|
|
Risultati sondaggio: Thread Ufficiale Degli Antispyware | |||
Avg Antispyware |
![]() ![]() ![]() |
71 | 19.14% |
Ewido Anti-Malware |
![]() ![]() ![]() |
12 | 3.23% |
A-Squared |
![]() ![]() ![]() |
54 | 14.56% |
Spyware Doctor |
![]() ![]() ![]() |
36 | 9.70% |
Ad-Aware |
![]() ![]() ![]() |
89 | 23.99% |
Superantispyware |
![]() ![]() ![]() |
42 | 11.32% |
SpyBot Search & Destroy |
![]() ![]() ![]() |
166 | 44.74% |
SpySweeper |
![]() ![]() ![]() |
9 | 2.43% |
Windows Defender |
![]() ![]() ![]() |
24 | 6.47% |
McAfee Antispyware Enterprise |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.27% |
Arovax Antispyware |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.27% |
ZoneAlarm Antispyware |
![]() ![]() ![]() |
5 | 1.35% |
Spywareblaster |
![]() ![]() ![]() |
35 | 9.43% |
eTrust PestPatrol Anti-Spyware |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.27% |
Ashampoo Antispyware |
![]() ![]() ![]() |
2 | 0.54% |
BitDefender Antispyware |
![]() ![]() ![]() |
3 | 0.81% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 371. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#761 |
|
lo stavo aspettando...
![]() più tardi me lo leggo con comodo ![]() grz nuz ![]() Ultima modifica di ShoShen : 19-05-2008 alle 10:53. |
![]() |
#762 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#763 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
#764 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
Quote:
Certo che se bisogna segnalare a Virus Total ogni minaccia non si finisce + ![]() Della serie che prevenire è meglio che curare, secondo Voi merita affiancare anche spyblaster ad a-squared? questi 2 possono bastare pre stare ababstanza tranquilli? Ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
#765 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() |
#766 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#767 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Ultima modifica di sampei.nihira : 20-05-2008 alle 16:57. |
||
![]() |
![]() |
#768 |
Senior Member
|
beh AVG è parzialmente free, nel senso che si il guard in realtime è a pagamento, ma se si vuole solo usare per scansioni a richiesta si può fare (cit.politica
![]() |
![]() |
![]() |
#769 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Quote:
http://free.grisoft.com/ww.download-...d-anti-rootkit |
|
![]() |
![]() |
#770 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
da quello che mi sembra di aver letto, avg antispyware nn esiste piu come prodotto.....
direttamente dal sito ufficiale: Quote:
http://free.grisoft.com/ww.download-...d-anti-rootkit anche se l'annuncio nn mi convince tanto, visto che in avg free è contenuta la protezione antispyware.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#771 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#772 |
|
rag comunque il fatto che siano stati utilizzati come campioni due rogue antispyware forse può spiegare il successo di malwarebytes (la stessa casa produttrice di rogue remover)
ho provato questo soft (malwarebytes) ma sembra avere un database ridottissimo...inferiore anche a quello di spyware terminator Ultima modifica di ShoShen : 20-05-2008 alle 18:56. |
![]() |
#773 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti ringrazio fin da adesso. Rimane sempre il consiglio (anche dello stesso Crazy) di usare più prodotti in fase di scan. Per gli utenti che volessero vedere qualche screen di Malwarebyte-Anti Malware: http://generazionenet.itadib.com/sic...2008-t821.html |
|
![]() |
![]() |
#774 |
|
ciao sampei
![]() mi scuso nel caso di eventuali imprecisioni.... il database attuale di spyware terminator prendendo come riferimento la pagina del sito ufficiale è di "Total items in databases: 219,610 in 48,515 families." http://www.spywareterminator.com/lis...l/default.aspx (ricordo che non più di 6 mesi fa il database di questo programma non superava le 50 mila unità...quindi o spyware terminator è stato aggiornato ad un ritmo esasperante oppure è cambiato il metodo di valutazione del conteggio) per quanto riguarda malwarebytes ho disinstallato il programma subito dopo averlo provato e non ricordo l'esatto numero di elementi contenuti nel database (avevo trovato su molti forum comunque accenni al fatto che il database sarebbe piuttosto ridotto...cosa peraltro comprensibile considerando la giovane età del software) vedo dal link che hai postato (complimenti agli utenti per il sito) che accenni al fatto che il database sarebbe di circa 32.000 unità (io credevo anche meno) guardando questa pagina riferita al solo "database online" comunque non fa ben sperare http://www.malwarebytes.org/malwarenet.php edit : se noti dal numero 247 al numero 522 i malware rimossi sono tutti rogue antispy o falsi pulitori di registro temo che la comparativa risulti in parte influenzata dal campione scelto (più che il numero esiguo di campioni utilizzati può aver influenzato positivamente la posizione di malwarebytes l'inserimento dei rogue software nella lista) ps: da qualche prima ricerca su questo e altri forum è emerso anche qualche falso positivo di troppo...(anche se magari può essere solo un caso) ![]() Ultima modifica di ShoShen : 20-05-2008 alle 22:41. |
![]() |
#775 | |
Senior Member
|
Quote:
32932 firme. Lunedì erano 32634. Quindi in 2 gg hanno aggiunto + 298 firme mi sembra un'eccellente media. Io credo sia un software da tenere in considerazione invece. Naturalmente la riprova del 9 sarebbe verificarlo in un pc infetto dopo che è stato fatto girare Superantispyware. Occorrerebbe non rimuovere nulla e lanciare anche A-Squared e vedere differenze tra i 3 soft. |
|
![]() |
![]() |
#776 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() Comunque a me piace e mi sembra che ci si stiano dedicando molto; ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#777 |
Senior Member
|
Per comodità riporto qui i risultati di un indagine partita da sampei.nihira, il quale ha messo la pulce (con tutto il cane) nell'orecchio del sottoscritto e così sono andato a vedermi le signatures contenute nei databases degli antispyware elencati:
Malwarebytes: 32980 signatures. Spyware Terminator: 219.610 signatures. A-Squared AntiMalware: 1.293.001 signatures. Spyware Doctor: 219.965 signatures. Spybot Search&Destroy: 607.566 signatures. SuperAntiSpyware: Boh! ![]() ![]() Ad onor del vero però, bisogna anche dire almeno imho, che un elevato numero di firme presenti non equivale ad una certa, sicura ed affidabile pulizia.... ![]() ![]() Ultima modifica di Franz. : 21-05-2008 alle 20:13. Motivo: Aggiornati i dati con quelli forniti da ShoShen e da sampei.nihira nei 2 post seguenti. ;) |
![]() |
![]() |
#778 |
|
a franz
ciao interessante il post.... aggiungo a quello che già dicevi che non tutte le case produttrici identificano nello stesso modo lo stesso malware (credo che in alcuni casi possano considerare più varianti di un virus come un unico file e creare una sola firma...mentre altre software house potrebbero creare più firme per ogni variante) poi dobbiamo anche considerare le regole di individuazione dell'antispy PS: piccola precisazione...le firme di spybot sono circa 600.000... esattamente 607566 fingerprints in 158897 rules for 3918 products. http://www.safer-networking.org/it/index.html ![]() PS: se trovi quelle di windows defender sarebbe interessante postarle (io non sono mai riuscito a trovarle) Ultima modifica di ShoShen : 21-05-2008 alle 20:05. |
![]() |
#779 |
Senior Member
|
Ho lanciato adesso l'aggiornamento di Malwarebyte che si è aggiornato nuovamente.
Quindi il soft presenta degli aggiornamenti multi-giornalieri. Infatti adesso siamo a: 32980. |
![]() |
![]() |
#780 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.