|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#681 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#682 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#683 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#684 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Siamo praticamente al prezzo d'ingresso di un 24'' professionale wide-gamut.
Oppure al prezzo di un 27'' WQHD di fascia alta. Per un pannello TN di produzione Chi-Mei (!?) A me sembra follia pura. Ho trovato già una recensione e commenti poco lusinghieri... Ma gli concedo il beneficio del dubbio fino ad una recensione seria. Tipo TFT Central o Prad. |
![]() |
![]() |
![]() |
#685 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
da Amazon uk e' in preordine 602 euro
![]() |
#686 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#687 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#688 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
ti invito nuovamente a leggere il punto 9 del Regolamento di questo forum, che ti riporto di seguito: ![]() ed a regolarizzare la tua posizione al più presto. A buon intenditor poche parole ![]() E per cortesia edita il tuo post e rimuovi quel link a quel negozio, che anche quello è in violazione al regolamento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#689 | |
Member
|
Quote:
Anche se questi display TN sembrano di nuova generazione. Lo dico perchè leggendo le caratteristiche dei vari modelli di prossima uscita, si parla di pannelli a 8 o 10 bit. Infatti i TN tradizionalmente sono a 6 bit. Dunque, sulla carta, i nuovi restituiranno un maggior numero di colori. Poi ho visto qualche video di "hands on" di questi monitor, in giro per la rete, dove si può notare che l'angolo di visione non è poi così ridotto. Capisco i ragionamenti che fate voi sul prendere o meno adesso un monitor con queste nuove risoluzioni, ma pensate: chi come me deve acquistare adesso un monitor, che fa? Personalmente sto attento alle innovazioni tecnologiche quando sto per effettuare qualsiasi acquisto, per cercare di avere un prodotto che "non sia già vecchio" o che "invecchi meno nel tempo"... Allora mi sa tanto che aspetterò quelle che sembrano le imminenti immissioni sul mercato di questi 4K a 28"... Forse mi sbaglio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#690 | |
Senior Member
|
Quote:
Qualcuno si ricorda del Samsung 226BW? Un monitor TN che ebbe un certo successo. Samsung per coprire la richiesta montava pannelli di diversa produzione. Ebbene... Chi trovava il pannello Samsung si considerava fortunato. Chi trovava il pannello AUO si poteva accontentare. Ma proprio nessuno voleva il pannello Chi-Mei. Perché, a parità di specifiche, il comportamento reale era inferiore. Non so che disponibilità economica avete voi... Ma io spendendo 600-800 Euro mi dovrei accontentare che l'angolo di visione è: "buono per essere un TN"? E che lo facciano a 8-10 o 100 bit non cambia nulla. Se i colori sfumano dall'alto al basso a che caspita serve? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#691 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#692 | |
Member
|
Quote:
Circa la somma da spendere o, ritengo io, investire, su un monitor di nuova generazione, ricordo che molti di noi qui sul forum aggiornano spesso le proprie schede grafiche e si parla sempre di modelli top di gamma... una Titan costa più di 1000 euro! Dopo 6 mesi è già praticamente obsoleta! Questo discorso non è valido per i monitor che invecchiano meno velocemente. Ecoo perché è giusto investirci sopra in un modello più recente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#693 |
Member
|
Grazie, non ci avevo pensato. Comunque ci sono diversi monitor di marche diverse che stanno per uscire. Il fatto è che ancora su internet non dicono le date...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#694 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quindi tempo un mesetto dall'uscita e potrebbe costare sui 500€ o poco più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#695 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
sono esattamente come i vecchi TN, solo che hanno un'elettronica migliore, MA la fisica del pannello non la puoi cambiare. avevo i 24 pollici HP 2408H che avevano elettronica a 8 bit, un ottimo spazio colore, al livello di molti IPS, MA gli angoli erano i soliti dei TN e identici a questi, guardando anche il monitor frontalmente la risposta del colore non è come avere un IPS; sul 28 è ancora peggio. sono ottimi per giocare e come multimedia, ma se uno vuole qualcosa un minimo qualitativo deve per forza di cosa andare sugli IPS.
![]() |
![]() |
#696 | |
Bannato
|
Quote:
Una curiosità, che intendi per "risposta del colore" ? ![]() Nella frase precedente hai detto che aveva un ottimo spazio colore, non avrà una fedeltà fotografica pari ad un IPS ma anche quest'ultima non è importante nei giochi, l'importante è l'assenza di banding visibile e la completa copertura dello spazio colore di Windows. Ultima modifica di PaulGuru : 10-04-2014 alle 09:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#697 | |
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda i nuovi pannelli TN ho visto su internet che sansung ha implementato nuove funzioni per settare gli angoli di visione e migliorarli: dx, sx, sopra e sotto. Qualcosa nella tecnologia sta cambiando (v. anche il miglioramento della profondità di colore). Per il fatto che la qualità dei TN decade negli angoli dello schermo secondo è attribuibile al sistema di retroilluminazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#698 |
Member
|
il fatto è che prima di spendere 500 o 600 euro per queste nuove tecnologie bisognerebbe "testarle con mano". bisognerebbe infatti guardarli con i propri occhi questi monitor nuovi quando finalmente saranno disponibili nei negozi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#699 | ||||
Senior Member
|
Altroché...
Quote:
Non ho più tempo/voglia di ripetere sempre le stesse cose. A chi conosce i monitor basta 1 sec. per riconoscere un TN. A tutti gli altri bastano 10 sec. ed una schermata di test. Quote:
Response time 5ms ISO "nativo". 1ms GTG con elettronica overdrive. Quote:
Visto che i TN non hanno nessun problema di angolo di visione laterale. Il problema è tutto nell'angolo verticale, specie dal basso. Quote:
Secondo me, l'unico scopo di questo pannello è sfruttare il vuoto di mercato prima dell'uscita dei 4K IPS/VA a prezzi umani. Cosa che può facilmente avvenire entro l'anno. Allora vi potreste pentire di aver speso tanto per un monitor che improvvisamente varrà la metà. Ma è solo la mia modestissima opinione... |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#700 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.