|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7081 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
si infatti uso quella zooma poco e per me è il giusto compromesso
sai per caso se si possono togliere le bande grigie e metterle nere? non trovo il setting, se devo toccare il menù segreto evito grazie skryabin ps: di zoom ce ne sono diversi e credo che quello ci sia ma a me non piace
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7082 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Lg pk950 nero di 0,07....
http://translate.google.it/translate...SQb%26rls%3Dit g20 a seconda delle recensioni oscilla da 0,03/0,02: http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...0100308169.htm anche se si raddoppiasse, cosa ancora da verificare con mano per la serie 2010 si attesterà ai livelli del top gamma lg (g20 è la fascia media di Pana)... inoltre se ci sarà un aumento, ammesso anche da panasonic, bisognerà vedere se il nuovo processo di innalzamenti non porti anche ad una perdita minore... Quindi aspetterei nell'affermare in un sicuro raddoppio nel livello del nero, dato che prove alla mano per la serie 2010 ancora non ce ne sono.... ![]()
![]() |
#7083 |
Senior Member
|
ma raddoppio mi sembra esageratissimo
cmq complimenti 0.07 è un valore ottimo, non distante dal mio pana 0.05
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7084 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
E le prove per i modelli 2010 ci sono già, e sono state riportate anche nelle discussioni di AV Mag che tu segui sempre ![]() Quote:
![]() Ti sei già dimenticato che nella pre-recensione del 60PK550, il livello misurato è stato di 0.03 cd/mq. , eppure son passati solo pochi giorni. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7085 |
Senior Member
|
Non si può fare, e non andrebbe comunque fatto, perchè altrimenti quelle due zone dello schermo, col passare del tempo si consumerebbero di meno. Nei plasma, quando i pixel sono quasi spenti, non lavorano e quindi i fosfori e la luminosità del pannello, non si consumano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7086 |
Senior Member
|
ammazza ma son passati da quasi 0.1 a 0.03. potevo anche prenderlo quest'anno il tv
misurata con schermata completamente nera (inutile) o con scacchiera?
![]() |
![]() |
![]() |
#7087 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7088 | |
Senior Member
|
Quote:
diverso pannello diverso filtro del nero diverso contrasto dichiarato dalla casa mi dai il link della recensione del pk650 che dichiara 0,03 di nero? se fosse sarebbe un eccellente risultato, allora però non capisco una cosa quel 0,07 nell'altra recensione nel modello top-gamma; uno dei due recensori ha preso broccoli per carciofi... in ultimo: "Perché stai a guardare la pagliuzza che è nell'occhio di un tuo fratello, e non ti accorgi della trave che è nel tuo occhio?" ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7089 | |
Senior Member
|
Quote:
Il livello era stato misurato nel modo corretto. Se fosse stato misurato con il display completamente spento, cosa che può avvenire nei panasonic usando la modalità "vivid" che ha il contrasto dinamico attivo, allora il valore sarebbe stato 0.000. Quando il display è spento, è spento, ed il valore sarà sempre zero ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7090 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Le cose che hai indicato hanno poca importanza. Quello che conta è l'approccio tecnico che viene usato in tutti i pana delle serie che ho indicato, confermato dalla stessa panasonic. Piantala di fare il trollone ![]() ![]() Quote:
Non è questione di aver preso lucciole per lanterne, è che ogni sito usa una sonda "xxx", un software "yyy", ed un metodo che spesso non viene neanche indicato. Se non si usano sonde professionali (che costano svariate migliaia di dollari), la misurazione non è attendibile perchè certe sonde non sono in grado di restituire valori corretti al di sotto di un certo livello. E' specificato nelle caratteristiche tecniche di tutte le sonde. Infatti, nelle recensioni di avforums.com, il livello del nero misurato non lo indicano mai, e loro usano tipicamente una sonda che costa circa 800 euro. Quote:
![]() ps. se tu fossi mio fratello, ti avrei già "raddrizzato" per benino da un pezzo ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7091 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Alcuni LG hanno doppia certificazione THX, quella normale per uso notturno, e quella "Bright" per uso diurno. Più una serie di altre novità/migliorie varie. Ed i prezzi sembrano essere un po' più bassi dei serie 2009. Sul sito di Pixmaniaco si può già prenotare il 50PK760 a circa 900 euro, che è una figata come modello, e lo sto tenendo d'occhio da molto vicino perchè, non appena riuscirò a cambiare casa, intendo prendere come minimo anche un 50" (punterei sul 60" PK760, che costerà sotto i 2000 euroni) ![]() ps. il livello del nero misurato del 50PS8000, era di 0.09 cd/mq. Ultima modifica di Althotas : 22-03-2010 alle 00:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7092 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra che su avm, tu sia stato ben "raddrizzato" ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7093 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho detto che le misurazioni affidabili vanno fatte con sonde di alto livello, e ci sono alcuni siti che le hanno, e le trovi indicate nelle apposite pagine dove spiegano anche come vengono eseguite le misurazioni. CNET U.S. è uno di quelli, e poi c'è anche l'altro, quello che qualche giorno fa ha testato il nuovo panasonic VT20 (o VT25, non ricordo esattamente), un certo televisioninfo... è stata riportata in AV Mag, ma i soliti "espertoni" l'hanno subito definita "non affidabile", e solo perchè il livello del nero misurato era stato, a memoria, attorno a 0.03 cm/mq. Chiaro, quando il numero non piace il sito diventa inaffidabile per i soliti panafans, e neanche vanno a vedere che razza di strumentazione professionale avevano usato.. siete sempre uguali, e non cambierete mai.. perdona la sincerità ![]() Anche un cieco come una talpa nata cieca, si è accorto di come sia di parte la moderazione in quella sezione del forum di AV Mag. Mai visto nulla di simile in nessun altro forum estero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7094 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Cercando fra i link che mi sono stati dati (che fra l'altro sono "per pagina" invece che "per n. di messaggio" e quindi sfalsati poiché dipendenti dall'opzione di visualizzazione "numero di messaggi per pagina") è saltato fuori questo: Quote:
Certo a 450 euro c'è ben poco da lamentarsi, e questo penso sia il principale pregio (sono anche i Plasma che consumano meno, e si risparmia doppiamente, anche in bolletta). Non però i migliori dell'Universo! Ultima modifica di MiKeLezZ : 22-03-2010 alle 02:00. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7095 |
Senior Member
|
Revenge72 (che è un panafan, ed ha la stessa sonda amatoriale che ho io
![]() Trustedreviews è messo ancora peggio... non hanno sonde e non eseguono mai misurazioni strumentali, ma solo valutazioni "ad occhio". Capirai che roba ![]() Se trovi un PQ2000 o a salire in saldo, prendilo. Sarà un ottimo affare. ps. il rapporto pubblicità sui forums italiani, se così vuoi chiamarla, tra panasonic ed LG, è come minimo di 10:1 ![]() IL TUO HARD DISK SEAGATE, CHE MI DISTURBA LA VISIONE CON QUEL ROSSO MICIDIALE, NON LO COMPRERO' MAI ![]() Ultima modifica di Althotas : 22-03-2010 alle 01:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7096 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Cerchiamo comunque di usare nei post una maggior correttezza di toni per cortesia. Le provocazioni (un esercizio inutile) non pagano e sono quasi sempre seguite da flames ai quali seguono poi le sanzioni. Spero di essere stato esaustivo
![]()
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7097 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Anche un cieco come una talpa nata cieca, si è accorto di come sia di parte la moderazione in quella sezione del forum di AV Mag. Mai visto nulla di simile in nessun altro forum estero.[/quote]
Salve a tutti nonostante abbia letto solo poche centinaia di pagine ancora non mi capacito del trattamento riservato a satoh dai presunti advanced member di AVMag, per non parlare dei mods..(ma cosa gli hai mai detto di male sui panasonic di non vero che mi è sfuggito?)...certo è che panasonic potrebbe aver presto bisogno di questi fidelizzati...specie se il nero degli LG dovesse essere sotto a 0,05-0,06! Althotas o satoh (anche se tu fossi AD di LG electronics italia) ho letto molto volentieri i tuoi posts che ho trovato sempre utili, misurati ed oggettivi...non altrettanto le repliche...del resto cosa ti aspetti da gente che ha fino a 4 panny in firma....forse è già buona se la danno vinta a qualche "vecchio" pioneer kuro! ![]() Tornando ad LG sono piuttosto curioso di studiarmi una adeguata recensione di un PK950 (il 60" è oltremodo interessante)! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7098 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
|
Quote:
I post che ti consigliavo di leggere sono dal #4721 in poi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7099 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quella sarà interessante se non altro perchè loro avevano recensito pochi giorni fa il panasonic G20, e quindi, trattandosi dello stesso sito e stessa strumentazione/software e recensioni eseguite a brevissima distanza di tempo, un confronto tra le due recensioni si potrà ritenere sicuramente più valido di quello fatto confrontando recensioni tra siti diversi, a prescindere dalla precisione della sonda usata, perchè comunque è sempre la stessa, idem il software. Se il nostro Uomo Abile ![]() ![]() C'è però una cosa che ritengo importante e che mi preme far notare, e che vale per qualunque recensione: riguarda la modalità (o le modalità, se sono 2) THX. Le modalità video certificate THX garantiscono, sulla carta, una calibrazione molto precisa da fabbrica (e non solo). Il punto chiave, però, è che non sono ancora riuscito a trovare da nessuna parte la risposta alla seguente domanda: quante ore ha il pannello di qualunque plasma il momento in cui, in fabbrica, viene eseguita la calibrazione THX "reference", che poi viene resa disponibile da OSD come preset predefinito. In altre parole, siccome è noto che i display al plasma (tutti) cominciano a rendere al meglio dopo almeno un centinaio di ore di utilizzo (break-in), perchè fosfori e gas hanno bisogno di un certo tempo iniziale prima di stabilizzarsi, quando si fa una calibrazione professionale si usa farla dopo un break-in iniziale, altrimenti, in seguito, quei valori risulterebbero un po' sballati. Sarebbe quindi importante sapere, sia per noi (nostro uso domestico) che per poter valutare correttamente certe recensioni dove è stato analizzato e misurato un profilo THX, quante ore di utilizzo aveva il pannello di "riferimento" (quello usato in fabbrica) quando è stato calibrato, e quante ore di utilizzo aveva quello che è stato usato nelle varie recensioni. Senza quella informazione, purtroppo, resterà sempre qualche dubbio su grafici e misure che andremo a valutare nelle varie recensioni. Ho posto quella domanda sia in AVSforum (U.S.) che in avforums (U.K.), ma per adesso nessuna risposta. In quest'ultimo l'ho posta proprio ieri direttamente a David M., che è il calibratore professionista che sta per recensire un 50PK990 (la versione U.K: del PK950 E.U.), ma purtroppo, a quella domanda, non mi ha risposto. Mi ha solo detto che sta facendo un po' di break-in al PK990, ma niente di più. Proverò a vedere se mi riesce di contattare direttamente THX, e vediamo se mi risponderanno. Secondo me, le specifiche di tutti i test THX usati per le certificazioni video, dovrebbero essere pubbliche ![]() Ultima modifica di Althotas : 22-03-2010 alle 08:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7100 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
x Althotas
Senti,vorrei comperarmi un altro lg da 42,di più non ho proprio lo spazio,e sono indeciso tra il pq6000 e il Pj650.Quello che mi fa storcere il naso del nuovo PJ è lo scarso numero di prese hdmi...Tu che cosa mi consigli?
Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.