|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6781 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
ci mancherebbe, esimio
![]() |
#6782 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
quello che manca sono le console, e la situazione non mi sembra rosea ![]()
![]() |
![]() |
#6783 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Tra poco la mia piccolina compie un anno ...
![]() ![]()
![]() |
#6784 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
qualcuno sa se a milano qualche negozio le ha disponibili? versione con disco...
sono stato ingaggiato dal mio ex-capo che sta a Singapore che deve fare regalo di natale al figlio... online manco l'ombra
![]() |
#6785 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6786 | |
Senior Member
|
Quote:
più i vari cross-gen che su ps5 sono totalmente un'altra cosa, anche solo per i caricamenti... ripeto, il senso ce l'avrebbe eccome, se si trovasse. poi se uno si accontenta di giocare su quella turbina che è la ps4/pro con risoluzione più bassa (magari attaccata a un 4k), caricamenti più lunghi, fps dimezzati e meno stabili... allora si, non ha senso cambiare ![]()
![]() |
![]() |
#6787 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#6788 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Edit
![]() |
#6789 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ps4 ha avuto una lineup ridicola per diverso tempo, ps5 nonostante sia uscita da un anno ha già una situazione migliore rispetto a ps4 ai tempi, e le prospettive sono ancora migliori. inoltre, ripeto, gli enormi miglioramenti hardware varrebbero da soli la pena del passaggio. poi ovvio, le ps4 non smettono di funzionare (io che mi sto lanciando in questa filippica sono ancora su old gen ![]() però dire che "non ha senso" così in termini assoluti... non ha senso ![]()
![]() |
![]() |
#6790 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Avevo editato proprio per non essere risucchiato in questa discussione, ma tant'è...
Dico che non ha senso (e lo confermo assolutamente) perché l'utente parlava della situazione attuale. Se tu vuoi parlare del lancio hai ragione, PS5 nelle condizioni in cui è uscita ha avuto un buon lancio, ci sono giochi da giocare ed è prestazionalmente un bel salto da PS4. Però è un tecnicismo. Se analizzi la situazione oggi, senza paragonarla al primo anno di PS4 che, se devo giocare adesso chissenefrega, non c'è moltissimo da giocare in esclusiva, non c'è disponibilità di console, quasi tutti i giochi di punta usciranno pure PS4, per adesso, e costano pure di meno ![]() L'utente non ha detto che PS5 fa schifo, non vale la pena o ha avuto un lancio ridicolo. Ha detto che adesso non si sente poi così tanto il bisogno del passaggio. Poi va da sè che PS5 è tenicamente meglio di PS4, ci mancherebbe, e davanti al bivio tutti sceglierebbero la nuova, è ovvio.
![]() |
#6791 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
Quote:
Adesso la PS5 NON ha senso.. (e parlo da possessore) inteso come giochi l'unico senso è la silensiosità poichè rispetto alla PS4 pro che avevo c'è un abisso... Visto come lungo periodo invece sicuramente avrà una vita lunghissima
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6792 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Sto solo dicendo che, se avessi ancora PS4PRO, ad un anno di distanza non vedo nessuna buona ragione per farsi venire il sangue amaro per trovare una PS5 a tutti i costi. A parte R&C, Returnal e il remake (sottolineo REMAKE) di DS, non c'è veramente nulla che ne giustifichi l'acquisto. Di questi 3 titoli, 2 sono parecchio di nicchia, odiando i soul like e i rougue like, per quanto mi riguarda lato giochi next gen sto messo veramente male. Poi, che a livello hardware stiamo su un altro pianeta, nessuno lo mette in dubbio, peccato che si giochi con il software.
![]() |
![]() |
#6793 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Il discorso è trito e ritrito, e molto ha anche di soggettivo, eh.
Le esclusive ps5 ci sono, se per esclusive intendiamo solo quelle presenti su ps5 certo non sono molte, e non avrebbe avuto neppure senso lanciarle visto lo shortage di console eh e quelle che ci sono sono capolavori ( demon's R&C, Returnal ) ma a mio avviso vanno considerate anche le versioni ps5 di altre esclusive sony che sono si presenti su ps4 ma giocate nella nuova versione su ps5 è un altra cosa rispetto a ps4, e parlo di titoli come ghost of tsushima che in versione ps5 è fenomenale, scakboy, miles morales, deathloop ( se non si ha un buon pc da geming lo si gioca per un anno solo su ps5 ) death stranding director's cut ( stesso discorso di deathloop ) e stesso discorso per Kena. Non considerando la splendida tech demo che è astro's playroom, e qualche altro gioco meno riuscito o esclusiva temporale ( vedi godfall, bugsnax, destruction all stars ecc ) Troppi? Pochi? Questo è soggettivo, ma appunto dal mio punto di vista bastava demon's souls rwmake per giustificare l'acquisto della console, ma io faccio poco testo. Poi che molte esclusive siano e saranno presenti anche su ps4 è vero ma per me dire che l'acquisto di ps5 è inutile non è tanto corretto. Solo per la velocità dei caricamenti e il silenzio andrebbe presa, non so chi possa preferire l'elicottero che era la ps4 pro. Certo visto che si trova poco e/o a prezzi di furto o solo in bundles è facile fare come la volpe e l'uva PER ME. E non solo per me visto quante persone la vorrebbero e non riescono a trovarla ( a prezzo di listino ) Quindi la console e le esclusive tirano eccome, anche se Sony spesso ha attuato scelte discutibili ( per l'utenza ) e trovandola al suo prezzo per me l'acquisto è più che giustificato.
![]() |
#6794 |
Senior Member
|
io sono d'accordo con tutti eh, capisco il punto di vista. E concordo col Menne, ovviamente è tutto soggettivo, non l'avevo specificato nei miei post e lo davo per scontato
![]() ![]() ps5 non è l'acquisto irrinunciabile, con ps4 si tira avanti ancora bene, ho detto la mia solo sul fatto del "non ci sono giochi". i giochi ci sono e considerando il periodo di uscita la situazione è ben migliore rispetto alla scorsa generazione. Poi è ovvio che, per quanto buona possa essere, siamo comunque in una fase di post-lancio ed era difficile aspettarsi una marea di esclusive nel primo anno, a maggior ragione con la questione pandemia che ha scombinato i piani di tutti. @JuanCarlos, sorry ho visto ora che avevi editato prima ![]()
![]() |
#6795 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6796 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
Quote:
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6797 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Se non hai fatto così il reset non è detto vada a buon fine.
![]() |
![]() |
#6798 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Se non va quello io tenterei la classica cosa avvio in safe mode, cancella cache, rebuild database e via
![]() |
![]() |
#6799 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
Quote:
E sony con la storia che tutti i prossimi giochi in uscita arriveranno anche su ps4 si è data la zappa sui piedi perchè in primis ha preso per i fondelli i suoi clienti (e la memoria di tali non è cosi corta e prima o poi volteranno faccia) e in secondo potrebbe limitare la vendita delle nuove console. Ad oggi e per tutto il 2022 non c'e nulla che possa incentivare l'utente medio (quindi non noi appassionati) a passare a ps5 se già si possiede ps4, e la realtà che piaccia o no è questa..i caricamenti piu veloci o la risoluzione più elevata non fanno cambiare il gioco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6800 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
Quote:
ora perche alcuni giochi usciranno castratissimi su ps4..magicamente non sono piu titoli ps5 importanti che ne giustificano l'acquisto? ma sei serio ![]() gt7 horizon forbidden west god of war ragnarok gireranno al massimo e a 60 frame solo su ps5... le versioni ps4..sono un contentino castrato dai quietati.. ![]()
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S | | ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 | | ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED| PS5 PRO | Ultima modifica di Spider-Mans : 05-11-2021 alle 23:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.