Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2013, 13:32   #7501
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Filow Guarda i messaggi
Mi accodo anche io alla catena di richieste! Cerco un paio di IEM attorno ai 30€, abbastanza polivalenti, dato che ascolto un po' di tutto. Preferirei comprare entro i confini europei, visto che ho esperienza un po' particolari con i pacchi oltre oceano.

Grazie!
A questo prezzo, non esiste nulla credo al livello delle Sony mh1c da amazon inglese.. anzi in questi giorni sto ascoltando e confrontando le Sony con le altre mie IEM anche da 100 e più euro.. e confermo che la fascia di prezzo delle sony dovrebbe essere appunto questa, oltre 100 euro.. inoltre sono molto polivalenti.. solamente che per correre non sono adatte, come abbiamo detto..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 14:17   #7502
Arzach55
Junior Member

L'Avatar di Arzach55

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Esattamente! Ho seguito le istruzioni nel thread di Head-Fi, in modo da ottenere lo sconto previsto per gli HeadFiers.

Il sito è però questo:

http://swpshinwoo.com/korean/main/

Mi hanno risposto dicendomi che il sito per l'acquisto era in via di realizzazione e potrebbe forse essere quello linkato da Magisterarus, visto che ora compare il link a quella pagina sul sito principale.
Ciao a tutti, ho contattato direttamente il sito della T-PEOS inviandogli una mail e mi hanno detto che le T-PEOs H-100 KR si possono acquistare direttamente da loro 150,00 USD con Paypal e spedizione in 5 giorni, mi sembra un po elevato il prezzo.... non so se è compresa la spediziona.
Arzach55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 14:42   #7503
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Arzach55 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho contattato direttamente il sito della T-PEOS inviandogli una mail e mi hanno detto che le T-PEOs H-100 KR si possono acquistare direttamente da loro 150,00 USD con Paypal e spedizione in 5 giorni, mi sembra un po elevato il prezzo.... non so se è compresa la spediziona.
Occhio che c'è anche il rischio della dogana (miriddin ha pagato 44€ se non erro per le sue). Sul prezzo è tutto relativo perché a quanto pare la qualità è elevata e superiore a IEM di tale fascia di prezzo.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 15:22   #7504
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Mi rispondo da me: NE E' VALSA LA PENA!

Ascoltate per un'oretta soltanto, ma butterei già giù una "mezza ricetta" di queste IEM :
  • 1) prendete i bassi delle V-Sonic e miglioratene il dettaglio (anche se pensavate che non ne avessero bisogno!);
  • 2) fate lo stesso con gli alti delle BrainWavz B2 e fate la stessa cosa (idem come sopra!)
  • 3) recuperate quasi completamente i medi portandoli più in avanti;
Gia solo i primi 3 punti mi hanno fatto venire l'acquolina alle orecchie
Resistere, resistere, resistere...
Old 21-01-2013, 16:42   #7505
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

JVC ha-fx40

Queste JVC fx40 sono stranissime, o le ami o le odi, sono ultra chiare, in confronto anche le Hifiman RE0 sembrano avere un velo.. però gli alti delle re0 sono più realistici.. Alcuni generi con le Jvc sono inascoltabili, tipo il metal alla Dragonforce o simili.. mentre col pop sono superbe.. a volte il suono è molto piacevole e divertente, hanno anche bei bassi, altre volte le canzoni sono inascoltabili.. se posso fare un paragone con un calciatore, mi ricordano Mirko VUCINIC.. Mentre Le RE0 mi ricordano uno come Giovinco, un pò leggerine ma più universali e costanti.. Le Sony MH1C mi ricordano invece uno ZANETTI o CAMBIASSO, molto polivalenti, vanno bene in qualunque caso, e super costanti!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 21-01-2013, 16:46   #7506
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
A proposito di RE0, anch'esse sono state messe fuori catalogo. Per ora Head-Direct ha a listino solo le RE400.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 16:46   #7507
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Gia solo i primi 3 punti mi hanno fatto venire l'acquolina alle orecchie
Resistere, resistere, resistere...
Prima di rischiare il linciaggio, ricordate sempre che quello che piace a me NON è necessariamente quello che ha una qualità migliore in assoluto, ma semplicemente quello che così risulta a mio giudizio!

Questo per dire che non è mai una buona cosa parlare e giudicare per assoluti, o peggio ancora comprare una IEM "perchè quello ha detto che è eccezionale!", perchè tutti possiamo avere gusti, orecchie ed aspettative diverse, tutte altrettanto valide e non necessariamente migliori o peggiori!

E' sempre bene diffidare di chi vuole convincerci che una cosa è meglio perchè lo dice lui!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 16:51   #7508
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Arzach55 Guarda i messaggi
Il prezzo è comprensivo di spedizione.

Riguardo ai 44 euro di dogana, ho chiesto delucidazioni a UPS per e-mail e mi hanno risposto dicendo di non aver nessun controllo sulle spese di importazione dei singoli paesi: affermazione piuttosto priva di senso visto che sono uno dei corrieri autorizzati ad applicare internamente tassazioni doganali!

Mi hanno fornito un numero da contattare per ulteriori chiarimenti a cui, ovviamente non risponde nessuno, venendo lasciati in attesa "ad libitum"!

Ultima modifica di miriddin : 21-01-2013 alle 17:27.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 17:07   #7509
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
.. se posso fare un paragone con un calciatore, mi ricordano Mirko VUCINIC.. Mentre Le RE0 mi ricordano uno come Giovinco, un pò leggerine ma più universali e costanti.. Le Sony MH1C mi ricordano invece uno ZANETTI o CAMBIASSO, molto polivalenti, vanno bene in qualunque caso, e super costanti!
Piccolo Off Topic

Lascia stare Vucinic,che ha segnato anche Sabato e voi ieri avete pareggiato...

Senza contare dove siete in classifica

Non ti avventurare in esempi calcistici,non è il tuo campo...

[si fa per ridere,sia chiaro]

Fine Off Topic
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 17:17   #7510
alevit94
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
A questo prezzo, non esiste nulla credo al livello delle Sony mh1c da amazon inglese.. anzi in questi giorni sto ascoltando e confrontando le Sony con le altre mie IEM anche da 100 e più euro.. e confermo che la fascia di prezzo delle sony dovrebbe essere appunto questa, oltre 100 euro.. inoltre sono molto polivalenti.. solamente che per correre non sono adatte, come abbiamo detto..
ma voi quindi le avete prese da amazon inglese? perchè a me non le fa spedire!!!
inoltre secondo voi le brainwavz r1 come sono confrontate con le sony? ho visto molti commenti positivi riguardo queste 2 iem e a quel prezzo credo che sia difficile trovare di meglio!!!
alevit94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 17:51   #7511
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Piccolo Off Topic

Lascia stare Vucinic,che ha segnato anche Sabato e voi ieri avete pareggiato...

Senza contare dove siete in classifica

Non ti avventurare in esempi calcistici,non è il tuo campo...

[si fa per ridere,sia chiaro]

Fine Off Topic
Ahah l'importante è aver interrotto la striscia degli imbattibili con una partita dominata li a Torino contro la Juve e l'arbitro :P
Old 21-01-2013, 17:56   #7512
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Ahah l'importante è aver interrotto la striscia degli imbattibili con una partita dominata li a Torino contro la Juve e l'arbitro :P
Nella partita a Torino abbiamo fatto schifo e poi abbiamo ricominciato a vincere,voi invece...

Non parliamo di arbitri,perché anche voi...
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 19:24   #7513
Filow
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Grazie!

Intendi queste?

Molti commenti riferiscono che sono le MH1 e non MH1C, che differenza c'è?

Gentilissimo, comunque. (:
Filow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 19:39   #7514
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da Filow Guarda i messaggi
Grazie!

Intendi queste?

Molti commenti riferiscono che sono le MH1 e non MH1C, che differenza c'è?

Gentilissimo, comunque. (:
Proprio queste! Io ho le mh1c che sono compatibili col mio htc desire z, ma non col cowon ad esempio, ma uso una mini prolunga che era in dotazione con le superlux hd381, che le rende compatibili..
Old 21-01-2013, 19:46   #7515
Arzach55
Junior Member

L'Avatar di Arzach55

Quote:

Riguardo ai 44 euro di dogana, ho chiesto delucidazioni a UPS per e-mail e mi hanno risposto dicendo di non aver nessun controllo sulle spese di importazione dei singoli paesi: affermazione piuttosto priva di senso visto che sono uno dei corrieri autorizzati ad applicare internamente tassazioni doganali!

Mi hanno fornito un numero da contattare per ulteriori chiarimenti a cui, ovviamente non risponde nessuno, venendo lasciati in attesa "ad libitum"!
penso che finchè le cose non si chiariranno meglio, magari con canali di acquisto un poco più semplici orienterò la mia scletua tra le SHURE SE215 a 75 euro e le Brainwavz B2 a 119 euro su
Old 21-01-2013, 19:48   #7516
SimoneFavano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
In molti fanno la stessa domanda...ovvero:
Quali sono i migliori auricolari da comprare con tot budget?

Non si riesce dunque a scegliere un paio di auricolari, per ogni fascia di prezzo, che soddisfino le seguenti richieste in ordine di importanza?
1) Che la musica si senta oggettivamente bene
2) Che siano comode da utilzzare, magari ben isolate
3) Che costino il meno possibile

Insomma un punto di partenza per chi non ha particolari richieste o per chi non se ne intende troppo di timbrica (come me)
SimoneFavano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 19:52   #7517
Arzach55
Junior Member

L'Avatar di Arzach55

Quote:

Penso che fino a quando i canali di vendita delle T-PEOS non saranno più affidabili mi orienterò verso le Shure SE215 a 75 euro o le Brainwavz B2 a 119 euro su MP4Nation, qualcuno a qualche consiglio da darmi? La differenza di prezzo è sensibile, oltretutto non ho la possibilità di ascoltarle preventivamente per potermi fare un'idea, devo andare in fiducia sui componenti di questo forum...
Old 21-01-2013, 20:03   #7518
Filow
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Proprio queste! Io ho le mh1c che sono compatibili col mio htc desire z, ma non col cowon ad esempio, ma uso una mini prolunga che era in dotazione con le superlux hd381, che le rende compatibili..
Come faccio a sapere se funzioneranno sul mio lettore mp3? Mi conviene comprare un adattatore?
Filow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 20:04   #7519
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Overture1928 Guarda i messaggi
ammazza ma quanto scrivete non mi posso assentare un attimo che mi ritrovo 10 pagine da leggere

Ciao,hai ragione scusa, avevo promesso un confronto ma sono troppo incasinato in questo inizio di 2013 ,appena trovo un pò di tempo butto giù una piccola rece.

Posso dirti in linea di massima che dopo un cospicuo burn-in, le R1 come signature si avvicinano molto alle mh1c,mantenendo secondo me un suono nel complesso più equilibrato,meno bass-oriented se vogliamo.

Le Mh1c mi piacciono comunque un sacco e per 20 euro sono davvero imbattibili,ma le R1 mi sembrano un gradino più in alto,Brainwavz ha sfornato davvero un bel prodotto...mi sta stupendo,ora ad esempio sto ascoltando le HM3,altra figata di cuffia...

ps: le MH1C non le ascolto da un pò,quindi mi andrò a rinfrescare l'udito...non si sa mai
Quote:
Originariamente inviato da alevit94 Guarda i messaggi
ma voi quindi le avete prese da amazon inglese? perchè a me non le fa spedire!!!
inoltre secondo voi le brainwavz r1 come sono confrontate con le sony? ho visto molti commenti positivi riguardo queste 2 iem e a quel prezzo credo che sia difficile trovare di meglio!!!
leggi il post quotato sopra. puó aiutarti. per quanto riguarda le Sony mh1-c, per ora non le spediscono in Italia. da amazzone uk. mentre su ebay non si trovano a meno di 29 € spedite. inoltre mi sembra di ricordare che le ultime mh1-c spedite dall'amazzone uk erano in realtà delle mh1... ma su quest'ultima cosa potrei sbagliarmi.
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 20:10   #7520
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da SimoneFavano Guarda i messaggi
In molti fanno la stessa domanda...ovvero:
Quali sono i migliori auricolari da comprare con tot budget?

Non si riesce dunque a scegliere un paio di auricolari, per ogni fascia di prezzo, che soddisfino le seguenti richieste in ordine di importanza?
1) Che la musica si senta oggettivamente bene
2) Che siano comode da utilzzare, magari ben isolate
3) Che costino il meno possibile

Insomma un punto di partenza per chi non ha particolari richieste o per chi non se ne intende troppo di timbrica (come me)
Hai più che ragione! Anche se i gusti personali sono molto diversi da persona a persona... cmq sarebbe carino fare questa specie di tabella!
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Potrebbe essere fallito il test del prot...
iPhone 17 si prepara al debutto: trapela...
L'uomo che ha perso 8000 Bitcoin in una ...
realme triplica gli utenti in quattro an...
Un Macbook Pro con chip M4, nuovo, a 1.6...
Sarà questa la nuova PlayStation ...
Lo sfondo Bloom di Windows 11 diventa sc...
L'intelligenza artificiale che riflette ...
Errore surreale di Med-Gemini: Google AI...
Pixel 10 contro iPhone: Google colpisce ...
GitHub propone che l'Unione Europea fina...
Ricordi Vine? Elon Musk sta per riportar...
Con l'IA agentica cambia tutto. E aument...
Crescita quadruplicata per ChatGPT: sono...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian