Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2006, 23:59   #701
Louis de Point
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Nessuno che l'ha provato a 480p?Quell_Uomo mi ha dato un sacco di info,ma continuo ad avere dubbi...e il suo uso principale,per almeno un anno,sarebbe per una fonte a 480p...come la scala?aiutatemiiii!
Louis de Point è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 08:21   #702
Chaves78
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: roma
Consiglio Acquisto Monitor Samsung SyncMaster 940MW 16:10 HDTV! ....

Ciao io avrei intenzione di aquistare un monitor /tv ed avevo in mente questo della samsung....potete dirmi chi lo ha aquistato come va'....sia come monitor che come tv...anche perche' come tv io dovrei vederlo a circa una distanza orizzontale di circa 3 metri e verticale di 1 metro dalla visuale dei miei occhi.... volevo sapere se la resa del televisore è ottima anche da questa posizione....perche' non vorrei fare un acquisto che poi si riveli non funzionale ai miei interessi...

Vorrei sapere anche se con il supporto da tavolo ha la possibilita' di inclinarlo verso il basso...di solito in alcuni si puo' di circa 5° verso l'alto non mi interessa...e breve dovro anche aquistare un nuovo pc credo che montero su un ati x1900xtx" volevo sapere se poi la risoluzione della scheda video e quindi dello schermo puo' andare oltre la risoluzione del monitor...
Non me ne intendo molto di monitor e TV lcd....l'unico lcd che ho è del mio DEll Inspiron 9100...altrimenti avevo pensato al SyncMaster 932MP ceh comunque costa circa 50 € di piu' ed è 4:3.....

Se avete altri monitor/TV da consigliarmi sono ben accolti...la mia spesa pero' non deve superare i 450 € circa....e se avete shopping online da consigliarmi sono graditi....

Grazie dell'aiuto

Ciao
Chaves78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 11:04   #703
SaMp3i
Senior Member

L'Avatar di SaMp3i

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
questo è i lthread del 940BW che non ha il tv tuner incorporato...

cmq il monitor oltre la risoluzione nativa non può andare e un 16:10 da 19" usato ocme tv a 3metri di distanza mi sembra eccessivamente piccolo (almeno 26 o melgio 32")
Old 29-09-2006, 19:54   #704
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Ragazzi, ho due domande :

la prima è relativa al cd che si trova in dotazione al monitor.
E' indispensabile?Che usi se ne possono fare?
A cosa serve?

La seconda è relativa ad un problema con il 940bw.
Ormai l'ho acquistato da circa un mese e due volte mi è capitato che nella schermata di caricamento di windows XP, quella nera con la barra sotto, si riempie di righe rosse chesi muovono sullo schermo, appaiono e scompaiono come se ci fosse una specie di interferenza.

Mi potete dare una mano?

Ciao e grazie!!!
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 22:00   #705
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Quote:
Originariamente inviato da Louis de Point
Nessuno che l'ha provato a 480p?Quell_Uomo mi ha dato un sacco di info,ma continuo ad avere dubbi...e il suo uso principale,per almeno un anno,sarebbe per una fonte a 480p...come la scala?aiutatemiiii!
Io con la 360 e non aspettarti grandi cose
Old 29-09-2006, 22:34   #706
Louis de Point
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Arus
Io con la 360 e non aspettarti grandi cose
Non va bene manco col 360?tutti i pareri al riguardo m isembravano più che positivi (ovvio che su un hd 32" fa più effetto ).
Cos'ha che non va?
Old 30-09-2006, 11:41   #707
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Quote:
Non va bene manco col 360?tutti i pareri al riguardo m isembravano più che positivi (ovvio che su un hd 32" fa più effetto ).
Cos'ha che non va?
Si vede che perdi molto di qualità, piu tardi lo proverò con la dvi cosi ti so dire meglio.
Old 30-09-2006, 13:20   #708
Sassicaia
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Mi è arrivato ieri sera, collegato, installato e provato, in una parola: E C C E Z I O N A L E. Fortunatamente nessun pixel bruciato. Stupendo per navigare e davvero ottimo in tutte le applicazioni office & C.

Un grazie a tutti quelli che me l'hanno suggerito.
Sassicaia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 13:23   #709
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Si vede che perdi molto di qualità, piu tardi lo proverò con la dvi cosi ti so dire meglio.
Una cosa arus .....visto che tu hai sia la xbox360 che una signor vga come la x1900.......secondo te rende di più l'xbox360 oppure il PC(con tutti i filtri a palla e e max risoluzione).

Non sei mai stato curioso ......di provare una volta oblivion su pC e una volta sulla 360....per un confronto .....o magari anche need for speed most wanted........(sempre a parità di monitor però in questo caso 940bw)
grazie 1000
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 13:23   #710
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Quote:
Originariamente inviato da Sassicaia
Mi è arrivato ieri sera, collegato, installato e provato, in una parola: E C C E Z I O N A L E. Fortunatamente nessun pixel bruciato. Stupendo per navigare e davvero ottimo in tutte le applicazioni office & C.

Un grazie a tutti quelli che me l'hanno suggerito.
ottimo !
Old 30-09-2006, 20:13   #711
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Quote:
Originariamente inviato da CosasNostras
Una cosa arus .....visto che tu hai sia la xbox360 che una signor vga come la x1900.......secondo te rende di più l'xbox360 oppure il PC(con tutti i filtri a palla e e max risoluzione).

Non sei mai stato curioso ......di provare una volta oblivion su pC e una volta sulla 360....per un confronto .....o magari anche need for speed most wanted........(sempre a parità di monitor però in questo caso 940bw)
grazie 1000
Eccome se mi è venuta la curiosità però non ho nessuno dei giochi citati per la 360 perchè mi sembra stupido comprarne 2 apposta per fare una prova
Di oblivion posso dire che guardando le immagini apparse online pare migliore la versione pc visto che si possono impostare molti dettagli e inoltre la vga gestisce un migliore filtro anisotropico.
Old 30-09-2006, 21:45   #712
Louis de Point
Senior Member

Quote:
Eccome se mi è venuta la curiosità però non ho nessuno dei giochi citati per la 360 perchè mi sembra stupido comprarne 2 apposta per fare una prova
Di oblivion posso dire che guardando le immagini apparse online pare migliore la versione pc visto che si possono impostare molti dettagli e inoltre la vga gestisce un migliore filtro anisotropico.

Ma questo mica dipende dal monitor...

Ma poi questo fatto che supporta l'HDCP:ma sempre tramite DVI (o VGA che sia)?e in caso di adattatori non è che si hanno problemi no?

Ultima modifica di Louis de Point : 30-09-2006 alle 21:50.
Old 01-10-2006, 07:52   #713
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Quote:
Ma questo mica dipende dal monitor...

Ma poi questo fatto che supporta l'HDCP:ma sempre tramite DVI (o VGA che sia)?e in caso di adattatori non è che si hanno problemi no?
Certo però mi ha chiesto le differenze tra i vari giochi, logico che il monitor è lo stesso
Problemi non saprei dirti però l'hdcp se non sbaglio lo hanno solo prese digitali (quindi dvi e hdmi) e può darsi che con adattatori tipo vga/dvi ci siano problemi.
Old 01-10-2006, 08:39   #714
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Quote:
Si quello chiaro.........però sai pensavo magari se per caso avessi 2 titoli.
Comunque grazie
Old 01-10-2006, 14:15   #715
Louis de Point
Senior Member

Ma qualcuno sa di preciso che significato ha questo:Special Features
DVI(HDCP), MagicTune, MagicBright2, Narrow Bezel.Mechanical S/W, MagicRotation (Auto Pivot), speaker integrati, diversi segnali in input(CVBS,S-VIDEO,COMPONENT), regolabile in altezza. ?

A parte che gli speaker l'hanno visti solo loro mi sa (tratto dal sito samsung),che vuol dire quell'elenco di segnali in input,se le prese sono solo due?forse che,in qualche modo,può servire solo un adattatore da pochi euro?fatemi illudere...
Old 01-10-2006, 17:39   #716
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Quote:
Ma qualcuno sa di preciso che significato ha questo:Special Features
DVI(HDCP), MagicTune, MagicBright2, Narrow Bezel.Mechanical S/W, MagicRotation (Auto Pivot), speaker integrati, diversi segnali in input(CVBS,S-VIDEO,COMPONENT), regolabile in altezza. ?

A parte che gli speaker l'hanno visti solo loro mi sa (tratto dal sito samsung),che vuol dire quell'elenco di segnali in input,se le prese sono solo due?forse che,in qualche modo,può servire solo un adattatore da pochi euro?fatemi illudere...
Credo si siano sbagliati con un altro modello perchè non ha tutte quelle entrate ma solo vga e dvi
Old 01-10-2006, 22:46   #717
Sp3d
Senior Member

L'Avatar di Sp3d

Iscritto dal: Jun 2005
C'è differenza se collego la 360 al monitor con VGA o DVI ?
Sp3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 22:55   #718
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Quote:
Originariamente inviato da Sp3d
C'è differenza se collego la 360 al monitor con VGA o DVI ?
Come qualità cambierebbe poco peccato che la 360 sia analogica per cui puoi utilizzare solo il vga
Old 02-10-2006, 08:15   #719
Sp3d
Senior Member

L'Avatar di Sp3d

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Come qualità cambierebbe poco peccato che la 360 sia analogica per cui puoi utilizzare solo il vga
Ah ecco ... hehehe
Sp3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 18:35   #720
The X
Senior Member

L'Avatar di The X

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
Ho ordinato questo monitor x un ufficio dove lavoro e prima d consegnarlo lo proverò qlc giorno a casa mia.... Non vedo l'ora d vedere com'è