Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2014, 16:20   #681
fabfabfab
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
ti manca l'altra parte: puoi settare la fullhd per i giochi particolarmente esosi in 4k che la tua vga (anche una 780) non riesce ancora a gestire al meglio, piuttosto che scegliere di perdere in dettagli o impo dei giochi che influiscono sulla IQ...è (sarebbe) un'opzione in più in attesa di avere poi vga che riescano a pilotare il monitor bene e sempre per chi vuole sto samsung 4k subito, l'alternativa è sempre quella sennò ossia aspettare e bona
Ma qualcuno ha già visto o provato 'sto Samsung 4k? Esistono delle prove? I colori come sono? Ho visto che il pannello è opaco...
fabfabfab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 17:30   #682
LECLUB
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
http://www.monclick.it/schede/philip.../288p6ljeb.htm
LECLUB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 17:47   #683
fabfabfab
Member

Quote:
Originariamente inviato da LECLUB Guarda i messaggi
Non è il Samsung, è il Philips...
Old 08-04-2014, 17:54   #684
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Siamo praticamente al prezzo d'ingresso di un 24'' professionale wide-gamut.
Oppure al prezzo di un 27'' WQHD di fascia alta.
Per un pannello TN di produzione Chi-Mei (!?)
A me sembra follia pura.

Ho trovato già una recensione e commenti poco lusinghieri...
Ma gli concedo il beneficio del dubbio fino ad una recensione seria.
Tipo TFT Central o Prad.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 18:05   #685
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fabfabfab Guarda i messaggi
Non è il Samsung, è il Philips...
da Amazon uk e' in preordine 602 euro
Old 08-04-2014, 21:27   #686
fabfabfab
Member

Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
da Amazon uk e' in preordine 602 euro
Si, l'avevo visto anche io, ma chissà quante saranno le spese di spedizione...
Strano che ancora il nostro Amazon non lo proponga!
Old 08-04-2014, 22:16   #687
djgabryel
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
ce l'ha redcoon in arrivo tra 2 settimane
djgabryel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 06:36   #688
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da LECLUB Guarda i messaggi
Caro LECLUB,
ti invito nuovamente a leggere il punto 9 del Regolamento di questo forum, che ti riporto di seguito:

ed a regolarizzare la tua posizione al più presto. A buon intenditor poche parole

E per cortesia edita il tuo post e rimuovi quel link a quel negozio, che anche quello è in violazione al regolamento.
Old 09-04-2014, 16:35   #689
fabfabfab
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
Siamo praticamente al prezzo d'ingresso di un 24'' professionale wide-gamut.
Oppure al prezzo di un 27'' WQHD di fascia alta.
Per un pannello TN di produzione Chi-Mei (!?)
A me sembra follia pura....
Certo per quanto riguarda il 4K siamo solo agli inizi.
Anche se questi display TN sembrano di nuova generazione.
Lo dico perchè leggendo le caratteristiche dei vari modelli di prossima uscita, si parla di pannelli a 8 o 10 bit. Infatti i TN tradizionalmente sono a 6 bit.
Dunque, sulla carta, i nuovi restituiranno un maggior numero di colori.
Poi ho visto qualche video di "hands on" di questi monitor, in giro per la rete, dove si può notare che l'angolo di visione non è poi così ridotto.
Capisco i ragionamenti che fate voi sul prendere o meno adesso un monitor con queste nuove risoluzioni, ma pensate: chi come me deve acquistare adesso un monitor, che fa? Personalmente sto attento alle innovazioni tecnologiche quando sto per effettuare qualsiasi acquisto, per cercare di avere un prodotto che "non sia già vecchio" o che "invecchi meno nel tempo"... Allora mi sa tanto che aspetterò quelle che sembrano le imminenti immissioni sul mercato di questi 4K a 28"... Forse mi sbaglio...
Old 09-04-2014, 20:40   #690
Pinco Pallino #1
Senior Member

Quote:
Certo per quanto riguarda il 4K siamo solo agli inizi.
Anche se questi display TN sembrano di nuova generazione.
Lo dico perchè leggendo le caratteristiche dei vari modelli di prossima uscita, si parla di pannelli a 8 o 10 bit. Infatti i TN tradizionalmente sono a 6 bit.
Dunque, sulla carta, i nuovi restituiranno un maggior numero di colori.
Poi ho visto qualche video di "hands on" di questi monitor, in giro per la rete, dove si può notare che l'angolo di visione non è poi così ridotto.
Capisco i ragionamenti che fate voi sul prendere o meno adesso un monitor con queste nuove risoluzioni, ma pensate: chi come me deve acquistare adesso un monitor, che fa? Personalmente sto attento alle innovazioni tecnologiche quando sto per effettuare qualsiasi acquisto, per cercare di avere un prodotto che "non sia già vecchio" o che "invecchi meno nel tempo"... Allora mi sa tanto che aspetterò quelle che sembrano le imminenti immissioni sul mercato di questi 4K a 28"... Forse mi sbaglio...
Cerco di essere più schietto...

Qualcuno si ricorda del Samsung 226BW?
Un monitor TN che ebbe un certo successo.
Samsung per coprire la richiesta montava pannelli di diversa produzione.

Ebbene...
Chi trovava il pannello Samsung si considerava fortunato.
Chi trovava il pannello AUO si poteva accontentare.
Ma proprio nessuno voleva il pannello Chi-Mei.
Perché, a parità di specifiche, il comportamento reale era inferiore.

Non so che disponibilità economica avete voi...
Ma io spendendo 600-800 Euro mi dovrei accontentare che l'angolo di visione è:
"buono per essere un TN"?

E che lo facciano a 8-10 o 100 bit non cambia nulla.
Se i colori sfumano dall'alto al basso a che caspita serve?
Old 09-04-2014, 23:39   #691
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Il prezzo e' 497 sterline = 602€ compreso tutto spediz.tasse ecc.. basta che ti loggi su amazon lo metti nel carrello e poi controlli .

Ciao
Old 10-04-2014, 01:24   #692
fabfabfab
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
Cerco di essere più schietto...

Qualcuno si ricorda del Samsung 226BW?
Un monitor TN che ebbe un certo successo.
Samsung per coprire la richiesta montava pannelli di diversa produzione.

Ebbene...
Chi trovava il pannello Samsung si considerava fortunato.
Chi trovava il pannello AUO si poteva accontentare.
Ma proprio nessuno voleva il pannello Chi-Mei.
Perché, a parità di specifiche, il comportamento reale era inferiore.

Non so che disponibilità economica avete voi...
Ma io spendendo 600-800 Euro mi dovrei accontentare che l'angolo di visione è:
"buono per essere un TN"?

E che lo facciano a 8-10 o 100 bit non cambia nulla.
Se i colori sfumano dall'alto al basso a che caspita serve?
Permetti una critica... ma tu quando stai davanti ad un monitor, seduto, da quale angolazione lo guardi? È dritto davanti a te. Giusto? E quale perdita di colore avrai? E se poi magari i TN sono di nuova generazione? Ancora non possiamo saperlo fino a quando non verranno immessi sul mercato e non vedremo le prime recensioni o meglio potremo vederli dal vivo. Come dicevo, sulla carta, i pannelli sembrano diversi: oltre che per il 4k, 8 o 10 bit di profondità colore, 5 millisecondi di tempo di risposta invece che di 1 come i vecchi TN. Per ritornare all'angolo di visione ho visto dei video dove i monitor venivano ruotati e mi è sembrato che lateralmente non ci fosse poi tanta perdita di colore. Addirittura ci sono dei modelli sia opachi che col vetro davanti.
Circa la somma da spendere o, ritengo io, investire, su un monitor di nuova generazione, ricordo che molti di noi qui sul forum aggiornano spesso le proprie schede grafiche e si parla sempre di modelli top di gamma... una Titan costa più di 1000 euro! Dopo 6 mesi è già praticamente obsoleta! Questo discorso non è valido per i monitor che invecchiano meno velocemente. Ecoo perché è giusto investirci sopra in un modello più recente.
Old 10-04-2014, 01:29   #693
fabfabfab
Member

Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Il prezzo e' 497 sterline = 602€ compreso tutto spediz.tasse ecc.. basta che ti loggi su amazon lo metti nel carrello e poi controlli .

Ciao
Grazie, non ci avevo pensato. Comunque ci sono diversi monitor di marche diverse che stanno per uscire. Il fatto è che ancora su internet non dicono le date...
Old 10-04-2014, 08:19   #694
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quindi tempo un mesetto dall'uscita e potrebbe costare sui 500€ o poco più.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 08:30   #695
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Permetti una critica... ma tu quando stai davanti ad un monitor, seduto, da quale angolazione lo guardi? È dritto davanti a te. Giusto? E quale perdita di colore avrai? E se poi magari i TN sono di nuova generazione? Ancora non possiamo saperlo fino a quando non verranno immessi sul mercato e non vedremo le prime recensioni o meglio potremo vederli dal vivo. Come dicevo, sulla carta, i pannelli sembrano diversi: oltre che per il 4k, 8 o 10 bit di profondità colore, 5 millisecondi di tempo di risposta invece che di 1 come i vecchi TN.

sono esattamente come i vecchi TN, solo che hanno un'elettronica migliore, MA la fisica del pannello non la puoi cambiare.

avevo i 24 pollici HP 2408H che avevano elettronica a 8 bit, un ottimo spazio colore, al livello di molti IPS, MA gli angoli erano i soliti dei TN e identici a questi, guardando anche il monitor frontalmente la risposta del colore non è come avere un IPS; sul 28 è ancora peggio.

sono ottimi per giocare e come multimedia, ma se uno vuole qualcosa un minimo qualitativo deve per forza di cosa andare sugli IPS.
Old 10-04-2014, 09:24   #696
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
sono esattamente come i vecchi TN, solo che hanno un'elettronica migliore, MA la fisica del pannello non la puoi cambiare.

avevo i 24 pollici HP 2408H che avevano elettronica a 8 bit, un ottimo spazio colore, al livello di molti IPS, MA gli angoli erano i soliti dei TN e identici a questi, guardando anche il monitor frontalmente la risposta del colore non è come avere un IPS; sul 28 è ancora peggio.

sono ottimi per giocare e come multimedia, ma se uno vuole qualcosa un minimo qualitativo deve per forza di cosa andare sugli IPS.
L'angolo di visuale rimane sempre quello dei TN ma è ininfluente per chi lo guarda sempre frontalmente.

Una curiosità, che intendi per "risposta del colore" ?

Nella frase precedente hai detto che aveva un ottimo spazio colore, non avrà una fedeltà fotografica pari ad un IPS ma anche quest'ultima non è importante nei giochi, l'importante è l'assenza di banding visibile e la completa copertura dello spazio colore di Windows.

Ultima modifica di PaulGuru : 10-04-2014 alle 09:33.
Old 10-04-2014, 09:44   #697
fabfabfab
Member

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
L'angolo diPvisuale rimane sempre quello dei TN ma è ininfluente per chi lo guarda sempre frontalmente.

Una curiosità, che intendi per "risposta del colore" ?

Nella frase precedente hai detto che aveva un ottimo spazio, non avrà una fedeltà fotografica pari ad un IPS ma anche quest'ultima non è importante nei giochi, l'importante è l'assenza di banding visibile e la completa copertura dello spazio colore di Windows.
Mi trovi d'accordo. il discorso è che gli IPS hanno tutti quei problemi (light bleeding ecc.) ma hanno un'indiscutibile qualità del colore.
Per quanto riguarda i nuovi pannelli TN ho visto su internet che sansung ha implementato nuove funzioni per settare gli angoli di visione e migliorarli: dx, sx, sopra e sotto. Qualcosa nella tecnologia sta cambiando (v. anche il miglioramento della profondità di colore). Per il fatto che la qualità dei TN decade negli angoli dello schermo secondo è attribuibile al sistema di retroilluminazione.
Old 10-04-2014, 09:47   #698
fabfabfab
Member

il fatto è che prima di spendere 500 o 600 euro per queste nuove tecnologie bisognerebbe "testarle con mano". bisognerebbe infatti guardarli con i propri occhi questi monitor nuovi quando finalmente saranno disponibili nei negozi.
Old 10-04-2014, 09:51   #699
Pinco Pallino #1
Senior Member

Quote:
Permetti una critica...
Altroché...

Quote:
ma tu quando stai davanti ad un monitor, seduto, da quale angolazione lo guardi? È dritto davanti a te. Giusto? E quale perdita di colore avrai?
Nel 2014 ancora raccontiamo la storiella del TN buono per vedere da davanti e degli IPS/VA buoni per vedere in compagnia?
Non ho più tempo/voglia di ripetere sempre le stesse cose.

A chi conosce i monitor basta 1 sec. per riconoscere un TN.
A tutti gli altri bastano 10 sec. ed una schermata di test.

Quote:
E se poi magari i TN sono di nuova generazione? Ancora non possiamo saperlo fino a quando non verranno immessi sul mercato e non vedremo le prime recensioni o meglio potremo vederli dal vivo. Come dicevo, sulla carta, i pannelli sembrano diversi: oltre che per il 4k, 8 o 10 bit di profondità colore, 5 millisecondi di tempo di risposta invece che di 1 come i vecchi TN.
Ripeto che, a parte il numero di colori visualizzati, tutto il resto è in linea con qualsiasi TN recente.
Response time 5ms ISO "nativo".
1ms GTG con elettronica overdrive.

Quote:
Per ritornare all'angolo di visione ho visto dei video dove i monitor venivano ruotati e mi è sembrato che lateralmente non ci fosse poi tanta perdita di colore. Addirittura ci sono dei modelli sia opachi che col vetro davanti.
Anche qui tutto regolare.
Visto che i TN non hanno nessun problema di angolo di visione laterale.
Il problema è tutto nell'angolo verticale, specie dal basso.

Quote:
Circa la somma da spendere o, ritengo io, investire, su un monitor di nuova generazione, ricordo che molti di noi qui sul forum aggiornano spesso le proprie schede grafiche e si parla sempre di modelli top di gamma... una Titan costa più di 1000 euro! Dopo 6 mesi è già praticamente obsoleta! Questo discorso non è valido per i monitor che invecchiano meno velocemente. Ecoo perché è giusto investirci sopra in un modello più recente.
Io vi invito solo a ragionare.
Secondo me, l'unico scopo di questo pannello è sfruttare il vuoto di mercato prima dell'uscita dei 4K IPS/VA a prezzi umani.
Cosa che può facilmente avvenire entro l'anno.
Allora vi potreste pentire di aver speso tanto per un monitor che improvvisamente varrà la metà.

Ma è solo la mia modestissima opinione...
Old 10-04-2014, 09:52   #700
PaulGuru
Bannato

Quote:
Mi trovi d'accordo. il discorso è che gli IPS hanno tutti quei problemi (light bleeding ecc.) ma hanno un'indiscutibile qualità del colore.
Per quanto riguarda i nuovi pannelli TN ho visto su internet che sansung ha implementato nuove funzioni per settare gli angoli di visione e migliorarli: dx, sx, sopra e sotto. Qualcosa nella tecnologia sta cambiando (v. anche il miglioramento della profondità di colore). Per il fatto che la qualità dei TN decade negli angoli dello schermo secondo è attribuibile al sistema di retroilluminazione.
No, l'angolo visuale dipende dalla natura del pannello, le tecnologie di samsung non servono a nulla, solo marketing, il problema non è quello, semplicemente io il monitor lo tengo di fronte a me nella scrivania e come me molti altri quindi sinceramente non me ne frega una mazza.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian