|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#621 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Il mio non è un notebook, è un desktop pc...
comunque forse avrei davvero fatto meglio a rivolgermi direttamente a Hp, ho paura che la Hp non abbia mai nemmeno visto il computer e che tutto il lavor(accio) sia stato fatto in chissà quale laboratorio da scantinato con pezzi forse nemmeno nuovi (alla fine non ho mai nemmeno visto scatole di schede video). il problema è che adesso non posso più rivolgermi alla Hp perchè non posso mandare un computer con una scheda video non originale e chiederne la sostituzione. in negozio prima mi dicevano che "il computer è in Hp e non riescono a trovare i pezzi", ieri mi hanno detto che non sapevano nemmeno dove era stato spedito ("noi mandiamo una email a un indirizzo, ci arriva un fax con l'indirizzo di spedizione da attaccare e viene un furgone della TNT a ritirarlo, dove vada non si sa")...nemmeno commerciassero in droga
#622 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
|
ho un problema con un portatile HP comprato circa 1 anno e mezzo fa... In pratica una mattina lo apro, e mi accorgo che ha il monitor completamente spaccato, senza pero' alcun danno esterno. La cosa è assurda, ma vi assicuro che non c'è stata alcuna botta che ha causato la rottura, dato che come vi ho detto, all'esterno (anche sul materiale che ricopre l'LCD) non c'è alcun segno, anche al tatto nn si sente nulla. Comunque, porto il pc al negozio dove lo comprai, e loro intelligentemente avviarono la pratica per la riparazione a mio carico!! Il preventivo arrivò subito, ma dopo mie insistenze per far valere la garanzia del secondo anno a carico del venditore, avviarono la seconda pratica. Ad oggi, il portatile è ancora nelle mani del venditore, e io non so che fare. Ho chiamato svariate volte sia l'HP che il negozio, ma l'uno dice che è colpa dell'altro: il negoziante, dal canto suo, continua a dire che dopo aver aperto la pratica, è compito dell'HP inviare un corriere per ritirare il portatile; gli operatori HP invece, continuano a dire che finchè nn hanno il portatile, non possono fare nulla. Che devo fare? Sono incazzatissimo, anche perche proprio stamattina ho avuto un'ultima discussione con il negoziante Euronics, che continua a dirmi che è inutile che continuo a chiamarlo, dato che loro non possono fare niente. Ma è mai possibile che in questo paese di merda c'è bisogno di sbattersi così tanto per far valere i propri (miseri) diritti??
|
![]() |
![]() |
#623 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#624 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#625 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
ma sei andato con i carabinieri? io non conosco la legge ma lavoro per un ana grande catena che vende pc e altro, e cavolo i prodotti in assistenza li mandiamo con i nostri mezzi, a maggior ragione nel secondo anno di garanzia che offre il venditore. Falli cagare sotto e vedrai che faranno quello che devono fare con gli interessi. Se nel mio negozio c'è un problema con un prodotto mandato in assistenza sono cazzi amari per chi ha sbagliato e si arriva tranquillamente a dare un prodotto nuovo al cliente che ha avuto un disagio.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#626 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#627 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#628 |
Bannato
|
ho chiamato l'HP, questa volta mi hanno detto che ha ragione il negozio, in pratica è il produttore a dover mandare un corriere per ritirare il pc. Mi ha anche detto pero' che i tempi sono solitamente piu brevi di un mese, quindi mi hanno consigliato di chiamare di nuovo l'HP direttamente con l'addetto al negozio, in modo che tra loro possono accordarsi e discutere della pratica aperta tra produttore e rivenditore... Mah, staremo a vedere.
|
![]() |
![]() |
#629 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
io sono andato tempo fa all'associazione consumatori, e con questo intervento (anche se però dopo molto tempo) sono riuscito a riavere la mia scheda nuova.
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
![]() |
![]() |
#630 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
|
Date le vostre esperienze personali, quale è il produttore di cui in futuro non comprereste nulla? Meglio ancora, secondo la vostra opinione c'è un produttore che nella gestione della garanzia fa sentire il consumatore più tranquillo e tutelato? Scorrendo le pagine addietro ho visto molti con problemi con hp, acer toshiba, asus etc ma sicuramente voi avrete una idea più precisa.
|
![]() |
![]() |
#631 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
|
urgente ragazzi il mio hard disk del portatile ha cominciato a far rumori strani,e si è bloccato ieri,poi oggi dopo lo scan disk di windows,ho trovato dei cluster danneggiati,e in più nn funziona la funzione del mouse del portatile(lo scorrimento verticale)e nemmeno le seconde funzioni dei tasti da F1 a F12.
ora essendo asus il portatile e avendo due anni di garanzia,come mi comporto: vado dal rivenditore dove l'ho comprato. oppure chiamo direttamente asus? i pezzi e i problemi sopracitati son coperti dalla garanzia?io praticamente in questo anno e mezzo nn l'ho mai aperto il notebook.aspetto consigli al più presto grazie. Qualcuno sa come funziona la garanzi asus
Tanti post per pezzi di notebook e pc usati..contattatemi Concluso con 85 utenti varie compravendite ![]() Ultima modifica di cocoz1 : 16-04-2008 alle 14:04. |
![]() |
![]() |
#632 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
|
Quote:
bisogna vedere se la cosa è dovuta alla cosidetta usura..sarà difficle attribuire il malfunzionamento ad un difetto di fabbricazione... |
|
![]() |
![]() |
#633 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
|
Quote:
Nel senso se si rompono i cluster nn è perchè il portatile mi è caduta a terra,ma sempre usato su una scrivania.cmq domani chiamo e vi tengo aggiornati.
![]() |
#634 |
Bannato
|
ragazzi ho deciso di scrivere una lettera moratoria perche la situazione con il mio portatile HP non si è ancora risolta... Secondo voi, dato che il portatile entra nel secondo anno di garanzia, a chi dovrebbe essere rivolta la lettera? Al negozio oppure direttamente al produttore? Nel caso dovessi inviarla all'HP, a che indirizzo devo inviarla?
|
![]() |
![]() |
#635 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#636 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#637 |
Senior Member
|
Spedisci la stessa lettera all'HP scrivendolo chiaramente sopra, in modo che lo legga anche il destinatario principale.
Comunque, non è necessario, anzi, magare è pure peggio. ![]() |
![]() |
![]() |
#638 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Un saluto a tutti.
Da qualche giorno non mi si accende più il mio portatile (hp pavillion), il problema dovrebbe essere legato alla scheda video in quanto tutte le spie funzionano, lo schermo rimane nero, e vengono emessi tre beep (1 lungo e due brevi). Il portatile l'ho comprato online (€pto punto it) e mi trovo nella situazione in cui la garanzia dei primi 12 mesi (quella hp per intenderci) è scaduta ma rientro nel secondo anno di garanzia legale. Premetto di aver letto gran parte del post rimanendo cmq confuso sul dafarsi. Dal servizio clienti del sito del venditore mi hanno suggerito che il metodo più efficace e meno costoso è quello di far scrivere una lettera dall'avvocato alla HP che, in genere, per motivi di "immagine" dovrebbe aggiustare il problema "come se fosse in garanzia". L'alternativa, indirettamente sconsigliatami dal tizio al telefono, è quella di avviare le pratiche per avvalermi della garanzia del venditore. Ma in quest'ultimo caso dovrei far fare una perizia da un tecnico per attestare che il difetto sia un difetto di non conformità. Che devo fare secondo voi? |
![]() |
![]() |
#639 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quando sento queste storie, mi dico da solo che faccio bene a comprare Dell ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#640 |
Bannato
|
io sono nella tua stessa situazione, e dopo 3 mesi, l'HP se ne è lavata le mani (dopo che pero' ho mandato una lettera alla sede amministrativa da parte di un avvocato, prima non si sono mai fatti sentire)... Che dire, la situazione qui è tristissima, se vuoi provare provaci, poi facci sapere com'è andata.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.