Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2021, 08:41   #6781
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
ci mancherebbe, esimio
Old 05-11-2021, 08:41   #6782
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
Più che altro, non ha senso avere la PS5.
I giochi latitano, non c'è praticamente nulla di dedicato a parte i soliti 4 titoli.
Per tutto il 2022 la situazione non sarà certo migliore, i problemi di approvvigionamento materiali continueranno a farsi sentire (in tutti i settori).
Con una base d'installato ridicola rispetto al normale, dubito fortemente di vedere giochi next gen ancora per parecchio tempo.
La mossa di aprire al mercato PC e di chiedere qualcosa in più per le nuove versioni è più che comprensibile altrimenti col cavolo che recuperi i costi di sviluppo di un triplo A.
Ad oggi la soluzione migliore è recuperare una PS4PRO e aspettare tempi migliori, ma di questo passo, saranno migliori all'uscita della PS6.
i giochi ci sono (tanti si dimenticano che questo è il primo anno della console, mi ricordo che ps4 a parità di periodo aveva giochi ben peggiori all'inizio...) tutto il comparto hardware è ad un paio di universi di distanza da ps4/pro (caricamenti, ssd, ecc).. senso ce l'ha, come ce l'ha series x, come ce l'ha series S... poi è ovvio che se uno paragona la situazione di fine gen precedente con l'inizio della nuova, non c'è partita...

quello che manca sono le console, e la situazione non mi sembra rosea
Old 05-11-2021, 08:48   #6783
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Tra poco la mia piccolina compie un anno ...
Old 05-11-2021, 08:51   #6784
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
qualcuno sa se a milano qualche negozio le ha disponibili? versione con disco...
sono stato ingaggiato dal mio ex-capo che sta a Singapore che deve fare regalo di natale al figlio... online manco l'ombra
Old 05-11-2021, 08:51   #6785
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
i giochi ci sono (tanti si dimenticano che questo è il primo anno della console, mi ricordo che ps4 a parità di periodo aveva giochi ben peggiori all'inizio...) tutto il comparto hardware è ad un paio di universi di distanza da ps4/pro (caricamenti, ssd, ecc).. senso ce l'ha, come ce l'ha series x, come ce l'ha series S... poi è ovvio che se uno paragona la situazione di fine gen precedente con l'inizio della nuova, non c'è partita...

quello che manca sono le console, e la situazione non mi sembra rosea
i giochi esclusiva ci sono? e quali scusa? ha ragione slump, i titoli esclusiva mancano e mancheranno per tutto il 2022..quindi non ha senso ad oggi avere una ps5 se si ha già una ps4, stesso discorso per xs ma almeno li durante i prossimi 12 mesi usciranno titoli esclusiva next gen.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 09:08   #6786
OvErClOck82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
i giochi esclusiva ci sono? e quali scusa? ha ragione slump, i titoli esclusiva mancano e mancheranno per tutto il 2022..quindi non ha senso ad oggi avere una ps5 se si ha già una ps4, stesso discorso per xs ma almeno li durante i prossimi 12 mesi usciranno titoli esclusiva next gen.
demon's, ratchet, returnal è un bel terzetto per un primo anno di una console. Ps4 fino a bloodborne (2015) aveva ben poco.

più i vari cross-gen che su ps5 sono totalmente un'altra cosa, anche solo per i caricamenti...

ripeto, il senso ce l'avrebbe eccome, se si trovasse.

poi se uno si accontenta di giocare su quella turbina che è la ps4/pro con risoluzione più bassa (magari attaccata a un 4k), caricamenti più lunghi, fps dimezzati e meno stabili... allora si, non ha senso cambiare
Old 05-11-2021, 09:09   #6787
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
demon's, ratchet, returnal è un bel terzetto per un primo anno di una console. Ps4 fino a bloodborne (2015) aveva ben poco.

più i vari cross-gen che su ps5 sono totalmente un'altra cosa, anche solo per i caricamenti...

poi se uno si accontenta di giocare su quella turbina che è la ps4/pro con risoluzione più bassa (magari attaccata a un 4k), caricamenti più lunghi, fps dimezzati e meno stabili... allora si, non ha senso cambiare
lascia perdere è un discorso perso lol
Old 05-11-2021, 09:14   #6788
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Edit
Old 05-11-2021, 09:22   #6789
OvErClOck82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Vabbè ma che senso ha fare il paragone con l'inizio di PS4 (che la gente difendeva allo stesso modo perché "signora mia ma rispetto a PS3 ) uno il paragone deve farlo con la situazione di adesso.

Adesso, se uno ha una PS4 Pro, può tranquillamente permettersi di aspettare. Come si dovrebbe sempre saltare il primo anno di nuova gen, con tutte le console
il paragone lo fai a parità di condizioni e di periodi trascorsi adesso cosa paragoni, una console a fine vita con una uscita l'altro ieri ? con questo criterio ps5 e XSX andrebbero prese tra 7 anni

ps4 ha avuto una lineup ridicola per diverso tempo, ps5 nonostante sia uscita da un anno ha già una situazione migliore rispetto a ps4 ai tempi, e le prospettive sono ancora migliori.

inoltre, ripeto, gli enormi miglioramenti hardware varrebbero da soli la pena del passaggio.

poi ovvio, le ps4 non smettono di funzionare (io che mi sto lanciando in questa filippica sono ancora su old gen ) e se uno deve spendere 700-800 euro dai bagarini non vale assolutamente la pena.

però dire che "non ha senso" così in termini assoluti... non ha senso
Old 05-11-2021, 09:30   #6790
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Avevo editato proprio per non essere risucchiato in questa discussione, ma tant'è...

Dico che non ha senso (e lo confermo assolutamente) perché l'utente parlava della situazione attuale. Se tu vuoi parlare del lancio hai ragione, PS5 nelle condizioni in cui è uscita ha avuto un buon lancio, ci sono giochi da giocare ed è prestazionalmente un bel salto da PS4. Però è un tecnicismo.

Se analizzi la situazione oggi, senza paragonarla al primo anno di PS4 che, se devo giocare adesso chissenefrega, non c'è moltissimo da giocare in esclusiva, non c'è disponibilità di console, quasi tutti i giochi di punta usciranno pure PS4, per adesso, e costano pure di meno

L'utente non ha detto che PS5 fa schifo, non vale la pena o ha avuto un lancio ridicolo. Ha detto che adesso non si sente poi così tanto il bisogno del passaggio. Poi va da sè che PS5 è tenicamente meglio di PS4, ci mancherebbe, e davanti al bivio tutti sceglierebbero la nuova, è ovvio.
Old 05-11-2021, 09:44   #6791
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
il paragone lo fai a parità di condizioni e di periodi trascorsi adesso cosa paragoni, una console a fine vita con una uscita l'altro ieri ? con questo criterio ps5 e XSX andrebbero prese tra 7 anni

ps4 ha avuto una lineup ridicola per diverso tempo, ps5 nonostante sia uscita da un anno ha già una situazione migliore rispetto a ps4 ai tempi, e le prospettive sono ancora migliori.

inoltre, ripeto, gli enormi miglioramenti hardware varrebbero da soli la pena del passaggio.

poi ovvio, le ps4 non smettono di funzionare (io che mi sto lanciando in questa filippica sono ancora su old gen ) e se uno deve spendere 700-800 euro dai bagarini non vale assolutamente la pena.

però dire che "non ha senso" così in termini assoluti... non ha senso
Se uno la pensa cosi non si va avanti la critica ci sta come 7 anni fa uno dovrebbe imparare e migliorare invece la Sony munge i propri utenti.. affermando cose e poi facendo altro..

Adesso la PS5 NON ha senso.. (e parlo da possessore) inteso come giochi l'unico senso è la silensiosità poichè rispetto alla PS4 pro che avevo c'è un abisso...

Visto come lungo periodo invece sicuramente avrà una vita lunghissima
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 09:46   #6792
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

Ho preso PS5 al day one e, tornassi indietro, lo rifarei.
Sto solo dicendo che, se avessi ancora PS4PRO, ad un anno di distanza non vedo nessuna buona ragione per farsi venire il sangue amaro per trovare una PS5 a tutti i costi.
A parte R&C, Returnal e il remake (sottolineo REMAKE) di DS, non c'è veramente nulla che ne giustifichi l'acquisto.
Di questi 3 titoli, 2 sono parecchio di nicchia, odiando i soul like e i rougue like, per quanto mi riguarda lato giochi next gen sto messo veramente male.
Poi, che a livello hardware stiamo su un altro pianeta, nessuno lo mette in dubbio, peccato che si giochi con il software.
Old 05-11-2021, 11:14   #6793
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Il discorso è trito e ritrito, e molto ha anche di soggettivo, eh.

Le esclusive ps5 ci sono, se per esclusive intendiamo solo quelle presenti su ps5 certo non sono molte, e non avrebbe avuto neppure senso lanciarle visto lo shortage di console eh e quelle che ci sono sono capolavori ( demon's R&C, Returnal ) ma a mio avviso vanno considerate anche le versioni ps5 di altre esclusive sony che sono si presenti su ps4 ma giocate nella nuova versione su ps5 è un altra cosa rispetto a ps4, e parlo di titoli come ghost of tsushima che in versione ps5 è fenomenale, scakboy, miles morales, deathloop ( se non si ha un buon pc da geming lo si gioca per un anno solo su ps5 ) death stranding director's cut ( stesso discorso di deathloop ) e stesso discorso per Kena.

Non considerando la splendida tech demo che è astro's playroom, e qualche altro gioco meno riuscito o esclusiva temporale ( vedi godfall, bugsnax, destruction all stars ecc )

Troppi? Pochi? Questo è soggettivo, ma appunto dal mio punto di vista bastava demon's souls rwmake per giustificare l'acquisto della console, ma io faccio poco testo.

Poi che molte esclusive siano e saranno presenti anche su ps4 è vero ma per me dire che l'acquisto di ps5 è inutile non è tanto corretto.

Solo per la velocità dei caricamenti e il silenzio andrebbe presa, non so chi possa preferire l'elicottero che era la ps4 pro.

Certo visto che si trova poco e/o a prezzi di furto o solo in bundles è facile fare come la volpe e l'uva PER ME.

E non solo per me visto quante persone la vorrebbero e non riescono a trovarla ( a prezzo di listino )

Quindi la console e le esclusive tirano eccome, anche se Sony spesso ha attuato scelte discutibili ( per l'utenza ) e trovandola al suo prezzo per me l'acquisto è più che giustificato.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 11:23   #6794
OvErClOck82
Senior Member

io sono d'accordo con tutti eh, capisco il punto di vista. E concordo col Menne, ovviamente è tutto soggettivo, non l'avevo specificato nei miei post e lo davo per scontato Se uno non apprezza quei titoli che sono usciti di fatto ha un grosso soprammobile

ps5 non è l'acquisto irrinunciabile, con ps4 si tira avanti ancora bene, ho detto la mia solo sul fatto del "non ci sono giochi". i giochi ci sono e considerando il periodo di uscita la situazione è ben migliore rispetto alla scorsa generazione. Poi è ovvio che, per quanto buona possa essere, siamo comunque in una fase di post-lancio ed era difficile aspettarsi una marea di esclusive nel primo anno, a maggior ragione con la questione pandemia che ha scombinato i piani di tutti.
@JuanCarlos, sorry ho visto ora che avevi editato prima
Old 05-11-2021, 14:26   #6795
ngherappa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Verifica se hai pad aggiornato
Pad aggiornato, ho resettato la console e pure il pad o almeno su quest'ultimo ho premuto il tasto reset sul retro collegato con usb.

La cosa è troppo assurda, è come se fosse in una qualche modalità di blocco
ngherappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 15:59   #6796
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
Ho preso PS5 al day one e, tornassi indietro, lo rifarei.
Sto solo dicendo che, se avessi ancora PS4PRO, ad un anno di distanza non vedo nessuna buona ragione per farsi venire il sangue amaro per trovare una PS5 a tutti i costi.
A parte R&C, Returnal e il remake (sottolineo REMAKE) di DS, non c'è veramente nulla che ne giustifichi l'acquisto.
Di questi 3 titoli, 2 sono parecchio di nicchia, odiando i soul like e i rougue like, per quanto mi riguarda lato giochi next gen sto messo veramente male.
Poi, che a livello hardware stiamo su un altro pianeta, nessuno lo mette in dubbio, peccato che si giochi con il software.
Io sto recuperando tutti i giochi PS4 che non avevo ancora giocato..fai tu..
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 16:57   #6797
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da ngherappa Guarda i messaggi
Pad aggiornato, ho resettato la console e pure il pad o almeno su quest'ultimo ho premuto il tasto reset sul retro collegato con usb.

La cosa è troppo assurda, è come se fosse in una qualche modalità di blocco
Per aversi l'hard reset del pad non deve essere collegato alla ps5 col cavo, deve essere staccato e pure spenta la ps5, e va premuto con uno spillo o similare nel forellino il tasto del reset e mantenuto premuto per 5-7 secondi.

Se non hai fatto così il reset non è detto vada a buon fine.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 18:01   #6798
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Se non va quello io tenterei la classica cosa avvio in safe mode, cancella cache, rebuild database e via
Old 05-11-2021, 22:30   #6799
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:

quindi un soul like remake, un roguelike e un platform che doveva comunque essere il nuovo metodo di paragone e invece non si è rivelato tale? sempre tenendo in considerazione che returnal e demons arriveranno anche su pc entro il 2022.
E sony con la storia che tutti i prossimi giochi in uscita arriveranno anche su ps4 si è data la zappa sui piedi perchè in primis ha preso per i fondelli i suoi clienti (e la memoria di tali non è cosi corta e prima o poi volteranno faccia) e in secondo potrebbe limitare la vendita delle nuove console.
Ad oggi e per tutto il 2022 non c'e nulla che possa incentivare l'utente medio (quindi non noi appassionati) a passare a ps5 se già si possiede ps4, e la realtà che piaccia o no è questa..i caricamenti piu veloci o la risoluzione più elevata non fanno cambiare il gioco.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 23:51   #6800
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
LOL
ora perche alcuni giochi usciranno castratissimi su ps4..magicamente non sono piu titoli ps5 importanti che ne giustificano l'acquisto?
ma sei serio ?

gt7
horizon forbidden west
god of war ragnarok

gireranno al massimo e a 60 frame solo su ps5... le versioni ps4..sono un contentino castrato

dai quietati..
PS5 PRO |

Ultima modifica di Spider-Mans : 05-11-2021 alle 23:54.
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Super taglio di prezzo per la TV Mini-LE...
Secure Boot e TPM 2.0 obbligatori per gi...
Apple rilascia la seconda beta pubblica ...
Zucchetti acquisisce il 100% di AWMS
WhatsApp, nuova campagna di attacchi inf...
iPhone 16 Pro a 999€ ed è boom di...
Prezzi bassissimi per i Galaxy Watch 7: ...
Smartwatch Amazfit quasi regalati e arri...
Il telescopio spaziale Hubble ha cattura...
Vacanze in Italia tra giugno e luglio? I...
Lavoro e AI secondo Bill Gates: professi...
Batosta Toyota: vendite record ma profit...
Xiaomi Fire TV in offerta: 4K, Dolby Vis...
TCL CSOT: dalla fab di Wuhan alla nuova ...
Giornata pazza per i portatili ASUS Vivo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian