Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2009, 15:15   #6881
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
per essere più sicuro cancella il pagefile e quello di swap ad ogni arresto di sistema
ad ogni arresto di sistema intendi ogni santa volta che spengo il pc???
setterernga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 22:04   #6882
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

Iscritto dal: Aug 2006
Città: AS-ROMA
ragazzi salve ho 1 problema che mi è nato oggi pomeriggio all'improvviso all'avvio del pc, fino a ieri era tutto normale, in pratica qualunque cosa io faccio, qualunque programma io lancio, qualunque file tento di aprire avira mi da sempre lo stesso msg, questo di cui vi posto lo screen; cosa potrebbe essere? grazie in anticipo, paolo:
paolo-fcb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 22:15   #6883
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da paolo-fcb Guarda i messaggi
ragazzi salve ho 1 problema....
Quella dll è un trojan.
Eliminalo e basta. Se non riesci prova a rinominarlo o usa unlocker.
Old 27-02-2009, 23:11   #6884
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da setterernga Guarda i messaggi
ad ogni arresto di sistema intendi ogni santa volta che spengo il pc???
si, non sai quante informazioni e trojan OGGIGIORNO si possono nascondere li?puoi metterlo anche nei servizi o se hai qualche altro programma che lo fà :cancella cache , siti visitati , pagefiles ecc.. allo spegnimento del pc , ci mette un pò di più a spegnersi, ma meglio stare + tranquilli, sono stato ad Amsterdam dove alcuni amici betatester come me della Agnitum mi hanno fatto vedere cose strabilianti, puoi mettere qualsiasi firewall hardware o software in nemmeno 30 secondi sono nel tuo pc e ci hanno messo un trojan..sono rimasto esterefatto e piuttosto....impressionato
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 23:48   #6885
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Come si fa in maniera automatica?
Per eliminare il page file su XP (su Vista non saprei sai che non lo amo):
1) Start -> Esegui -> "Regedit"
2) Cercare la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management
3) Aprire la chiave ClearPageFileAtShutdown
4) Cambiare il valore da 0 a 1
5) Riavviare il pc

Questa impostazione ti rallenta però la chiusura del sistema operativo occhio e croce direi 10 secondi.
Ma almeno è automatica
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 23:49   #6886
erica_bo
Member

L'Avatar di erica_bo

Iscritto dal: Jan 2009
Tanti saluti alla democrazia (e alla cortesia)

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Alla luce dei tuoi inteventi non confacenti alle Regole di un Forum pubblico dove il buon senso e l'educazione sono d'obbligo, hai 5GG tempo per riflettere su i tuoi modi supponenti volti solo ed esclusivamente a generare flame

Saluti
Complimenti per il trattamento "corporativista" (per non dire di peggio) che mi avete riservato, bannandomi dopo avere quotato solo le mie risposte alle provocazioni e a quello che è stato un trattamento maleducato e offensivo di quel tizio che scrive sempre qui, solo perchè avevo espresso il mio parere negativo su questo modestissimo antivirus (anche qui per non dire di peggio)
Mi ero anche lamentata in privato per un provvedimento totalmente ingiusto, ma abbastanza prevedibilmente non ho ricevuto risposta.
Vi ricordo che la gentilezza non è un optional, anche qui in forum che dovrebbero essere di supporto e non fonte di scherno per chi come me cerca aiuto in problematiche spesso + grandi di me.
Detto questo tolgo il disturbo e a mai più rivederci. Saluti

Ultima modifica di erica_bo : 27-02-2009 alle 23:52.
erica_bo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 06:40   #6887
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

Iscritto dal: Aug 2006
Città: AS-ROMA
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
Quella dll è un trojan.
Eliminalo e basta. Se non riesci prova a rinominarlo o usa unlocker.
grazie wolf, solo che non lo trovo più, sarà che stanotte ho fatto la scansione completa? ciao
paolo-fcb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 08:07   #6888
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da erica_bo Guarda i messaggi
Complimenti per il trattamento "corporativista" (per non dire di peggio) che mi avete riservato, bannandomi dopo avere quotato solo le mie risposte alle provocazioni e a quello che è stato un trattamento maleducato e offensivo di quel tizio che scrive sempre qui, solo perchè avevo espresso il mio parere negativo su questo modestissimo antivirus (anche qui per non dire di peggio)
Mi ero anche lamentata in privato per un provvedimento totalmente ingiusto, ma abbastanza prevedibilmente non ho ricevuto risposta.
Vi ricordo che la gentilezza non è un optional, anche qui in forum che dovrebbero essere di supporto e non fonte di scherno per chi come me cerca aiuto in problematiche spesso + grandi di me.
Detto questo tolgo il disturbo e a mai più rivederci. Saluti
Questo ulteriore intervento è la conferma della giustezza della sospensione comminata, alla quale si aggiungono altri 5GG per polemica.

Saluti.

Ultima modifica di Chill-Out : 28-02-2009 alle 08:11.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 11:18   #6889
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Per eliminare il page file su XP (su Vista non saprei sai che non lo amo):
1) Start -> Esegui -> "Regedit"
2) Cercare la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management
3) Aprire la chiave ClearPageFileAtShutdown
4) Cambiare il valore da 0 a 1
5) Riavviare il pc

Questa impostazione ti rallenta però la chiusura del sistema operativo occhio e croce direi 10 secondi.
Ma almeno è automatica
Ciao romagnolo! Ascolta due domandine:
1) ma la procedure di cui sopra elimina fisicamente il page file oppure i dati in esso contenuti (come se fossero files temporanei da cancellare)? Scusa l'ignoranza....
2) Io uso ccleaner. Questo software svolge la stessa funzione (cancellare i dati in page file) oppure no?
Grazie come sempre del tuo aiuto
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 13:31   #6890
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ciao romagnolo! Ascolta due domandine:
1) ma la procedure di cui sopra elimina fisicamente il page file oppure i dati in esso contenuti (come se fossero files temporanei da cancellare)? Scusa l'ignoranza....
2) Io uso ccleaner. Questo software svolge la stessa funzione (cancellare i dati in page file) oppure no?
Grazie come sempre del tuo aiuto
Elimina il page file , o meglio dire lo svuota alla disconnessione del pc.
Io personalmente non utilizzo questa opzione ma a precisa domanda di Filippo se è automatizabile ho risposto. Personalmente reputo sufficiente almeno per le mie esigenze lo svuotamento cache di FF e eliminazione dei cokies sempre alla sua chiusura, ma è vero come detto sopra, il file di paging o swap puo' contenere a volte informazioni importanti come password o altro e chi sa può carpirle ma comunque dentro al pc per carpirle ci deve essere già un trojan che permette l'accesso da remoto o invio di queste info versi l'esterno.
CCleaner può cancellare questi dati e anche altre cose ma non in automatico ala chiusura del sistema, va aperto e chiesto a lui di pulire cache e altro..quindi non è equivalente alla procedura indicata
Old 28-02-2009, 15:27   #6891
flai
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da flai Guarda i messaggi
Ciao, io ho seguito questa procedura: volevo chiedere se posso cancellare la cartella Repository una volta che ho riavviato..

Grazie in anticipo.
nessuno?
flai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 15:32   #6892
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Elimina il page file , o meglio dire lo svuota alla disconnessione del pc.
Io personalmente non utilizzo questa opzione ma a precisa domanda di Filippo se è automatizabile ho risposto. Personalmente reputo sufficiente almeno per le mie esigenze lo svuotamento cache di FF e eliminazione dei cokies sempre alla sua chiusura, ma è vero come detto sopra, il file di paging o swap puo' contenere a volte informazioni importanti come password o altro e chi sa può carpirle ma comunque dentro al pc per carpirle ci deve essere già un trojan che permette l'accesso da remoto o invio di queste info versi l'esterno.
CCleaner può cancellare questi dati e anche altre cose ma non in automatico ala chiusura del sistema, va aperto e chiesto a lui di pulire cache e altro..quindi non è equivalente alla procedura indicata
Pronto e preciso come sempre
Mi sono espresso male io, scusami. Intendevo dire se bastava ccleaner per sortire lo stesso effetto di cancellazione, e' normaleche devo poi esser io ad avviare l'applicazione ma non lo fa in automatico.
Un salutone forte forte, ciao e grazie ancora!
Old 28-02-2009, 15:57   #6893
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
si, non sai quante informazioni e trojan OGGIGIORNO si possono nascondere li?puoi metterlo anche nei servizi o se hai qualche altro programma che lo fà :cancella cache , siti visitati , pagefiles ecc.. allo spegnimento del pc , ci mette un pò di più a spegnersi, ma meglio stare + tranquilli, sono stato ad Amsterdam dove alcuni amici betatester come me della Agnitum mi hanno fatto vedere cose strabilianti, puoi mettere qualsiasi firewall hardware o software in nemmeno 30 secondi sono nel tuo pc e ci hanno messo un trojan..sono rimasto esterefatto e piuttosto....impressionato
vabbeh però da qui ad eliminare il file di paging(che non penso si faccia cestinare così facilmente)...
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 16:04   #6894
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Pronto e preciso come sempre
Mi sono espresso male io, scusami. Intendevo dire se bastava ccleaner per sortire lo stesso effetto di cancellazione, e' normaleche devo poi esser io ad avviare l'applicazione ma non lo fa in automatico.
Un salutone forte forte, ciao e grazie ancora!
No che io sappia CCleaner non ha questa funzione specifica, invece puo' cancellarti cache dei browser in modo semplice.
Concordo con Juninho, lo swap lo si può eliminare ad ogni spegnimento o anche non avere swap nel sistema visto che ormai tutti abbiano 3-4 giga di ram, e lo si puo fare con la procedura che ho indicato ma diciamo che è per extra-paranoici della sicurezza, ragione per cui sebbene io sia un paranoico ma non extra, non la metto in pratica anche perchè poi come già detto per saper usare i dati del paging occorre che dentro al pc ci sia già un trojan che quindi ha passato al difesa del nostro caro Avira e degli altri software di protezione
Old 28-02-2009, 16:18   #6895
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
vabbeh però da qui ad eliminare il file di paging(che non penso si faccia cestinare così facilmente)...
no, non si fà cestinare facilmente, ma se non hai nessun programma lo elimini da solo, metti su hardware (avanzate pagefile =0 e riavvii , poi lo rimetti dal solito percorso.....
Old 28-02-2009, 22:03   #6896
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
No che io sappia CCleaner non ha questa funzione specifica, invece puo' cancellarti cache dei browser in modo semplice.
Concordo con Juninho, lo swap lo si può eliminare ad ogni spegnimento o anche non avere swap nel sistema visto che ormai tutti abbiano 3-4 giga di ram, e lo si puo fare con la procedura che ho indicato ma diciamo che è per extra-paranoici della sicurezza, ragione per cui sebbene io sia un paranoico ma non extra, non la metto in pratica anche perchè poi come già detto per saper usare i dati del paging occorre che dentro al pc ci sia già un trojan che quindi ha passato al difesa del nostro caro Avira e degli altri software di protezione
Ok, grazie della precisazione
Old 28-02-2009, 22:53   #6897
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

però con Adwanced WindowsCare Pro ti cancella quello che vuoi....
Old 01-03-2009, 13:51   #6898
NepTuna
Member

L'Avatar di NepTuna

Iscritto dal: Oct 2008
Salve, ho attiva l'opzione Guard di avira.
Ho notato che è in continua scansione di elementi, mi chiedevo se questo poteva succhiare delle risorse di sistema utilizzando maggiormente il procio.
a voi

--
NepTuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 13:55   #6899
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NepTuna Guarda i messaggi
Salve, ho attiva l'opzione Guard di avira.
Ho notato che è in continua scansione di elementi, mi chiedevo se questo poteva succhiare delle risorse di sistema utilizzando maggiormente il procio.
a voi

--
Togli la spunta a scan archive dentro a Guard--Scan
tanto se l'impostazione è scan when reading & writing allora lo scansionerai quando apri l'archivio, basta quello. Io togliendo la scansione archivi ho risolto un problema col pc che si impiantava avendo molti rar sul pc, mi impegnava la cpu al 100% e il computer frezzava
Old 01-03-2009, 14:22   #6900
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
TIMEOUT in Visualizzatore eventi

Da un po' di giorni ho un problema molto fastidioso, il pc a volte freeza per qualche secondi (anche decine).
Nel visualizzatore eventi ho trovato sequenze più o meno lunghe di TIMEOUT, del tipo:

TIMEOUT<explorer.exe> D:\...731\eclipse_1115.dll
ID evento: 18 Origine: avgntflt

Sul forum di avira ho trovato un risultato in proposito e gli sviluppatori consigliano di disattivare il D+ di Comodo (certo certo )

In passato in questa discussione ho letto che si può risolvere attivando la scansione del Guard solo durante la scrittura e non durante la lettura...Ma una simile impostazione:
1) mi garantisce la stessa sicurezza che ho ora (lettura+scrittura)? e
2) risolve davvero il problema?

Grazie
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian