|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#721 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
La garanzia è sul computer, non sul SO di cui invece si occupa M$
![]() ![]() La vga ha 64MB dedicati, ma quando ne ha bisogno li prende dalla ram di sistema senza dirvi niente, fino a un giga e passa.. Non ci sono parametri da impostare ![]() Certo che con un x64 invece che 3GB se ne hanno 4, e così non si hanno problemi in quanto a carenza o altro.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#722 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
...da un paio di giorno ho anche io un 3810t (SU3500).
non ho riscontrato nessun problema, ma ho notato due cose: 1. la ventolina entra in funzione spesso in maniera rumorosa. sempre se è con cavo d'alimentazione. Senza cavo è in funzione lo stesso, ma peteiù silenziosa. 2.lo schermo in modalità bassa luminosità, mi da l'impressione che abbia degli impercettibili sfarfallii... Per il resto, ha un'autonomia imbarazzante e prestazioni discrete... |
![]() |
![]() |
![]() |
#723 |
Bannato
|
Oggi ero a casa di un amico, in modalità risparmio energetico, dopo 2 ore ne avevo altre 7h e 50!!! O_O
Scorrete nella pagina http://www.pcworld.it/prova/1187/200...10T.html/page2 : c'è la spiegazione della ventolina sempre accesa se è collegato alla corrente.. Quando è in batteria a volte si spegne, invece. |
![]() |
![]() |
![]() |
#724 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: NaPoLi
|
Quote:
Sta cosa della ventola io nn me la so spiegare. Io ho il bios 1.10, 3810T con il Solo, Windows 7 con profilo High Performance, attaccato alla corrente, e nn si accende mai la ventolina..Mai mai Neanche dopo aver visto 007 in fullhd 1080p.. non so manco che rumore faccia ![]()
![]() |
![]() |
#725 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
@ CrAsHeR grazie infinite, chiarissimo ed esaustivo!
proprio non ci riesco a sopportare vista...quindi riprovo a mettere XP. Ultimissima cosa: ti ricordi mica se XP riesce a gestire 4 gb di ram? John22 wrote: > La garanzia è sul computer, non sul SO di cui invece si occupa M$ sì, di logica dovrebbe essere così... ma la venditrice diceva che le modifiche software possono rovinare l'hardware e io (non sapendone assolutamente niente) stavo lì con aria perplessa riservandomi di informarmi per bene. Peraltro che tu sappia ho diritto o no all'upgrade gratuito ad win7 quando uscirà? (il pc l'abbiamo comprato ieri). ^^ ancora grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#726 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
proprio poco fa han detto che non rilasciano piu aggiornamenti ! quindi io ti consiglio o vista o seven ![]()
Feedback 1 Feedback 2 e 3 Feedback 4 Feedback 5 Feedback 6 Feedback 7 http://www.flickr.com/photos/27032221@N00/sets/ Mio canale youtube http://www.youtube.com/user/djandreaa 2600k - asus p8p67 - ssd Samsung 840 pro - ati 6950 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#727 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Non sono ìaccordo, e sarò breve:
1) Tutti i discorsi e video su seven che consuma di piu sono propaganda falsa per continuare a venedere licenze di vista e computer con vista. Seven altri non è che un vista migliorato sotto alcuni aspetti, in primis velocità avvio e DURATA BATTERIA ottimizzando i processi. Logico che le RC o prime versioni possano presentare necessità di rodaggi, ma è assurdo pensare ad una involuzione in quel senso. Dunque Seven ( almeno prossimamente ) sarà molto meglio di Vista, a parer mio. 2) XP secondo me invece è validissimo! -Su un pc portatile, a vocazione di comodità ( ovvero durata ottima, prestazioni medie) va valere tutta la sua leggereezza rispetto Vista e Seven come risorse. -è collaudatissimo e ricco di ogni sorta di programmi -esiste in versione 32bit sp3 aggiornata pochissimo fa e x64 64 bit con wow 32bit al sp2 più praticamente tutte le singole patch che portano a sp3. -l'attenzione di virus e spyware e robe brutte si dirigerà sempre piu su vusta e seven, perciò l'aggiornato e ri-protetto xp diventerà una piccola roccia... Il discoreso non regge ugualmente bene su desktop... ovvio... Però su un notebook senza touch/multitouch e con CULV o Atom o robe cosi XP secondo me è il top. XP inoltre gestisce 4GB di Ram con la x64 edition. TORNANDO AL 3810T Con il cavo attaccato sempre accesa se ci lavoro, ma anche senza carichi pesanti. Si sente ma non si può definire rumorosa!!! Anzi! Con batteria e prestazioni elevate idem... Personalmente il pc è acceso di continuo da due gg colegato alla rete, ho formattato, installato 4 sistemi operativi, sempre attaccato al wifi. Non diventa mai "scottante", però molto caldo sì. Dalle recensioni ( in cui i culv non necessiterbbero di heat pipe da quanto poco scaldano ) avrei detto un pò meglio. Ma rimane "buono" come giudizio. C'è da dire che il laminar si fa sentire: appena spengo dopo poco è tutto freddo... ![]() Invece mi stupisce che quello di crasher sia cosi tranquillo. Potremmo postare iol comportamento dei nostri pc Ultima modifica di psymarco : 21-09-2009 alle 00:49. Motivo: Meno male che avevo detto "sarò breve" all' inizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#728 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
poi oramai ho letto che non la aggiorneranno piu non conviene secondo me su sti pc nuovi sui vecchi che non riescono a gestire vista ok ma sui nuovi non ha senso
Feedback 1 Feedback 2 e 3 Feedback 4 Feedback 5 Feedback 6 Feedback 7 http://www.flickr.com/photos/27032221@N00/sets/ Mio canale youtube http://www.youtube.com/user/djandreaa 2600k - asus p8p67 - ssd Samsung 840 pro - ati 6950 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#729 |
Senior Member
|
Io non so perchè ma a me non diventa neanche caldo il note, è sempre stato freddo! Eppure l'ho tenuto acceso dalle 8 del mattino, per 12 ore di fila, con seven acceso, collegato alla rete elettrica, profilo high performance. Non ho mai sentito la ventola accesa (anche perchè il computer principale è liquid cooled, e se si attaccava qualche ventola dovevo sentirla!)
Ogni tanto infatti mi fate venire il dubbio e metto la mano di lato a sx dove ci sono le prese d'aria, ma non esce niente da lì. Potrebbe essere un fattore di bios e di Sistema operativo? Anch'io la wifi ce l'ho sempre accesa..anzi proprio ieri ho passato sul note una 40ina di giga tramite wifi, però ripeto. nada de nada. A questo punto mi viene il dubbio se la mia ventolina funzioni :P Dopo provo a metterlo sotto stress e vedo che succede ![]() Comunque mettete seven x64 che va proprio bene su questo note, in tutto e per tutto!
![]() |
#730 | |
Registered User
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() Secondo il suo ragionamento non dovresti installare niente sul pc, perchè potrebbe rovinare l'hardware ![]() Tra le altre cose, l'Acer prevede , così come quasi tutte le case produttrici, la possibilità di rinunciare al s.o. di default, ottenere il rimborso ed installare quello che ti pare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#731 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi date più info? Io ho un account msdn, quindi ho tutti i S.o. gratis e licenziati regolarmente, per cui non me ne faccio niente di vista sul note o della licenza. A quanto ammonterebbe questo rimborso? ![]()
![]() |
![]() |
#732 | |
Registered User
|
Quote:
Ne abbiamo parlato qualche pagina prima ![]() Comunque a questo link trovi qualche risposta ![]() Tieni conto che devi lasciare il portatile in assistenza per circa 5 giorni lavorativi, dal momento che devono formattare tutto e quello è il tempo che secondo loro è necessario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#733 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Sono d'accordo anch'io che Windows 7 su questo portatile va davvero bene. Per un uso generico (quindi niente elaborazioni video, videogiochi, etc...) il sistema e' sempre veloce e reattivo.
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#734 |
Registered User
|
A proposito di videogiochi, ma nessuno ha provato ad installare qualcosa sul dual-core, magari qualche strategico o qualche gdr non molto impegnativi.
Sarei curioso di sapere come si comporta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#735 |
Bannato
|
Ragazzi un altro problema
![]() Spengo il portatile e lo metto via con la batteria carica al 100%, la mattina quando lo accendo la batteria è al 95% ![]() Possibile che quando è spento consumi ben il 5% di carica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#736 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Info di servizio. Al marcopolo "La Rustica" di Roma rimane un unico 3810T (quello in esposizione ovviamente) in offerta a 499€.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#737 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ma i dischi di ripristino non sono compresi già con il pc? Nel mio vecchio aspire era così..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#738 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ciao, questa domanda qui potrebbe essere fuori luogo...ma tra il t3810 con il su9400 e il nuovo hp dm3(in uscita il 22 ottobre) cosa consigliereste? il timeline si porta dietro i difetti di tutti gli acer?(non conosco una persona che non odi almeno un pò il suo nb acer
![]() la fascia di prezzo e la dotazione sono sovrapponibili...alla fine sembra solo una scelta di marca |
![]() |
![]() |
![]() |
#739 |
Bannato
|
Io amo il mio note acer
![]() ![]() HP Pavilion dm3 (in fotografia) sfoggia uno schermo LCD da 13.3 pollici. Questo modello potrà beneficiare di una piattaforma Intel CULV con processore Intel SU2300, 4GB di memoria RAM, spazio di immagazzinamento dati per 500GB con Windows 7 Home Premium. Il prezzo in questo caso dovrebbe essere inferiore a 700 euro. Sarebbe programmato anche un Pavilion dm3 con piattaforma AMD Yukon e processore AMD Neo MV a 1.6GHz, 2GB di memoria, hard disk da 320GB e Windows 7 Home Premium a meno di 600 euro. La Fascia di prezzo non è simile, ci sono circa 201 euri di differenza.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#740 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
il 3810T con il dual core CULV non costa 800€?
a me interessano solo le versioni dual core di questi portatili |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.