|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7341 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: San Giovanni in Persiceto (BO)
|
Ragazzi, sarei interessato a comprare il modello T100HA da Amazon americano, per via della tastiera (per lavoro sono abituato alla tastiera americana, quella francese non posso digerirla)...mi verrebbe a costare 368 euro spedizione inclusa. Alla fine il prezzo vale la candela? Come caratteristiche mi pare ottimo, ma in vari conoscenti me lo sconsigliano per la qualità del monitor...su questa fascia di prezzo, sinceramente non ho visto niente di meglio, soprattutto considerando anche i 4 gb di ram che sono una manna per il multitasking...
Trattato con: RealBeerMan, maradona22, Dante1982, Bhairava, Bartsimpson, ilcalmo, Sogeking, Arus, Boccio74, fabryx73, PSManiaco, Fox19, foglius, redragonerosso, CBR900cc, Mirco74, Shania70, river, wafa, attanasio, darione77, zizu82, muppo, zugno88, Dobion, kihmor, allerol, Schellaccio, RageFactory®, Kakkio89, alcarnus, AlienAnd |
![]() |
![]() |
![]() |
#7342 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Chiedo anche quì, che forse è la sezione più corretta:
Ciao a tutti Ad inizio 2015, ho acquistato un ASUS T100TA, è un oggettino molto comodo e carino. Nasceva con WIN 8.1, sistema che ha lavorato benissimo, senza intoppi, blocchi e rallentamenti, fino all'uscita di windows 10. Infatti a pochi giorni dall'uscita del nuovo SO, ho fatto l'aggiornamento da 8.1 a 10. Il PC/Tablet ha lavorato benissimo per circa un mese, poi con l'arrivo dei vari update, ho iniziato a notare un notevole rallentamento all' accensione e spegnimento, ed anche un rallentamento generale del sistema, che è peggiorato col tempo. Allora ho pensato a qualche incopatibilità, quìndi ho resettato il sistema, riportandolo a win 8.1, per poi reinstallare il 10, prima di fare qualsiasi cosa. Nuovamente il sistema ha lavorato bene per un periodo, per poi arrivare ad essere lento e quasi inutilizzabile. Premetto che io ci installo pochissimi programmi, oltre ad office, ho qualche programmino leggero che non faccio girare in background. Unico dubbio, è che io i programmi meno utilizzati, li installo su microsd esterna in classe 10, cosa che avevo fatto anche win 8 senza avere problemi. Leggendo in giro, non trovo molto su questo terminale. Qualcuno ha qualche idea? Cosa sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7343 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
|
@Raumizio: ma hai intenzione di fartelo spedire in Italia o in America? Comunque il prezzo è in linea con quello del modello francese, quindi penso vada bene
![]() Intanto Intel ha annunciato un refresh di Cherry Trail con i seguenti modelli: Atom x7-Z8750 burst di 2.56 GHz, GPU Intel HD 405 con 16 EU Atom x5-Z8550 burst di 2.4 GHz, GPU Intel HD 400 con 12 EU Atom x5-Z8350 burst di 1.92 GHz, GPU Intel HD 400 con 12 EU I primi dispositivi che useranno questi package li vedremo ad inizio 2016 @dadino78: non so, stai usando l'avvio rapido? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7344 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ciao Giovandrea
non so se lo sto usando, ma il problema non è solo sull'avvio e lo stop, ma è molto lento anche durante un utilizzo normale. Per la lentezza di internet ho letto la soluzione di disabilitare gli aggiornamenti in pear to pear, ma non cambia molto. Eventualmente come faccio a disabilitare l'avvio veloce? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7345 |
Senior Member
|
Opzioni di risparmio energetico, scegli cosa fare con il pulsante di accensione, cambia impostazioni e poi puoi disabilitare l'avvio rapido.
Non saprei cosa altro consigliarti visto che non uso il T100. Uno screen dei processi attivi con memoria occupata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7346 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ragazzi ieri giornata storta putroppo mi è caduta la tracolla con dentro un T100TAF bing dk024b e mi si è rotto il vetro... il pannello LCD sotto era intatto si accendeva e si vedeva bene, tramite tastiera e touchpad riuscivo ad usarlo ma il touch non so se per colpa del vetro rotto o cosa prendeva solo in alcuni punti e anche poco, son qua per chiedervi una cosa..... la sostituzione del vetro comporta che cambio il vetro e quindi il touch ritorna a funzionare come prima oppure vetro e touch sono due cose distinte che viaggiano parallelamente e se cambio uno devo cambiare anche l'altro??
non mi è chiaro come funziona la tecnologia.... strato di vetro poi ????? e poi pannello LCD? oppure la funzione touch è già nel vetro e quindi cambiato quello risolvo tutto? l'assistenza mi ha detto indicativamente che la cifra da sborsare per la riparazione sarà sui 100 euro.... vi sembra in linea per un intervento di questo tipo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7347 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
|
Sapete come eliminare la partizione si ripristino del t200? Con l'app asus backtracker non viene fuori l'opzione eliMina partizione..
Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#7348 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7349 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ciao , ho installato w10 su un t100ta , dove recupero office h&s 2013 che è incluso a vita ?
il 2016 credo non accetti il seriale ...
![]() |
#7350 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7351 | |
Senior Member
Città: Cuneo / Torino
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7352 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7353 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7354 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi direi che è chiaramente falso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7355 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
L'ultima versione di ATK Package sul sito ufficiale qual è? la .38 o .39? La prima sembra la più recente ma non capisco perchè sia numerata in questo modo ambiguo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7356 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
Quote:
L'Asus stessa prevede l'aggiornamento a Windows 10. Infatti ho effettuato il ripristino totale sul T200 di mia moglie e al primo riavvio dopo il ripristino è comparso l'invito all'aggiornamento a Windows 10. Ora, la partizione di ripristino viene eliminata durante l'aggiornamento a Windows 10, ergo non vedo come ciò possa invalidare la garanzia. Inoltre nel sito di Asus, alla pagina di supporto del T200, è presente l'opzione di selezione del SO per Windows 10 x86 e x64. Ciao. Zp
![]() |
![]() |
![]() |
#7357 | |
Senior Member
|
Quote:
A me infatti nel T200 l'ha eliminata l'aggiornamento a Windows 10. Ciao. Zp
![]() |
![]() |
![]() |
#7358 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
|
@Omar67 Ciao ![]() Non bisogna necessariamente sostituire l'intero frame composto da vetro e display LCD! Ho rimosso il vetro touch e smontato completamente un Asus T100TAL. Si rimuove per prima la scocca posteriore Infilando un plettro nelle fessure dei bordi al centro fra bordo nero e scocca posteriore! Poi si scollega il cavo flat del vetro touch! Basta riscaldare la cornice nera del vetro touch, con un asciuga capelli! In questo modo si scolla e divide il vetro da frame e display LCD. Una volta caldo il bordo nero del vetro, basta infilare un plettro e dei bigliettini in cartoncino rigidi! Non eccedendo a fondo verso il centro dove inizia il display! Una volta scollato il vetro, e scollegato il cavo flat, Basta leggere il codice sul cavo flat del vetro touch, cercarlo nei numerosi venditori online, Accertandosi che sul nuovo ricambio sia incluso il biadesivo, da applicare sul frame. Pulire il frame, per rimuovere residui di colla e adesivo vecchio! Pulire delicatamente il display LCD, con un panno tipo quelli per gli occhiali. Non toccarlo o premere con le mani! Applicare il nuovo vetro touch, rimuovendo le pellicole! Riscaldare con il phon il bordo nero del vetro touch, e premere per far aderire in nuovo ricambio. Dopo attendere che si raffredda, ed avviare il Tablet, per verificare il corretto funzionamento.
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7359 | |
Senior Member
|
Quote:
Come si fa a far aderire le due parti senza che si creino bolle più o meno grandi causate dell'inevitabile presenza di microscopicissimo pulviscolo? Già solo applicando una normale pellicola salva schermo mi vengono certi obbrobri, inorridisco al pensare che cosa mi potrebbe risultare da una simile manovra... Per fortuna per ora non devo affrontare un vetro rotto nel tablet. Ciao. Zp
![]() |
![]() |
![]() |
#7360 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
|
@donquijote
Questo Tablet, come molti altri che ho smontato, presentano solo un adesivo nei bordi. Non hanno il vetro incollato interamente al display sotto! (Quindi niente bolle) ![]() Tale caratteristica è presente quasi solamente sugli Smartphone. (Non tutti) ![]() L'importante è fissare il biadesivo in modo uniforme. Oppure lasciare sul frame interno, l'adesivo vecchio! Avendo l'accortezza di tenerlo perfettamente stirato, facendolo combaciare con gli angoli e fori. Di solito dopo la rimozione del vetro rotto, si cambia immediatamene il vetro rotto! Oppure si tiene in un posto pulito il device smontato! Per prevenire che si sporchi il display interno. ![]() La cosa non è difficile! Bisogna avere calma, mano ferma, e manualità con queste cose. Ci sono numerosi video su YouTube, che mostrano come: smontare, e rimuovere vetri e display.
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.