Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-08-2012, 16:12   #7481
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
I driver video son qualcosa di leggermente instabile. Fila tutto liscio se non ci devi giocare!
Old 13-08-2012, 16:22   #7482
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
I driver video son qualcosa di leggermente instabile. Fila tutto liscio se non ci devi giocare!
Secondo te può essere collegato ai driver anche il problema che ho avuto con softth?
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
Old 13-08-2012, 16:25   #7483
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Veramente io gioco a tutto, dal gioco anni 90 all'ultimo uscito, moddando anche pesantemente... Nessun problema, mi sembra tutto pure più veloce, reattivo. Unico problema, divine divinity che gira al ralenty... Ma funziona.
gaxel è offline  
Old 13-08-2012, 16:32   #7484
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Veramente io gioco a tutto, dal gioco anni 90 all'ultimo uscito, moddando anche pesantemente... Nessun problema, mi sembra tutto pure più veloce, reattivo. Unico problema, divine divinity che gira al ralenty... Ma funziona.

Ma tu non hai una ati...
Old 13-08-2012, 16:35   #7485
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
1) Vorrei riuscire a far partire il pannello di controllo cmedia, CmiCnfgP.cpl e CmiCnfgP64.cpl, qualcuno sa dirmi come posso tentare? ho provato già compatibilità e amministratore.
2) I driver Radeon 12.6 alla fine non funzionano bene, il Catalyst Control Center non parte e sono tornato ai WDM 1.2. Consigli?

Sto ancora combattendo con lo start, ma ho riflettutto su una cosa: avessero mantenuto, per il desktop, un po' di trasparenze, opzionali, per esempio anche nel menu' start come succede su Gnome 3 (un esempio di mio gusto, mi fa impazzire... (http://1.bp.blogspot.com/-NnfqExaSKF...64-d525x6c.png), forse il richiamo dello stesso sarebbe meno pesante visivamente
Un qualcosa del tipo, ok tile e icone grandi ma con lo sfondo semi-trasparente, in modo da vedersi il desktop... Idem per le barre delle applicazioni desktop, matenendo lo stile minimalista delle linee. Magari una mod...

Ultima modifica di psychok9 : 13-08-2012 alle 16:40.
psychok9 è offline  
Old 13-08-2012, 16:41   #7486
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da nevecrino82 Guarda i messaggi
Disintallato. Veramente deluso.
1 - Installato Powerdvd 12 e provato a leggere dvd ISO montati con il programma nativo di Win 8. Risultato ? Disco non valido. Provato a scompattare la ISO nelle canoniche cartelle Audio/Video TS, Powerdvd le legge senza problemi.
Ovviamente su Win 7 nessun problema

2 - Provato a installare Office 2013 e qualche altro programma, per ogni voce del vecchio menu Start crea una mattonella, tipo "unistall/help/...sul Web/History..."
Se per ogni voce che nel menu Start di Win 7 è raggruppata in cartelle Win 8 crea una mattonella sono a posto. Dovessi intallare tutto quello che ho su Win 7 ci vorrebbero ore prima di trovale la mattonella giusta.

3 - Ho un portatile Sony di due anni fa non riesco a trovare il driver per un dispositivo non riconosciuto da Win 8. Colpa di Sony ?? Può darsi, però.... da una RTM non me lo aspettavo.

4 - Veramento poco intuitivo, la mancanza del menu Start si fa sentire, eccome.
Da Sinofsky mi aspettavo di più, visto l'ottimo lavoro fatto con Win 7.
Ovvio che alcuni programmi non funzionino, basta aspettare gli aggiornamenti. Per il momento, a parte antivirus e firewall, qui sembra funzionare tutto.
Metro basta non usarlo. Installati Classic Shell e fallo diventare come il menu start di 7.
Non oso immaginare che macello ci sia di là dopo aver installato tutti i programmi ma sinceramente non mi tocca.

Sono già in crisi d'astinenza di desktop modding.

PS Se non lo apre qualcun altro mi sa che lo apro io un thread dedicato al modding di 8 più avanti. Tempo di capire cosa funziona e cosa non funziona e aspettado qualche tema...
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 13-08-2012 alle 16:57.
Varg87 è offline  
Old 13-08-2012, 17:32   #7487
Silverfreak
Senior Member

L'Avatar di Silverfreak

Iscritto dal: Jan 2008
Città: 563mt prov. Imperia
Ciao a tutti
Sono in procinto di mettere la RTM sul mio pc... siccome poi avrò una chiave msdn...quale key devo inserire nell'installazione? Retail o volume?

MacBook AIR 11'' Late 2011 - Zalman Z11 | Corsair 650HXEU | Asus P8P67-M Rev.3.0 | Intel Core i5-2500K 3,3GHz 6MB | Crucial M500 120GB + CORSAIR Force GT 120GB + Samsung 250GB SATA II | 12GB DDR3 | ZOTAC GeForce GTX970 4GB | ASUS Xonar DX | G15 | G9 |OS: Windows 8.1 Pro 64bit
DAC: HiFimeDIY Sabre USB DAC | AMP: cMoy con TLE2062+LM6172IN | AEM: JVC HA-S400 | IEM: Xears Nature N3i - Brainwavz M4
Silverfreak è offline  
Old 13-08-2012, 17:40   #7488
nevecrino82
Member

L'Avatar di nevecrino82

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Le ISO dovrebbe essere gestite nativamente, poi è un release preview/RTM... magari qualche magagna ce l'ha... i Windows diventano buoni al secondo/terzo service pack

I DVD video non sono più supportati (come poi non lo erano in WinXP), ma basta installare VLC (che poi mi chiedo, chi è che usa altro per i video?)

Esattamente come faceva prima nel menù start... siccome lo Start Screen lo sostituisce, vorrei anche vedere non lo facesse. Ci vogliono 4 secondi netti a cliccare su tutte le live tile che non interessano col tasto destro, poi fare unpin from start.

Vedi sopra... li puoi raggruppare tu, suddividedo in "aree", con solo le applicazioni che ti interessano. Altrimenti fai come faccio da Winows VIsta in su: Tasto Win + nome programma + invio... e addio arcaiche icone.

MA i driver Win7 li hai? A me su due PC non ha riconosciuto solo la scheda audio di uno, ho messo i driver per Vista ed è filato tutto liscio
Ovvio che ho driver di Win 7, ho comprato il PC 2 anni fa son Seven preinstallato. Il fatto è che non sono riuscito a capire quale sia il dispositivo non riconosciuto. All'inizio i dispositivi erano due, poi mi è venuto in mente che uno poteva essere il lettore di schede SD (come mi era successo dopo aver installato la beta di Win 7 su un un PC con XP). Ho scaricato il driver dal sito Sony ed è andato a posto. Per l'altro...

Per quanto riguarda i DVD, è vero mi ero scordato del fatto che Microsoft ne avesse tolto il supporto, ma allora perche Powerdvd legge le cartelle Audio/Video ??

Curiosità: comi si fa a raggruppare le mattonelle e a dare un nome al gruppo ??
Io sono solo riuscito a spostarle (e ad eliminarle dallo Start Screen).

Ultima cosa: stamattina quando ho acceso il Pc avevo il router spento (lo spengo quando non uso il Pc), beh Win 8 non mi faceva fare il Login . Dico ma se uno non ha internet allora non riesce ad accedere al Pc ??
Stà cosa mi ha lasciato di sasso. Vero che in casa Internet ormai c'e' l'hanno tutti, ma al lavoro ci sono molte persone a cui viene bloccata per evitare "distrazioni". Mica tutti lavorano sul Cloud, oppure nella classica megazienda dove nessuno controlla quello che fanno gli utenti. Vero che quando ho creato l'Account le schermate erano in inglese (che conosco poco), ma o sono niubbo io o sono matti loro; (magari si poteva creare un normalissimo Account "in locale" come su Win 7).
nevecrino82 è offline  
Old 13-08-2012, 18:01   #7489
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da Silverfreak Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Sono in procinto di mettere la RTM sul mio pc... siccome poi avrò una chiave msdn...quale key devo inserire nell'installazione? Retail o volume?
Aspetta il 15 Seriamente, se avrai la licenza msdnaa non rischiare per averla 3gg in anticipo
thegamba è offline  
Old 13-08-2012, 18:02   #7490
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Ovvio che ho driver di Win 7, ho comprato il PC 2 anni fa son Seven preinstallato. Il fatto è che non sono riuscito a capire quale sia il dispositivo non riconosciuto. All'inizio i dispositivi erano due, poi mi è venuto in mente che uno poteva essere il lettore di schede SD (come mi era successo dopo aver installato la beta di Win 7 su un un PC con XP). Ho scaricato il driver dal sito Sony ed è andato a posto. Per l'altro...

Per quanto riguarda i DVD, è vero mi ero scordato del fatto che Microsoft ne avesse tolto il supporto, ma allora perche Powerdvd legge le cartelle Audio/Video ??

Ultima cosa: stamattina quando ho acceso il Pc avevo il router spento (lo spengo quando non uso il Pc), beh Win 8 non mi faceva fare il Login . Dico ma se uno non ha internet allora non riesce ad accedere al Pc ??
Stà cosa mi ha lasciato di sasso. Vero che in casa Internet ormai c'e' l'hanno tutti, ma al lavoro ci sono molte persone a cui viene bloccata per evitare "distrazioni". Mica tutti lavorano sul Cloud, oppure nella classica megazienda dove nessuno controlla quello che fanno gli utenti. Vero che quando ho creato l'Account le schermate erano in inglese (che conosco poco), ma o sono niubbo io o sono matti loro; (magari si poteva creare un normalissimo Account "in locale" come su Win 7).
Per le mattonelle, tasto ctrl+rotellina del mouse indietro. Tasto dx e nome gruppo.
thegamba è offline  
Old 13-08-2012, 19:05   #7491
Silverfreak
Senior Member

L'Avatar di Silverfreak

Iscritto dal: Jan 2008
Città: 563mt prov. Imperia
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Aspetta il 15 Seriamente, se avrai la licenza msdnaa non rischiare per averla 3gg in anticipo
Ok grazie

MacBook AIR 11'' Late 2011 - Zalman Z11 | Corsair 650HXEU | Asus P8P67-M Rev.3.0 | Intel Core i5-2500K 3,3GHz 6MB | Crucial M500 120GB + CORSAIR Force GT 120GB + Samsung 250GB SATA II | 12GB DDR3 | ZOTAC GeForce GTX970 4GB | ASUS Xonar DX | G15 | G9 |OS: Windows 8.1 Pro 64bit
DAC: HiFimeDIY Sabre USB DAC | AMP: cMoy con TLE2062+LM6172IN | AEM: JVC HA-S400 | IEM: Xears Nature N3i - Brainwavz M4
Silverfreak è offline  
Old 13-08-2012, 19:59   #7492
Mike Thunder
Member

L'Avatar di Mike Thunder

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Parma
Ragazzi scusate ma non sono riuscito a leggere nella marea di reply... avete già provato? come va? Posso azzardarmi ad installre o mi tengo 7
Old 13-08-2012, 20:24   #7493
Destiny85
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mike Thunder Guarda i messaggi
Ragazzi scusate ma non sono riuscito a leggere nella marea di reply... avete già provato? come va? Posso azzardarmi ad installre o mi tengo 7
Io per ora tutto bene, l'ho persino...

Ultima modifica di Destiny85 : 14-08-2012 alle 09:10.
Destiny85 è offline  
Old 13-08-2012, 20:30   #7494
fabri27023
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabri27023 Guarda i messaggi
Scusate ma....come cavolo si fa a registrarci a MSDN-AA???
Io faccio il polito ma non capisco cosa e dove registrarmi!!!
L'ho fatto in 2-3 posti ma non vengo riconosciuto, eppure il polito dovrebbe avere la sottoscrizione:

Da dove sono partito: http://academicclub.org/msdnaa/

Qualcuno sa come fare??
Up, magari non l' avete visto

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
Old 13-08-2012, 21:09   #7495
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da Mike Thunder Guarda i messaggi
A meno che tu non lo voglia usare per giocare... AZZARDA!!!!
thegamba è offline  
Old 13-08-2012, 21:15   #7496
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:

per il fatto del login,credo che creandoti un account in " locale ",non devi essere connesso
Old 13-08-2012, 21:36   #7497
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
vi vedo troppo convinti che windows 8 spunterà su msdnaa il 15 agosto,
io non ci spero molto, msdnaa non è msdn o technet, secondo me ci sarà da aspettare un po' per noi studenti (anch'io ho un account visto che sono iscritto a ingegneria), felice di essere smentito dai fatti

per chi chiedeva come iscriversi al portale msdnaa io posso dire che ho ricevuto una email dalla mia facoltà che mi annunciava l'adesione al servizio e mi offriva user e password per accedere al portale e scaricare le iso, non so se nel frattempo è cambiata la procedura
Old 13-08-2012, 21:42   #7498
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Destiny85 Guarda i messaggi
Io per ora tutto bene, l'ho persino....

Ti consiglio di editare.
Old 13-08-2012, 21:50   #7499
Fabio50
Senior Member

L'Avatar di Fabio50

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Destiny85 Guarda i messaggi
Io per ora tutto bene, l'ho persino...
cancella che è meglio...e alla svelta pure
ASUS ROG MAXIMUS XI HERO - i9 9900K 5.200 Mhz - G.SKILL Trident Z RGB 32GB Ram DDR4 4.133Mhz - SAMSUNG M2 970 EVO 500GB + CORSAIR M2 MP500 PCIE 120GB + SSD Samsung 250GB + SSD SANDISK 500GB + SSD Samsung 120GB - Nvidia GeForce GTX 1080 - Monitor LG 21/9 34"+ 2 x Asus 16/9 27" - CHASE COOLER MASTER H500P + Cooler Master MasterLiquid ML360R RGB - TUTTO RGB SU AURA - Windows 10 Pro 64 Bit
Fabio50 è offline  
Old 13-08-2012, 21:56   #7500
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
vi vedo troppo convinti che windows 8 spunterà su msdnaa il 15 agosto,
io non ci spero molto, msdnaa non è msdn o technet, secondo me ci sarà da aspettare un po' per noi studenti (anch'io ho un account visto che sono iscritto a ingegneria), felice di essere smentito dai fatti

per chi chiedeva come iscriversi al portale msdnaa io posso dire che ho ricevuto una email dalla mia facoltà che mi annunciava l'adesione al servizio e mi offriva user e password per accedere al portale e scaricare le iso, non so se nel frattempo è cambiata la procedura
Lasciando perdere quella maglietta sgargiante con colore celeste/nero (che farò finta di non aver visto), ti invidio Che poter ricevere una licenza funzionante di 8 in anteprima
thegamba è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian