Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2020, 13:51   #721
barbaro
Senior Member

L'Avatar di barbaro

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Boletaria
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Si ma ognuno dice una durata diversa.

Io penso che dipenda anche dallo stile di gioco, dal completamento al 100% o meno, 7 ore sono poche. Dicono sia una 15 una di ore. Giocando in modo riflessivo o facendo il completista diventeranno 25 magari.

Comunque sia a prezzo pieno non l’avrei preso. A 29 euro nella versione ultimate quindi anche con Spider-Man precedente col pass royal dal gs ci posso stare, ovviamente avevo il gioco valido da riportare.

Io con 80 euro avendo i giochi da portare indietro ho preso demon’s, Morales ultimate e sackboy. Ci posso stare direi, di listino costa 80 euro solo demon’s.

Se si hanno i titoli da portare indietro al gs col pass si fanno buoni affari.
In effetti a prezzo pieno non ne vale la pena per Spider-Man...
Demon's souls invece l'ho preso a 70 ma lo ricomprerei anche a 80...
Old 01-12-2020, 14:17   #722
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Per me tutti e 3 i titoli di lancio non valgono 80€.
DS è un gioco vecchio, rimasterizzato, e anche costasse 10€ non lo comprerei perché A ME non piace.
Spider man è praticamente un DLC stand alone, e per quanto bello possa essere, sempre un DLC rimane.
Sackboy è una produzione minore e non si può vedere a 80€.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 01-12-2020, 14:20   #723
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
DS è un gioco vecchio, rimasterizzato, e anche costasse 10€ non lo comprerei perché A ME non piace.
Spider man è praticamente un DLC stand alone, e per quanto bello possa essere, sempre un DLC rimane.

DS è un remake, è stato rifatto tutto. Sackboy costa 70e non 80 ed hai la versione per le due piattaforme. Poi vabeh sono gusti se un gioco non piace non vale nemmeno 5e
Old 01-12-2020, 14:22   #724
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r

80€ Sackboy? al lancio l'ho preso a 65€ su Amazon,senza alcuna difficolta.

Demon's Soul è un gioco praticamente nuovo, è rimasto solo il nome e il gameplay.
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 14:24   #725
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
80€ Sackboy? al lancio l'ho preso a 65€ su Amazon,senza alcuna difficolta.

Demon's Soul è un gioco praticamente nuovo, è rimasto solo il nome e il gameplay.
a dire la verità sono rimasti anche i glitch dei vari boss dell'originale..possiamo dire che è bellissimo ma in fin dei conti è un remake che è stato fatto su un gioco già esistente..e non si potrà mai paragonare ad un titolo nuovo.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 14:26   #726
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
a dire la verità sono rimasti anche i glitch dei vari boss dell'originale..possiamo dire che è bellissimo ma in fin dei conti è un remake che è stato fatto su un gioco già esistente..e non si potrà mai paragonare ad un titolo nuovo.
quelli sono stati lasciati volutamente. quando hanno fatto la remasterd di dark souls avevano fatto polemica perché erano stati patchati vari glitch
Old 01-12-2020, 14:41   #727
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
quelli sono stati lasciati volutamente. quando hanno fatto la remasterd di dark souls avevano fatto polemica perché erano stati patchati vari glitch
si lo so bene, ma questo ti fa capire come alla fine non è un gioco nuovo.

Se riscrivi completamente un gioco farai molta fatica a riprodurre i vari glitch.

E dico questo da persona che ci sta giocando a ds e ha già quasi 30 ore di gioco in 7 giorni
Old 01-12-2020, 14:49   #728
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
si lo so bene, ma questo ti fa capire come alla fine non è un gioco nuovo.

Se riscrivi completamente un gioco farai molta fatica a riprodurre i vari glitch.

E dico questo da persona che ci sta giocando a ds e ha già quasi 30 ore di gioco in 7 giorni
Perché te pensi seriamente che questo abbia ancora qualcosa dell'originale, fatto da from, per cell per risparmiarsi tempo e impazzire invece nel porting su x86?

Dai su... non hanno manco lo stesso motore grafico
Old 01-12-2020, 14:53   #729
FaTcLA
Senior Member

L'Avatar di FaTcLA

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi

DS la settimana scorsa era a 50 euri si amazone, ovviamente preso anche se sto aspettando la play per il 15
Old 01-12-2020, 15:00   #730
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Al netto dei glitch, che per conoscerli bisogna o essere gamer di demon's dai tempi ps3 o aver spulciato sul web rovinandosi in parte l'esperienza di un giocone come questo che impone che la prima run sua una blind run, demon's è una produzione superba senza se e senza ma a mio avviso.

Vale anche il prezzo pieno per me anche se non propriamente economico se non si ha modo di prenderlo a sconto col pass gs, o altri sconti sul web, usati per adesso non ne ho visti al gs ( pensavo a rivendite da ragequit ) ma si fa di più rivendendolo privatamente, come giochi validi c'è tanta roba a meno da riportare.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 15:12   #731
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Per l'esperienza che offre la cifra la vale, come la varrebbe un altro titolo con questi contenuti.

Gli 80 euro sono un po' da digerire ma è anche vero che i prezzi negli anni sono stati rivisti poco e oggi giorno modellare un gioco non è come era 15 anni fa che era tutto più semplice
Old 01-12-2020, 15:12   #732
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Perché te pensi seriamente che questo abbia ancora qualcosa dell'originale, fatto da from, per cell per risparmiarsi tempo e impazzire invece nel porting su x86?

Dai su... non hanno manco lo stesso motore grafico
Sì ma il punto è che di un gioco che ha lo stesso (identico) gameplay di quello a cui si ispira, non si può dire "è un gioco nuovo". Perché il gameplay e il bilanciamento sono fondamentali nella costruzione di un gioco.

È come se io ti dicessi "hanno semplicemente rifatto gli asset e le animazioni", che sarebbe ridicolo allo stesso modo perché anche quello è un lavorone che non può essere liquidato con un "solo".

Non è un gioco nuovo in nessun modo, ma ciò non toglie che la mole di lavoro sia stata ingente. Ma sarà sempre inferiore a quella richiesta per fare un gioco "nuovo".
Old 01-12-2020, 15:13   #733
gospel
Senior Member

Quote:
Per l'esperienza che offre la cifra la vale, come la varrebbe un altro titolo con questi contenuti.

Gli 80 euro sono un po' da digerire ma è anche vero che i prezzi negli anni sono stati rivisti poco e oggi giorno modellare un gioco non è come era 15 anni fa che era tutto più semplice
nessuno dice che non li vale..si dice solo che non è un titolo nuovo ma rimane comunque un remake.
Old 01-12-2020, 15:17   #734
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Sì ma il punto è che di un gioco che ha lo stesso (identico) gameplay di quello a cui si ispira, non si può dire "è un gioco nuovo". Perché il gameplay e il bilanciamento sono fondamentali nella costruzione di un gioco.

È come se io ti dicessi "hanno semplicemente rifatto gli asset e le animazioni", che sarebbe ridicolo allo stesso modo perché anche quello è un lavorone che non può essere liquidato con un "solo".

Non è un gioco nuovo in nessun modo, ma ciò non toglie che la mole di lavoro sia stata ingente. Ma sarà sempre inferiore a quella richiesta per fare un gioco "nuovo".
A livello produttivo non penso proprio, intendo scrittura del codice etc.
A livello creativo, beh hanno riportato qualcosa già fatto quindi per forza di cose non si sono inventati nulla
Old 01-12-2020, 15:25   #735
barbaro
Senior Member

L'Avatar di barbaro

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Boletaria
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Al netto dei glitch, che per conoscerli bisogna o essere gamer di demon's dai tempi ps3 o aver spulciato sul web rovinandosi in parte l'esperienza di un giocone come questo che impone che la prima run sua una blind run, demon's è una produzione superba senza se e senza ma a mio avviso.

Vale anche il prezzo pieno per me anche se non propriamente economico se non si ha modo di prenderlo a sconto col pass gs, o altri sconti sul web, usati per adesso non ne ho visti al gs ( pensavo a rivendite da ragequit ) ma si fa di più rivendendolo privatamente, come giochi validi c'è tanta roba a meno da riportare.
Concordo, anche per me vale il prezzo pieno.. sicuramente (per me e per i miei gusti) li vale di più di un Watch dogs o assassin creed o fifa 20xx.. poi i gusti son gusti...
Old 01-12-2020, 15:33   #736
mrborel
Member

Iscritto dal: Mar 2009
ma realmente se l'acquisti adesso quando la consegnano? alcuni dicono febbraio(techinn) altri da definire(amazon, mediaworld ect). Non si hanno date certe?
Grazie
mrborel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 16:37   #737
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Originariamente inviato da mrborel Guarda i messaggi
ma realmente se l'acquisti adesso quando la consegnano? alcuni dicono febbraio(techinn) altri da definire(amazon, mediaworld ect). Non si hanno date certe?
Grazie
Nessuna certezza. Uno stock dovrebbe essere disponibile attorno a metà mese.
Old 01-12-2020, 17:16   #738
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Per carità rispetto le vostre opinioni e ognuno coi soldi propri fa ciò che vuole, ma sono anni che oramai non spendo più di 25-30€ per un gioco, anche se mi piace da morire, e non incomincio di certo adesso con dei prodotti di lancio che non mi fanno nemmeno gola...

Ho preso PS5 e SeX al D1 perchè economicamente mi conveniva per non perdere permute e buoni vari accumulati, ma da ambedue le parti non c'è un solo titolo che per me valga più di 20€, figurarsi 80!

A sony recrimino la solita pubblicità ingannevole con TITOLONI in uscita paventati a destra e a manca e che sono tutti "a data da destinarsi", mentre di fatto al D1 ci sono un remake, un DLC e Saccocoso.
Dall'altro lato microsoft ha fatto uscire il nulla cosmico su una console cazzutissima e supercorazzata sulla quale però puoi giocare in retrogaming a 4K e a costo irrisorio grazie al pass.

Un po' di delusione c'è, magari si risolleveranno con Ratchet/GoW2/HZ2 da un lato e Halo o Senua dall'altro ma per il momento...
Old 01-12-2020, 17:24   #739
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Bhe dai....tu pensa a Fantavision di PS2

Almeno abbiamo Valhalla....Legion....Cold War....Demons Soul e Miles Morales...

Certo, il buono deve ancora arrivare....ma sempre meglio di Fantavision....

NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 17:28   #740
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Almeno Sony ha un prospetto di giochi KA... dall'altra parte è il nulla per quanto mi riguarda.
Puoi fare la console più potente, con il live migliore, pacchetti migliori come il gamepass ecc.... ma se puoi le esclusive non prendono la gente...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian