|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#681 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: AN
|
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio
![]() Ho acquistato un SSD su amazon (un drevo X1 da 120gb per 35€), l'ho installato senza problemi e ho provveduto ad installare il sistema operativo win10. Purtroppo ho dei freeze sporadici, il primo si è presentato subito al primo avvio... a volte si sblocca da solo altre devo per forza ravviare manualmente! Ho aggiornato tutti i driver, il sistema operativo... il modello esatto del portatile è vn7 791g-57mq e il bios installato è il 1.04 |
![]() |
![]() |
![]() |
#682 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#683 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
Quote:
controlla di avere l'ultimo bios disponibile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#684 |
Senior Member
|
intanto grazie del supporto!
Allora è un normale SSD sata 3, questo è il link con le specifiche. L'ho montato sostituendo l'hard disk già presente nel computer (so che sarebbe stato possibile sostituire il lettore ottico e con un bracket mantenere 2 dischi, ma con la semplice sostituzione del hd in dotazione è stata un'operazione poco invasiva e ho dovuto smontare solo la scocca posteriore). Ho controllato e il sistema è già in modalità ahci ![]() l'ultimo bios disponibile sul sito del produttore è 1.10 mentre io ho un 1.04... ma su questo portatile bisogna aggiornarlo solo tramite windows? non mi sento molto sicuro sinceramente ![]() nel frattempo controllo anche il registro di windows e vi faccio sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#685 |
Senior Member
|
Nel visualizzatore eventi di Windows ci sono errori e avvisi di varia natura, ora appena risuccede un freeze mi annoto l'orario e vado a cercarlo direttamente (anche perchè così non saprei cosa cercare nello specifico Oo).
Il programma bluescreen view non mi visualizza nulla, anche perchè non ho avuto mai bsod fin'ora, o lo uso male io ![]() EDIT: perdonate gli innumerevoli post di fila xD Ho aggiornato il bios correttamente all'ultima versione, non ha risolto il mio problema. Si è ripresentato un freeze momentaneo e questo è il risultato dal visualizzatore eventi: ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Oxyde : 17-09-2016 alle 09:22. Motivo: aggiunte info |
![]() |
![]() |
![]() |
#686 |
Senior Member
|
Potrebbe essere il disco danneggiato, soprattutto alla luce dell'ultimo screenshot, controlla lo smart e fai anche un check con tipo hd tune
|
![]() |
![]() |
![]() |
#687 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora mi viene un dubbio... sull'altro pc avevo un ocz vertex III che mi ha dato problemi di bsod, risolsi aggiornando il firmware del dispositivo solo che per questo non trovo nulla in rete ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#688 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Fai una scansione completa dei settori, così vediamo che salta fuori |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#689 | |
Senior Member
|
Quote:
ho provato a fare una scansone quick ed è andato tutto bene. Quella approfondita invece non sono riuscito a completarla, freeze totale. Riprovo, vorrei escludere altre cause prima di rivolgermi all'assistenza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#690 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#691 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho contattato il venditore, vi ringrazio per l'aiuto e vi terrò aggiornati! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#692 |
Senior Member
|
Ho un piccolo aggiornamento, forse ne sono venuto fuori
![]() cercando un po' in rete ho trovato un post di una persona che aveva il mio stesso problema, con gli stessi errori nel log viewer... e gli era stato detto di disattivare l'ibernazione e altre cosette sul risparmio energetico, ho provato insieme ad altri trick trovati su una guida in rete (http://www.assemblarepconline.it/hdd...r-windows-7-8/) e magicamente sono riuscito a terminare il test con hdtune e non sembra freezare più! faccio qualche altro giorno di prova e incrocio le dita |
![]() |
![]() |
![]() |
#693 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Scusate una domanda. Si può creare (e come) una chiavetta (o un DVD) con win10?
Da acer care center? Oppure si può creare anche una penna con un win10 liscio? Ultima modifica di lelepanz : 20-09-2016 alle 21:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#694 |
Senior Member
|
io l'ho creata con il tool sul sito microsoft
https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#695 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ciao a tutti, mi sono letto un pò di pagine di questo thread e c'è gente che consiglia sto portatile, mentre gente un pò meno(ad esempio 2-3 pagine fa XD ). Vorrei sapere se per 900€ si trova di meglio oppure no, perchè è in offerta da mediaworld a quel prezzo il modello "ACER ASPIRE V 15 NITRO VN7-592G-76FZ". Molti parlano del dell 7559 o dell'asus k550 però ho visto che entrambi non hanno il display IPS ne la tastiera retroilluminata.
Grazie in anticipo per l'aiuto
![]() |
#696 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
Guarda per me no ips no party. Per le mie necessità lo schermo fa l'80% del portatile
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#697 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Anche per me vale la stessa regola, per questo ne cercavo uno con quelle caratteristiche. A quel prezzo si trova di meglio o attualmente è il top?
![]() |
![]() |
#698 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Ragazzi vorrei prendere questo ACER VN7-592G-74F6 da mediaworld
https://www.mediaworld.it/mw/noteboo...-vn7-592g-74f6 Però ho letto su internet che dopo 20 minuti di gaming va in trottling e si riavvia per il troppo calore.. è vero? Io utilizzo il pc per il web, programmare e qualche volta una partita a fifa o gta.. Me lo consigliate o no? Altrimenti avevo come alternativa questo https://www.mediaworld.it/mw/mediawo...-n552vw-fy094t Monta un ssd, anche se rispetto a quello di prima ha 2gb di video in meno e schermo non IPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#699 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Scusate, ho un VN7-792G. Qualcuno mi sa dire perchè quando avvio il notebook, a volte il Dolby è già attivato e a volte no (quindi devo attivarlo manualmente)?
Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#700 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.