Old 19-05-2008, 13:15   #763
ShoShen

Quote:

Interessante il risultato della new entry Malwarebytes AntiMalware, che sebbene abbia un database ancora limitato in quanto prodotto giovane, dimostra come i rapidi aggiornamenti lo stiano mettendo al passo di altri software più noti.
Mi delude Spyware Doctor che in fase di scansione tocchi un consumo di ram così elevato e nonostante l'alta percentuale di rilevazione non sia altrettanto efficace nella rimozione.
Su PrevxCSI mi è sembrato un po' troppo sbrigativo il commento, anche se evidenzia alcune lacune, ad es. la indispensabile connettività del pc, che sono innegabili.
rag qualche sorpresa dal test emerge...spybot non sfigura...bene anche malwarebytes anche se probabilmente ancora un po immaturo...deludono spyware doctor e prevx csi ma anche in parte spyware terminator...a-squared non eccelle

Old 19-05-2008, 21:40   #764
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
ciao...un falso positivo è un errore dell' antivirus che segnala come pericoloso un file che in realtà non lo è ...quando hai dei dubbi sul fatto che un file segnalato sia in realtà un errore puoi farlo analizzare su virus total
http://www.virustotal.com/it/
per cui si corre il rischio di cancelalre file che potrebbero compromettere la stabilità di windows?
Certo che se bisogna segnalare a Virus Total ogni minaccia non si finisce +

Della serie che prevenire è meglio che curare, secondo Voi merita affiancare anche spyblaster ad a-squared? questi 2 possono bastare pre stare ababstanza tranquilli? Ciao e grazie
man è offline  
Old 20-05-2008, 10:47   #765
Ignorante Informatico
Senior Member

L'Avatar di Ignorante Informatico

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
..Su PrevxCSI mi è sembrato un po' troppo sbrigativo il commento, anche se evidenzia alcune lacune, ad es. la indispensabile connettività del pc, che sono innegabili.
Proprio su quest'ultimo punto avevo posto un quesito (non risolto), ma mi sembra di capire che la connettività non precluda la rilevazione di eventuale malware (comunque, se non erro, sarebbe rilevato solo il codice presente nel database in dotazione al programma... senza gli ulteriori riscontri con le firme disponibili on-line).
Ignorante Informatico è offline  
Old 20-05-2008, 14:46   #766
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:

AVG non è considerato quindi presumo sia messo male, molto male.
Jo77 è offline  
Old 20-05-2008, 16:54   #767
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
Ehm.....Crazy ha testato alcuni soft free !!

Quote:
......Vediamo come si sono comportati alcuni programmi freeware.........

Ultima modifica di sampei.nihira : 20-05-2008 alle 16:57.
sampei.nihira è offline  
Old 20-05-2008, 17:10   #768
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

beh AVG è parzialmente free, nel senso che si il guard in realtime è a pagamento, ma se si vuole solo usare per scansioni a richiesta si può fare (cit.politica )........un po come superantispyware.
Jo77 è offline  
Old 20-05-2008, 17:59   #769
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
Forse non è stato valutato per il semplice fatto che non è stata rilasciata la versione 8 del solo antispyware, ma è stato integrato in un unico prodotto antivirus+antispyware.

http://free.grisoft.com/ww.download-...d-anti-rootkit
Nuz è offline  
Old 20-05-2008, 18:04   #770
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
da quello che mi sembra di aver letto, avg antispyware nn esiste piu come prodotto.....

direttamente dal sito ufficiale:

Quote:
AVG Anti-Spyware and AVG Anti-Rootkit are no longer available

Important notice

As AVG Anti-Spyware and AVG Anti-Rootkit are now only included in commercial versions of AVG 8.0. Updates will soon be discontinued.
If you are still interested in Anti-Spyware and Anti-Rootkit protection, we recommend you to download AVG Internet Security.
link:

anche se l'annuncio nn mi convince tanto, visto che in avg free è contenuta la protezione antispyware..
murack83pa è offline  
Old 20-05-2008, 18:47   #771
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Quote:
Forse non è stato valutato per il semplice fatto che non è stata rilasciata la versione 8 del solo antispyware, ma è stato integrato in un unico prodotto antivirus+antispyware.

vero, non c'avevo pensato.
Jo77 è offline  
Old 20-05-2008, 18:53   #772
ShoShen

rag comunque il fatto che siano stati utilizzati come campioni due rogue antispyware forse può spiegare il successo di malwarebytes (la stessa casa produttrice di rogue remover)

ho provato questo soft (malwarebytes) ma sembra avere un database ridottissimo...inferiore anche a quello di spyware terminator

Ultima modifica di ShoShen : 20-05-2008 alle 18:56.

Old 20-05-2008, 20:11   #773
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
rag comunque il fatto che siano stati utilizzati come campioni due rogue antispyware forse può spiegare il successo di malwarebytes (la stessa casa produttrice di rogue remover)

ho provato questo soft (malwarebytes) ma sembra avere un database ridottissimo...inferiore anche a quello di spyware terminator
Sho, non ho più installato da molto spywareterminator, ti dispiacerebbe inserirmi in questo 3D i due valori a confronto ?
Ti ringrazio fin da adesso.

Rimane sempre il consiglio (anche dello stesso Crazy) di usare più prodotti in fase di scan.

Per gli utenti che volessero vedere qualche screen di Malwarebyte-Anti Malware:

http://generazionenet.itadib.com/sic...2008-t821.html
sampei.nihira è offline  
Old 20-05-2008, 21:33   #774
ShoShen

ciao sampei
mi scuso nel caso di eventuali imprecisioni....

il database attuale di spyware terminator prendendo come riferimento la pagina del sito ufficiale è di
"Total items in databases: 219,610 in 48,515 families."
http://www.spywareterminator.com/lis...l/default.aspx

(ricordo che non più di 6 mesi fa il database di questo programma non superava le 50 mila unità...quindi o spyware terminator è stato aggiornato ad un ritmo esasperante oppure è cambiato il metodo di valutazione del conteggio)

per quanto riguarda malwarebytes ho disinstallato il programma subito dopo averlo provato e non ricordo l'esatto numero di elementi contenuti nel database (avevo trovato su molti forum comunque accenni al fatto che il database sarebbe piuttosto ridotto...cosa peraltro comprensibile considerando la giovane età del software) vedo dal link che hai postato (complimenti agli utenti per il sito) che accenni al fatto che il database sarebbe di circa 32.000 unità (io credevo anche meno)

guardando questa pagina riferita al solo "database online" comunque non fa ben sperare
http://www.malwarebytes.org/malwarenet.php

edit : se noti dal numero 247 al numero 522 i malware rimossi sono tutti rogue antispy o falsi pulitori di registro

temo che la comparativa risulti in parte influenzata dal campione scelto (più che il numero esiguo di campioni utilizzati può aver influenzato positivamente la posizione di malwarebytes l'inserimento dei rogue software nella lista)

ps: da qualche prima ricerca su questo e altri forum è emerso anche qualche falso positivo di troppo...(anche se magari può essere solo un caso)

Ultima modifica di ShoShen : 20-05-2008 alle 22:41.

Old 21-05-2008, 15:36   #775
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
ciao sampei
mi scuso nel caso di eventuali imprecisioni....

il database attuale di spyware terminator prendendo come riferimento la pagina del sito ufficiale è di
"Total items in databases: 219,610 in 48,515 families."
http://www.spywareterminator.com/lis...l/default.aspx

(ricordo che non più di 6 mesi fa il database di questo programma non superava le 50 mila unità...quindi o spyware terminator è stato aggiornato ad un ritmo esasperante oppure è cambiato il metodo di valutazione del conteggio)

per quanto riguarda malwarebytes ho disinstallato il programma subito dopo averlo provato e non ricordo l'esatto numero di elementi contenuti nel database (avevo trovato su molti forum comunque accenni al fatto che il database sarebbe piuttosto ridotto...cosa peraltro comprensibile considerando la giovane età del software) vedo dal link che hai postato (complimenti agli utenti per il sito) che accenni al fatto che il database sarebbe di circa 32.000 unità (io credevo anche meno)

guardando questa pagina riferita al solo "database online" comunque non fa ben sperare
http://www.malwarebytes.org/malwarenet.php

edit : se noti dal numero 247 al numero 522 i malware rimossi sono tutti rogue antispy o falsi pulitori di registro

temo che la comparativa risulti in parte influenzata dal campione scelto (più che il numero esiguo di campioni utilizzati può aver influenzato positivamente la posizione di malwarebytes l'inserimento dei rogue software nella lista)

ps: da qualche prima ricerca su questo e altri forum è emerso anche qualche falso positivo di troppo...(anche se magari può essere solo un caso)
Shoshen ti confermo che attualmente il database di Malwarebytes è di:

32932 firme.

Lunedì erano 32634.
Quindi in 2 gg hanno aggiunto + 298 firme mi sembra un'eccellente media.

Io credo sia un software da tenere in considerazione invece.
Naturalmente la riprova del 9 sarebbe verificarlo in un pc infetto dopo che è stato fatto girare Superantispyware.
Occorrerebbe non rimuovere nulla e lanciare anche A-Squared e vedere differenze tra i 3 soft.
sampei.nihira è offline  
Old 21-05-2008, 18:39   #776
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Shoshen ti confermo che attualmente il database di Malwarebytes è di:

32932 firme.

Lunedì erano 32634.
Quindi in 2 gg hanno aggiunto + 298 firme mi sembra un'eccellente media.

Io credo sia un software da tenere in considerazione invece.
Naturalmente la riprova del 9 sarebbe verificarlo in un pc infetto dopo che è stato fatto girare Superantispyware.
Occorrerebbe non rimuovere nulla e lanciare anche A-Squared e vedere differenze tra i 3 soft.
Fatto! Non ha trovato null'altro.

Comunque a me piace e mi sembra che ci si stiano dedicando molto; io non perdo occasione di metterlo alla prova....
Franz. è offline  
Old 21-05-2008, 19:50   #777
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Per comodità riporto qui i risultati di un indagine partita da sampei.nihira, il quale ha messo la pulce (con tutto il cane) nell'orecchio del sottoscritto e così sono andato a vedermi le signatures contenute nei databases degli antispyware elencati:

Malwarebytes: 32980 signatures.
Spyware Terminator: 219.610 signatures.
A-Squared AntiMalware: 1.293.001 signatures.
Spyware Doctor: 219.965 signatures.
Spybot Search&Destroy: 607.566 signatures.
SuperAntiSpyware: Boh! però in homepage sul sito c'è scritto: Easily remove over 1 million pests and threat components.

Ad onor del vero però, bisogna anche dire almeno imho, che un elevato numero di firme presenti non equivale ad una certa, sicura ed affidabile pulizia.... perchè bisogna vedere poi come il motore di scansione riesce ad operare per la bonifica e la rimozione del malware rilevato....

Ultima modifica di Franz. : 21-05-2008 alle 20:13. Motivo: Aggiornati i dati con quelli forniti da ShoShen e da sampei.nihira nei 2 post seguenti. ;)
Franz. è offline  
Old 21-05-2008, 20:01   #778
ShoShen

a franz
ciao interessante il post....
aggiungo a quello che già dicevi che non tutte le case produttrici identificano nello stesso modo lo stesso malware (credo che in alcuni casi possano considerare più varianti di un virus come un unico file e creare una sola firma...mentre altre software house potrebbero creare più firme per ogni variante)

poi dobbiamo anche considerare le regole di individuazione dell'antispy

PS: piccola precisazione...le firme di spybot sono circa 600.000... esattamente 607566 fingerprints in 158897 rules for 3918 products.

http://www.safer-networking.org/it/index.html

PS: se trovi quelle di windows defender sarebbe interessante postarle (io non sono mai riuscito a trovarle)

Ultima modifica di ShoShen : 21-05-2008 alle 20:05.

Old 21-05-2008, 20:06   #779
sampei.nihira
Senior Member

Ho lanciato adesso l'aggiornamento di Malwarebyte che si è aggiornato nuovamente.
Quindi il soft presenta degli aggiornamenti multi-giornalieri.
Infatti adesso siamo a:

32980.
sampei.nihira è offline  
Old 21-05-2008, 20:16   #780
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Quote:
a franz
ciao interessante il post....
aggiungo a quello che già dicevi che non tutte le case produttrici identificano nello stesso modo lo stesso malware (credo che in alcuni casi possano considerare più varianti di un virus come un unico file e creare una sola firma...mentre altre software house potrebbero creare più firme per ogni variante)
Ottima osservazione, c'avevo pensato anch'io...

Quote:
poi dobbiamo anche considerare le regole di individuazione dell'antispy
Questo infatti è quello che cercavo di dire prima....

Quote:
PS: piccola precisazione...le firme di spybot sono circa 600.000... esattamente 607566 fingerprints in 158897 rules for 3918 products.

http://www.safer-networking.org/it/index.html

Ottimol, l'ho aggiornato; evidentemente m'era sfuggito, grazie.

Quote:
PS: se trovi quelle di windows defender sarebbe interessante postarle (io non sono mai riuscito a trovarle)
Ok, prima però bisognerebbe trovare qualcuno che abbia windows defender installato....
Franz. è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian