|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7602 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
[Thread Ufficiale] iPad 2012
A me sembra che con la 8.0.2 non sia cambiato niente rispetto alla 8.0, noto ancora dei piccoli impuntamenti qua e la
|
|
|
|
|
|
#7603 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
E se mettessi un numero di cellulare dove non ho installato Telegram? |
|
|
|
|
|
|
#7604 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Scaricato e sembra tutto ok
|
|
|
#7605 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Ciao a tutti spero di non aver sbagliato sezione, veniamo al quesito.
Nel 2010 mi hanno regalato un iPad 1 gen. 16gb+wifi, ora dopo quattro anni mi sta abbandonando dato che crasha abbastanza spesso aprendo qualsiasi cosa safari compreso. L' ultimo aggiornamento è il 5.1.1. Si può fare qualcosa per evitare i crash? Penso di sostituirlo con: iPad 3 o mini 2 voi cosa consigliate? L' idea è di tenerlo per altrettanti anni quindi penso ad un modello con 1gb di ram. Grazie
|
|
|
#7606 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... il 3 è destinato a morire con l'anno prox, quindi personalmente o punti ad un ipad4 (che durerà ancora fino a IOS9) o ad un mini retina... che sicuramente durerà di più. Oppure aspetti e prendi in offerta l' Air e sei tranquillo.
|
|
|
|
|
|
#7607 | |
|
Member
|
Quote:
Qual' è l' offerta dell' air?
|
|
|
|
#7608 |
|
Senior Member
|
@ brighter
1. crash di che tipo? software? hardware? 2. hai saturato la ram? 3. hai già resettato l'ipad e verificato che il problema lo fa anche senza installare niente? 4. che versione di software? 5. hai aggiornato via pc o via OTA? ... il 90% delle volte è colpa di qualche app che va in crash e satura la ram. Installati "Actmonitor" e verifica cosa sta usando e cosa va in tilt. ... cerca nei volantini o online.... ora vendono l' Air 128GB a 710€ Ultima modifica di ais001 : 13-10-2014 alle 18:23. |
|
|
|
|
|
#7609 | |
|
Member
|
Quote:
2 non so cosa significa saturare la ram 3 iPad resettato varie volte non cambia nulla 4 la 5.1.1 l' ultima supportata 5 certo ma oltre la 5.1.1 non va Alle Apple store mi hanno detto che il modello è vecchio e 256 di RAM sono troppi pochi per supportare le nuove app. Comunque se stessimo parlando di Windows o Linux problemi non me li ponevo, ma su apple non ho idea di come metterci mani non li uso per lavoro, li uso in casa per comodità e per non usare il pc. Quindi meno spendo meglio è onestamente. 710 è costosissimo scusami e poi 128 gb non me ne faccio nulla, 16 sono pure troppi.
Trattative concluse positivamente con: justforfree, sasuke88 Ultima modifica di brighter : 13-10-2014 alle 19:02. |
|
|
|
|
|
|
#7610 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando la ram viene riempita, per protezione il sistema la chiude in modo da liberare memoria.... il "chiuderla forzatamente" a te da l'impressione che va in crash. Visto che non cambi ipad ogni anno, ha senso acquistare un prodotto che nel tempo non ti dia lo stesso problema in futuro.... quindi occhio a cosa compri. Quindi il tuo ipad non ha nulla di danneggiato, semplicemente è sottodimensionato per l'utilizzo normale di questi anni con l'utilizzo di app e giochi moderni. Cosa normale che si replica ogni tot anni coi modelli vecchi, e cosa che succederà tra 1 o 2 anni con ipad3 e 4. Vuoi fare un acquisto sensato e duraturo nel tempo? (come è stato per ipad2) Cercati un Air in offerta e prenditi quello (ed il tuo vendilo o dallo in conto-vendita) Ultima modifica di ais001 : 13-10-2014 alle 20:46. |
|
|
|
|
|
|
#7611 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi il 4 e il mini 2 posso tenerli in considerazione? Non pensi che il 3 con 1gb di ram possa andare bene? D' altra parte dopo il 3 hanno tutti 1gb di ram quindi quali vantaggi darebbero i nuovi modelli?
|
|
|
|
#7612 |
|
Senior Member
|
@ brighter
... sei de coccio eh?! Ti ho detto che l'anno prox il 3 lo tagliano fuori.... tra 2 anni non avrà quasi più supporto di app e giochi... se ti serve solo per internet tieniti quello che hai ora. Vuoi un prodotto che duri 4-5anni? Devi prendere un modello attuale.... punto. Io ho ancora 2 ipad3 (16 e 64) un ipad4 (32) ed un Air (32) e fidati che il 3 ed il 4 sono sul punto di morte a livello software. Vuoi comprarlo perchè sei convinto di aver ragione? Allora compralo... poi tra 1 anno torni qui e ne riparliamo |
|
|
|
|
|
#7613 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
In che senso iPad 3 e 4 sono sul punto di morte a livello software?
Io uso iPad 2 e non mi pare di aver particolari problemi nell'installare e aggiornare ancora le applicazioni. Ovviamente non è più una scheggia, ma quello è un altro discorso... |
|
|
|
|
|
#7614 |
|
Senior Member
|
@ Maiden26
... hai letto ALMENO l'ultima pagina o hai letto solo l'ultimo post per non fare fatica?
|
|
|
|
|
|
#7615 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7616 |
|
Senior Member
|
... Quindi non hai letto cosa stiamo scrivendo da un pó di post... altrimenti la risposta l'avresti giá letta diversi post fa
Hai un ipad2 e scrivi su windows phone e sul topic dell'ipad2... modello diverso dal tuo (qui si parla del 3 e del 4). |
|
|
|
|
|
#7617 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la cronaca, hai prima consigliato di puntare su iPad 4, poi hai detto che è sul punto di morte a livello software. Se permetti, non ho capito cosa intendevi dire, e sono intervenuto solo per chiedere e dare la mia opinione/esperienza in merito. Nulla di più, trovarmi in questo stupido flame che hai acceso con la tua risposta supponente e presuntuosa mi da pure fastidio, motivo per cui non risponderò più. Che poi, anche fosse che ho sbagliato a capire, questo non ti da mica diritto di trattarmi come uno stupido e di accusarmi di non aver letto la discussione. Ma che cavolo, io dovrò pure rileggere qualche post, ma te devi imparare da zero l'educazione. |
|
|
|
|
|
|
#7618 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A questo punto sei tu che devi rileggere: il mio post era perfettamente in tema, visto che usavo la mia esperienza su iPad 2 per porre un dubbio sulla presunta vicina morte software dei successivi iPad. Vabbè tanto è inutile, ho capito che il tuo è un attacco personale ormai.... |
|
|
|
|
|
|
#7619 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... perchè secondo te i futuri IOS9 e IOS10 supporteranno ancora iPad2/3 e 4? Forse il 4... per via della cpu... ma dubito tutto il resto perchè sono al limite rispetto ai modelli più recenti... e perchè è ovvio che avranno grossi limiti e rallentamenti. Che poi a te funzioni perchè tu lo usi al 10% delle potenzialità, quello è un'altro discorso... i vari IOS non integrano solo Internet e Rullino foto. Ergo ti installi un s.o. lento e parzialmente incompatibile? No, quindi ovvio che dovrai puntare ad un prodotto più recente (si chiama marketing)... anche se magari a livello puramente software potresti installarci anche IOS20 Quindi tu spendi ora 200/250€ per un ipad3 e tra 1 annetto dovrai spenderne altri 200/250 (in teoria per un ipad4) quando invece già ora con 300€ trovi ipad4 ancora nuovi. A conti fatti spenderesti 200+200 invece di 300 (stimiamo in 2 anni).... se a te piace buttare i soldi ogni anno... ![]() Non vuoi spendere soldi perchè a te basta quello che hai e non ti va (giustamente) di spendere 1000e per un modello nuovo? Fai benissimo.... ma allora non lamentarti se poi non ti funziona. Loro lo fanno a posta a tagliare fuori i device dopo ogni versione... vedi discorso Mirroring con iphone e con AppleTv. E' una limitazione software voluta... punto. P.S. se il "26" nel nick è la tua età.... fidati che potrei benissimo essere tuo padre... visto che ai miei tempi non esistevano i cellulari ed i pc erano 386/486 con 1MB di ram e Win3.11 era pura fantascienza
Ultima modifica di ais001 : 14-10-2014 alle 18:59. |
|
|
|
|
|
|
#7620 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Guarda io ho il 3 aggiornato all'8.0.2.
Mentre il passaggio al 7 era stato un disastro sistemato abbastanza con i 7.x.x , l'aggiornamento all'8 è stato indolore. Funziona benissimo e pure le app. Ho installato una app sul controllo del sistema e della RAM e per il momento il GB non viene saturato. Se poi l'aggiornamento a ios 9 non sarà permesso al 3 me ne farò una ragione. Certo che il mio prox tablet sarà un nexus. Il mio nexus 3 nonostante la disfatta dl socket della Texas instrument lo ho aggiornato alla 4.4.4 e dietro c'è una community enorme che sviluppa tantissimo. Ovviamente questo imho, ad ognuno il suo ;-)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.