Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2008, 06:50   #7661
Alexss
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ho una domanda x esperti di vo ip . Ho aderito a tutto incluso di telecom. Mi hanno spedito un telefono vo ip via ethernet. Dopo varie prove prende la linea ( si sente dall'auricolare) ma non chiama. COme posso fare ?

Avevo pensato di usare come principale il router 9108 e secondario il router alice wgate ma nulla...

Grazie a tutti.
Alexss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 16:16   #7662
sKoPpI4To
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Scusate se la domanda è stata già fatta ma non ho trovato la soluzione. HO comprato questo router ma ho dei problemi nell'utilizzo di msn che non mi si connette nonostante server virtuali e porte aperte...
Inoltre mi servirebbe capire come fare ad aprire le porte per tutti gli ip della lan con un server virtuale...

Grazie mille in anticipo per la risposta
sKoPpI4To è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 10:55   #7663
DesRos
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da sKoPpI4To Guarda i messaggi
Scusate se la domanda è stata già fatta ma non ho trovato la soluzione.
....
Grazie mille in anticipo per la risposta
Post #5 in prima pagina. Poi altri svariati post nel thread.
DesRos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 12:55   #7664
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da Alexss Guarda i messaggi
Ho una domanda x esperti di vo ip . Ho aderito a tutto incluso di telecom. Mi hanno spedito un telefono vo ip via ethernet. Dopo varie prove prende la linea ( si sente dall'auricolare) ma non chiama. COme posso fare ?

Avevo pensato di usare come principale il router 9108 e secondario il router alice wgate ma nulla...

Grazie a tutti.
Ciao.
Il voip di telecom funziona su un protocollo proprietario. Per ora nessuno è mai riuscito a farlo funzionare con un altro router che non sia quello telecom.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 18:34   #7665
DJ Palmis
Member

L'Avatar di DJ Palmis

Iscritto dal: Aug 2007
Interleaved Depth

Credo di sapere già la risposta.. Ma non si sa mai..
E' possibile negoziare l'interleaved depht da riga di comando telnet?

Se vi interessa il motivo lo scrivo in due righe: nel farmi l'upgrade di banda a 7 mega (upgrade assolutamente inutile per via della mia linea disastrata, ma mi interessava il maggior UP) mi hanno diminuito l'interleaving depth.. adesso è necessario un SNR maggiore (e quindi velocità più bassa) per ottenere una linea stabile, senza errori.
Io preferisco avere latenze maggiori ma linea più robusta!
DJ Palmis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 10:17   #7666
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da andrew1988 Guarda i messaggi
... se io avessi 2 o + server da raggiungere da WAN, non posso impostare + di un DMZ.. me ne frego altamente e funziona o c sn altre impostazioni?
Nel caso volessi creare due server sulla Tua LAN, devi togliere il DMZ, ed impostare porte diverse per ognuno dei Server... L'altra sera ho fatto anch'io una cosa del genere: su uno dei miei Client ho impostato un server Web sulla porta 80, su un'altro Client un server Ftp sulla porta 21...
Poi ho dato i miei indirizzi dyndns ad alcuni amici, e gli ho fatto scaricare qualche GIGA di roba!!!
Se vorrai accedere dall'interno della Tua Lan agli stessi server, dovrai mettere gli indirizzi IP interni della Tua LAN riferiti ai Tuoi Server...

Quote:
Originariamente inviato da DJ Palmis Guarda i messaggi
E' possibile negoziare l'interleaved depht da riga di comando telnet?
No, non si può.

Quote:
.. adesso è necessario un SNR maggiore (e quindi velocità più bassa) per ottenere una linea stabile, senza errori.
Si, questo puoi farlo da Telnet, con il comando: adsl configure --snr %%%(percentuale negoziata)
Nel Tuo caso potresti impostare: adsl configure --snr 150 (Aumenti del 50% il Tuo Snr Margin!!!)

Quote:
Io preferisco avere latenze maggiori ma linea più robusta!
Concordo con Te, anch'io preferisco un profilo adsl Interleaved stabile, piuttosto che un Fast Path instabile...

Saluti...

Ultima modifica di OldBlackEagle : 16-09-2008 alle 10:42.
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 10:54   #7667
cadfael61
Junior Member

L'Avatar di cadfael61

Iscritto dal: Jan 2008
print server

scusate la domanda ma non sono riuscito a trovare nulla (anche con la funzione cerca !!). Volevo sapere se con server di stampa si riescono ad utilizzare tutte le funzioni della stampante (in particolare lo scanner) ho installato una HP PSC 1510 all in one... la stampa funziona benissimo, ma non riesco ad utilizzare appunto la funzione scanner .... per utilizzarla devo sconnettere l'USB dal router e inserirlo nel PC... Grazie
cadfael61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 10:59   #7668
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cadfael61 Guarda i messaggi
Volevo sapere se con server di stampa si riescono ad utilizzare tutte le funzioni della stampante (in particolare lo scanner)
No, non si può... La porta USB del Router non è bidirezionale. Funziona solo ed esclusivamente la funzione stampa, infatti non si possono vedere neanche i livelli delle cartucce d'inchiostro...

Saluti...
Old 16-09-2008, 12:59   #7669
annoni
Member

Iscritto dal: Oct 2004
nn riesco a fare naviga' un acer 5315 wifi,ho altri 2 potatili che ci vanno wifi,e lacer no mi sta mandando ai pazzi,ho un 9108,ora lo sto far navigando con la lan,vorrei entrare nel router ma nn ricordo ne username e pass, voi la sapete? grazie
annoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 08:45   #7670
Spiritika
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Aiutatemi per favore...eheh

Innanzitutto ciao a tutti,
ho acquistato ieri questo modem e...sono decisamente in crisi.

Immagino che qualcuno abbia sollevato il problema prima di me nelle pagine precedenti ma, leggere 284 pagine mi è più complicato che postare..

Allora io ho settato tutto ed è ok, internet funziona anche se i download sono un pò troppo lenti per i miei gusti (ma forse è un problema dei loro server).

Il mio problema è un altro; premettendo che ho settato tutto come da voi scritto nella prima pagina, sulla mia Xbox360 non riesco a giocare perchè mi dice "NAT moderato" invece che aperto.
E se devo utilizzare la storia dei virtual server..non è che conoscete le porte per la xbox360?

Voi sapete come posso aprirlo senza fare danni al Modem? eheheh non sono esperta come voi e ogni tanto mi sale una paura di crear casini che non immaginate.

Grazie in anticipo

P.S. io ho Tiscali...in Wan setup quando mi chiede l'username devo mettere anche @tiscali.it ???
Spiritika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 10:57   #7671
DesRos
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
No, non si può... La porta USB del Router non è bidirezionale. Funziona solo ed esclusivamente la funzione stampa, infatti non si possono vedere neanche i livelli delle cartucce d'inchiostro...

Saluti...
Questa storia della non bidirezionalita' della porta non mi e' chiara. Si tratta di un limite hardware, e allora ci mettiamo il cuore in pace, o di un limite del firmware (implementazione del printer server) per cui abbiamo speranze che utilizzando un firmware modificato come quello a cui faceva riferimento submax, qualcosa si possa ottenere ?
Old 17-09-2008, 15:38   #7672
thundercom
Member

L'Avatar di thundercom

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DesRos Guarda i messaggi
Questa storia della non bidirezionalita' della porta non mi e' chiara. Si tratta di un limite hardware, e allora ci mettiamo il cuore in pace, o di un limite del firmware (implementazione del printer server) per cui abbiamo speranze che utilizzando un firmware modificato come quello a cui faceva riferimento submax, qualcosa si possa ottenere ?
La bidirezionalità a livello stampante può essere elegantemente risolta con il firmware da te citato, lo stesso che sto usando io in questo momento. Ho risolto così il problema del fronte-retro manuale, riesco ad avere le statistiche di stampa, livello toner, etc...

Non ho mai provato con una multifunzione, ma presumo che non funzioni: tempo fa ho provato un print server d-link o netgear - non ricordo - e la multifunzione (samsung) funzionava solo in stampa, anche se era possibile attivare dal menu di configurazione del PS una modalità di "scambio dati in senso inverso" che permetteva alla periferica di comunicare verso il pc. Non ho investigato per cosa potesse servire, ma non ha cmq funzionato per lo scanner della multifunzione, il programma non lo rilevava.

Saluti
CPU: AMD Ryzen 5 5600X Motherboard: MSI MAG B550 TOMAHAWK RAM: Crucial Ballistix 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 HDD: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 512GB + Crucial P5 Plus 500GB + Crucial MX500 1000GB Video: Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini PSU: Corsair CX600 V2 Monitor: Samsung 24" C24FG73 144Hz Curvo Case: Thermaltake Dokker Fan Controller: Zalman ZM-MFC1
thundercom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 16:46   #7673
DesRos
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da thundercom Guarda i messaggi
La bidirezionalità a livello stampante può essere elegantemente risolta con il firmware da te citato, lo stesso che sto usando io in questo momento. Ho risolto così il problema del fronte-retro manuale, riesco ad avere le statistiche di stampa, livello toner, etc...

Non ho mai provato con una multifunzione, ma presumo che non funzioni: tempo fa ho provato un print server d-link o netgear - non ricordo - e la multifunzione (samsung) funzionava solo in stampa, anche se era possibile attivare dal menu di configurazione del PS una modalità di "scambio dati in senso inverso" che permetteva alla periferica di comunicare verso il pc. Non ho investigato per cosa potesse servire, ma non ha cmq funzionato per lo scanner della multifunzione, il programma non lo rilevava.

Saluti
Ottima notizia! Ti dispiace dirmi il modello di stampante? Io ho una Canon PIXMA 4500 e ho l'impressione che il problema stia allora nel driver di stampa, perche' con il firmware modificato la stampante funziona, ma quando interroga i livelli di inchiostro mi dice che la stampante non risponde... Comunque nel weekend riprovo, perche' dopo il primo fallimento con il firmware modificato ho ripristinato il firmware originale.
Old 17-09-2008, 17:30   #7674
thundercom
Member

L'Avatar di thundercom

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Ottima notizia! Ti dispiace dirmi il modello di stampante? Io ho una Canon PIXMA 4500 e ho l'impressione che il problema stia allora nel driver di stampa, perche' con il firmware modificato la stampante funziona, ma quando interroga i livelli di inchiostro mi dice che la stampante non risponde... Comunque nel weekend riprovo, perche' dopo il primo fallimento con il firmware modificato ho ripristinato il firmware originale.
Io ho una laser Brother HL2030. la prossima volta che vado dal mio amico (anche lui ha l'US 9108) proverò la sua multifunzione (HP PSC 1510).

Ho seguito "religiosamente" le istruzioni associate al firmware, compreso la rimozione e la reinstallazione della stampante ed al primo colpo ha funzionato su tutti e 4 i pc che ho a casa.

Saluti
CPU: AMD Ryzen 5 5600X Motherboard: MSI MAG B550 TOMAHAWK RAM: Crucial Ballistix 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 HDD: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 512GB + Crucial P5 Plus 500GB + Crucial MX500 1000GB Video: Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini PSU: Corsair CX600 V2 Monitor: Samsung 24" C24FG73 144Hz Curvo Case: Thermaltake Dokker Fan Controller: Zalman ZM-MFC1
thundercom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 12:57   #7675
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Iscritto dal: Jan 2006
ciao a tutti. Posseggo da poco il 9108 ed ho seguito la guida nelle prime pagine di questo lungo post, ma ho trovato poco su come configurare al meglio quando si usa emule.

In pratica ho 4 pc collegati al router tramite rete lan, quando sul pc dove gira emule vado su internet su altri pc in rete la navigazione è a rilento.
Mi date una aiuto a capire? grazie

adsl alice 7 mega
quiet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 13:53   #7676
DesRos
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da quiet Guarda i messaggi
ciao a tutti. Posseggo da poco il 9108 ed ho seguito la guida nelle prime pagine di questo lungo post, ma ho trovato poco su come configurare al meglio quando si usa emule.

In pratica ho 4 pc collegati al router tramite rete lan, quando sul pc dove gira emule vado su internet su altri pc in rete la navigazione è a rilento.
Mi date una aiuto a capire? grazie

adsl alice 7 mega
E' piu' un problema di configurazione di emule che del router. Sui vari forum dedicati a emule troverai sicuramente piu' risposte ed esperti che ti aiuteranno. Qualcosa c'e' anche in questo thread (mi sembra di ricordare..., usa la funzione cerca per essere sicuro). Non sono esperto di emule, ma in generale il problema anche con altri programmi P2P e' che se si satura la banda in upload la navigazione diventa quasi impossibile da qualunque PC collegato (la connessione internet, e quindi la banda, e' condivisa tra tutti). Poi emule sicuramente sovraccarica il router, ma mi sembra che il problema fosse segnalato per il 9107 (e poi risolto con firmware aggiornati) e non per il 9108.
Old 19-09-2008, 13:59   #7677
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
E' piu' un problema di configurazione di emule che del router...
Concordo al 100%! L'Amico deve abbassare al minimo la Banda in UPSTREAM della Connessione dedicata al mulo... Soprattutto con le ALICI, è un problema noto...

Saluti...
Old 19-09-2008, 14:13   #7678
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Quote:
Concordo al 100%! L'Amico deve abbassare al minimo la Banda in UPSTREAM della Connessione dedicata al mulo... Soprattutto con le ALICI, è un problema noto...

Saluti...
grazie a entrambi. La voce che ti riferisci è uploap nel menu strumenti di emul?

Un'altra cosa:io ho collegato in wireless una canon ip 4500 perchè non mi fa vedere tutte le opzioni come quando attacco il cavo?..mi riferisco al pulsante fronte retro che è disattivato ecc..
Old 19-09-2008, 16:59   #7679
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da quiet Guarda i messaggi
Un'altra cosa:io ho collegato in wireless una canon ip 4500 perchè non mi fa vedere tutte le opzioni come quando attacco il cavo?..mi riferisco al pulsante fronte retro che è disattivato ecc..
Leggi qualche messaggio sopra: il router, versione originale del firmware, non supporta la comunicazione bidirezionale con le stampanti; questa possibilità dovrebbe essere offerta dal firmware modificato di submax.

Ciao!
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 18:10   #7680
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
Leggi qualche messaggio sopra: il router, versione originale del firmware, non supporta la comunicazione bidirezionale con le stampanti; questa possibilità dovrebbe essere offerta dal firmware modificato di submax.

Ciao!
grazie mille, ma sfogliando non ho trovato questo firmware

Quote:

Saluti...
la voce la trovo nelle opzioni del router o nel sw del mulo?

Ultima modifica di quiet : 19-09-2008 alle 18:14.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian