Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2009, 09:44   #681
CrAsHeR
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: NaPoLi
Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Grazie ragazzi per il supporto

Dunque, nelle impostazioni di risparmio corrente ho impostato gli stessi parametri sia per la batteria che per la presa elettrica.. ma niente, quando lo stacco dalla spina la ventola si spegne.

Ho provato a cambiare le impostazioni preconfigurate, ma nulla nemmeno qui.. Anche sotto "risparmio energetico" non si spegne..

A questo punto chiedo alla Marco Polo..
Beh se a batteria fila tutto liscio di sicuro non è problema del tuo notebook ma al 99% può essere un bug di questo notebook, se confermato da altri utenti, o potrebbe bastare un agg. di bios (sicuro di non avere qualche processo al 100%?).
saluti
Old 17-09-2009, 09:51   #682
bumba1
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Grazie ragazzi per il supporto

Dunque, nelle impostazioni di risparmio corrente ho impostato gli stessi parametri sia per la batteria che per la presa elettrica.. ma niente, quando lo stacco dalla spina la ventola si spegne.

Ho provato a cambiare le impostazioni preconfigurate, ma nulla nemmeno qui.. Anche sotto "risparmio energetico" non si spegne..

A questo punto chiedo alla Marco Polo..
...io l'ho acquistato ieri sera(3810t) ed ho notato subito la ventolina accesa...
forse funziona così...bho?
bumba1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 09:54   #683
peroni
Member

Iscritto dal: Mar 2001
La ventolina rimane accesa quando il portatile e' collegato alla rete elettrica.
Peraltro la ventola non e' affatto rumorosa e francamente con la durata eccellente della batteria non mi sembra un gran problema.
peroni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 12:59   #684
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Ok mi avete tranquillizzato, grazie mille Ora veniamo alle domande:

Quote:
Originariamente inviato da psymarco Guarda i messaggi
Intanto provo a proporre nuovi test.

Bad pixel e pixel spenti:

Quanti? A quanti di voi?

Potreste postare modello e numero di pixel, per farci un'idea.
Zero

Quote:
Batteria:

Confornto reale tra Linux,Vista, Seven e, per chi ha fatto downagrade, Xp.
Testare impostazioni minime di risparmio e tutto acceso e/o massimo risparmio, tutto disattivato, uniformando i criteri.
in modalità risparmio energetico, con wifi acceso, sono arrivato a 7h e tre quarti, più o meno; volevo provare a installare XP ma poi, causa i problemi con l'installazione da chiavetta USB, ho desistito.

Quote:

Schermo glossy

Dal vivo ho notato che lo schermo acer seppur con un numero di nit nella media ( 200 ) è molto grazioso, luminoso il giusto e ben visibile. Inoltre il lucido appare come semilucido.
Qualcuno ha esperienze di uso all'aperto, magari documentate fotograficamente?
Io consiglio sempre di andare al centro commerciale per verificare di persona la piacevoolezza dello schermo del pc che si vuole acquistare ma anche una foto può aiutare...
Il lucido non mi ha dato alcun problema finora ma solo certezze

Quote:
UMTS

I vostri Timeline sono tutti senza predisposizione all'alloggiamento sim?
Nessuna fessura nella zona batteria?

E qualcuno ha per caso svitato due vitine per vedere se dentro c'è spazio? Mi pare che qualcuno su internet lo avese fatto, qui sul forum nessuno?
Io ho solo svitato i ripostigli di HDD e memoria RAM; per il resto ancora non mi arrischio. pare però che siano liberi PCI-EX e alcune porte USB interne. Il PCI-EX potrebbe essere utile per un modulo BT per i modelli senza.
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 18:45   #685
psymarco
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da CrAsHeR Guarda i messaggi
Bisogna vedere se riesci a chiedere l'upgrade a seven dal sito acer.it o se in qualche modo il seriale del tuo portatile è legato alla lingua tedesca.
In ogni caso, puoi comunque chiedere la copia tedesca di seven, e dopo installare il MUI che te lo fa diventare italiano (specifico che in questo caso, non essendo la versione ultimate/enterprise, l'installazione del mui si fa con un workaround e nn da pannello di controllo, molto semplice comunque )
Saluti

Molto interessante... hai qualche link per il workaround?

L'upgrade è possibile a Seven home premium ma in tedesco. Il MUI conviene farlo su vista e aggiorare o direttamente su seven?
Credo la seconda... ma è già possibile?

PS pc bloccato a milano, consegna domani... uffi...
Qualcunoo mi posta la sequenza per fare ripristino, così che mi oriento anche tra i menu in tedesco e appena arrivo mi faccio un bel backup su disco? Grazie
psymarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 23:29   #686
CrAsHeR
Senior Member

Quote:
Molto interessante... hai qualche link per il workaround?

L'upgrade è possibile a Seven home premium ma in tedesco. Il MUI conviene farlo su vista e aggiorare o direttamente su seven?
Credo la seconda... ma è già possibile?

PS pc bloccato a milano, consegna domani... uffi...
Qualcunoo mi posta la sequenza per fare ripristino, così che mi oriento anche tra i menu in tedesco e appena arrivo mi faccio un bel backup su disco? Grazie

Ti conviene formattare da 0 e mettere seven veramente :P
Il workaround lo trovi cercando su google..qui nn posso postare link esterni, eventualmente mandami pm
Old 18-09-2009, 14:42   #687
CrAsHeR
Senior Member

Allora allora allora scrivo due brevi righe sul mio fiammante 3810T consegnato 20minuti fa dal corriere; Acquistato da Marcopolo Online, pagato tramite finanziaria, fatto l'ordine l'8 Settembre e mi è appena arrivato: quindi tra finanziaria, e tempi loro ci sono voluti 10giorni. Una buona nota per l'oro è l'imballo davvero ben fatto; DHL poi ci ha messo 1 solo giorno lavorativo Per consegnarlo da Venezia a napoli..Precisi come al solito!
Tolto dall'imballo originale, il notebook è davvero molto leggero, ma una volta messa la batteria, a mio avviso, diventa un pò più pesante ma niente che sacrifichi la portabilità. Sulla bilancia, e dotato di batteria, il portatile ha fatto segnare 1678g.
All'accensione è stato molto rapido, ma ciò che dovrebbe far riflettere tutti è che al primo avvio girano tanti programmi in background che succhiano tutta la cpu tanto che avviata la webcam, si muoveva a scatti e di parecchio!
La batteria è parzialmente carica, con 1h:30min di autonomia, ma ciò che mi sento di consigliare a tutti è una bella formattata e reinstallazione generale.
Per i test e quant'altro rimando a stasera.
Se avete domande non esitate, sono qui
Saluti!

Ultima modifica di CrAsHeR : 18-09-2009 alle 14:45.
CrAsHeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 15:01   #688
retorik
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Dopo la formattata, i software e le utilitya acer (tipo quello per il risparmio energetico) si trovano sul sito da scaricare?
retorik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 15:02   #689
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
Quote:
Originariamente inviato da retorik Guarda i messaggi
Dopo la formattata, i software e le utilitya acer (tipo quello per il risparmio energetico) si trovano sul sito da scaricare?
certo
http://www.acer.it/acer/service.do?L...CRC=2360020043
Old 18-09-2009, 16:07   #690
psymarco
Member

Zaaaa! Ovvero Yaaaa!

E´arrivato venti minuti fa pure il mio, che splendore ragassuoli...

Per ora mi dovro abituare a non scriver pszmarco per via della tastiera diversa, ma in teoria i tasti si possono staccare/riattaccare e forse evito pure una doppia spesa con il layout settato.

Zero pixel, ma io ho pagato surplus per una garanzia Zero bad pixel.

Confezione portatile + alimentatore + cavo + ITW , molta povera, Acer poteva aggiungere un pannetto o una skin... vabbe'...

2 difetti a mio parere importanti, seppur piccole cose:

la mancanza di luci/led che segnalino caps off/CAPS ON e la mancanza di luce led sull'alimentatore...

Tastiera ottima, non flette per nulla.

Bios 1.10 di fabbrica.

Ora spengo e metto in carica la batteria.

Potete al mio ritorno postarmi una guida grafica su come far il backup di ripristino? ricordo a tutti che ho il SO in tedesco e non ci si capisce na mayya, cioe' mazza!!!

GRAZIE!!!
Old 18-09-2009, 16:40   #691
CrAsHeR
Senior Member

Di fabbrica io ho il bios 1.01; comunque ho sempre la cpu al 100% e ancora non ho capito perchè visto che non ci sono processi che succhiano cpu..vabbè io l'ho detto ke si deve formattare

Comunque, ho fatto un primo bench alla Wi-fi però in modalità g (il mio router oltre non va..);
rispetto ai 6,75Mb/sec teorici, la wifi intel si comporta molto bene; ho trasferito un file di 1gb ad una velocità costante di 6,1Mb/sec.
Non male direi
Old 18-09-2009, 21:10   #692
psymarco
Member

impressioni d´uso

Non male, non male... finita la prima ricarica.

Per caso con il vista originale quanta durata vi indica la batteria sulla icontray con le impostazioni bilanciate e con quelle massimo risparmio?

A me intorno le 4 ore e un quarto all'85% di batteria.

Mi sembra un po' poco, perche' la gpu e' disattivata e il core duo non e# granche' impegnato, sta solo scaricando gli update.

UPPO la richiesta di aiuto per il backup su dvd del sistema operativo, grazie
Old 18-09-2009, 22:37   #693
CrAsHeR
Senior Member

Quote:
Non male, non male... finita la prima ricarica.

Per caso con il vista originale quanta durata vi indica la batteria sulla icontray con le impostazioni bilanciate e con quelle massimo risparmio?

A me intorno le 4 ore e un quarto all'85% di batteria.

Mi sembra un po' poco, perche' la gpu e' disattivata e il core duo non e# granche' impegnato, sta solo scaricando gli update.

UPPO la richiesta di aiuto per il backup su dvd del sistema operativo, grazie
A me quando l'ho acceso con il 28% di carica, mi dava 1h:40 a profilo bilanciato e 2h:15 con profilo autonomia estesa!
Ciao, se posso ti aiuto. Con cosa vuoi fare il backup? Con l'utility acer backup? Se si fammi sapere che tra poco lo formatto!
Old 19-09-2009, 04:57   #694
psymarco
Member

Beh per prima cosa voglio crearmi i dvd di ripristino per riportare tutto a come mamma l´ha fatto... e uso erecovery manager, sempre che ci azzecco a tradurmi ogni menu dal teteskio.

Seconda roba mi piacerebbe avere un dvd di ripristino di un 3810t italiano, da attivare poi con il mio seriale ( se funyiona, che dite?) per avere la lingua italiana...

Intanto sto scaricando i language pack.

Domanda stupida: dalle istruzioni in crucco nn si capisce niente, perciö ho cercato in internet. In pratica la iso per i dvd di ripristino e' in una partizione nascosta giusto? percio' se anche aggiorno o installo roba sul SO quando faro' la creazione del dvd di ripristino mi copiera' la versione del SO che avevo all'origine, con il pc appena uscito di fabbrica giusto?

Domanda stupida 2: se posso mettere il mio seriale su un vista preso dal dvd di ripristino di un 3810t, chi sarebbe disposto a spedirmi il dvd o uploadarmelo? Mi accollo le spese e qualcosina di extra per voi...
Old 19-09-2009, 07:57   #695
CrAsHeR
Senior Member

Quote:
Beh per prima cosa voglio crearmi i dvd di ripristino per riportare tutto a come mamma l´ha fatto... e uso erecovery manager, sempre che ci azzecco a tradurmi ogni menu dal teteskio.

Seconda roba mi piacerebbe avere un dvd di ripristino di un 3810t italiano, da attivare poi con il mio seriale ( se funyiona, che dite?) per avere la lingua italiana...

Intanto sto scaricando i language pack.

Domanda stupida: dalle istruzioni in crucco nn si capisce niente, perciö ho cercato in internet. In pratica la iso per i dvd di ripristino e' in una partizione nascosta giusto? percio' se anche aggiorno o installo roba sul SO quando faro' la creazione del dvd di ripristino mi copiera' la versione del SO che avevo all'origine, con il pc appena uscito di fabbrica giusto?

Domanda stupida 2: se posso mettere il mio seriale su un vista preso dal dvd di ripristino di un 3810t, chi sarebbe disposto a spedirmi il dvd o uploadarmelo? Mi accollo le spese e qualcosina di extra per voi...
Come detto qualche post fa, non ho problemi a farti una iso del dvd e a uploadartelo . Mandami un pm e ci mettiamo d'accordo.
Old 19-09-2009, 12:26   #696
BYRoN
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Alla fine ho formattato via tutto ed ho installato Windows 7 64-bit. Devo dire che cosi' si comporta benissimo e finalmente ho tutti i 4 giga di ram a disposizione. Tutto il sistema e' molto veloce e reattivo (anche se per ora non ho installato ancora tanto software aggiuntivo).
Rispetto all'installazione (che riconosce tutto gia' da subito) ho aggiornato i driver di scheda video e scheda wireless, installato AVG free e il software per usare al 100% il pad Synaptic.
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 12:30   #697
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Quote:
Originariamente inviato da BYRoN Guarda i messaggi
Alla fine ho formattato via tutto ed ho installato Windows 7 64-bit. Devo dire che cosi' si comporta benissimo e finalmente ho tutti i 4 giga di ram a disposizione. Tutto il sistema e' molto veloce e reattivo (anche se per ora non ho installato ancora tanto software aggiuntivo).
Rispetto all'installazione (che riconosce tutto gia' da subito) ho aggiornato i driver di scheda video e scheda wireless, installato AVG free e il software per usare al 100% il pad Synaptic.
io ho il 3810T dual core.... come faccio a sapere se posso installarci sopra un sistema a 64bit oppure uno a 32bit??

grazie
Old 19-09-2009, 12:32   #698
BYRoN
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Puoi installarci sia 32 bit che 64 bit. Sta a te scegliere quale sia il migliore per il tuo uso e le tue esigenze.
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 12:46   #699
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Quote:
Originariamente inviato da BYRoN Guarda i messaggi
Puoi installarci sia 32 bit che 64 bit. Sta a te scegliere quale sia il migliore per il tuo uso e le tue esigenze.
ci possono essere situazioni in cui 32 bit sia migliore di 64??
qual'è la convenienza del 64 rispetto al 32? è piu veloce?
grazie
Old 19-09-2009, 12:50   #700
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Iscritto dal: Apr 2001
Domanda sui 64bit, io col mio 3810t Su3500 ho ordinato dal sito acer l'unica versione disponibile di aggiornamento ossia Win7 Home 32bit............ adesso se mi procuro il cd della 64bit posso istallarla e metterci il seriale della 32bit per avere Win7 a 64bit?

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL