Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-03-2008, 13:30   #621
AlphaDraconis
Member

L'Avatar di AlphaDraconis

Iscritto dal: Aug 2007
Il mio non è un notebook, è un desktop pc...

comunque forse avrei davvero fatto meglio a rivolgermi direttamente a Hp, ho paura che la Hp non abbia mai nemmeno visto il computer e che tutto il lavor(accio) sia stato fatto in chissà quale laboratorio da scantinato con pezzi forse nemmeno nuovi (alla fine non ho mai nemmeno visto scatole di schede video).

il problema è che adesso non posso più rivolgermi alla Hp perchè non posso mandare un computer con una scheda video non originale e chiederne la sostituzione.

in negozio prima mi dicevano che "il computer è in Hp e non riescono a trovare i pezzi", ieri mi hanno detto che non sapevano nemmeno dove era stato spedito ("noi mandiamo una email a un indirizzo, ci arriva un fax con l'indirizzo di spedizione da attaccare e viene un furgone della TNT a ritirarlo, dove vada non si sa")...nemmeno commerciassero in droga
Old 29-03-2008, 15:05   #622
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
ho un problema con un portatile HP comprato circa 1 anno e mezzo fa... In pratica una mattina lo apro, e mi accorgo che ha il monitor completamente spaccato, senza pero' alcun danno esterno. La cosa è assurda, ma vi assicuro che non c'è stata alcuna botta che ha causato la rottura, dato che come vi ho detto, all'esterno (anche sul materiale che ricopre l'LCD) non c'è alcun segno, anche al tatto nn si sente nulla. Comunque, porto il pc al negozio dove lo comprai, e loro intelligentemente avviarono la pratica per la riparazione a mio carico!! Il preventivo arrivò subito, ma dopo mie insistenze per far valere la garanzia del secondo anno a carico del venditore, avviarono la seconda pratica. Ad oggi, il portatile è ancora nelle mani del venditore, e io non so che fare. Ho chiamato svariate volte sia l'HP che il negozio, ma l'uno dice che è colpa dell'altro: il negoziante, dal canto suo, continua a dire che dopo aver aperto la pratica, è compito dell'HP inviare un corriere per ritirare il portatile; gli operatori HP invece, continuano a dire che finchè nn hanno il portatile, non possono fare nulla. Che devo fare? Sono incazzatissimo, anche perche proprio stamattina ho avuto un'ultima discussione con il negoziante Euronics, che continua a dirmi che è inutile che continuo a chiamarlo, dato che loro non possono fare niente. Ma è mai possibile che in questo paese di merda c'è bisogno di sbattersi così tanto per far valere i propri (miseri) diritti??
The_Dave è offline  
Old 29-03-2008, 15:41   #623
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da The_Dave Guarda i messaggi
ho un problema con un portatile HP comprato circa 1 anno e mezzo fa... In pratica una mattina lo apro, e mi accorgo che ha il monitor completamente spaccato, senza pero' alcun danno esterno. La cosa è assurda, ma vi assicuro che non c'è stata alcuna botta che ha causato la rottura, dato che come vi ho detto, all'esterno (anche sul materiale che ricopre l'LCD) non c'è alcun segno, anche al tatto nn si sente nulla. Comunque, porto il pc al negozio dove lo comprai, e loro intelligentemente avviarono la pratica per la riparazione a mio carico!! Il preventivo arrivò subito, ma dopo mie insistenze per far valere la garanzia del secondo anno a carico del venditore, avviarono la seconda pratica. Ad oggi, il portatile è ancora nelle mani del venditore, e io non so che fare. Ho chiamato svariate volte sia l'HP che il negozio, ma l'uno dice che è colpa dell'altro: il negoziante, dal canto suo, continua a dire che dopo aver aperto la pratica, è compito dell'HP inviare un corriere per ritirare il portatile; gli operatori HP invece, continuano a dire che finchè nn hanno il portatile, non possono fare nulla. Che devo fare? Sono incazzatissimo, anche perche proprio stamattina ho avuto un'ultima discussione con il negoziante Euronics, che continua a dirmi che è inutile che continuo a chiamarlo, dato che loro non possono fare niente. Ma è mai possibile che in questo paese di merda c'è bisogno di sbattersi così tanto per far valere i propri (miseri) diritti??
che io sappia è il rivenditore che deve portare il prodotto in assistenza, è così nel primo anno di garanzia coperto dal produttore figurati nel secondo che è a carico del venditore. La soluzione è semplice: torna in negozio incazzato nero e minaccia di chiamare i carabinieri
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline  
Old 29-03-2008, 18:46   #624
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
che io sappia è il rivenditore che deve portare il prodotto in assistenza, è così nel primo anno di garanzia coperto dal produttore figurati nel secondo che è a carico del venditore. La soluzione è semplice: torna in negozio incazzato nero e minaccia di chiamare i carabinieri
ci sono gia andato, ma loro continuano a dire che l'HP deve occuparsi di inviare un corriere per ritirare il portatile... C'è qualche parte dove c'è scritto effettivamente come funziona la cosa?
The_Dave è offline  
Old 29-03-2008, 19:09   #625
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
ci sono gia andato, ma loro continuano a dire che l'HP deve occuparsi di inviare un corriere per ritirare il portatile... C'è qualche parte dove c'è scritto effettivamente come funziona la cosa?
ma sei andato con i carabinieri? io non conosco la legge ma lavoro per un ana grande catena che vende pc e altro, e cavolo i prodotti in assistenza li mandiamo con i nostri mezzi, a maggior ragione nel secondo anno di garanzia che offre il venditore. Falli cagare sotto e vedrai che faranno quello che devono fare con gli interessi. Se nel mio negozio c'è un problema con un prodotto mandato in assistenza sono cazzi amari per chi ha sbagliato e si arriva tranquillamente a dare un prodotto nuovo al cliente che ha avuto un disagio.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline  
Old 29-03-2008, 23:34   #626
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
ma sei andato con i carabinieri? io non conosco la legge ma lavoro per un ana grande catena che vende pc e altro, e cavolo i prodotti in assistenza li mandiamo con i nostri mezzi, a maggior ragione nel secondo anno di garanzia che offre il venditore. Falli cagare sotto e vedrai che faranno quello che devono fare con gli interessi. Se nel mio negozio c'è un problema con un prodotto mandato in assistenza sono cazzi amari per chi ha sbagliato e si arriva tranquillamente a dare un prodotto nuovo al cliente che ha avuto un disagio.
ma quindi quello che dicono loro è falso? perche loro in negozio continuano a dire che è l'HP che deve mandare un corriere per ritirare il pc... Anche a me sembra strano infatti...
The_Dave è offline  
Old 31-03-2008, 16:00   #627
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
ma quindi quello che dicono loro è falso? perche loro in negozio continuano a dire che è l'HP che deve mandare un corriere per ritirare il pc... Anche a me sembra strano infatti...
Leggiti la legge http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/05206dl.htm e vedi se trovi una qualche clausola specifica (dalle parti dell'Art 130).
eureka63 è offline  
Old 02-04-2008, 01:02   #628
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

ho chiamato l'HP, questa volta mi hanno detto che ha ragione il negozio, in pratica è il produttore a dover mandare un corriere per ritirare il pc. Mi ha anche detto pero' che i tempi sono solitamente piu brevi di un mese, quindi mi hanno consigliato di chiamare di nuovo l'HP direttamente con l'addetto al negozio, in modo che tra loro possono accordarsi e discutere della pratica aperta tra produttore e rivenditore... Mah, staremo a vedere.
The_Dave è offline  
Old 02-04-2008, 10:23   #629
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
io sono andato tempo fa all'associazione consumatori, e con questo intervento (anche se però dopo molto tempo) sono riuscito a riavere la mia scheda nuova.
Old 13-04-2008, 11:44   #630
verde_acqua
Senior Member

L'Avatar di verde_acqua

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Date le vostre esperienze personali, quale è il produttore di cui in futuro non comprereste nulla? Meglio ancora, secondo la vostra opinione c'è un produttore che nella gestione della garanzia fa sentire il consumatore più tranquillo e tutelato? Scorrendo le pagine addietro ho visto molti con problemi con hp, acer toshiba, asus etc ma sicuramente voi avrete una idea più precisa.
verde_acqua è offline  
Old 16-04-2008, 13:58   #631
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
urgente ragazzi il mio hard disk del portatile ha cominciato a far rumori strani,e si è bloccato ieri,poi oggi dopo lo scan disk di windows,ho trovato dei cluster danneggiati,e in più nn funziona la funzione del mouse del portatile(lo scorrimento verticale)e nemmeno le seconde funzioni dei tasti da F1 a F12.
ora essendo asus il portatile e avendo due anni di garanzia,come mi comporto:
vado dal rivenditore dove l'ho comprato.
oppure chiamo direttamente asus?
i pezzi e i problemi sopracitati son coperti dalla garanzia?io praticamente in questo anno e mezzo nn l'ho mai aperto il notebook.aspetto consigli al più presto grazie.
Qualcuno sa come funziona la garanzi asus

Ultima modifica di cocoz1 : 16-04-2008 alle 14:04.
cocoz1 è offline  
Old 17-04-2008, 16:25   #632
verde_acqua
Senior Member

L'Avatar di verde_acqua

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
urgente ragazzi il mio hard disk del portatile ha cominciato a far rumori strani,e si è bloccato ieri,poi oggi dopo lo scan disk di windows,ho trovato dei cluster danneggiati,e in più nn funziona la funzione del mouse del portatile(lo scorrimento verticale)e nemmeno le seconde funzioni dei tasti da F1 a F12.
ora essendo asus il portatile e avendo due anni di garanzia,come mi comporto:
vado dal rivenditore dove l'ho comprato.
oppure chiamo direttamente asus?
i pezzi e i problemi sopracitati son coperti dalla garanzia?io praticamente in questo anno e mezzo nn l'ho mai aperto il notebook.aspetto consigli al più presto grazie.
Qualcuno sa come funziona la garanzi asus
in generale dovresti chiamare, poi loro vengono a ritirarti il nb.
bisogna vedere se la cosa è dovuta alla cosidetta usura..sarà difficle attribuire il malfunzionamento ad un difetto di fabbricazione...
verde_acqua è offline  
Old 17-04-2008, 22:08   #633
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
Quote:
Originariamente inviato da verde_acqua Guarda i messaggi
in generale dovresti chiamare, poi loro vengono a ritirarti il nb.
bisogna vedere se la cosa è dovuta alla cosidetta usura..sarà difficle attribuire il malfunzionamento ad un difetto di fabbricazione...
beh scusa il notebook nn è stato mai aperto,e allora la garaniza su cos'è?
Nel senso se si rompono i cluster nn è perchè il portatile mi è caduta a terra,ma sempre usato su una scrivania.cmq domani chiamo e vi tengo aggiornati.
Old 27-04-2008, 22:55   #634
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

ragazzi ho deciso di scrivere una lettera moratoria perche la situazione con il mio portatile HP non si è ancora risolta... Secondo voi, dato che il portatile entra nel secondo anno di garanzia, a chi dovrebbe essere rivolta la lettera? Al negozio oppure direttamente al produttore? Nel caso dovessi inviarla all'HP, a che indirizzo devo inviarla?
The_Dave è offline  
Old 28-04-2008, 15:41   #635
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Quote:
ragazzi ho deciso di scrivere una lettera moratoria perche la situazione con il mio portatile HP non si è ancora risolta... Secondo voi, dato che il portatile entra nel secondo anno di garanzia, a chi dovrebbe essere rivolta la lettera? Al negozio oppure direttamente al produttore? Nel caso dovessi inviarla all'HP, a che indirizzo devo inviarla?
Per legge, al negoziante, magari con l'HP per conoscenza. Vedi sul sito dell'HP se trovi un indirizzo plausibile.
eureka63 è offline  
Old 28-04-2008, 22:27   #636
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Per legge, al negoziante, magari con l'HP per conoscenza. Vedi sul sito dell'HP se trovi un indirizzo plausibile.
in che senso "con l'HP per conoscenza" ?
The_Dave è offline  
Old 05-05-2008, 14:59   #637
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Quote:
in che senso "con l'HP per conoscenza" ?
Spedisci la stessa lettera all'HP scrivendolo chiaramente sopra, in modo che lo legga anche il destinatario principale.

Comunque, non è necessario, anzi, magare è pure peggio.
eureka63 è offline  
Old 14-05-2008, 13:19   #638
Karush
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Un saluto a tutti.
Da qualche giorno non mi si accende più il mio portatile (hp pavillion), il problema dovrebbe essere legato alla scheda video in quanto tutte le spie funzionano, lo schermo rimane nero, e vengono emessi tre beep (1 lungo e due brevi). Il portatile l'ho comprato online (€pto punto it) e mi trovo nella situazione in cui la garanzia dei primi 12 mesi (quella hp per intenderci) è scaduta ma rientro nel secondo anno di garanzia legale.
Premetto di aver letto gran parte del post rimanendo cmq confuso sul dafarsi.

Dal servizio clienti del sito del venditore mi hanno suggerito che il metodo più efficace e meno costoso è quello di far scrivere una lettera dall'avvocato alla HP che, in genere, per motivi di "immagine" dovrebbe aggiustare il problema "come se fosse in garanzia". L'alternativa, indirettamente sconsigliatami dal tizio al telefono, è quella di avviare le pratiche per avvalermi della garanzia del venditore. Ma in quest'ultimo caso dovrei far fare una perizia da un tecnico per attestare che il difetto sia un difetto di non conformità.

Che devo fare secondo voi?
Karush è offline  
Old 14-05-2008, 15:34   #639
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Karush Guarda i messaggi
Un saluto a tutti.
Da qualche giorno non mi si accende più il mio portatile (hp pavillion), il problema dovrebbe essere legato alla scheda video in quanto tutte le spie funzionano, lo schermo rimane nero, e vengono emessi tre beep (1 lungo e due brevi). Il portatile l'ho comprato online (€pto punto it) e mi trovo nella situazione in cui la garanzia dei primi 12 mesi (quella hp per intenderci) è scaduta ma rientro nel secondo anno di garanzia legale.
Premetto di aver letto gran parte del post rimanendo cmq confuso sul dafarsi.

Dal servizio clienti del sito del venditore mi hanno suggerito che il metodo più efficace e meno costoso è quello di far scrivere una lettera dall'avvocato alla HP che, in genere, per motivi di "immagine" dovrebbe aggiustare il problema "come se fosse in garanzia". L'alternativa, indirettamente sconsigliatami dal tizio al telefono, è quella di avviare le pratiche per avvalermi della garanzia del venditore. Ma in quest'ultimo caso dovrei far fare una perizia da un tecnico per attestare che il difetto sia un difetto di non conformità.

Che devo fare secondo voi?

Quando sento queste storie, mi dico da solo che faccio bene a comprare Dell
tellone è offline  
Old 14-05-2008, 15:47   #640
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

io sono nella tua stessa situazione, e dopo 3 mesi, l'HP se ne è lavata le mani (dopo che pero' ho mandato una lettera alla sede amministrativa da parte di un avvocato, prima non si sono mai fatti sentire)... Che dire, la situazione qui è tristissima, se vuoi provare provaci, poi facci sapere com'è andata.
The_Dave è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian