Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2009, 18:21   #701
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Windows Vista
UAC disattivato
utilizzo un account amministratore da sempre (voglio avere i massimi privilegi sulla macchina )

controllo genitori? che sarebbe?
modalità compatibilità? si ho provato direttamente sull'installer ma niente, arrivo alla schermata repair/remove ma poi sempre il solito errore
OK nn l'hai attivato... E' un controllo avanzato sul PC per decidere cosa può e non può fare l'utente, quali siti e quali programmi usare...

Quanto è vecchia l'installaz? SP2??
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 19:17   #702
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
OK nn l'hai attivato... E' un controllo avanzato sul PC per decidere cosa può e non può fare l'utente, quali siti e quali programmi usare...

Quanto è vecchia l'installaz? SP2??
beh l'ho installato un mesetto fa, adopero solo ccleaner per la pulizia.
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 19:44   #703
trekfan1
Senior Member

L'Avatar di trekfan1

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Formigine (MO)
@birmarco: L'SP2 per Vista deve ancora uscire, mi sa che fai confusione con XP!
trekfan1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 19:47   #704
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da trekfan1 Guarda i messaggi
@birmarco: L'SP2 per Vista deve ancora uscire, mi sa che fai confusione con XP!
C'è già da almeno ottobre, solo in beta però: non introduce niente per ora. L'ho provato ma ora nn ce l'ho più.

@plata
Non è vecchia l'installaz: è difficile che si sia già sputt****a... Ma l'installazione non è mai giunta a termine?? Se no prova a vedere se ci sono residiui e poi prova ad installare tramite il CMD eseguito come admin. Magari da li ti fa passare
Old 02-03-2009, 22:24   #705
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Come posso sfruttare la GPU con BOINC?? Ho una GeForce 9800 GTX quindi dovrebbe essere compatibile... Come progetti ho aderito a uFluids e QMC@home. Non so se sfruttano la GPU (con cosa guardo?) ma non credo perchè pare tranquilla... come faccio ad usare anche lei??

Altra cosa. Se imposto un uso di CPU da parte di BOINC inferiore al 100% la CPu va al max a 55% anche se metto uso 99%. Perchè? Io voglio dare più del 55% ma il 100% mi stringe un po' nel lavoro... WMP lo devo mettere in priorità tempo reale per non sentire scatti durante l'apertura di programmi...
Semplice, devi andare su progetti che la sfruttano, quindi GPUGrid o SETI

Perchè il robo dell'utilizzo della CPU non è la cosa migliore che esista a questo mondo... diciamo che fa il suo lavoro più o meno ma non può tener fisso al 99% proprio per motivi interni (non di BOINC eh, è proprio una cosa generale)... comunque tieni al 100%, non dà nessun problema e WMP non dovrebbe scattare Cioè, qua ci gioco pure a Crysis con BOINC sotto... ci faccio TUTTO con BOINC sotto (tutto tutto eh..non scherzo)
Old 03-03-2009, 14:33   #706
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Semplice, devi andare su progetti che la sfruttano, quindi GPUGrid o SETI

Perchè il robo dell'utilizzo della CPU non è la cosa migliore che esista a questo mondo... diciamo che fa il suo lavoro più o meno ma non può tener fisso al 99% proprio per motivi interni (non di BOINC eh, è proprio una cosa generale)... comunque tieni al 100%, non dà nessun problema e WMP non dovrebbe scattare Cioè, qua ci gioco pure a Crysis con BOINC sotto... ci faccio TUTTO con BOINC sotto (tutto tutto eh..non scherzo)
scusa ma che PC hai?? A me succede con quello in firma
Old 03-03-2009, 14:38   #707
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
scusa ma che PC hai?? A me succede con quello in firma
Boh ne ho girati molti con BOINC

Athlon 3000-->E6600-->Q9550 (attuale)

E su tutti NESSUN problema Al 100%, sempre!
Old 03-03-2009, 14:40   #708
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Boh ne ho girati molti con BOINC

Athlon 3000-->E6600-->Q9550 (attuale)

E su tutti NESSUN problema Al 100%, sempre!
bene a sapersi... ora provo a fare SETI
Old 03-03-2009, 15:26   #709
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

HO fatto GPUGrid ma ora aero va lento... se trascino una finestra ci vogliono secondi perchè attraversi lo schermo... forse è perchè ho 2 schermi? Però se va così non riesco a lavorare quindi niente da fare... ho già impostato priorità bassa...

PS: ho 9800gtx 512mb... ora la ventola va almeno all'80%...
Old 03-03-2009, 15:28   #710
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Allora, aero è fail di suo e andrebbe tenuto sempre chiuso

Comunque no, non è colpa tua, è che GPUGrid nonostante i loro sforzi non è ancora a posto...e SETI sotto il punto di vista scheda video è anche lui messo maluccio

Vai su Folding GPU per la scheda video, ti conviene decisamente!
Old 03-03-2009, 15:29   #711
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Allora, aero è fail di suo e andrebbe tenuto sempre chiuso

Comunque no, non è colpa tua, è che GPUGrid nonostante i loro sforzi non è ancora a posto...e SETI sotto il punto di vista scheda video è anche lui messo maluccio

Vai su Folding GPU per la scheda video, ti conviene decisamente!
ok grazie ci provo
Old 03-03-2009, 15:31   #712
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

ehm... non c'è nell'elenco... perchè? SETI com'è per la GPU? La sfrutta bene?
Old 03-03-2009, 15:33   #713
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Perchè Folding è un progetto non-boinc

http://folding.stanford.edu/

--> http://folding.stanford.edu/English/DownloadWinOther scarica il primo

Installa e fai partire, non devi registrarti, giusto mettigli un nome e assicurati di avere i driver aggiornati.

E per il resto fai riferimento al topic di Folding, per veder se elabora, beh tieni d'occhio il log file

Lo so, non è BOINC ma al momento per la scheda video è il meglio ... ed è un ottimo progetto

SETI è messo come GPUGrid più o meno... forse non ti fa andare a scatti il pc ma ha altri problemi
Old 03-03-2009, 15:35   #714
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Perchè Folding è un progetto non-boinc

http://folding.stanford.edu/

--> http://folding.stanford.edu/English/DownloadWinOther scarica il primo

Installa e fai partire, non devi registrarti, giusto mettigli un nome e assicurati di avere i driver aggiornati.

E per il resto fai riferimento al topic di Folding, per veder se elabora, beh tieni d'occhio il log file

Lo so, non è BOINC ma al momento per la scheda video è il meglio ... ed è un ottimo progetto

SETI è messo come GPUGrid più o meno... forse non ti fa andare a scatti il pc ma ha altri problemi
Ma è quello della PS3?
Old 03-03-2009, 15:37   #715
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
Ma è quello della PS3?
E' Folding@Home, ha client per tutti, CPU, GPU e PS3 Dai c'è il topic sotto
Old 03-03-2009, 17:17   #716
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Quote:
C'è già da almeno ottobre, solo in beta però: non introduce niente per ora. L'ho provato ma ora nn ce l'ho più.

@plata
Non è vecchia l'installaz: è difficile che si sia già sputt****a... Ma l'installazione non è mai giunta a termine?? Se no prova a vedere se ci sono residiui e poi prova ad installare tramite il CMD eseguito come admin. Magari da li ti fa passare
OT: se tengo boinc aperto su 2 ntoebook 24/24h posso sapere circa quant è il mio contributo?
non guadagno niente, ma almeno avere una vaga idea del contributo che offro sarebbe meglio..

come faccio ad installarlo dal DOS? con che comando?
Old 03-03-2009, 17:19   #717
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Devi vedere il RAC che fai, macina per qualche settimana e vedi su che numero si stabilizza e poi puoi fare dei confronti sensati...

Da DOS? Boh
Old 03-03-2009, 17:21   #718
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
OT: se tengo boinc aperto su 2 ntoebook 24/24h posso sapere circa quant è il mio contributo?
non guadagno niente, ma almeno avere una vaga idea del contributo che offro sarebbe meglio..

come faccio ad installarlo dal DOS? con che comando?
copia l'installer sul desktop e chiamalo "setup.exe"

Codice:
cd C:\users\[username]\Desktop\                               
setup.exe
EDIT. Non è un'istallazione da DOS (che poi su sistemi NT non c'è). Apri solo il file con il CMD, potrebbe andarti bene essere eseguito senza problemi
Old 03-03-2009, 17:45   #719
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Quote:
copia l'installer sul desktop e chiamalo "setup.exe"

Codice:
cd C:\users\[username]\Desktop\                               
setup.exe
EDIT. Non è un'istallazione da DOS (che poi su sistemi NT non c'è). Apri solo il file con il CMD, potrebbe andarti bene essere eseguito senza problemi
resta tutto uguale a prima, sia selezionando repair che remove compare quel messaggio... forse dovrei installarlo in mod provvisoria?
Old 03-03-2009, 17:47   #720
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
resta tutto uguale a prima, sia selezionando repair che remove compare quel messaggio... forse dovrei installarlo in mod provvisoria?
No, non c'entra niente

E non c'entra nemmeno il registro, BOINC sbatte due cartelle sul pc e qualche collegamento dove serve e basta, il problema sta nel perchè appaia quel messaggio.

Messaggio che io non ho mai visto...uhm... googlato un pò?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian