Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2015, 12:24   #6801
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Gara93 Guarda i messaggi
Mi sono letto quasi tutte le pagine, però è un po' impossibile assimilare tutto..
L'ultimo firmware amod (1.0.9 se non erro) con l ultimo driver adsl, presenta una situazione stabile? Tralasciando i problemi con ognuno ha sulla sua linea..
Il router si blocca, freeze, necessita di riavvii manuali ogni tot, ha bug attualmente non risolti? Vi ringrazio, e ringrazio in particolare Alfonso
amod non ha mai presentato problemi di stabilità della parte adsl sin dal primo firmware..
Nessun freeze, blocco, riavvii o bug dovuti al firmware..
L'unico che ti si potrebbe presentare (non dovuto ad amod, visto che si verifica anche con firmware Netgear) è quello dalle origini imprecisate che provoca il blocco dell'ethernet e la perdita della wifi che rende il router inaccessibile. Le luci restano tutte accese e fisse e si deve necessariamente effettuare un riavvio manuale.
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 12:25   #6802
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Mi sono letto quasi tutte le pagine, però è un po' impossibile assimilare tutto..
L'ultimo firmware amod (1.0.9 se non erro) con l ultimo driver adsl, presenta una situazione stabile? Tralasciando i problemi con ognuno ha sulla sua linea..
Il router si blocca, freeze, necessita di riavvii manuali ogni tot, ha bug attualmente non risolti? Vi ringrazio, e ringrazio in particolare Alfonso
quando poi mi inquieto perché si mettono in giro FUD e si fanno post privi di ogni fondamento...

ecco perché; il post quotato è esattamente "il perché"

e ovviamente non ce l'ho col posto quotato e con il suo autore, perché al suo posto farei la stessa domanda, se avessi letto cose strambe

il firmware amod per il 4000 non presenta niente di niente riguardante e non limitato a: blocchi, bricchi, brocchi, sbrocchi

come ogni operazione di flash, ovvero in cui dati vengono scritti in una memoria permanentemente in un dispositivo embedded, può accadere che possa succedere qualcosa; questa è una possibilità di cui vi prendete la completa responsabilità; come vi prendete la completa responsabilità per l'uso improprio ma anche proprio di amod; se non siete disposti a prendervi la responsabilità di flashare amod e dell'uso di amod non installate amod; l'installazione di amod costituisce una presa in carico di questa responsabilità; appena premete "Upload" nella pagina di Firmware upgrade, state accettando che tutti i rischi legati al flash ed all'uso sono a vostro carico

i rischi a cui accenno sopra sono, però, gli stessi di quelli legati a flashare il firmware netgear originale; non c'è un infinitesimo di probabilità maggiore che possa succedere qualcosa

Ultima modifica di alfonsor : 02-02-2015 alle 12:28.
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 12:33   #6803
jekko76
Member

L'Avatar di jekko76

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi

come ogni operazione di flash, ovvero in cui dati vengono scritti in una memoria permanentemente in un dispositivo embedded, può accadere che possa succedere qualcosa; questa è una possibilità di cui vi prendete la completa responsabilità; come vi prendete la completa responsabilità per l'uso improprio ma anche proprio di amod; se non siete disposti a prendervi la responsabilità di flashare amod e dell'uso di amod non installate amod; l'installazione di amod costituisce una presa in carico di questa responsabilità; appena premete "Upload" nella pagina di Firmware upgrade, state accettando che tutti i rischi legati al flash ed all'uso sono a vostro carico

i rischi a cui accenno sopra sono, però, gli stessi di quelli legati a flashare il firmware netgear originale; non c'è un infinitesimo di probabilità maggiore che possa succedere qualcosa
*toc toc* Veramente ci sarebbe un altro dettaglio...
-Se jailbreaki un iphone perdi la garanzia
-Se rooti un android perdi la garanzia
-Posso immaginare che se monti un firmware non ufficiale, per prassi perdi la garanzia del modem

D'accordo in certi casi ripristinando il fw ufficiale si ripristina anche la garanzia, ma in questo specifico caso non so come andrebbe a finire la cosa

*flies away*
jekko76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 12:37   #6804
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jekko76 Guarda i messaggi
-Posso immaginare che se monti un firmware non ufficiale, per prassi perdi la garanzia del modem

D'accordo in certi casi ripristinando il fw ufficiale si ripristina anche la garanzia, ma in questo specifico caso non so come andrebbe a finire la cosa

*flies away*
sentite ora parliamoci chiaramente

siccome ogni due post è una polemica

siccome, tanto per dire, per il 4000 ho ricevuto 20 euro di donazioni

se dò fastidio, tolgo il disturbo eh, non è che sono un ragazzino di 16 anni che gli togli il motorino

perché ora sono davvero scocciato

nella storia dei firmware mod penso che solo a me sia capitata questa storia

poi con "Toc toc"?

ma che è? ma è linguaggio? ma come ti permetti?

bah
Old 02-02-2015, 12:38   #6805
Gara93
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
amod non ha mai presentato problemi di stabilità della parte adsl sin dal primo firmware..
Nessun freeze, blocco, riavvii o bug dovuti al firmware..
L'unico che ti si potrebbe presentare (non dovuto ad amod, visto che si verifica anche con firmware Netgear) è quello dalle origini imprecisate che provoca il blocco dell'ethernet e la perdita della wifi che rende il router inaccessibile. Le luci restano tutte accese e fisse e si deve necessariamente effettuare un riavvio manuale.
Ok ho capito. Ma questo problema capita spesso? Più di una volta al mese 24/7 per intenderci?

Alfonso: grazie delle delucidazioni, sulla responsabilità nel flash non ho mai avuto alcun dubbio ovviamente, mi riferivo solamente ad problemi relativi alla modifica del firmware originale eseguita in amod. Ad ogni modo vedo che almeno questo è un firmware supportato, a differenza degli ufficiale netgear..
Grazie, se mi decido ad acquistare il dgng4000, aggiungerò la mia testimonianza al tuo lavoro

Ps portate più rispetto ad Alfonso!!!!!
Gara93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 12:38   #6806
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:

*flies away*
- Se fai il jailbreak e ripristini non rimane veramente nulla..
- se fai il root c'è anche la procedura di unroot.
- se monti amod puoi rimettere il firmware ufficiale.

Perdi la garanzia se ti si rompe e rimane con il firmware mod.. (se non hai la possibilità di connetterti all'apparato per effettuare il ripristino)
Se hai la possibilità di ripristinare il fimware ufficiale non rimangono informazioni riguardo a modifiche effettuate..
Oltretutto passano come in garanzia anche apparati con modifiche hardware.

Quindi andrebbe a finire che, se non c'è più la possibilità di riflashare netgear ti sgamano, altrimenti no..

Quote:
Ok ho capito. Ma questo problema capita spesso? Più di una volta al mese 24/7 per intenderci?

Alfonso: grazie delle delucidazioni, sulla responsabilità nel flash non ho mai avuto alcun dubbio ovviamente, mi riferivo solamente ad problemi relativi alla modifica del firmware originale eseguita in amod. Ad ogni modo vedo che almeno questo è un firmware supportato, a differenza degli ufficiale netgear..
Grazie, se mi decido ad acquistare il dgng4000, aggiungerò la mia testimonianza al tuo lavoro
Non capito a tutti nella stessa misura...
Con il secondo router che ho avuto capitava una volta ogni 2/3 giorni in 24/7.
Con questo, dato che faccio spegnere le wifi ogni notte ma il router resta comunque acceso 24/7 sta accadendo meno di frequente.. passano anche le settimane.. finora comunque mi è successo solo 3 volte da quando mi è arrivato (inizio gennaio)..

amod è veramente un lavoro eccellente.. non crea nessunissimo problema.. se usi Mac comunque non utilizzare Safari visto che non carica i firmware (ma neanche l'originale.. )
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.

Ultima modifica di antonioman86 : 02-02-2015 alle 12:41.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 12:50   #6807
alfonsor
Senior Member

Quote:
vallo a chiedere nel thread del 4000; ho un solo 4000 e non ho mai avuto il blocco che è legato allo hw; o lo hai o non lo hai; non avendolo, non so manco dove iniziare per capire da cosa possa dipendere

se devi comperare un router, c'è il thread sui consigli degli acquisti

se vuoi comperare il 4000 per amod, ti consiglio di non farlo, perché non mi sembri "spregiudicato" abbastanza per giocare con i firmware

i firmware, per i router, per le televisioni, per i mediacenter, richiedono un pò di spregiudicatezza, tempo da perdere, non piangere se il router è da buttare, sapere saldare una seriale, avere tempo e voglia per giocare, per ricavare da hw da quattro soldi prestazioni e servizi da router moltoooo più grandi, liberarsi da "usi quello che decido io" dei produttori dei router, liberarsi da "questo programma lo lancio al boot ed apre una backdoor", ovvero prendersi la proprietà del router in toto

i contro sono che un router si può rovinare, perché un router non è un disco meccanico di buona marca pensato per un data center che dura 20 anni; è un coso con memoria comprate 1 dollaro a container che si può rovinare

io ho sempre o quasi usato firmware mod sui miei router, per cui non faccio testo; un altra persona deve riflettere se i vantaggi valgono i rischi, tra i quali ovviamente anche la decandenza della garanzia

personalmente (ovvero in rl e telematicamente) non conosco casi in cui uno ha rimandato un router indietro perché entro i termini di garanzia e gli è stato risposto che non gli veniva riconosciuta alcuna garanzia perché c'era un firmware mod; legalmente sarebbe possibile, materialmente è quasi impossibile, perché: se il router non si accende proprio, il costo del router è inferiore di molto al costo delle ore lavoro per smontare la memoria flash e verificare che cosa ci è installato sopra; se il router funziona, allora si fa il flash del firmware originale prima di mandarlo indietro

comunque, i firmware alternativi sono cose da persone che se gli si rompe un router esclamano un paio di improperi e poi si fanno due risate e vanno al cinema con amici ragazza o ragazzo o famiglia o si fumano una sigaretta guardando il tramonto

ultimo post sull'argomento, d'ora in poi risponderò solo a domande che ritengo attinenti al thread

Ultima modifica di alfonsor : 02-02-2015 alle 12:53.
Old 02-02-2015, 13:24   #6808
mattrazol
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Aggiungere funzionalità SFTP o FTPS a Readyshare

Ciao sono nuovo. Volevo sapere se è possibile aggiungere in Amod (o è già presene ) la possibilità di effettuare, tramite Readyshare, una connessione FTPS o SFTP invece che una banale FTP (che è molto più insicura)? oppure non è proprio possibile per limiti di tipo HW?

Grazie
mattrazol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 13:28   #6809
alfonsor
Senior Member

dropbear con scp non ti basta?
Old 02-02-2015, 13:35   #6810
mattrazol
Junior Member

Quote:
dropbear con scp non ti basta?
Purtroppo devo usare una app per IPhone: "Photosync" che non supporta SMB , che (per adesso) supporta solo (S)FTP(S) e io la sto usando in modalità FTP che è l'unica che supporta anche il router DGND4000 e come ho già detto poco sicura. Quindi non c'è proprio modo?
Old 02-02-2015, 13:38   #6811
alfonsor
Senior Member

non smb, SCP
Old 02-02-2015, 13:40   #6812
mattrazol
Junior Member

Quote:
non smb, SCP
e come faccio ad usarla se l'app (Photosync) non la consente come connessione?
Old 02-02-2015, 14:43   #6813
Putipower
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
L'unico pc al sicuro è un pc scollegato dalla rete(forse)
Old 02-02-2015, 14:47   #6814
Gara93
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
vallo a chiedere nel thread del 4000; ho un solo 4000 e non ho mai avuto il blocco che è legato allo hw; o lo hai o non lo hai; non avendolo, non so manco dove iniziare per capire da cosa possa dipendere

se devi comperare un router, c'è il thread sui consigli degli acquisti

se vuoi comperare il 4000 per amod, ti consiglio di non farlo, perché non mi sembri "spregiudicato" abbastanza per giocare con i firmware

i firmware, per i router, per le televisioni, per i mediacenter, richiedono un pò di spregiudicatezza, tempo da perdere, non piangere se il router è da buttare, sapere saldare una seriale, avere tempo e voglia per giocare, per ricavare da hw da quattro soldi prestazioni e servizi da router moltoooo più grandi, liberarsi da "usi quello che decido io" dei produttori dei router, liberarsi da "questo programma lo lancio al boot ed apre una backdoor", ovvero prendersi la proprietà del router in toto

i contro sono che un router si può rovinare, perché un router non è un disco meccanico di buona marca pensato per un data center che dura 20 anni; è un coso con memoria comprate 1 dollaro a container che si può rovinare

io ho sempre o quasi usato firmware mod sui miei router, per cui non faccio testo; un altra persona deve riflettere se i vantaggi valgono i rischi, tra i quali ovviamente anche la decandenza della garanzia

personalmente (ovvero in rl e telematicamente) non conosco casi in cui uno ha rimandato un router indietro perché entro i termini di garanzia e gli è stato risposto che non gli veniva riconosciuta alcuna garanzia perché c'era un firmware mod; legalmente sarebbe possibile, materialmente è quasi impossibile, perché: se il router non si accende proprio, il costo del router è inferiore di molto al costo delle ore lavoro per smontare la memoria flash e verificare che cosa ci è installato sopra; se il router funziona, allora si fa il flash del firmware originale prima di mandarlo indietro

comunque, i firmware alternativi sono cose da persone che se gli si rompe un router esclamano un paio di improperi e poi si fanno due risate e vanno al cinema con amici ragazza o ragazzo o famiglia o si fumano una sigaretta guardando il tramonto

ultimo post sull'argomento, d'ora in poi risponderò solo a domande che ritengo attinenti al thread
Io gioco molto con le impostazioni, il setting, testing ecc...ma non mi addentro nella modifica firmware. Sono appassionato di tecnologia e voglio ottenere sempre il meglio dai dispositivi, scervellandomi su di essi, ma mi estraneo alla modifica dei firmware. Io cerco un modem stabile ed altamente configurabile. Se con la tua mod ottengo questo, sono interessato
Gara93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 14:48   #6815
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Putipower Guarda i messaggi
L'unico pc al sicuro è un pc scollegato dalla rete(forse)
pure questo è vero

comuque, al momento non ho in previsione di includere clienti sftp in qualsiasi versione di amod
Old 02-02-2015, 16:27   #6816
jekko76
Member

L'Avatar di jekko76

Quote:
poi con "Toc toc"?

ma che è? ma è linguaggio? ma come ti permetti?

bah
Iiiihh, scherzavo! Mamma quanto te la prendi...
Purtroppo quando si scrive, perdendo tutte le informazioni della voce poi finisce che uno si offende quando l'altro non voleva offendere nessuno!
Se te l'avessi detto di persona stai tranquillo che non ti saresti offeso.
E poi il *toc toc* era "uno che bussava alla porta"
Mi sa che, col fatto di Flying Tiger che ti ha alzato la pressione a mille, ho scelto il momento sbagliato per fare una battuta
Vabbè, capita

Ultima modifica di jekko76 : 02-02-2015 alle 16:29.
Old 02-02-2015, 16:57   #6817
alfonsor
Senior Member

e pure te hai ragione...

stavo dando un'occhiata alle cose sftp e non è il caso

oltre a vsftp che non mi piace a dire il vero, l'unica altra soluzione sarebbe quella di usare openssh, posso pure mettere l'archivio online, ma non credo che sia da mettere nel firmware perché discretamente ingombrante, vuole una openssl compilata con opzioni differenti da quella del firmware e che cresce di un paio di centinaia di K byte ed alla fine lo userebbero in due

queste sono le tipiche cose da tenere su archivi separati
Old 02-02-2015, 17:01   #6818
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Mi sa che, col fatto di Flying Tiger che ti ha alzato la pressione a mille...
Allora , cerchiamo di capirci:

1) Non mi risulta di essere un sobillatore di folle o quant' altro e sopratutto non alzo la pressione a mille a nessuno visto che proprio non mi interessa....

2) Sei pregato di non mettermi in mezzo a questioni in cui non c' entro , la discussione e tra te e alfonsor.

3) Con alfonsor non ho niente da dire e la nostra discussione è già stata più che chiarita in altra sede e in ottemperanza a quanto detto dal moderatore non ho nessuna intenzione di continuarla.

4) Se tu o qualcun altro mi "tira" di nuovo in mezzo a questioni in cui non c' entro niente parte immediatamente la segnalazione e tutto quello che occorre per preservare la mia persona da diffamazioni o quant' altro.

Spero di essere stato sufficentemente chiaro così da non ritornare sull' argomento.

Buona serata.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 17:23   #6819
jekko76
Member

L'Avatar di jekko76

la 1.0.9 supporta la partizione di swap,
io ho riguardato le ultime pagine e mi sembra chiara la procedura per creare la swap sulla usb.

Quello che non mi è proprio chiaro è quali vantaggi si hanno dopo che si è creata ed attivata... in pratica, in quali contesti conviene crearla?

Grazie, ciao
Old 02-02-2015, 17:29   #6820
alfonsor
Senior Member

sul 4000 è difficile, ma sul 3500, per dire, se si lanciano tante cose insieme, ad esempio se la rete è usata da un certo numero di persone, si lancia privoxy, si lancia transmission, si lancia minidlna, tutto questo insieme, la memoria si esaurisce molto rapidamente, la swap è memoria virtuale, è come se avessi, per dire, altri 250 mega di memoria, il fatto è che è su usb quindi lentissimissimissima

le cose però continuano a funzionare
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian