Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2010, 06:24   #701
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Mah...se un ninja mini dissipa tranquillamente un q6600 (come il mio), mettere qualcosa di piu' grande per un x3 lo vedo solo come un complicarsi la vita, tanto sono sicuro che le 2 tricool laterali bastano a raffreddare la cpu, quindi potresti fare a meno della ventola sul dissipatore.

Poi, anche se il dissipatore ci sta, devi calcolare lo spazio necessario per far circolare l'aria sopra la ventola..

io nel mio pc, l'unica cosa che si sente frullare e' il disco fisso.
ciao!
quoto e se da un'occhio anche ah miei post vede cosa uso.
Io ho scelto una config particolare con dissi particolare ma se tornassi indietro di sicuro ninjia mini.

ps per i dischi è dura il silenzio, io sento solo il disco 5400.

poi come direbbe un grande saggio

"il silenzio totale non esiste"
Old 16-07-2010, 07:15   #702
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
In assoluto qual'è la marca di ventole più silenziose?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 07:33   #703
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Mah...se un ninja mini dissipa tranquillamente un q6600 (come il mio), mettere qualcosa di piu' grande per un x3 lo vedo solo come un complicarsi la vita, tanto sono sicuro che le 2 tricool laterali bastano a raffreddare la cpu, quindi potresti fare a meno della ventola sul dissipatore.

Poi, anche se il dissipatore ci sta, devi calcolare lo spazio necessario per far circolare l'aria sopra la ventola..

io nel mio pc, l'unica cosa che si sente frullare e' il disco fisso.
ciao!
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
c'è il thread apposito ma cmq una risposta unica non esiste.
Noctua è avantaggiata perché fa pochi modelli ma anche noctua per me si sente soprattuttto le ultime ventole da 140mm e le p12.
Per il fusion dopo varie prove sono giunto alla conclusione insieme a kintaro che la cosa migliore per il fusion sono le artic pwm, io ho due f12 pwm, che se ne stanno sempre a 330giri, quindi quando navigo o guardo film, e solo se gioco si sentono ma l'impianto audio si sente molto di più!

cmq rispondo anche ad altri, l'alimentatore migliore per il fusion è l'enermax eco80+ 350w veramente non c'è nulla di meglio come silenziosità, poi 350w sono pure troppi anche per una config come la mia.
Old 16-07-2010, 15:00   #704
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Grazie ragazzi per i preziosi consigli.

Ho letto i tuoi post ratman, ma hai il Noctua passivo o il ninja mini?
Ho messo nel Trovaprezzi Scythe Ninja ma non mi trova niente, possibile? non esiste in Italia?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 17:56   #705
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Iscritto dal: Sep 2008
Ringrazio kintaro oe e ilratman per avermi risposto ,

Comunque da quello che mi dite quindi l'unica fonte di rumore nei vostri htpc proviene solo dal disco rigido ? eliminato il rumore dell'hd ,tutte le ventole compresa quella dell 'alimentatore sono completamente mute ? per diminuire un pò il rumore degli hard disk in seguito avevo intenzione di acquisatare un enclosure hard disk silencer (cosa dite ci stà nel case ? ) ,con questo sistema dovrebbe risultare inudibile ? la soluzione ideale è un SSD ma purtoppo costa una cifra 100 euro da 40GB ,quello da 256GB viene 600 euro
Ma comunque dei modelli 2.5 quali sono i più più silenziosi ?

Riguardo il dissipatore mi sto convincendo ad' acquistare il mini ninjia (è compatibile con la mia scheda madre? ) ,volevo chiedervi però se sul dissipatore oltre alle 92mm ci posso installare anche una ventola da 120mm in verticale ? Avete mai provato ? in altezza ci stà nel case ?
Ma il mini ninjia raffreda bene anche con l' X4 640 ?
Come dissipatore parlano bene anche del Asus Triton 75 è alto 90mm senza ventola ,cosa ne pensate ?

Quindi per le ventole utilizzate entrambi le artic pwm f12 ,a differenza di kintaro oe tu ilratman ne hai solo due ? e mi dicevi anche che hai un dissipatore particolare ,non sono riuscito a trovarlo ,le foto si trovano all' inizio del thread ?
Ma quindi avete testato anche le noctua ? i 5 decibel della NF-S12B dichiarati dalla casa con U.L.N.A. quindi non sono attendibili ?

Per il problema della tensione di startup alta mi sapete dire qualcosa,se si presenta questo problema come si risolve ?

Ma come alimentatore invece avete un l'enermax eco80+ 350w ? riguardo l'enermax modu 87 + che ho intenzione di mettere va bene lo stesso ? ,le recensioni riguardo la silenziosità ne parlano molto bene

Ultima modifica di marck120 : 16-07-2010 alle 18:49.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 18:13   #706
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da marck120 Guarda i messaggi

Riguardo il dissipatore mi sto convincendo ad' acquistare il mini ninjia (è compatibile con la mia scheda madre? ) ,volevo chiedervi però se sul dissipatore oltre alle 92mm ci posso installare anche una ventola da 120mm in verticale ? Avete mai provato ? in altezza ci stà nel case ?
Come dissipatore parlano bene anche del Asus Triton 75 è alto 90mm senza ventola ,cosa ne pensate ?
La ventola del ninja va' in verticale, e oltre quella risulterebbe controproducente poiche' il flusso della ventola non andrebbe sulle alette.
Per quel case il migliore e' il ninja mini, sia come costruzione che efficacia.
Inultie sbattersi per altri prodotti.

http://www.scythe-usa.com/product/cp...00-detail.html

vedi sopra per la compatibilita'

Quote:
Quindi per le ventole utilizzate entrambi le artic pwm f12 ,a differenza di kintaro oe tu ilratman ne hai solo due ? e mi dicevi anche che hai un dissipatore particolare ,non sono riuscito a trovarlo ,le foto si trovano all' inizio del thread ?
La terza ventola sul dissi l'ho montata per sfizio, tanto una 92*92 pwm a 450 giri non la senti manco se ti sforzi.
Per la reperibilita' basta che scrivi ninja mini su wikio e ti salta fuori uno store che lo vende a 34 euro.

Quote:
Per il problema della tensione di startup alta mi sapete dire qualcosa,se si presenta questo problema come si risolve ?
riguardo alle noctua o alle artic ?
Le ventole pwm della artic sono nate per startuppare a 350 giri.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 18:46   #707
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
le ventole piu' silenziose sono quelle che adattano i giri in base al reale utilizzo, quindi delle pwm artic cooling che girano a 350rph mentre navighi, scarichi col mulo o di vedi un divx.....sono l'ideale.

Inutile montare delle ventole classiche, quindi NON pwm, ed ogni volta che giochi dover correre dietro alla manopola altrimenti rischi di cuocere tutto (discorso che puo' valere nel caso di piastre madri asus).
Old 16-07-2010, 19:08   #708
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
le ventole piu' silenziose sono quelle che adattano i giri in base al reale utilizzo, quindi delle pwm artic cooling che girano a 350rph mentre navighi, scarichi col mulo o di vedi un divx.....sono l'ideale.

Inutile montare delle ventole classiche, quindi NON pwm, ed ogni volta che giochi dover correre dietro alla manopola altrimenti rischi di cuocere tutto (discorso che puo' valere nel caso di piastre madri asus).
In realtà questo è vero solo con piastre madri asus, con piastre gigabyte recenti, tipo la mia, puoi controllare anche ventole normali allo stesso modo delle pwm ottenendo gli stessi risultati.
Io ho ancora le pwm perchè le avevo prese prima di aggiornare il pc ma si possono mettere anche le noctua s12 se uno prende giga.
Cmq le nictua non mi piacciono secondo me sono buone ventole ma non eccelse, molto meglio le scythe s-flex!

Ultima modifica di ilratman : 16-07-2010 alle 19:14.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 22:54   #709
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Vi ringrazio ancora per le spiegazioni

Riguardo le ventole non riesco a capire bene il funzionamento ,ma quindi ci sono tre tipi di ventole ?

(1) sistema pwm : significa che la ventola è una nata per girare a bassi giri e con l'aumentare del calore aumenta anche la velocità ?

(2) ventole tradizionali : le ventole tradizionali da cosa si diffenziano dalle pwm ? dal numero dei giri ? perchè in tutti i pc come il mio le ventole aumentano lo stesso in base al calore a riposo girano a circa 1850 rpm invece sotto stress arrivano anche a 3000

(3) ventole con adattatori U.L.N.A. : le ventole noctua ho visto che hanno questi adattatori chiamati U.L.N.A. ,da quello che ho capito sono dei molex che dovrebbero avere diverso voltaggio 5 v 7 v 12 v ,sul modello NF-S12B le rotazioni sono tarate a 500 rpm e a 700 rpm,quello che non ho capito è se la ventola aumenta in base al calore oppure rimane sempre fissa o su 500 o 700 ?

Ma anche la noctua NF-S12B è pwm ? perchè se rimane fissa ad' esempio su 500 rpm e non aumenta di velocità in base al calore come mi avete spiegato rischio di bruciare tutto ?

Invece con le nuove schede madri gigabyte è possibile controllare il numero di giri ? ma in che modo ? la scheda madre fà tutto in automatico ? oppure tramite bios scelgo i vari rpm ? oppure la ventola aumenta di giri in base al calore

La scheda madre ASROCK M3A785GMH/128M, http://www.asrock.com/mb/overview.as...m3a785gmh/128m ,è un modello gigabyte ? come si comporta con le ventole pwm e quelle con gli adattatori U.L.N.A. ? in entrambi i casi la ventola aumenta di giri in base all'utilizzo del pc cioè al calore ? o nel caso degli U.L.N.A. le ventole rimangono fisse hai giri tarati dai molex ? 500 rpm 700 rpm ?

Per il discorso del ninja mini non parlavo di mettere due ventole sul processore ma di eliminare quella da 92mm per inserirne una da 120mm ovviamente in verticale ,ma penso che non ci starebbe a causa dell' altezza ?

Riguardo all' l'enermax modu 87 + dovrebbe lo stesso risulare inudibile e addatarsi benissimo sull' antec fusion remote ?

Degli enclosure hard disk silencer cosa ne pensate c'è lo spazio necessario per essere collocati sull' antec ?

Dimenticavo su wikio non riesco a trovare lo shop dove acquistare il ninja mini mi appaiono le foto e le specifiche con le misure ma non il negozio : http://www.wikio.it/prodotto/scythe-...ini-37191.html, mi date per favore il link di qualche negozio affidabile ?

Ultima modifica di marck120 : 16-07-2010 alle 23:02.
Old 16-07-2010, 23:17   #710
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Capisco che sei nuovo del thread ma fai troppe domande ot.
Dovresti usare il cerca del forum e leggere un bel po' di thread, primo fra tutti quello delle ventole, e usare anche google.
Per rispondere alle tue domande dovrei aprire un forum!
basta che scrivi gigabyte su google.
Il modu va benissimo
l'enclosure da 3.5 non ci sta mentre quella da 2.5 si ma bisogna scegliere una compatibile con il fusion, tipo le scythe quite drive.
Old 17-07-2010, 03:27   #711
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Mi scuso per le troppe domande ot ,seguendo il tuo consiglio mi sono documentato con google però mi sono rimaste delle incertezze ,ti chiedo quindi solo le cose essenziali , le altre domande le faccio nel thread delle ventole .Ho visto comunque che ogni ventola pwm ha i suoi rpm standard

La cosa più importante che volevo sapere è se la mia scheda madre è compatibile con le ventole pwm ? ha l'attaco a 4 pin ?

Infine se gli adattatori U.L.N.A della noctua fanno girare le ventole sempre a un regime fisso ? perchè se è così a questo punto volevo sapere se i 500 rpm della NF-S12B bastano per raffredare l'htpc anche in full load ? se la risposta è positiva non sto neanche a cercare ventole con tecnologia pwm

Questi sono alcuni link delle ricerche che ho fatto :

http://www.elma.it/TESTO/fan/10_fanPC_pwm.htm

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2140490

http://1m1f.com/Noiseblocker/

http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=14134

Ultima modifica di marck120 : 17-07-2010 alle 03:29.
Old 17-07-2010, 07:55   #712
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

A tua scheda gestisce le pwm ma asrock non è proprio famosa nel gestirle al meglio, aktra cosa asrock come asus nelle matx usa fasi di bassa qualità che significano circa 10-15w consumati di più in idle rispetto a gigabyte o msi e in un htpc tutto conta.

Con il tuo sisteme penso due noctua siano suff ma ovvianentw bisogna provare e ovviamente andranno sempre a 500giri
Old 17-07-2010, 12:52   #713
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
A tua scheda gestisce le pwm ma asrock non è proprio famosa nel gestirle al meglio, aktra cosa asrock come asus nelle matx usa fasi di bassa qualità che significano circa 10-15w consumati di più in idle rispetto a gigabyte o msi e in un htpc tutto conta.

Con il tuo sisteme penso due noctua siano suff ma ovvianentw bisogna provare e ovviamente andranno sempre a 500giri
Ti ringrazio per tutte le spiegazioni ,ti chiedo ancora un favore potresti consigliarmi una scheda madre Micro ATX gigabyte sui 60 -70 euro USB 3.0 HDMI ,DVI ?
Io ho trovato questa però non sono sicuro se è una micro atx o una mini atx sull antec fusion va bene ? comunque supera la cifra che avevo intenzione di spendere :
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?...=GA-880GM-UD2H
Con le caratteristiche che ho indicato c'è qualcosa da spendere meno ,quale modello mi consigli ?

Ultima modifica di marck120 : 17-07-2010 alle 13:01.
Old 17-07-2010, 13:03   #714
gagias
Senior Member

L'Avatar di gagias

Iscritto dal: Aug 2005
Rieccomi..... ho quasi terminato gli acquisti per il mio htpc con case antec fusion grazie ai consigli del ilRataman, mi mancano ancora un paio di cose da sistemare e poi sono apposto. In primis l'alimetatore dove mi è stato consigliato l'enermax eco80+ 350, su trova prezzi ho trovato alcuni modelli, ma da niubbio la domanda sorge spontanea questo ali ha una potenza di 350w io vorrei abbinarci una ATI HD5770 Sapphire 1GB 2xDVI/HDMI/DP ( dovrebbe starci vero?) dove sulle specifiche richede almeno un ali da 600w, l'enermax e sufficente ?

Visto che il negozio dove compro la scheda non dispone del modello eco80 ma ha solo questo" Enermax Liberty ECO ELT400AWT-ECO 400W" andrebbe bene uguale ? Se avete da indicarmi un modello piu' economico ben venga, ricordo che tra la mie priorita' non c'è un htpc ultra silenzionso ( ma nemmeno un trattore).

Grazie saluti
Old 19-07-2010, 11:46   #715
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
In attesa di riuscire a trovare qualcuno che mi dià una mano xcollegare il pc alla TV, solo che sono qua con una gamba ingessata, volevo informarmi su come potrei fare a silenziare la sk. video con questo case?

Come potrei fare a rendere silenziosa la mia HD4850 occupando al max 2 slot?
Considerando anche che subito sotto ci sarà attaccata una sk. TV ancora da scegliere, a meno che non esistano Sk. TV PCI-E 1x

Edit:

Forse ho trovato una soluzione molto interessante a riguardo della sk. TV, provate a dare un'occhiata alla Cinergy 2400i DT:
http://www.terratec.net/en/products/...i_DT_1588.html

Viene sui 70€ ca e comprende pure il telecomando oltre che al ricevitore, ma dopo quale telecomando andrei a usare??

Facendo cosi avrei tutto lo spazio possibile x raffreddare l'HD4850

Ultima modifica di Speedy L\'originale : 19-07-2010 alle 15:20.
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 19:53   #716
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
In attesa di riuscire a trovare qualcuno che mi dià una mano xcollegare il pc alla TV, solo che sono qua con una gamba ingessata, volevo informarmi su come potrei fare a silenziare la sk. video con questo case?

Considerando anche che subito sotto ci sarà attaccata una sk. TV ancora da scegliere, a meno che non esistano Sk. TV PCI-E 1x

Edit:

Forse ho trovato una soluzione molto interessante a riguardo della sk. TV, provate a dare un'occhiata alla Cinergy 2400i DT:
http://www.terratec.net/en/products/...i_DT_1588.html

Viene sui 70€ ca e comprende pure il telecomando oltre che al ricevitore, ma dopo quale telecomando andrei a usare??

Facendo cosi avrei tutto lo spazio possibile x raffreddare l'HD4850
Non mi sembra di chiedere l'impossibile, mi servirebbe solo un dissipatore x la mia HD4850 che ci stia in questo case, cosi da silenziarla a sufficienza, il dissi originale ce l'ho ancora, ma è generalmente rumoroso già in un pc normale piuttosto silenzioso, mi immagino a metterle in un htpc che stò progettando come quasi muto..

Cosa ne pensate almeno della sk. TV?
Old 20-07-2010, 20:09   #717
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Non mi sembra di chiedere l'impossibile, mi servirebbe solo un dissipatore x la mia HD4850 che ci stia in questo case, cosi da silenziarla a sufficienza, il dissi originale ce l'ho ancora, ma è generalmente rumoroso già in un pc normale piuttosto silenzioso, mi immagino a metterle in un htpc che stò progettando come quasi muto..

Cosa ne pensate almeno della sk. TV?
Non chiedi poco invece dissi vga che stiano bene nel fusion si contano su un dito della mano!
Oserei dire che l'unico è il thermaltake duorb ms di sicuro non è silebzioso oppure artic l2pro ma occupa 3slot.
Tutti gli altri devono essere modificati e non poco.
Old 20-07-2010, 20:30   #718
Randall
Senior Member

L'Avatar di Randall

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Non chiedi poco invece dissi vga che stiano bene nel fusion si contano su un dito della mano!
Oserei dire che l'unico è il thermaltake duorb ms di sicuro non è silebzioso oppure artic l2pro ma occupa 3slot.
Tutti gli altri devono essere modificati e non poco.

grazie ilratman della sgradita conferma

per fare un bel lavoro... tanto vale cambiare la vga allora

Randall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 20:37   #719
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Se cercate i miei post vedete s1 come l'ho modificato e adesso per la 5850 ancora peggio, se solo avessi tempo per operare!
Old 20-07-2010, 21:09   #720
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
....fai prima a venderla e prenderne una con il dissipatore vapor-x....
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian