Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2019, 07:40   #681
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Per chi ha preso le nuove....mi dite come si comporta la batteria del vostro case?
A me sembra di esser tornato al problema delle serie uno, all'inizio, quando si scaricava lasciandole ferme dentro. Mah...
Non proprio in quel modo eclatante ma mi sembra vada giù senza motivo.
Old 02-04-2019, 10:19   #682
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Per chi ha preso le nuove....mi dite come si comporta la batteria del vostro case?
A me sembra di esser tornato al problema delle serie uno, all'inizio, quando si scaricava lasciandole ferme dentro. Mah...
Non proprio in quel modo eclatante ma mi sembra vada giù senza motivo.
Con le mie non noto nessun particolare drain quando le ripongo che stanno ferme ad esempio la notte.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 10:27   #683
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Con le mie non noto nessun particolare drain quando le ripongo che stanno ferme ad esempio la notte.
se le lascio nel case le riprendo al 100% o 99% comunque carichissime
c'è un bel drain invece se le dimentico in giro ma penso sia dovuto al fatto che sono sempre "accese", se non altro per i sensori tipo accelerometro che capiscono se le prendi in mano per metterle nell'orecchio, mentre ho l'impressione che nel case pur smettendo di ricaricarsi siano in uno stato di standy più profondo, il che ci sta perché fino a quando non le stacchi dai contatti che sono sul fondo possono benissimo spegnere i vari sensori

comunque in standy fuori dal case un po' di consumo c'è, infatti cerco di riporle sempre per evitare che stiano delle ore fuori e che le ritrovi con pochissima carica
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 11:00   #684
axelv
Senior Member

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
se le lascio nel case le riprendo al 100% o 99% comunque carichissime
c'è un bel drain invece se le dimentico in giro ma penso sia dovuto al fatto che sono sempre "accese", se non altro per i sensori tipo accelerometro che capiscono se le prendi in mano per metterle nell'orecchio, mentre ho l'impressione che nel case pur smettendo di ricaricarsi siano in uno stato di standy più profondo, il che ci sta perché fino a quando non le stacchi dai contatti che sono sul fondo possono benissimo spegnere i vari sensori

comunque in standy fuori dal case un po' di consumo c'è, infatti cerco di riporle sempre per evitare che stiano delle ore fuori e che le ritrovi con pochissima carica
Grazie per i feedback...io però mi riferivo al drain del case con le airpods ferme al suo interno. Le airpods ovviamente è normale siano sempre al 100%.
Old 02-04-2019, 11:05   #685
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Grazie per i feedback...io però mi riferivo al drain del case con le airpods ferme al suo interno. Le airpods ovviamente è normale siano sempre al 100%.
Sì, sì, io ho parlato al plurale ma intendevo in generale tutte le soglie delle 3 batterie, quella del case una volta portato a termine la carica delle 2 cuffie rimane stabile nella notte, ripeto, le mie valutazioni sono per lo più in 6/7 ore perché poi durante il giorno le uso spesso e le metto e le tolgo con frequenza
Old 02-04-2019, 13:32   #686
axelv
Senior Member

Quote:
Sì, sì, io ho parlato al plurale ma intendevo in generale tutte le soglie delle 3 batterie, quella del case una volta portato a termine la carica delle 2 cuffie rimane stabile nella notte, ripeto, le mie valutazioni sono per lo più in 6/7 ore perché poi durante il giorno le uso spesso e le metto e le tolgo con frequenza
Io lo sto monitorando perché sembra che il case abbia un consumo con airpods dentro a riposo. Parlo davvero di poca roba ma vedrò meglio....
Old 02-04-2019, 13:49   #687
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
mah io non ho notato niente di anomalo però non sto a guardare di continuo quanto ha il case di batteria sinceramente
lo carico mediamente due volte a settimana e mi accorgo che ne ha bisogno perché dopo aver aperto lo sportellino c'è la spia arancione al posto di verde

quello che ho notato è che se lo metto in carica mentre sto caricando le airpods lui rimane costante come percentuale fino a quando le cuffiette sono al 100%, poi inizia a caricare il case e in circa un'ora ha fatto
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 11:08   #688
Spun
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Scusate forse sono scemo io ma con le prime airpods dichiaravano 3 ore di conversazione e 5 ore di musica
ora con le nuove airpods dichiarano 3 ore di conversazione e 5 ore di musica.....mi spiegate dove sta l'incremento del 50% in più?
non mi ricordo dove l'ho letto del 50% in piu di autonomia...forse è riguardo al case?
fa la differenza il bluetooth 5.0 per ch ha un iphone 7?
della ricarica wireless non mi interessa ma volevo capire se ci fosse realmente un miglioramento netto....
un'altra cosa,mi spiegate della funzionalità di "Hey Siri"?
cioè pure con le prime airpods se pronunci hey siri funziona....
Old 03-04-2019, 11:49   #689
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
Scusate forse sono scemo io ma con le prime airpods dichiaravano 3 ore di conversazione e 5 ore di musica
ora con le nuove airpods dichiarano 3 ore di conversazione e 5 ore di musica.....mi spiegate dove sta l'incremento del 50% in più?
non mi ricordo dove l'ho letto del 50% in piu di autonomia...forse è riguardo al case?
della ricarica wireless non mi interessa ma volevo capire se ci fosse realmente un miglioramento netto....
un'altra cosa,mi spiegate della funzionalità di "Hey Siri"?
cioè pure con le prime airpods se pronunci hey siri funziona....
Stai sopravvalutando il modello procedente nel tuo confronto:
con le precedenti Apple dichiarava: fino a 2 ore di conversazione
Hey Siri non c'è nel modello precedente, per avviare Siri devi fare doppio tap sulla cuffia.
Old 03-04-2019, 13:01   #690
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
In generale sulla qualità audio il BT5 non apporta alcuna modifica. I codec bluetooth esistenti, anche quelli di qualità più elevata e che richiedono più bandwidth (che comunque Apple non supporta) funzionano anche sulle revisioni precedenti.
Amplia invece la copertura, secondo le specifiche (e senza ostacoli) puoi arrivare fino a 240/250m di distanza dalla sorgente rispetto ai 50/60m del BT4.2.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 15:14   #691
Spun
Senior Member

Quote:
Stai sopravvalutando il modello procedente nel tuo confronto:
con le precedenti Apple dichiarava: fino a 2 ore di conversazione
Hey Siri non c'è nel modello precedente, per avviare Siri devi fare doppio tap sulla cuffia.
si hai ragione lo avevo letto su macitynet che le prime airpods avevano un autonomia in conversazione di 3 ore sul sito della apple trovo che le danno per 2 ore in conversazione,chiedo venia anche se questa cosa mi fa strano perchè se è aumentata la durata in conversazione perchè mai non è aumentata anche in ascolto?
Ps:ho provato a distanziarmi dal telefono con le airpods e chiudendo la porta e in effetti Hey Siri non funziona,funziona se mi sente il telefono....a distanza di 7 metri se dico normale Hey Siri il tel mi sente....

Chiedo venia
Old 18-04-2019, 15:14   #692
roberto11700
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Ciao ragazzi, ho regalato ieri le AirPods di prima generazione a mio padre, visto che non si trovava bene con le sue vecchie Anker Liberty Lite. Le utilizza con uno smartphone Android e finora è molto soddisfatto, specie per la qualità delle chiamate. Ha notato un problema che giro a voi essendo inesperto: è normale che il touch funzioni male? Per rispondere alle chiamate o chiudere la conversazione ha dovuto fare una trentina di doppi tocchi. È una limitazione delle AirPods dovuta dal fatto che le ha accoppiate ad uno smartphone Android oppure è purtroppo imbattuto in un prodotto fallato?

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk
Old 18-04-2019, 15:20   #693
Spun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da roberto11700 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho regalato ieri le AirPods di prima generazione a mio padre, visto che non si trovava bene con le sue vecchie Anker Liberty Lite. Le utilizza con uno smartphone Android e finora è molto soddisfatto, specie per la qualità delle chiamate. Ha notato un problema che giro a voi essendo inesperto: è normale che il touch funzioni male? Per rispondere alle chiamate o chiudere la conversazione ha dovuto fare una trentina di doppi tocchi. È una limitazione delle AirPods dovuta dal fatto che le ha accoppiate ad uno smartphone Android oppure è purtroppo imbattuto in un prodotto fallato?

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk
ciao,provate sia con iphone se sia con samsung s7 sia con nokia 215 dual sim (cellulare con i tasti per intenderci) e funziona regolarmente,strano che non vanno bene
Old 18-04-2019, 15:42   #694
roberto11700
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Infatti, è molto strano. Prende pochissimo e va a volte. A sto punto penso sia purtroppo un prodotto fallato. Pensavo fosse lui che non sapesse utilizzare il touch ma ho provato io stesso e in effetti il touch non prende. Le ho acquistate ieri da Unieuro, complice una buona offerta sottocosto nella mia zona (119 euro). Gli dirò di fare delle prove con la musica e provarle con l'iPad che abbiamo in famiglia e in caso contrario le vado a cambiare.

EDIT: Il problema sembra essere rientrato. Dopo averle accoppiate con iPad il touch funzionava perfettamente, compreso i due tocchi per richiamare Siri. Di conseguenza, ho fatto disaccoppiare le AirPods al suo smartphone e rifatto la procedura di accoppiamento. Adesso funziona tutto. Meglio così. Per il momento è molto soddisfatto e devo dire anche io di essere rimasto sorpreso dalla qualità dei microfoni: effettivamente lo sentivo benissimo in chiamata e sembrava quasi non avesse gli auricolari. Davvero un ottimo lavoro da parte di Apple

Ultima modifica di roberto11700 : 19-04-2019 alle 07:14.
roberto11700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2019, 09:46   #695
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da roberto11700 Guarda i messaggi
Infatti, è molto strano. Prende pochissimo e va a volte. A sto punto penso sia purtroppo un prodotto fallato. Pensavo fosse lui che non sapesse utilizzare il touch ma ho provato io stesso e in effetti il touch non prende. Le ho acquistate ieri da Unieuro, complice una buona offerta sottocosto nella mia zona (119 euro). Gli dirò di fare delle prove con la musica e provarle con l'iPad che abbiamo in famiglia e in caso contrario le vado a cambiare.

EDIT: Il problema sembra essere rientrato. Dopo averle accoppiate con iPad il touch funzionava perfettamente, compreso i due tocchi per richiamare Siri. Di conseguenza, ho fatto disaccoppiare le AirPods al suo smartphone e rifatto la procedura di accoppiamento. Adesso funziona tutto. Meglio così. Per il momento è molto soddisfatto e devo dire anche io di essere rimasto sorpreso dalla qualità dei microfoni: effettivamente lo sentivo benissimo in chiamata e sembrava quasi non avesse gli auricolari. Davvero un ottimo lavoro da parte di Apple
Giusto come nota. Considera che non si tratta di superficie touch ma di un accellerometro, il che vuol dire che il "colpetto" deve essere abbastanza sostenuto perchè sfiorando le cuffie non succede nulla. Magari inizialmente ci andava troppo delicato.
Old 23-04-2019, 15:38   #696
axelv
Senior Member

Secondo me con quelle di seconda generazione c'è qualcosa che non torna con la batteria del case: le ho utilizzate 2 volte poco fa, in una ho consumato il 4% e nell'altra il 10%. Dopo averle caricate al 100% tutte e due le volte il case adesso è all'87%. Visto che la matematica non è un'opinione com'è possibile ricaricare da 0 a 100% tutte le volte che dice Apple con una singola ricarica del case??
Si vive lo stesso eh...ma qualcosa che non torna c'è.

Ultima modifica di axelv : 23-04-2019 alle 17:10.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 13:18   #697
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Ho preso queste cuffie per la prima volta, ma le trovo scomode

Pensavo di metterci dei gommini di schiuma intorno, qualcuno ha adottato soluzioni simili o altre per aumentarne il comfort?

Ho visto che molti usano cover in silicone, ma mi scoccia un pò doverle mettere e togliere ogni volta
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 21:58   #698
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Ho preso queste cuffie per la prima volta, ma le trovo scomode

Pensavo di metterci dei gommini di schiuma intorno, qualcuno ha adottato soluzioni simili o altre per aumentarne il comfort?

Ho visto che molti usano cover in silicone, ma mi scoccia un pò doverle mettere e togliere ogni volta
Queste cuffie sono comode se le utilizzi cosi come sono...
Se hai la sfortuna che ti escono o ti sono scomode, spiace dirlo ma ti consiglierei di ripiegare su altri modelli.
Come dici tu ha poco senso acchittare le cuffie con ulteriori dispositivi se poi ciò implica a far diventare macchinoso la rimessa in custodia.
Trannechè non le utilizzi solo per, esempio, andare a correre, dove sai che le terrai all'orecchio 1 ora.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2019, 10:11   #699
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Ma secondo voi vale la pena prendere le nuove? 180€ vs 130€
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2019, 10:28   #700
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Ma secondo voi vale la pena prendere le nuove? 180€ vs 130€
Dipende, se le devi comprare nuove direi di si, se le devi sostituire e le vecchie sono ancora in buono stato non credo, trannechè hai un impellente bisogno di Hey Siri, che è l'unica cosa che effettivamente mi servirebbe sul vecchio modello.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian