Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-04-2009, 22:17   #681
fnord
Junior Member
 
L'Avatar di fnord
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da Mkl_2.0 Guarda i messaggi
lo è anche per me ma fino a quando non ho la versione finale di xorg-server 1.6, i nuovi driver ati e gnome 2.26 mi toccherà usare windows per vedere la tv e vedere film in hd. appena tolgono sti pacchetti dal repo testing dovrei risolvere al 80%.
che dire, farò due partizioni..
grazie comunque.
fnord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 23:19   #682
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
scusate sapete dei siti dove comprare il sr29xn affidabili sotto i 1000?
grazie

ma tra SR11M e sr29xn cosa cambia esattamente la durata batteria e sempre quella? poi cosa cambia? perche lo trovato a 869 compresa borsa e se cambia poco poco poco prendo quello

Ultima modifica di dj_andrea : 01-04-2009 alle 23:23.
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 18:34   #683
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
consiglio velocissimo ho trovato
un mw che ha sr11m come autonomia siamo come il 29xm vero?

come potenza? cambia poco vero??

grazie risp
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 23:01   #684
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
comprato sr11 spettacolare ma non capisco una cosa
l'alimentatore fa un rumore strano tipo zzzzzzzz e normale?

rispondete please cosi al massimo ce lo porto indietro

edit: ora che sento lo fa solo quando scotta tanto
anche con il toshiba lo fa ma un po si meno sarà normale allora bho confermate?

Ultima modifica di dj_andrea : 02-04-2009 alle 23:45.
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 01:40   #685
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
a me dice 2 ore e 30 non e troppo poco? lo sto usando come e uscito dalla scatola non ho toccato nulla e pieno di programmi e per quello??
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 08:25   #686
riokbauto
Senior Member
 
L'Avatar di riokbauto
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Messaggi: 2460
l'altro giorno mentre stavo lavorando è andato in standby o così sembrava ma non si accendeva + in nessuna maniera.

Ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo mi ha chiesto se volessi fare il ripristino ma poi sembra essersi ripreso....


E' capitato a qualcun'altro di voi ?
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 08:31   #687
fabrizio_85
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 145
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
a me dice 2 ore e 30 non e troppo poco? lo sto usando come e uscito dalla scatola non ho toccato nulla e pieno di programmi e per quello??
l'indicatore dell'autonomia residua della sony risulta a tutti sballato...l'unico dato esatto è la % di batteria residua, mentre l'indicazione in ore e minuti è falsata...
fabrizio_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 10:05   #688
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da fabrizio_85 Guarda i messaggi
l'indicatore dell'autonomia residua della sony risulta a tutti sballato...l'unico dato esatto è la % di batteria residua, mentre l'indicazione in ore e minuti è falsata...
dici? ieri ho fartto un ciclo tutta la notte di ricarica ma da sempre 2 ora e 30 cmq io ho messo ottimizzazione vaio ma ho abbassato un po la luminosità e levato delle funzioni modem che non uso e una porta

che dici di fare?

un altra info esistono alimentatori anche compatibili per auto???
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 10:21   #689
fabrizio_85
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 145
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
dici? ieri ho fartto un ciclo tutta la notte di ricarica ma da sempre 2 ora e 30 cmq io ho messo ottimizzazione vaio ma ho abbassato un po la luminosità e levato delle funzioni modem che non uso e una porta

che dici di fare?

un altra info esistono alimentatori anche compatibili per auto???
per quanto riguarda l'autonomia ti confermo che il valore in ore e minuti è completamente sfasato...infatti tu stesso potrai notare che con batteria perfettamente carica ottieni 2h30m ma dopo più di mezz'ora di utilizzo l'autonomia residua calcolata sarà ancora per esempio 2h20m...quindi tale indicazione non è per nulla indicativa! il valore di carica residua in % sembra essere invece molto lineare e veritiero...quindi ti consiglio di fare affidamento su quello in generale penso che le 4 ore le dovresti raggiungere senza problemi.

per quanto riguarda alimentatori per auto penso non ci siano problemi...probabilmente la stessa sony avrà tra gli accessori quello che cerchi, anche se immagino con prezzi poco popolari. Qualsiasi negozio di informatica credo cmq abbia qualcosa che fa al caso tuo

ciao ciao
fabrizio_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 11:44   #690
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da fabrizio_85 Guarda i messaggi
per quanto riguarda l'autonomia ti confermo che il valore in ore e minuti è completamente sfasato...infatti tu stesso potrai notare che con batteria perfettamente carica ottieni 2h30m ma dopo più di mezz'ora di utilizzo l'autonomia residua calcolata sarà ancora per esempio 2h20m...quindi tale indicazione non è per nulla indicativa! il valore di carica residua in % sembra essere invece molto lineare e veritiero...quindi ti consiglio di fare affidamento su quello in generale penso che le 4 ore le dovresti raggiungere senza problemi.

per quanto riguarda alimentatori per auto penso non ci siano problemi...probabilmente la stessa sony avrà tra gli accessori quello che cerchi, anche se immagino con prezzi poco popolari. Qualsiasi negozio di informatica credo cmq abbia qualcosa che fa al caso tuo

ciao ciao

ahahha hai ragione alle 12.05 dava 2.35 ora che e passata + di mezz'ora dice 2 ore e 19
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 14:53   #691
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
credo che con la pennina hsdpa che uso per connettermi faccia 3 ore e 20 pressa poco

ho fatto 1 ora e 45 min e ci rimane metà dice che ancora 1.34 minuti regge quindi

ma pure voi all'inizio durava tipo 3 ora e 20 e dopo cicli e aumentata?


ora ho notato una cosa e da 45 minuti che e fermo al 18% di batteria si e bloccato? O_O

Ultima modifica di dj_andrea : 03-04-2009 alle 17:31.
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 17:44   #692
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
ok ora mi sta ricalando di % non capisco cosa possa essere successo bho
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 20:18   #693
Joker84
Senior Member
 
L'Avatar di Joker84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Messaggi: 3087
Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
ragazzi ma qualcuno sa..utilizzando i dvd di ripristino...installare solo il SO+drivers+sony utilities senza installare tutta l'altra monnezza di programmi(tra cui mc-cafee,programmi adobe,ecc ecc)


grazie mille.

PS. Notbook in firma
Nessuno sa illuminarmi?!?
__________________
My Deviant-Gallery

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 00:03   #694
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
io purtroppo non lo so

cmq ho notato una cosa se stacco l'alimentatore dal pc va a 1.6ghz massimo e i video in full hd scattano e normale?
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 00:36   #695
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Battery status may be incorrectly reported which may cause the computer to shut down unexpectedly
The warning dialog box does not appear when the input password is blank or invalid when setting Hard Disk password
Unable to clear the Master/User password before setting the Hard Disk password security mode to disabled

il nuovo bios porta questi miglioramenti quindi forse ora dice la durata rimanente esatta o quasi ora provo ad aggiornare


ho aggiornato il bios ma non mi sembra che cambi qlkosa

cmq ho fatto il test oggi e devo dire che dura sulle 4 ore io xro non uso wifi ma la chiavetta usb wind hsdpa / umts e l'ho usata con wifi disattivato non so quale consumi piu energia , cmq 3 ore e 50 ho fatto e avevo ancora un 7% (10 minuti rimanenti)

ottimo direi
apparte quella cosa che sui video full hd scatta o cmq rallenta gli fps si puo risolvere secondo voi?

Ultima modifica di dj_andrea : 04-04-2009 alle 02:00.
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 01:10   #696
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
vabè io ho riportato il pc indietro e mi hanno rimborsato
dava problemi alla batteria e quella cosa che non dava la durata almeno un po giusta mi stava sul ....

ciao

Ultima modifica di dj_andrea : 08-04-2009 alle 12:45.
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 01:12   #697
Armage
Senior Member
 
L'Avatar di Armage
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1307
Ciao a tutti, non ho trovato documentazione in giro thread ufficiali per questa serie o simili, ad ogni modo, mi potete dire qualcosa sull'alimentatore di questi vaio sr? a volte è una cosa che passa in secondo piano ma per un notebook da 13" credo sia importante sapere di che dimensioni e peso è l'alimentatore che spesso tocca portarselo dietro.
Magari qualche foto? thx
Armage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 16:01   #698
Mkl_2.0
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da Mkl_2.0 Guarda i messaggi
lo è anche per me ma fino a quando non ho la versione finale di xorg-server 1.6, i nuovi driver ati e gnome 2.26 mi toccherà usare windows per vedere la tv e vedere film in hd. appena tolgono sti pacchetti dal repo testing dovrei risolvere al 80%.
Aggiornamento: risolto il problema del monitor in full hd su linux con gnome 2.26, l'unica cosa da segnalare è una piccola latenza (si vede un leggero ritardo del video rispetto all'audio) se si mette un video in fullscreen, utilizzando desktop esteso, probabilmente sto problema si risolverà con i nuovi driver xf86-video-ati/xf86-video-radeonhd (al momento ho i vecchi xf86-video-radeonhd) e con il nuovo xorg-server. speriamo bene.
Mkl_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 08:01   #699
riokbauto
Senior Member
 
L'Avatar di riokbauto
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Messaggi: 2460
vaio che si spegne da solo

Ogni tanto mi capita che il mio vaio si spenga da solo..

Qualcuno con lo stesso problema ?

Cosa potrebbe essere ?
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 17:34   #700
fabrizio_85
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 145
Quote:
Originariamente inviato da riokbauto Guarda i messaggi
Ogni tanto mi capita che il mio vaio si spenga da solo..

Qualcuno con lo stesso problema ?

Cosa potrebbe essere ?
sinceramente non mi è mai successo...ti capita solo quando è alimentato a batteria o anche quando è collegato all'alimentazione di rete? potrebbe essere qualche impostazione di risparmio energetico che dopo un certo periodo di inattività manda in sospensione il portatile...
fabrizio_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Peugeot 5008, aperti gli ordini per elet...
Amazfit Helio: prezzo bomba per l'anello...
Un nuovo State of Play: questa sera, ann...
BYD ora ha anche una sua nave per esport...
PlayStation 5 Slim in offerta su Amazon:...
Nuovo minimo per Galaxy Watch7 a 277 eur...
iPhone 16 Pro, alcuni utenti segnalano p...
Stellantis inizia la ricerca di un nuovo...
Linux, sono necessari quasi 5 giorni per...
Acquisti TOP su Amazon: scopa elettrica ...
Xiaomi Redmi Note 13 Pro e 13 Pro+: ecco...
Nintendo potrebbe sorprendere tutti: in ...
Qualcomm - Intel è un'operazione ...
HUAWEI Watch GT 5 Series e MatePad Pro 1...
Intel Arrow Lake-S Refresh cancellato: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v