Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2014, 07:24   #7601
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Per quanto mi riguarda, confermo che con iOS 6 non crasha niente
Old 27-09-2014, 12:06   #7602
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
[Thread Ufficiale] iPad 2012

A me sembra che con la 8.0.2 non sia cambiato niente rispetto alla 8.0, noto ancora dei piccoli impuntamenti qua e la
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 15:12   #7603
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Certo, è una app universale: quando lo installi, ti chiede il tuo numero, e sul cellulare ti arriva dentro a Telegram un codice di sblocco. Lo inserisci nell'app sull'iPad e a quel punto le due app saranno sincronizzate.
Ok, grazie.

E se mettessi un numero di cellulare dove non ho installato Telegram?
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 00:09   #7604
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Ragazzi allora come va questa 8.0.2? Posso scaricarla tranquillamente?
Scaricato e sembra tutto ok
Old 12-10-2014, 20:06   #7605
brighter
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Ciao a tutti spero di non aver sbagliato sezione, veniamo al quesito.
Nel 2010 mi hanno regalato un iPad 1 gen. 16gb+wifi, ora dopo quattro anni mi sta abbandonando dato che crasha abbastanza spesso aprendo qualsiasi cosa safari compreso. L' ultimo aggiornamento è il 5.1.1. Si può fare qualcosa per evitare i crash? Penso di sostituirlo con: iPad 3 o mini 2 voi cosa consigliate?
L' idea è di tenerlo per altrettanti anni quindi penso ad un modello con 1gb di ram.
Grazie
Old 12-10-2014, 21:10   #7606
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... il 3 è destinato a morire con l'anno prox, quindi personalmente o punti ad un ipad4 (che durerà ancora fino a IOS9) o ad un mini retina... che sicuramente durerà di più. Oppure aspetti e prendi in offerta l' Air e sei tranquillo.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 13:22   #7607
brighter
Member

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... il 3 è destinato a morire con l'anno prox, quindi personalmente o punti ad un ipad4 (che durerà ancora fino a IOS9) o ad un mini retina... che sicuramente durerà di più. Oppure aspetti e prendi in offerta l' Air e sei tranquillo.
Ciao grazie. Sai a cosa potrebbero essere dovuti i continui crash? Solo alla ram?
Qual' è l' offerta dell' air?
Old 13-10-2014, 18:19   #7608
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ brighter
1. crash di che tipo? software? hardware?
2. hai saturato la ram?
3. hai già resettato l'ipad e verificato che il problema lo fa anche senza installare niente?
4. che versione di software?
5. hai aggiornato via pc o via OTA?
... il 90% delle volte è colpa di qualche app che va in crash e satura la ram. Installati "Actmonitor" e verifica cosa sta usando e cosa va in tilt.

... cerca nei volantini o online.... ora vendono l' Air 128GB a 710€

Ultima modifica di ais001 : 13-10-2014 alle 18:23.
Old 13-10-2014, 18:42   #7609
brighter
Member

Quote:
@ brighter
1. crash di che tipo? software? hardware?
2. hai saturato la ram?
3. hai già resettato l'ipad e verificato che il problema lo fa anche senza installare niente?
4. che versione di software?
5. hai aggiornato via pc o via OTA?

... cerca nei volantini o online.... ora vendono l' Air 128GB a 710€
1 crash nel senso qualunque app apri crasha dai 10 ai 15 secondi dopo( ad eccezione di HWupgrade, forum in generale e vecchi siti con cui ci puoi entrare anche con Windows 3.1) per esempio il sito del fatto quotidiano crasha puntualmente dopo 5 secondi che entro
2 non so cosa significa saturare la ram
3 iPad resettato varie volte non cambia nulla
4 la 5.1.1 l' ultima supportata
5 certo ma oltre la 5.1.1 non va

Alle Apple store mi hanno detto che il modello è vecchio e 256 di RAM sono troppi pochi per supportare le nuove app.
Comunque se stessimo parlando di Windows o Linux problemi non me li ponevo, ma su apple non ho idea di come metterci mani non li uso per lavoro, li uso in casa per comodità e per non usare il pc. Quindi meno spendo meglio è onestamente. 710 è costosissimo scusami e poi 128 gb non me ne faccio nulla, 16 sono pure troppi.

Ultima modifica di brighter : 13-10-2014 alle 19:02.
brighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 20:43   #7610
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da brighter Guarda i messaggi
Alle Apple store mi hanno detto che il modello è vecchio e 256 di RAM sono troppi pochi per supportare le nuove app
... quindi satura la ram... quindi è normale che si riavvia o esce dalle app.

Quando la ram viene riempita, per protezione il sistema la chiude in modo da liberare memoria.... il "chiuderla forzatamente" a te da l'impressione che va in crash.

Visto che non cambi ipad ogni anno, ha senso acquistare un prodotto che nel tempo non ti dia lo stesso problema in futuro.... quindi occhio a cosa compri.

Quindi il tuo ipad non ha nulla di danneggiato, semplicemente è sottodimensionato per l'utilizzo normale di questi anni con l'utilizzo di app e giochi moderni. Cosa normale che si replica ogni tot anni coi modelli vecchi, e cosa che succederà tra 1 o 2 anni con ipad3 e 4.

Vuoi fare un acquisto sensato e duraturo nel tempo? (come è stato per ipad2) Cercati un Air in offerta e prenditi quello (ed il tuo vendilo o dallo in conto-vendita)

Ultima modifica di ais001 : 13-10-2014 alle 20:46.
Old 13-10-2014, 21:00   #7611
brighter
Member

Quote:
... quindi satura la ram... quindi è normale che si riavvia o esce dalle app.

Quando la ram viene riempita, per protezione il sistema la chiude in modo da liberare memoria.... il "chiuderla forzatamente" a te da l'impressione che va in crash.

Visto che non cambi ipad ogni anno, ha senso acquistare un prodotto che nel tempo non ti dia lo stesso problema in futuro.... quindi occhio a cosa compri.

Quindi il tuo ipad non ha nulla di danneggiato, semplicemente è sottodimensionato per l'utilizzo normale di questi anni con l'utilizzo di app e giochi moderni. Cosa normale che si replica ogni tot anni coi modelli vecchi, e cosa che succederà tra 1 o 2 anni con ipad3 e 4.

Vuoi fare un acquisto sensato e duraturo nel tempo? (come è stato per ipad2) Cercati un Air in offerta e prenditi quello (ed il tuo vendilo o dallo in conto-vendita)
Ciao grazie per i consigli, si l'idea è di prendere un iPad che duri altri 4 anni.
Quindi il 4 e il mini 2 posso tenerli in considerazione? Non pensi che il 3 con 1gb di ram possa andare bene? D' altra parte dopo il 3 hanno tutti 1gb di ram quindi quali vantaggi darebbero i nuovi modelli?
Old 13-10-2014, 21:05   #7612
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ brighter
... sei de coccio eh?!

Ti ho detto che l'anno prox il 3 lo tagliano fuori.... tra 2 anni non avrà quasi più supporto di app e giochi... se ti serve solo per internet tieniti quello che hai ora.

Vuoi un prodotto che duri 4-5anni? Devi prendere un modello attuale.... punto.

Io ho ancora 2 ipad3 (16 e 64) un ipad4 (32) ed un Air (32) e fidati che il 3 ed il 4 sono sul punto di morte a livello software.

Vuoi comprarlo perchè sei convinto di aver ragione? Allora compralo... poi tra 1 anno torni qui e ne riparliamo
Old 13-10-2014, 21:14   #7613
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

Iscritto dal: Apr 2010
In che senso iPad 3 e 4 sono sul punto di morte a livello software?
Io uso iPad 2 e non mi pare di aver particolari problemi nell'installare e aggiornare ancora le applicazioni. Ovviamente non è più una scheggia, ma quello è un altro discorso...
Maiden26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 21:21   #7614
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ Maiden26
... hai letto ALMENO l'ultima pagina o hai letto solo l'ultimo post per non fare fatica?
Old 13-10-2014, 22:16   #7615
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

Quote:
@ Maiden26
... hai letto ALMENO l'ultima pagina o hai letto solo l'ultimo post per non fare fatica?
Rivolgerti a chi non conosci con educazione invece di fare inutili (e sbagliate) supposizioni non sarebbe male. Buona serata.
Old 13-10-2014, 22:45   #7616
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... Quindi non hai letto cosa stiamo scrivendo da un pó di post... altrimenti la risposta l'avresti giá letta diversi post fa

Hai un ipad2 e scrivi su windows phone e sul topic dell'ipad2... modello diverso dal tuo (qui si parla del 3 e del 4).
Old 13-10-2014, 22:57   #7617
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

Quote:
... Quindi non hai letto cosa stiamo scrivendo da qualche post... ltrimenti la risposta l'avresti giá letta dicersi post fa
Secondo te "sbagliate" prima della parola "supposizioni" nel mio post cosa voleva dire? Ti invito a tuo volta a leggere più attentamente.

Per la cronaca, hai prima consigliato di puntare su iPad 4, poi hai detto che è sul punto di morte a livello software.
Se permetti, non ho capito cosa intendevi dire, e sono intervenuto solo per chiedere e dare la mia opinione/esperienza in merito. Nulla di più, trovarmi in questo stupido flame che hai acceso con la tua risposta supponente e presuntuosa mi da pure fastidio, motivo per cui non risponderò più.

Che poi, anche fosse che ho sbagliato a capire, questo non ti da mica diritto di trattarmi come uno stupido e di accusarmi di non aver letto la discussione. Ma che cavolo, io dovrò pure rileggere qualche post, ma te devi imparare da zero l'educazione.
Old 13-10-2014, 22:59   #7618
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

Quote:
Hai un ipad2 e scrivi su windows phone e sul topic dell'ipad2... modello diverso dal tuo (qui si parla del 3 e del 4).
Ma cosa diavolo c'entra?
A questo punto sei tu che devi rileggere: il mio post era perfettamente in tema, visto che usavo la mia esperienza su iPad 2 per porre un dubbio sulla presunta vicina morte software dei successivi iPad.
Vabbè tanto è inutile, ho capito che il tuo è un attacco personale ormai....
Old 14-10-2014, 18:30   #7619
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Maiden26 Guarda i messaggi
usavo la mia esperienza su iPad 2 per porre un dubbio sulla presunta vicina morte software dei successivi iPad
... tu hai ipad2 e se hai installato IOS8 non centri nulla con ipad3 e 4... anche se possiamo star qui a prendere thè coi biscotti parlando di frivolezze e cose inutili.

... perchè secondo te i futuri IOS9 e IOS10 supporteranno ancora iPad2/3 e 4?
Forse il 4... per via della cpu... ma dubito tutto il resto perchè sono al limite rispetto ai modelli più recenti... e perchè è ovvio che avranno grossi limiti e rallentamenti.

Che poi a te funzioni perchè tu lo usi al 10% delle potenzialità, quello è un'altro discorso... i vari IOS non integrano solo Internet e Rullino foto.

Ergo ti installi un s.o. lento e parzialmente incompatibile? No, quindi ovvio che dovrai puntare ad un prodotto più recente (si chiama marketing)... anche se magari a livello puramente software potresti installarci anche IOS20

Quindi tu spendi ora 200/250€ per un ipad3 e tra 1 annetto dovrai spenderne altri 200/250 (in teoria per un ipad4) quando invece già ora con 300€ trovi ipad4 ancora nuovi. A conti fatti spenderesti 200+200 invece di 300 (stimiamo in 2 anni).... se a te piace buttare i soldi ogni anno...

Non vuoi spendere soldi perchè a te basta quello che hai e non ti va (giustamente) di spendere 1000e per un modello nuovo? Fai benissimo.... ma allora non lamentarti se poi non ti funziona. Loro lo fanno a posta a tagliare fuori i device dopo ogni versione... vedi discorso Mirroring con iphone e con AppleTv. E' una limitazione software voluta... punto.

P.S. se il "26" nel nick è la tua età.... fidati che potrei benissimo essere tuo padre... visto che ai miei tempi non esistevano i cellulari ed i pc erano 386/486 con 1MB di ram e Win3.11 era pura fantascienza

Ultima modifica di ais001 : 14-10-2014 alle 18:59.
Old 15-10-2014, 08:32   #7620
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Guarda io ho il 3 aggiornato all'8.0.2.
Mentre il passaggio al 7 era stato un disastro sistemato abbastanza con i 7.x.x , l'aggiornamento all'8 è stato indolore. Funziona benissimo e pure le app.
Ho installato una app sul controllo del sistema e della RAM e per il momento il GB non viene saturato.
Se poi l'aggiornamento a ios 9 non sarà permesso al 3 me ne farò una ragione. Certo che il mio prox tablet sarà un nexus. Il mio nexus 3 nonostante la disfatta dl socket della Texas instrument lo ho aggiornato alla 4.4.4 e dietro c'è una community enorme che sviluppa tantissimo. Ovviamente questo imho, ad ognuno il suo ;-)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian