Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-01-2017, 18:17   #6761
Ju.azzo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 197
1091
Ju.azzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 19:35   #6762
albert75
Senior Member
 
L'Avatar di albert75
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Messaggi: 7220
raga scusate quale benchmark per testare la scheda grafica geforce 920mx ? sto scaricando il 3dmark 2016? va bene? o e' per i portatili dedicati al gaming?
__________________
e6420 cnps 9700 asus p5e 2gb 6400 12 club3d hd4870 vf1000 512 ddr5 enermax eg 465 sata maxtor 160gb xp home samsung 226bw sony 40w5500 ps3 slim omnia hd
albert75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 08:19   #6763
ajdrooler
Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 202
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Con SSD il mio N550JV-CM149H (i7 4700H, 16GB, 850 PRO 512GB) volava...
Il mio non mi dà proprio questa sensazione, mi sembra molto penalizzato soprattutto dal punto di vista grafico (già usando Lightroom, non chissà quali programmi).
ajdrooler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 08:20   #6764
ajdrooler
Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 202
Quote:
Originariamente inviato da Ju.azzo Guarda i messaggi
1091
Grazie. Più o meno in linea con il risultato che ottengo io.
ajdrooler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 08:47   #6765
albert75
Senior Member
 
L'Avatar di albert75
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Messaggi: 7220
Grazie a tutti per le risposte...ieri ho fatto il 3dmark 2016 ho totoalizzato 386...ma mi dice scheda video non riconosciuta...l ho rilanciato e mi ricconosceva tutte e due le schede la intel 520 e la 920 e mi diceva di disattivare il g_sync dal pannello di controllo...non so ma ho il timore che ci sia qualche difetto a livello hardware...avendo maneggiato molti computer potrei affermarlo...ho tolto molta immondizia dai programmi e aeesso mi fa un boot in un minuto e qualcosa....proo ad accedere al ripristino da spwnyo con f9 ma non mi apre nessun menú...poi ho provato a fare il ripristino tenendo premuto esc e cliccando su riavvia...si é aperto un pannello di ripristino...ho provato a fare quello dove c é l asetriscontra parentesi (*) ma al riavvio mi dice impossibile ripeistinare...lo riporto indietro? O posso tentare altro...nell uso normale va bene ma se faccio piu cose insieme é come se s inceppasse....il file di paging l ho impkstato gestito dal sistema...
P.s. il 3d mark che honfatto é time spy..ed ho ottenuto 386 punti com é?
Che software posso usare per testare il pc e vedere se ha problrmi hardware o solo i file incasinati?
__________________
e6420 cnps 9700 asus p5e 2gb 6400 12 club3d hd4870 vf1000 512 ddr5 enermax eg 465 sata maxtor 160gb xp home samsung 226bw sony 40w5500 ps3 slim omnia hd

Ultima modifica di albert75 : 30-01-2017 alle 09:28.
albert75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 09:23   #6766
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10994
Quote:
Originariamente inviato da ajdrooler Guarda i messaggi
Il mio non mi dà proprio questa sensazione, mi sembra molto penalizzato soprattutto dal punto di vista grafico (già usando Lightroom, non chissà quali programmi).
Beh se hai la GT750M conta che non è questa grandissima scheda video... Diciamo che è molto lontana da avere prestazioni "professionali"
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 17:28   #6767
ajdrooler
Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 202
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Beh se hai la GT750M conta che non è questa grandissima scheda video... Diciamo che è molto lontana da avere prestazioni "professionali"
Esatto. E nemmeno si attiva con Lightroom, per cui resta in uso la grafica Intel davvero penosa.
ajdrooler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 19:04   #6768
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@albert75
... tu hai un modello COMPLETAMENTE diverso da quello trattato in questo topic... il tuo è nettamente inferiore a qualsiasi componente dell' N550... quindi è normale che tu abbia valori bassi (hai una "NVIDIA GeForce GT 920M" e qui invece l' N550 monta una 850/950m... quindi una serie ben superiore alla tua "x20")

... detto ciò... e visto cosa ti avevo detto io nei precedenti topic... non insistere: portalo dove l'hai preso e digli/inventati una storia per fartelo sostituire... sii un pò furbo non dire "in internet hanno detto che..."

Te lo fai sostituire (se vuoi con lo stesso) e prima di fare qualsiasi cosa... ti fai un bel backup originale Asus... così poi se incasini il pc lo puoi ripristinare.

E comunque apriti un topic per questi problemi... non scrivere qui che è un modello diverso... perchè poi la gente che fa le ricerche trova i tuoi commenti che non centrano nulla col modello in prima pagina

Ultima modifica di ais001 : 30-01-2017 alle 19:08.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 10:09   #6769
muds
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@muds
... prova a fare il ripristino... se funziona fatti una copia col Backtracker...
Ciao, per ripristino intendi il punto di ripristino di Windows ?
o il ripristino allo stato di fabbrica ? se le partizioni sono state formattate perché dovrebbe funzionare ?
muds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 10:21   #6770
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@muds
... il ripristino per me é solo "di fabbrica".
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2017, 02:48   #6771
SupaMax
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Monza
Messaggi: 64
N550JK

Salve/Ciao a tutti,
mi sono iscritto oggi, ma seguo questo thread da tanto tempo (da prima di comprare il mio notebook N550JK) .
Ho letto in questi giorni TUTTE le centinaia di pagine del thread, praticamente un lavoro a tempo pieno, è enorme .

Ho un problema, segnalato anche sporadicamente da altri qui (pochi però, stranamente, trattandosi di un difetto comune per questa serie prodotta da ASUS).
E' iniziato come schermo nero (ma retroilluminazione accesa) ad alcune angolazioni (> 90°), poi man mano è peggiorato sempre più.
Quando diventa nero, premo Fn + F7, cambio angolazione al display e/o lo muovo un po' e poi ripremo Fn + F7. Se necessario ripeto finché vedo il video e posso riprendere a lavorare.
Meno male che posso usare un monitor esterno HDMI.

Cercando in lungo e in largo (e vedendomi anche tutti i vari video YouTube) deduco che possa trattarsi del famigerato attacco del cavo display.
Aprendo e chiudendo il display stesso, il cavo sollecita il connettore agganciato alla scheda madre e lo fa "smollare".
In certi casi il "reseating" del connettore sembra risolvere, in altri no...
Ho anche letto di utenti in questo thread che, dopo aver aperto il notebook per sistemare altre cose, hanno riscontrato questo problema.

Come posso fare?
Dato che è un problema ben noto di quella serie, hanno trovato una benedetta soluzione definitiva che non sia "solo" cambiare il cavo LVDS e/o la mainboard?

Secondo me il cavo è troppo rigido (quei 4-5 cm in prossimità del connettore alla mainboard) e troppo corto, perché quando il display viene aperto si tende.
I nuovi cavi che vengono usati in sostituzione sono costruiti meglio?
Non vorrei, nel caso decidessi di portarlo in assistenza, cadere in una spirale (come alcuni) in cui dopo un po' si ripresenta il difetto, lo riporto e così via, per 4-5 volte...
a garanzia terminata.

Tra l'altro ho la garanzia legale scaduta (sono passati due anni e mezzo dall'acquisto), e ho attiva l'estensione MediaWorld.
Si tratta di una polizza a tutti gli effetti, per cui prima devo far riparare a mie spese il notebook e poi dovrò mandare la documentazione per avere un rimborso, al netto della franchigia ecc. (sempre che l'assistenza non scriva nel resoconto qualcosa che mi impedisca di avere il rimborso... sarebbe un dramma per me ).

Eventualmente, c'è un CAT in zona Milano a cui portarlo direttamente, senza dover passare per la spedizione? C'è anche la paura che mi torni ammaccato o rigato... in questi anni l'ho tenuto con cura religiosa... è immacolato.

P.S. Tra le soluzioni fai-da-te che ho visto, quella del pezzo di gomma o foam tra connettore e coperchio del fondo non mi piace perché preme sulla mainboard.
Invece l'idea di una fascetta (suggerita da un utente in un thread inglese di nVidia) che tenga fermo il cavo quando il display viene mosso sembrerebbe una buona idea...
Qualcuno che ha (o ha avuto) lo stesso problema è riuscito a risolverlo in modo definitivo, e come?
Scusate la prolissità ma volevo spiegare bene la situazione
Non è ammissibile che un portatile di quel costo abbia un problema così banale (oltre ai vari altri descritti in questo thread).

Ultima modifica di SupaMax : 04-02-2017 alle 03:08.
SupaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2017, 09:42   #6772
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10994
Per curiosità, lo hai preso nuovo o usato?

Comunque spesso basta smuovere il connettore lato schermo (raramente lato mb)... A me era successo con la webcam che dopo un formattone aveva smesso di funzionare... Aperto lo schermo, mosso il cavo, richiuso ed ha sempre funzionato

P.S. È strano che ti si tenda il cavo, sicuro che sia messo bene? Se non ricordo male dovrebbe solamente ruotare su se stesso
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2017, 18:56   #6773
SupaMax
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Monza
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Per curiosità, lo hai preso nuovo o usato?
Nuovo

Quote:
Comunque spesso basta smuovere il connettore lato schermo (raramente lato mb)... A me era successo con la webcam che dopo un formattone aveva smesso di funzionare... Aperto lo schermo, mosso il cavo, richiuso ed ha sempre funzionato
No, nel mio caso non basta. Ho provato ma non ha risolto.
(Ho aperto il fondo una volta sola, con molta attenzione)
In realtà non è quasi mai il connettore lato schermo (nel tuo caso sì) a dare problemi, ma quello lato mainboard.

Quote:
P.S. È strano che ti si tenda il cavo, sicuro che sia messo bene? Se non ricordo male dovrebbe solamente ruotare su se stesso
Sì sì, un po' si tende, ed è quello il motivo per cui alla lunga si verifica il problema.

Ultima modifica di SupaMax : 04-02-2017 alle 19:23.
SupaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2017, 19:24   #6774
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10994
Quote:
Originariamente inviato da SupaMax Guarda i messaggi
Sì sì, un po' si tende, ed è quello il motivo per cui alla lunga si verifica il problema.
Strano... Non me la ricordavo questa cosa, mi confonderò con un altro PC...
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2017, 19:46   #6775
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da SupaMax
Eventualmente, c'è un CAT in zona Milano a cui portarlo direttamente, senza dover passare per la spedizione?
... devi aprire il ticket col callcenter Asus... devi chiedere a loro se puoi portarlo al CAT o no.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2017, 02:08   #6776
SupaMax
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Monza
Messaggi: 64
Quindi telefonicamente?
Posso evitare di passare dalla procedura RMA indicatami via mail ecc.? (Avevo scritto ad Asus qualche giorno fa spiegando il malfunzionamento e sperando, essendo un problema ormai noto e probabilmente un "difetto congenito" di quella serie, di poter magari avere una riparazione gratuita anche se fuori garanzia. Purtroppo no, mi hanno mandato il link per la procedura RMA).

Speravo di poter chiamare direttamente un CAT qui vicino e andare là...

Però secondo te è un problema che hanno risolto? Ho letto di persone a cui il difetto si ripresentava e hanno dovuto riportarlo più volte.
Mi viene voglia di comprare il cavo e sostituirlo io, se non fosse che magari al CAT mi cambiano anche la scheda madre con una più recente.
Certo che... 75 euro + IVA + spese di spedizione in caso di mia non approvazione del preventivo... è un bel pagare.

Ultima modifica di SupaMax : 05-02-2017 alle 02:14.
SupaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2017, 21:19   #6777
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da SupaMax
1. Quindi telefonicamente?
2. Posso evitare di passare dalla procedura RMA indicatami via mail ecc.?
3. mi hanno mandato il link per la procedura RMA
4. Speravo di poter chiamare direttamente un CAT qui vicino e andare là
5. Però secondo te è un problema che hanno risolto?
6. Mi viene voglia di comprare il cavo e sostituirlo io, se non fosse che magari al CAT mi cambiano anche la scheda madre con una più recente.
7. Certo che... 75 euro + IVA + spese di spedizione in caso di mia non approvazione del preventivo
1. conosci altri metodi per chiamare il callcenter?

2. no

3. appunto... quindi torniamo al punto 1

4. non è un negozio... il CAT non ha alcun obbligo e dovere verso l'utente finale... il "cliente" del CAT è Asus e basta.

5. se viene riparato bene, una volta basta. Se la riparazione è fatta male o il componente è DOA... avrà bisogno di un ulteriore intervento... ma se è in garanzia chi se ne......

6. se lo cambi tu e bruci il display o la MoBo poi sono affari tuoi... la Mobo non la trovi a meno di 350/400euro... fatti due conti prima di fare le cose da solo
Seeeee e secondo te al CAT hanno tanto tempo da perdere a sostituire i pezzi???
I pezzi che vanno sostituiti sono quelli che il cliente segnala quando apre il ticket. Se ci sono altre cose, ci pensarà il CAT ad avvertire Asus che poi deciderà se far riparare/sostituire anche il resto. Se tu chiami per un problema al display... il CAT non ti cambia "a caso" i pezzi. E comunque non esistono MoBo "recenti", esistono 2-3 versioni della stessa MoBo con stesse funzioni e stesse prestazioni, l'unica differenza è il produttore... quindi potenzialmente ogni produttore può avere la MoBo affetta da diversi difetti.

7. smontare e testare tutti i componenti singolarmente serve circa 2h (per un lavoro fatto bene ed in presenza di preventivo)... quindi 75 non è nulla visto il tempo dedicato a testare un prodotto del genere.
Se lo ritieni eccessivo, rivolgiti a qualche negozio smanettone o fallo tu. Se fai tutto bene e hai fortuna magari te la cavi col solo cavo... se hai sfiga devi riaprire tutto e sostituire anche altro
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2017, 22:21   #6778
roby_vi
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da Jackn Guarda i messaggi
ciao, dove posso comprare una batteria nuova? compatibile ma buona oppure originale. mi consigliate anche un sito affidabile.
Ciao Jackn,
per caso hai trovato dove prendere una batteria "decente" per in ns. notebook.
Credo che a breve dovró cambiarla anche io.

Aggiornamento: al momento ho trovato una batteria che spacciano per originale a circa 62 euro.

Ultima modifica di roby_vi : 07-02-2017 alle 07:23.
roby_vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 09:42   #6779
muds
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@muds
... il ripristino per me é solo "di fabbrica".
Ho provato...
Purtroppo mi dice "impossibile trovare l'ambiente di ripristino"...
con questo giochino ho rovinato un pc da 900 euro...
a questo punto spero che vada sempre bene ...
muds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2017, 17:19   #6780
fab65
Member
 
L'Avatar di fab65
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Torino
Messaggi: 92
Buon giorno a tutti,

qualcuno ha già utilizzato il tasto rotondo in alto a sx sopra a "esc" simmetrico a quello di accensione ?

se si mi sapete dire come posso programmare una attività collegato a questo tasto e come si puo' fare ?

Grazie in anticipo
__________________
Asus N752VX GC234T --> Intel Core i7 6700HQ | Nvidia GeForce 950M (4Gb VRAM)| 16 Gb DDR4 | Monitor IPS full HD |SSD 512 Gb + HD 1 Tb | Monitor Asus MX279H | iPhone 6 64 Gb [url]https://www.asus.com/it/Laptops/VivoBook-Pro-N752VX/
fab65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
Alpine A290, la prima Dream Car è...
Embracer ha chiuso Pieces Interactive, s...
Il ransomware ferma gli ospedali di Lond...
Phison PS5031-E31T: nel 2025 arriveranno...
Bethesda: altre espansioni della storia ...
E4 Computer Engineering potenza Franklin...
TIKTAG è il nuovo attacco all'ese...
'Avvisi sui danni causati dai social med...
Radeon RX 7800 XT e 7900 XTX: XFX rilasc...
Boom di consegne per gli smartphone econ...
ASUS: overclock estremo nella fascia ent...
TDK, il materiale per le batterie allo s...
Dragon Age: The Veilguard è ambie...
HP o ASUS, 2 portatili creator in promo ...
Nikon Z6 III fa il salto di qualit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v