Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-04-2004, 12:36   #741
xxAndreAxx
Senior Member

L'Avatar di xxAndreAxx

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
vengo anche io al 101%. fammi sapere quando decidi di andare.. ciao

Trattative:
capoz, PACONE, mrmic, Tensor, ATuttaBirra!, daitarn, cover, Lo Chef, Aketaton, nemorino, AndreaFx, rsd_oilpoint, asdasdasdasd, Malachia[PS2], tulnio, wilde76, hwuangwei, Honda70, CiAoRaGa1, gigo979,filosofo24

2x Dell WFP 2408, Q6600, Gigabyte 680i, 2x2 Kingston, ZOTAC 9800 GTX+
xxAndreAxx è offline  
Old 02-04-2004, 13:28   #742
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Se avete tempo di aspettare l'accordo con Mitsubishi di Amico-e, aspettate, altrimenti và benone il suggerimento di alebig69 oppure vi buttate sul Philips 109B50 sempre shadow, sempre se volete non superare il tetto dei 250 euro circa o comunque stare su shadow....cosa farei io se non avessi già preso il Nec? Andrei sul View E-92f TCO 2003 prendendolo rigorosamente da Amico-e
per via del controllo preventivo ovvio...d'altra parte non si scappa...i shadow una volta impostati al meglio hanno una visione realmente rilassante che gli aperture grill non avranno mai (e costano pure il 50% in più...); e gli unici shadow buoni, se non difettati, sono quei 3 che conosciamo (anzi 2 visto che il Nec è uscito); se poi ci sono esigenze grafiche prof. si va su un 21-22 pollici ma questo è un discorso...fuori tema! L'unico diamontron che prenderei in questo momento è il Mitsu Diamond plus 93SB circa 370 euro! Rapporto prezzo prestazioni ottimo (il 930 costa troppo)...Per shadowmaskare il tubo, metterei con l'osd la luminosità a zero (ce l'ho a 12 con il Nec!), poi ne toglierei un bel po' anche col software della scheda video ed abbasserei la gamma di un 30%....quando gioco attivo il superbright....
Bye

Quindi te ,non mi consigleresti di comprare un philips brillance 10p oppure un samsung diamontron ? se uso il monitor prevalentemente per giocare e oltre ad una buona resa qualitativa non voglio avere gli occhi arrossati dopo un paio di ore è meglio uno shadow mask ?

Trai Shadow Meglio il View sonic o il philips 109 B 50 ?

Grazie
Old 02-04-2004, 13:55   #743
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Dei 2 shadow mask citati meglio quello...che non arriva difettato; la qual cosa sembra veramente a rischio comprando "al buio" on line...a meno che non si usufruisca del servizio di controllo gratuito impiantato con Amico-e che ha entrambi i modelli (che ovviamente si equivalgono)...
Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 02-04-2004, 14:04   #744
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Dei 2 shadow mask citati meglio quello...che non arriva difettato; la qual cosa sembra veramente a rischio comprando "al buio" on line...a meno che non si usufruisca del servizio di controllo gratuito impiantato con Amico-e che ha entrambi i modelli (che ovviamente si equivalgono)...
Bye
Vedo che sei informato, quindi diciamo che sarei orientato per il view sonic (visto che lo preferisco come estetica)
ma ho visto che semper shadow mask esiste il modello
19" G90FB CRT , cosa differisce dal modello E92F+SB ? i 40 euro in piu valgono la spesa ?

a livelo qualitativo e di brillantezza sono molto meglio i diamontron degli shadow da me citati ?

quanto sono le spese di spedizioni da amico-e se pago anticipato ?

Ultima modifica di gove : 02-04-2004 alle 14:08.
gove è offline  
Old 02-04-2004, 14:44   #745
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da gove
Vedo che sei informato, quindi diciamo che sarei orientato per il view sonic (visto che lo preferisco come estetica)
ma ho visto che semper shadow mask esiste il modello
19" G90FB CRT , cosa differisce dal modello E92F+SB ? i 40 euro in piu valgono la spesa ?
Se ne è già parlato in altri thread (es. quello sul Viewsonic G90f); ripeto quindi che la differenza è irrilevante; si può riassumere in un trattaento antiriflesso diverso e pochisismoaltro; qualitativamente sono uguali, con il vantaggio per l'E92f che è TCO 2003 perchè non ha il frontale nero ma silver; il G90f è TCO 99 perchè ad alcuni la cornice nera può dare fastidio nella visione.

Quote:
a livelo qualitativo e di brillantezza sono molto meglio i diamontron degli shadow da me citati ?
Se ami colori brillanti e grande luminosità vai su diamontron (più costosi); se preferischi colori fedeli e riposanti, vai su shadow mask (costano sui 19" circa 100 euro in meno!); come nitidezza.siamo lì...insomma sono tecnologie diverse...a molti (mè compreso) l'eccessiva luminosità degli aperture grill, stanca la vista....quindi..
Quote:
quanto sono le spese di spedizioni da amico-e se pago anticipato ?
Chiedi con una e-mail al responsabile Fabio Porta di Amico-e...
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 02-04-2004, 19:27   #746
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
ma alla fine qual'è il miglior diamondtron e shaodowmask per qualità prezzo?
C'e' qualche lc che si puo' comprare per i giochi senza i soliti difetti?
davestas è offline  
Old 03-04-2004, 13:05   #747
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da davestas
C'e' qualche lc che si puo' comprare per i giochi senza i soliti difetti?
...credo tu intendessi "lcd", vero?!
...anch'io gioco col pc e se in questo momento decidessi di prendere un lcd al posto del crt, punterei su due modelli Acer: AL1721 o AL1731...

Quote:
ma alla fine qual'è il miglior diamondtron e shaodowmask per qualità prezzo?
Per quanto riguarda gli Shadow Mask, non è che ci sia poi molta scelta: i 2 Viewsonic (E92f+ e G90fb), il NEC FE990 o il Philips 109b50.

Per quanto riguarda i Diamondtron, i migliori (e più costosi) sono probabilmente i Mitsubishi (Diamond plus 93SB e Diamond pro 930SB); altrimenti ti puoi orientare sul Samsung 959NF, sul NEC FE991SB o sul Philips 109p40 (...che però esiste anche con tubo Trinitron...)

Ultima modifica di Peach1200 : 03-04-2004 alle 13:17.
Peach1200 è offline  
Old 05-04-2004, 09:05   #748
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
ok, ragazzi.
oggi pomegioggio chiamero' finalmente il negozio di segrate e vi terro' informati il prima possibile.
nel frattempo, che mi dite del PHILIPS 109E 19" 0.25mm 1920NI
, da sd costa 199 euro.

inconfronto ai view comè?

grazie
jeffryeretico è offline  
Old 05-04-2004, 11:00   #749
xxAndreAxx
Senior Member

L'Avatar di xxAndreAxx

si è detto che non è molto piatto e nel complesso è inferiore al view...

cmq fammi sapere per il discorso del negozio di segrate

Trattative:
capoz, PACONE, mrmic, Tensor, ATuttaBirra!, daitarn, cover, Lo Chef, Aketaton, nemorino, AndreaFx, rsd_oilpoint, asdasdasdasd, Malachia[PS2], tulnio, wilde76, hwuangwei, Honda70, CiAoRaGa1, gigo979,filosofo24

xxAndreAxx è offline  
Old 05-04-2004, 11:17   #750
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Quote:
Originariamente inviato da xxAndreAxx
si è detto che non è molto piatto e nel complesso è inferiore al view...
...attento, jeffryeretico sta parlando del Philips 109E, NON del 109b50 di cui si era già detto qualcosa!

Il 109E non so proprio come sia... però tra i crt 19" è il modello più economico di Philips...
Old 05-04-2004, 11:43   #751
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico
ok, ragazzi.
oggi pomegioggio chiamero' finalmente il negozio di segrate e vi terro' informati il prima possibile.
nel frattempo, che mi dite del PHILIPS 109E 19" 0.25mm 1920NI
, da sd costa 199 euro.

inconfronto ai view comè?

grazie

scusami ma come fai a pretende che un crt 19' che costa 199 euro sia buono ?'
davestas è offline  
Old 05-04-2004, 15:49   #752
jeffryeretico
Senior Member

ok raga,
ho appena chiamato.
mi ha detto che purtroppo in sto periodo ci sono stati dei problemi coi distributori...
ma ora sono disponibili ed è questione di pochi giorni.
domani mattima mi fa sapere quando arrivano di preciso ed il prezzo per un'eventuale sconto comitiva.

quindi per tutti coloro che abitano a milano e provincia, fatemi sapere quanti siete cosi domani gli do il numerico
e mi faccio dire che sconto ci fa.

ciao
jeffryeretico è offline  
Old 05-04-2004, 17:01   #753
xxAndreAxx
Senior Member

L'Avatar di xxAndreAxx

io me lo acchiappo di sicuro indipendentemente dallo sconto comitiva.. che non credo sarà molto consistente visto che già il monitor lo vendono a una 15 ina di ? in meno rispetto agli altri shop...

se riusciamo ad organizzare la "comitiva" entro un paio di giorni ci sto altrimenti me lo piglio da solo perchè ho troppa fretta

fatemi sapè

Trattative:

xxAndreAxx è offline  
Old 05-04-2004, 17:23   #754
jeffryeretico
Senior Member

guarda.
domani ti dico.
tene faccio tenere uno da parte, vai tranquillo!

sei sicuro di questo monitor?
non è che prendiamo una bidonata?
jeffryeretico è offline  
Old 05-04-2004, 17:25   #755
xxAndreAxx
Senior Member

L'Avatar di xxAndreAxx

ma ne abbiamo parlato tutto il topic.. dov'eri?

Trattative:

xxAndreAxx è offline  
Old 05-04-2004, 17:34   #756
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

NEC FE990 da Amico-E

Ho mandato oggi un'e-mail al sig. Porta, chiedendogli quando secondo lui sarebbe stato di nuovo disponibile a listino il NEC... questa la sua risposta (...tra l'altro è stato davvero velocissimo nel rispondermi!) :

Quote:
Buongiorno,
ci stiamo lavorando ma non ho tempi ancora precisi, credo entro il mese.

Grazie
...beh, io aspetto...
Old 05-04-2004, 18:34   #757
xxAndreAxx
Senior Member

L'Avatar di xxAndreAxx

anche io aspetterei ma prendermi il view con prova on site e a 80€ in meno mi ispira troppo..

Trattative:

xxAndreAxx è offline  
Old 05-04-2004, 19:28   #758
jeffryeretico
Senior Member

come dovero'
ho scritto che ero a militare .
adesso sono in licenza e mi sono perso le ultime considerazioni sui monitor.
mi potete tenere aggiornato per favore?
o meglio: il view, rimane sempre un'otima scelta o ci sono delle novita'?

qualcuno che ha il 92f ed è rimasto deluso?
jeffryeretico è offline  
Old 05-04-2004, 19:35   #759
xxAndreAxx
Senior Member

L'Avatar di xxAndreAxx

ti riassumo brevemente la situazione:

dei 19 Shadow Mask il nostro formidabile Abilmen ha consigliato i Viewsonic e92, g90 e il nec fe990. quest'ultimo è uscito di produzione, il view g90 gode rispetto al più economico e92 di un diverso trattamento antiriflesso ma molti esemplari sono risultati difettosi, inoltre non è tco2003 a causa della cornice nera che può generare fastidio alla vista dopo molte ore.

dell'e92 tutti gli acquirenti hanno espresso pareri positivi

Trattative:

xxAndreAxx è offline  
Old 06-04-2004, 01:28   #760
jeffryeretico
Senior Member

grazie mille amico.

domani appena so', ti faro' sapere per il monitor.

ciao
jeffryeretico è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian