Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-06-2016, 10:30   #621
Giog
Senior Member

L'Avatar di Giog

Iscritto dal: Aug 2007
Sono rimasto indietro? Scherzi a parte ho riletto un pò i commenti e visto i contenuti: mi aspettavo qualcosa in più, non molto ma qualche altra cosina la potevano mettere!
La nave Tempest mi piace molto mentre per quanto riguarda il sonno criogenico, più che i Prothean a me ricorda Alien. Scommetto su un piano già programmato da ME1 e realizzato solo dopo Thessia, perché ricordo che in un discorso con il consigliere asari c'erano delle frasi strane su un "bene superiore": il fatto che i reaper non lo sappiano vuol dire che magari non stiano partendo dalla terra ma magari da qualche pianeta diverso, con varie arche di Noè per ogni specie.
Old 13-06-2016, 10:34   #622
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
bhe', se partono durante me3 per andromeda, senza usare dei portali intergalattici (di cui non c'e' traccia manco riferito ai razziatori), e' normale che arriveranno ad andromeda dopo molti anni, forse secoli.

se fai l'intero viaggio ibernato, quando arrivi e' come essere partiti ieri, se invece in queste arche ci vivono attivamente durante il viaggio, la civilta' che arriva ad andromeda e' ovviamente una nuova civilta', stesse razze del "consiglio", ma senza alcun collegamento coi nonni partiti dalla via lattea.

volendo potrebbe avere senso, in me1 il consiglio non crede al ritorno dei razziatori, con me2 le cose diventano piu' chiare, e dopo l'inizio di me3 non possono proprio piu' negarlo.
non sappiamo quanto siano durati in termini temporali i fatti di me3, ma suppongo parecchio (per costruire il crucibolo c'e' voluto certamente del tempo).
visto che di fatto non c'era un piano B al crucibolo, ha senso che il consiglio abbia agito per salvaguardare le specie e le civilta' che ne fanno parte.

quanto al nascondere la costruzione delle arche, bhe', la galassia e' grande, c'e' parecchio spazio "vuoto", e i razziatori non erano poi cosi' tanti da poter coprire l'intera galassia in modo capillare... e' credibile.
Old 13-06-2016, 10:39   #623
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Non perché, ma questo trailer mi ha dato una sensazione.. Tipo di fallut4...

Boh ..

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
È un po' prematuro se devo dir la mia, ma non ho seguito abbastanza Fallout 4 per dire di eventuali similitudini.
Situazione non paragonabile...
FO4 faceva schifo come grafica ma soprattutto sul reparto tecnico; ecco perché la furba bethesda non mostrava nessun video...
ME:A con il frontbyte è avanti anni luce in tutti i sensi ed è un peccato che abbiano scelto di non mostrare di più solo per alzare l'hyper o la bile di noi poveri nerd!!!

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Fem Ryder? Mi sembra troppo giovane ma è anche vero che potrebbe essere fatto apposta. Comunque direi più effetto femshepard.
E poi lancio le magaboiata galattica dell'una, giusto per consolarmi della delusione: Asari child?
Ma non potrà che essere la figlia di...
Ce una frase che mi ricordo nella conferenza.
Chi ha fatto l'introduzione di ME:A a questo evento ha detto che erano liberi dalla trilogia per creare qualcosa di "nuovo".
Mettere la figlia di Shepard anche se Asari nel gioco secondo me avrebbe un peso eccessivo sulla protagonista e sarebbe un cliché fin troppo forzato...

Quote:
Non partire troppo prevenuto sul tizio di turno a dire che ci sarà "libertà senza precedenti", e lo dico da persona che storce il naso ad ogni "open world enorme" che sente dire.

Per Inquisition dicevano le stesse cose e poi era a metà tra open world e hubs; qui mi aspetto ME1 ma con aree più ampie.
Per il caso di DAI hanno mantenuto la promessa, nel senso che libertà senza precedenti era riferito ai vecchi 2 capitoli.
Mi aspetto la stessa cosa riferita alla trilogia di ME e personalmente preferisco di gran lunga un sistema a macro aree che un "galattico" open word.

Quote:
Qualcuno si lamentava della posizione del CIC in ME1 e lo voleva più avanti, magari lo hanno ascoltato. Lo ricordate?
Il contrammiraglio Mikacomecacchiosichiamava! (Mikhailovich)

Quote:
Qui

Si vede una A sulla spalla unita alla colorazione blu/bianca tipica dell'alleanza. Però sì non c'è il logo, magari è solo una coincidenza...
Parlavo specificatamente della Tempest.
Comunque è un po strano che non ci siano riferimenti all'alleanza nel trailer, corazze N7 escluse, a meno che non si tratti di un progetto in comune fra tutte le razze o meglio ancora del consiglio...

Quote:
Non credo davvero sia una evacuazione globale, il numero di navi spaziali non è davvero così elevato in quei due secondi, e una operazione del genere non sarebbe di profilo così basso (insomma se ne sarebbe dovuto sapere qualcosa qualcosa nella trilogia)

Ovviamente sono speculazioni, abbiamo davvero poco...
La mia è solo un ipotesi per via delle astronavi Ark presenti...

Quote:
A me non dispiace, principalmente l'alternativa sarebbe stata quella di creare una sorta di flotilla stile quarian dove la spedizione avrebbe vissuto per secoli, e questo avrebbe portato i protagonisti ad essere di generazioni successive.

Creare qualcosa del genere diventa più problematico lato storia e toglie unicità ai quarian, mentre la stasi consente di mantenere il giocatore e i personaggi più vicini all'umanità come la conosciamo nella trilogia principale.
A proposito ma di Quarian/Geth/Turian neanche l'ombra nel trailer, di Krogan invece sono stufo di vederli!

Quote:
Direi quello che ha detto JuanCarlos: inclusività, unito al fatto che Femshepard ha avuto molto successo.

Considerato che ci sarà tranquillamente l'equivalente maschile, la speculazione è che semplicemente sarà quella la copertina.
Del molto successo direi di no dato che a bioware "frega sega" delle statistiche e che universalmente quando si parla del comandante la sua icona è sempre quella maschile...

Quote:
Sulla faccia non so, ma il colore di capelli e occhi ricordano appunto Femshepard, quindi magari li mantengono a contraddistinguere la comandante.
Ripensandoci forse mi ricorda qualcuno perchè assomiglia ad uno dei tanti SAVE di un mio Shepard...

Quote:
Sono abbastanza sicuro il salto sia Nova
La nova non ha un arco così ampio.
Deve essere un ibrido fra una nova e un attacco in mischia del soppressore/fantasma turian.

Quote:
Gamble su twitter ha confermato che come dal video, per la prima volta i capelli si muovono
UAU CAxxO!
Dovrò fare un fottuto SLI/Crossfire per attivare questa opzione senza che il gioco lagghi 2/3 delle volte???

Quote:
Sempre lato tecnico, faccio notare per chi come me non aveva notato, pare si raccolga polvere sull'armor

Un po come il sangue in Dragon age...

Quote:
Altrove comunque speculano sia quello perché la bambina ha lineamenti molto umani e le sopracciglia, ma mi pare ci stiano vedendo troppo.
Non hanno capito niente!
In realtà è la figlia segreta di Morrigan e Hawke caduta in un secchio di vernice blu e spedita in un altro mondo perchè era una stronza come la madre e usa i pennarelli indelebili neri al posto del fard...

Quote:
Lo ricorda come stazza/struttura, ma è diverso negli altri dettagli. Insomma facilmente è un bruto a caso di qualche nuova razza animale.
Grosso, brutto e cattivo; mi piace!!!

Quote:
Non ho capito sui portali (non ne esistono per Andromeda), ma il saluto di Shepard nel trailer dovrebbe confermarci che la spedizione è lanciata prima della fine di ME3, visto che non c'è un finale canonico.
Secondo me si sta dando troppa importanza al teaser N7 DAY dell'anno scorso.
Prendiamolo per quello che è (almeno per il momento) un semplice saluto del comandante Shepard.
Te lo dico subito NON accetto che la storia o meglio che la missione cominci durante (ma anche prima) l'invasione dei razziatori.
Questo perchè in tutto ME3 non ce un dannato accenno ad una missione dove cercare una nuova casa, con una astronave stile arca e sono stufo che questi scribacchini incapaci non siano in grado di cominciare una nuova storia senza cacciarci dentro a forza un vecchio capitolo.
Sono d'accordo che risolverebbe il problema dei putridi finali di ME3ma ci sono altri modi senza alterare cose e storie già belle che concluse.

Quote:
Volendo è giù stupido che il crucible in ME3 sia stato costruito senza attacchi reaper nonostante sia diventato il progetto numero 1 per importanza nella galassia, quindi non credo sian ragionamenti che ci porteranno da qualche parte.

Quote:
Insomma lo tratterebbero come un progetto segreto (o sarebbero scoppiate le guerre per parteciparvi) e che in quanto tale è andato in porto.
Ma non ha senso che esista un progetto segreto per trovare una nuova casa all'umanità quando sei sotto assedio dei razziatori, quindi non hai risorse, quindi non hai uomini, non hai tempo per costruire astronavi che viaggiano per intere galassie.
Inoltre accenni SERI in ME3? nessuno...

Quote:
Tecnicamente poi, alcuni han fatto notare che non è esclusa la cosa avvenga tra ME1 e ME3,
Questo avrebbe già più senso anche se una secondo me per una tale impresa occorrono anni/decenni di lavoro.

Quote:
ma la pista un minimo più plausibile rimane il durante ME3 imo - consigliere asari dopo Thessia etc.
Con tutta la buona volontà di plausibile "e vedi nagott"!

Quote:
Nel video se ne vede più di una. Visto il design comune, o ne abbiamo varie con tutte le razze a bordo (molto plausibile, come iniziativa del Consiglio), o magari divise per razze (più improbabile).
Ecco perchè ho fatto notare che non ci sono loghi evidenti dell'alleanza...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 13-06-2016, 11:19   #624
Giog
Senior Member

L'Avatar di Giog

Non so se è già stato fatto notare ma c'è un Salarian nel trailer: a destra nella scena in cui si vede i pianeta blu, davanti a quella che si presume essere la mappa galattica.
Old 13-06-2016, 11:20   #625
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
ME:A con il frontbyte è avanti anni luce in tutti i sensi ed è un peccato che abbiano scelto di non mostrare di più solo per alzare l'hyper o la bile di noi poveri nerd!!!
Quel poco che si è visto graficamente è ottimo, ma ci servono vere fasi di gameplay. Il motore sotto però c'è

Quote:
Mettere la figlia di Shepard anche se Asari nel gioco secondo me avrebbe un peso eccessivo sulla protagonista e sarebbe un cliché fin troppo forzato...
Sono d'accordo, e sono anzi tra quelli che non vogliono neanche intravedere personaggi della trilogia principale.

La critica che facevo, se così si vuole chiamarla, è a come ci si rifiuti a prescindere qualsiasi genere di canon solo per non scontentare la gente, anche quando questo potrebbe portare ad una narrazione di gran lunga migliore.

Quote:
Mi aspetto la stessa cosa riferita alla trilogia di ME e personalmente preferisco di gran lunga un sistema a macro aree che un "galattico" open word.
Sì ampiamente. Perché poi l'open world galattico rischia di essere un ammasso di nulla o quest filler da MMO...

Quote:
Parlavo specificatamente della Tempest.
Comunque è un po strano che non ci siano riferimenti all'alleanza nel trailer, corazze N7 escluse, a meno che non si tratti di un progetto in comune fra tutte le razze o meglio ancora del consiglio...
Io scommetto sul Consiglio.

Quote:
La mia è solo un ipotesi per via delle astronavi Ark presenti...
Direi ha senso ci siano più navi perché se ne hai solo una basta un minimo guasto e hai compromesso l'intera missione. Se sono 2-3 come dal video invece è più probabile che qualcuno ci arrivi, in Andromeda. Almeno io l'ho giustificata così

Quote:
A proposito ma di Quarian/Geth/Turian neanche l'ombra nel trailer, di Krogan invece sono stufo di vederli!
Nella parte del video con la tuta bianca/blu se strizzi assai gli occhi uno dei personaggi sullo sfondo pare turian. Non ricordo poi se nel primissimo trailer uno dei vari combattenti lo era.

Non mi preoccupo sinceramente, non c'è alcuna possibilità manchi una delle razze del Consiglio.

Quote:
Del molto successo direi di no dato che a bioware "frega sega" delle statistiche e che universalmente quando si parla del comandante la sua icona è sempre quella maschile...
Non ho i link sottomano, ma Bioware ha in passato rilasciato risultati delle sue analisi sulle abitudini dei giocatori. Oltre l'80 % gioca con Shepard maschio, e la maggioranza va col Soldato.

Insomma sulla base di quello un altro protagonista copertina maschio era scontato, invece qui ci sarebbe la scelta opposta.

Quote:
La nova non ha un arco così ampio.
Deve essere un ibrido fra una nova e un attacco in mischia del soppressore/fantasma turian.
Magari c'entrano i jetpack, o magari hanno cambiato un po' l'abilità in modo che non è solo sul posto ma ti consente di fare un balzo? Non sarebbero male entrambe

Quote:
UAU CAxxO!
Dovrò fare un fottuto SLI/Crossfire per attivare questa opzione senza che il gioco lagghi 2/3 delle volte???
DA:I era pesante per la grafica che proponeva, si spera qui sia meglio...

Quote:
Secondo me si sta dando troppa importanza al teaser N7 DAY dell'anno scorso.
Prendiamolo per quello che è (almeno per il momento) un semplice saluto del comandante Shepard.
Te lo dico subito NON accetto che la storia o meglio che la missione cominci durante (ma anche prima) l'invasione dei razziatori.
Questo perchè in tutto ME3 non ce un dannato accenno ad una missione dove cercare una nuova casa, con una astronave stile arca e sono stufo che questi scribacchini incapaci non siano in grado di cominciare una nuova storia senza cacciarci dentro a forza un vecchio capitolo.

Ma non ha senso che esista un progetto segreto per trovare una nuova casa all'umanità quando sei sotto assedio dei razziatori, quindi non hai risorse, quindi non hai uomini, non hai tempo per costruire astronavi che viaggiano per intere galassie.
Inoltre accenni SERI in ME3? nessuno...
L'aggancio c'è, è anzi quello a cui credono i più per il progetto Ark/Andromeda:

È dopo la caduta di Thessia e lo sconforto generale, per chi non ricordasse a che punto è. Notare poi l'enfasi sul civiltà, non si riferisce solo alle Asari.

Io spero utilizzino proprio questo e che il progetto parta in quelle circostanze, onestamente non trovo un problema il fatto che ci sia poco a riguardo. Doveva anzi essere così, il focus del gioco è battere i Reaper, questa è una sorta di fuga/ammissione di sconfitta, leverebbe alle vicende di ME3 e alle azioni di Shepard.

Quote:
Questo avrebbe già più senso anche se una secondo me per una tale impresa occorrono anni/decenni di lavoro.
Il crucible in ME3 è qualcosa di molto simile per grandezza del progetto, se han giustificato quello penso si faranno pochi problemi qui a creare 2-3 navi di dimensioni simili e a dire di averle create in qualche sistema sperduto.

Cioè i Reapers non sapevano nulla di Ilos fino all'ultimo ciclo, non è implausibile sfuggirgli...

Ultima modifica di michelgaetano : 13-06-2016 alle 11:23.
michelgaetano è offline  
Old 13-06-2016, 11:31   #626
Giog
Senior Member

L'Avatar di Giog

Quote:

L'aggancio c'è, è anzi quello a cui credono i più per il progetto Ark/Andromeda:

È dopo la caduta di Thessia e lo sconforto generale, per chi non ricordasse a che punto è. Notare poi l'enfasi sul civiltà, non si riferisce solo alle Asari.
Concordo perfettamente, anche io ricordavo questa quote. Secondo me da lì partirà qualcosa. Notavo anche che le Ark sono stranamente simili alla Cittadella. Qualche tecnologia ibrida simil-reaper per spiegare la velocità FTL, nonostante possa essere passato parecchio tempo per la criogenesi, con cui si muoveranno le navi?

Ultima modifica di Giog : 13-06-2016 alle 11:34.
Giog è offline  
Old 13-06-2016, 11:52   #627
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giog Guarda i messaggi
Scommetto su un piano già programmato da ME1 e realizzato solo dopo Thessia, perché ricordo che in un discorso con il consigliere asari c'erano delle frasi strane su un "bene superiore": il fatto che i reaper non lo sappiano vuol dire che magari non stiano partendo dalla terra ma magari da qualche pianeta diverso, con varie arche di Noè per ogni specie.
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
volendo potrebbe avere senso, in me1 il consiglio non crede al ritorno dei razziatori, con me2 le cose diventano piu' chiare, e dopo l'inizio di me3 non possono proprio piu' negarlo.
non sappiamo quanto siano durati in termini temporali i fatti di me3, ma suppongo parecchio (per costruire il crucibolo c'e' voluto certamente del tempo).
visto che di fatto non c'era un piano B al crucibolo, ha senso che il consiglio abbia agito per salvaguardare le specie e le civilta' che ne fanno parte.
La situazione sul Consiglio è complessa, perché non hanno mai spiegato come si deve come si è passati da fine ME1 dove la Cittadella quasi è persa (il pericolo è reale) a ME2 e ME3 dove non frega niente a nessuno e tutto va bene.

In Citadel (DLC) dagli archivi sappiamo che il Consiglio ha internamente riconosciuto la minaccia, questo e quanto Giog ha detto sul Consigliere Asari creano dei presupposti per la creazione di un piano di emergenza.

Rimane da chiedersi perché quello e non prepararsi allo scontro, ma quello è un altro problema...

Quote:
Non so se è già stato fatto notare ma c'è un Salarian nel trailer: a destra nella scena in cui si vede i pianeta blu, davanti a quella che si presume essere la mappa galattica.
Mi aspetto la crew della Tempest sarà ancora più inclusiva in termini di razze, ha solo senso visto il background di missione sopravvivenza delle varie razze.

Quote:
Notavo anche che le Ark sono stranamente simili alla Cittadella. Qualche tecnologia ibrida simil-reaper per spiegare la velocità FTL, nonostante possa essere passato parecchio tempo per la criogenesi, con cui si muoveranno le navi?
Alcuni facevano notare che una parte delle Ark è molto simile al Crucible proprio.

Non so se ho capito male quello che chiedi, ma la velocità FTL (iperluce o come era che l'han tradotto in italiano) non ha bisogno di spiegazioni perché è canononica, funziona tramite i motori ad eezo.

Insomma tecnologicamente parlando non serve altro, magari si inventano che hanno applicato qualche tecnologia prothean per aumentare la velocità: non me ne intendo davvero, ma leggevo che le due galassie sono 2.5 milioni di anni luce lontane. Col FTL tradizionale, nell'universo di ME si percorrono 12 anni luce in un giorno. Questo significa che in FTL raggiungere Andromeda richiederebbe circa 570 anni.

Altro problema da risolvere sarebbe quello del dover scaricare la carica elettrica che consente ai motori ad eezo di funzionare, nel vuoto intergalattico dubito sia semplice...
michelgaetano è offline  
Old 13-06-2016, 12:05   #628
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

bhe', ha senso avere un piano A, in cui il consiglio per altro non credeva granche' (ovvero shepard che riunisce, per la prima volta nella storia della galassia, tutte le civilita' contro il nemico comune), e un piano B che garantisca almeno la sopravvivenza della civilta'.

conta che tutto il crucibolo parte da una sorta di leggenda, da cose che non conoscono... non hanno idea di cosa sia e cosa faccia, fino alla fine.
in un caso del genere un piano B e' d'obbligo quando hai la responsabilita' di proteggere la civilta' galattica.
Old 13-06-2016, 12:36   #629
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Facendo discorsi seri:

1- Bambina asari: ovviamente scherzavo e sono d'accordo che non avrebbe senso che fosse baby Shepard. Sia perchè non c'è logica temporale, sia perchè non c'è riferimento storico in me3 e sia perchè, se deve essere una storia nuova, deve essere una storia nuova.
Non c'è dubbio però che in Ea ci possa essere il cattivo gusto di strizzare l'occhio alle persone e questo sarebbe un modo per farlo. Ma NON c'è alcun segnale in tal senso, ripeto era solo una provocazione gratuita.

2-Tornerò a un discorso già trito e ritrito ma... Me3 è stato epico, intenso ed emozionante ma a livello di narrazione era semplicemente un disastro. Il finale era la somma dei disastri e il famoso ec non aggiusta un bel niente se non la FORMA (aka errori di fretta nelle scene e approssimatività nel lavoro) ma non il resto.
Quindi chiedersi perchè in me3 non c'era accenno a questo o quello è solo uno spreco del vostro tempo.
Quindi chiedersi perchè "i reaper non attacchino il crucible o non sappiano del crucible" pur essendo l'elemento fondamentale della struttura l'Ia ideatrice del ciclo e dei razziatori, che peraltro ha tale funzione in una struttura costruita da organici che ignorano minimamente la sua esistenza ( ) o che in me3 non vi sia riferimenti alla fuga non ha alcun senso.
Dai teaser è evidente che l'Ark partirà durante Me3 (l'arco temporale degli eventi è di circa 1-2 anni nel terzo capitolo in base a ciò che si dice ma non c'è un riferimento certo) e lo presenteranno come piano alternativo a quello del crucibolo; ovviamente tutti avranno un piano b (potenzialmente segreto) anche se c'è da dire che quelli che partono sono potenzialmente fregati visto che Shepard in linea teorica blocca tutto alla fine!

3-Il consigliere asari penso che però riferisca quella frase alla sopravvivenza asari e non delle specie. Lo dice quando Shepard le comunica che Tessia è perduta e quindi lei reagisce in quel modo. Il senso mi pareva evidente. Poi è possibile creare una logica connessione tra i governi.

4-Il viaggio è in stasi in base al video. Questo facilita la logica del lunghissimo viaggio riuscendo a limitare i problemi ed il numero di esseri da portare: non pochi per iniziare una nuova civiltà ma neanche troppi per ovvie ragioni logistiche. Gli aspetti tecnologici del viaggio non dovrebbero essere complicati da giustificare, un nuovo dlc è già pronto. Una soluzione facile per gli sviluppatori.
skadex è offline  
Old 13-06-2016, 13:34   #630
michelgaetano
Senior Member

Nel frattempo si specula sulla maglietta di Mac Walters

Alcuni hanno suggerito è la A che si vede sulla spalla del soldato nel video, ma non pare quella (manca il tratto in mezzo, e non c'è la i); se questo AI è l'ARKCON Initiative, il simbolo sulla spalla del soldato potrebbe essere l'Alleanza?

Questa è invece la maglietta comparsa mesi fa

-----

Quote:
1- Bambina asari: ovviamente scherzavo e sono d'accordo che non avrebbe senso che fosse baby Shepard. Sia perchè non c'è logica temporale, sia perchè non c'è riferimento storico in me3 e sia perchè, se deve essere una storia nuova, deve essere una storia nuova.
Non c'è dubbio però che in Ea ci possa essere il cattivo gusto di strizzare l'occhio alle persone e questo sarebbe un modo per farlo. Ma NON c'è alcun segnale in tal senso, ripeto era solo una provocazione gratuita.
Si assolutamente, anche ignorando il discorso scelte del giocatore il tempo materiale per la bambina di comparire non c'è.

Quote:
2-Tornerò a un discorso già trito e ritrito ma... Me3 è stato epico, intenso ed emozionante ma a livello di narrazione era semplicemente un disastro. Il finale era la somma dei disastri e il famoso ec non aggiusta un bel niente se non la FORMA (aka errori di fretta nelle scene e approssimatività nel lavoro) ma non il resto.
Quindi chiedersi perchè in me3 non c'era accenno a questo o quello è solo uno spreco del vostro tempo.
Quindi chiedersi perchè "i reaper non attacchino il crucible o non sappiano del crucible" pur essendo l'elemento fondamentale della struttura l'Ia ideatrice del ciclo e dei razziatori, che peraltro ha tale funzione in una struttura costruita da organici che ignorano minimamente la sua esistenza ( ) o che in me3 non vi sia riferimenti alla fuga non ha alcun senso.
Nulla da aggiungere a riguardo, ma credo si parlasse soprattutto della difficoltà del "dove", cioè dove costruire il tutto senza allertare i reapers.

Quote:
3-Il consigliere asari penso che però riferisca quella frase alla sopravvivenza asari e non delle specie. Lo dice quando Shepard le comunica che Tessia è perduta e quindi lei reagisce in quel modo. Il senso mi pareva evidente. Poi è possibile creare una logica connessione tra i governi.
Sì, ci sono varie opinioni a riguardo: alcuni come te guardano al fatto che sia post Thessia per suggerire stia parlando solo delle Asari, altri sostengono stia facendo un discorso generale per la sua posizione da Consigliere e per il fatto che cadute anche le Asari, l'intera galassia è in ginocchio (i Salarian non sono stati toccati ma la loro forza è l'intelligence e fare la prima mossa, quindi non hanno niente).

Quello che credo è importante qui è ricavarne che piani del genere sono quanto meno considerati dai "piani alti", a prescindere dalle razze effettivamente coinvolte.

Quote:
4-Il viaggio è in stasi in base al video. Questo facilita la logica del lunghissimo viaggio riuscendo a limitare i problemi ed il numero di esseri da portare: non pochi per iniziare una nuova civiltà ma neanche troppi per ovvie ragioni logistiche. Gli aspetti tecnologici del viaggio non dovrebbero essere complicati da giustificare, un nuovo dlc è già pronto. Una soluzione facile per gli sviluppatori.
Le multiple Ark dovrebbero aiutare un po' coi numeri, tecnologicamente rimangono i problemi che ho detto sopra (quello del discharge mi pare il principale).

Sono curioso invece di vedere se ci sarà qualche figura non in stasi durante il viaggio, che possa insomma fare un attimo da guida o saggio di turno al Pathfinder e in generale ai vari ibernati una volta giunti in Andromeda. Nella serie razze che arrivano al millennio ci sono, o comunque si potrebbero creare generazioni di custodi/guardiani - un numero minore che non impatta davvero sulle risorse complessive.

Il DLC/prequel spero se lo risparmino francamente, finchè non scrivono la storia a pene di segugio non serve e sarebbe comunque più parte della trilogia iniziale che non della nuova serie...
michelgaetano è offline  
Old 13-06-2016, 13:47   #631
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Beh una Iv stile Vigil dovrebbe gestire la stasi senza problemi immagino. Anche per i motori penso si possano trovare facili scappatoie, magari integrando qualche cosa del progetto crucibolo vista la forma molto simile.
skadex è offline  
Old 13-06-2016, 13:50   #632
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

quel secondo simbolo potrebbe essere un'iniziativa analoga, ma di cerberus.
in fondo hanno si sconfitto l'organizzazione, ma lui sapeva per certo dell'arrivo dei razziatori fin da me1, hanno avuto piu' tempo per prepararsi, e c'e' da considerare che le singole "cellule" di cerberus lavoravano in modo totalmente autonomo.

certo quel tipo di arca, se di cerberus, sarebbe solo umana.
Old 13-06-2016, 14:41   #633
capitan_crasy
Senior Member

Quote:

Io spero utilizzino proprio questo e che il progetto parta in quelle circostanze, onestamente non trovo un problema il fatto che ci sia poco a riguardo. Doveva anzi essere così, il focus del gioco è battere i Reaper, questa è una sorta di fuga/ammissione di sconfitta, leverebbe alle vicende di ME3 e alle azioni di Shepard.
Dal mio punto di vista è MOLTO sforzato...
Inoltre non mi sembra che le ARK siano solo un progetto Asari e non credo neanche ad un progetto del consiglio tenuto nascosto in tutto l'arco narrativo di ME3...

Quote:
Il crucible in ME3 è qualcosa di molto simile per grandezza del progetto, se han giustificato quello penso si faranno pochi problemi qui a creare 2-3 navi di dimensioni simili e a dire di averle create in qualche sistema sperduto.
Ma sappiamo anche che il crucibolo non è coerente sia in termini di tempo, sia in termini di risorse
E poi vogliamo parlare dei progetti mai finiti, ma estremamente semplici pur derivando da innumerevoli cicli che guarda caso i razziatori se ne sono fregati altamente di distruggere ad ogni fine mietitura!
Fa parte della mondezza chiamata finale di ME3.

Quote:
Cioè i Reapers non sapevano nulla di Ilos fino all'ultimo ciclo, non è implausibile sfuggirgli...
Si però la base segreta su Ilos era un luogo ed è plausibile che dopo centinaia di anni i razziatori abbiano lasciato in dietro qualcosa (anche Javik dice che fu una guerra di logoramento, quindi le possibilità ci sono).
Poi vabbeh quando Shepard li chiedeva che cavolo fosse il crucibolo manco l'ultimo dei Prothean sa rispondere dicendo che era troppo tardi per poterlo finire, ma guarda caso i dati stavano al sicuro su marte perchè... ehmm...

Mancano ancora degli elementi tipo con quale tecnologia si spostano le ARK oppure se esista qualche portale che conduce al di fuori della via lattea, però che possa essere ambientata dopo gli eventi di ME3 a me sembra l'opzione più logica...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua

Ultima modifica di capitan_crasy : 13-06-2016 alle 15:45.
capitan_crasy è offline  
Old 13-06-2016, 15:00   #634
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
E vabbè, aspetteremo. Tanto lo so, esattamente come ME3, arriverò pessimista fino all'ultimo giorno e poi DayOne. Mi faccio schifo ma lo so.
Old 13-06-2016, 15:01   #635
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Aggiungerei che i reapers non sapevano niente della base segreta su Ilos, non di Ilos. Una bella differenza.
skadex è offline  
Old 13-06-2016, 15:17   #636
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Io comunque eviterei di riporre troppe speranze in una spiegazione organica e plausibile. Non facciamoci del male fin dall'inizio, diciamo che "sono andati". In quale modo non è eccessivamente importante, tagliamo anche noi il cordone ombelicale con la trilogia.
Old 13-06-2016, 15:45   #637
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Aggiungerei che i reapers non sapevano niente della base segreta su Ilos, non di Ilos. Una bella differenza.
Vero, correggo subito...

Quote:
Io comunque eviterei di riporre troppe speranze in una spiegazione organica e plausibile. Non facciamoci del male fin dall'inizio, diciamo che "sono andati". In quale modo non è eccessivamente importante, tagliamo anche noi il cordone ombelicale con la trilogia.
Hai ragione anche tu, ma ciò non toglie che queste chiacchiere è un modo come un altro per aspettare sto benedetto gioco...
capitan_crasy è offline  
Old 13-06-2016, 15:51   #638
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Hai ragione anche tu, ma ciò non toglie che queste chiacchiere è un modo come un altro per aspettare sto benedetto gioco...
Sì ovvio, dicevo solo di caricare subito il gioco di troppe responsabilità, che rischiano di andare disattese dal primo giorno poi va da sè che pure io appena ho visto la nave e la piccola Asari mi sono fatto mille domande e congetture, ma provo a non esaltarmi, ho paura. Soprattutto dopo Inquisition, tutti dicono che non sarà la base per questo, che lì c'era il MMO di mezzo, io resto comunque scettico, per me ci butteranno dentro un sacco di robe create in quel frangente.

Più che altro, leggevo prima (distrattamente) che parlavate di DLC dayone, ma era una battuta/speculazione nostra o è stato confermato? No perché un altro From Ashes io non lo accetto eh!
Old 13-06-2016, 16:00   #639
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

aggiungo un'impressione sulla nuova "normandy"... e' sicuramente "figlia" del progretto della sr2 di cerberus... certamente non della sr1 dell'alleanza/turian.

a me piace, compresa la colorazione, e mi pare sia molto piu' grossa della nostra normandy.

cmq, ste chiacchiere sono piu' che altro per autoconvincerci che non sara' una cagata cercando legami con la trilogia, anche per giustificare la voglia di giocarlo.

francamente, parlo per me, se avesse solo il logo masseffect, ma nessun legame con la trilogia, non lo guarderei nemmeno...
Old 13-06-2016, 16:27   #640
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Beh una Iv stile Vigil dovrebbe gestire la stasi senza problemi immagino. Anche per i motori penso si possano trovare facili scappatoie, magari integrando qualche cosa del progetto crucibolo vista la forma molto simile.
Considerato come ha gestito il tutto Vigil, spero per l'equipaggio dell'Ark che non sia una VI ad occuparsi di loro

Sui motori non si scappa: hai bisogno di campi magnetici per scaricare la corrente elettrica, senza uno straccio di pianeta dove fermarti non so come fanno.

Nell'universo della serie risolvono tutto col mass effect, ma il limite è quello. Vabeh che conoscendoli possono infischiarsene tranquillamente

Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
quel secondo simbolo potrebbe essere un'iniziativa analoga, ma di cerberus.
in fondo hanno si sconfitto l'organizzazione, ma lui sapeva per certo dell'arrivo dei razziatori fin da me1, hanno avuto piu' tempo per prepararsi, e c'e' da considerare che le singole "cellule" di cerberus lavoravano in modo totalmente autonomo.

certo quel tipo di arca, se di cerberus, sarebbe solo umana.
Non credo ME3 sarà l'ultima volta che sentiamo parlare di Cerberus o di altri fautori della supremazia umana, ma non dovrebbero avere minimamente le risorse per mettere in piedi una roba del genere - già non dovevano averne in ME3 dopo gli eventi di Retribution, e ce li siamo trovati con l'esercito...

Detto questo, quel logo non è di una iniziativa diversa, è quello dell'Ark.

Quote:
Dal mio punto di vista è MOLTO sforzato...
Inoltre non mi sembra che le ARK siano solo un progetto Asari e non credo neanche ad un progetto del consiglio tenuto nascosto in tutto l'arco narrativo di ME3...
Sul discorso asari/non solo asari ho detto che è ambiguo, non biasimo davvero chi non ci vede molto perché è una riga in un intera serie.

Sul discorso "tenuto segreto", ribadisco che è solo naturale il silenzio, o avrebbe deviato molto le vicende del 3.

Per capirci: stavano pensando solo a finire ME3, non a quello che veniva dopo. E considerato che manco sono riusciti a finire decentemente ME3...

Quote:
Ma sappiamo anche che il crucibolo non è coerente sia in termini di tempo, sia in termini di risorse
E poi vogliamo parlare dei progetti mai finiti, ma estremamente semplici pur derivando da innumerevoli cicli che guarda caso i razziatori se ne sono fregati altamente di distruggere ad ogni fine mietitura!
Fa parte della mondezza chiamata finale di ME3.
Direi di adottare il suggerimento di Carlos e di non impelagarci visto che la base di partenza è appunto la monnezza narrativa di ME3

Quote:
Si però la base segreta su Ilos era un luogo ed è plausibile che dopo centinaia di anni i razziatori abbiano lasciato in dietro qualcosa (anche Javik dice che fu una guerra di logoramento, quindi le possibilità ci sono).
Poi vabbeh quando Shepard li chiedeva che cavolo fosse il crucibolo manco l'ultimo dei Prothean sa rispondere dicendo che era troppo tardi per poterlo finire, ma guarda caso i dati stavano al sicuro su marte perchè... ehmm...
Il Crucible è stato terminato dai Prothean, solo non sono riusciti ad attivarlo a causa degli indottrinati simil Illusive Man che volevano utilizzarlo per controllare i Reaper

Ovviamente questo non toglie quanto pena faccia il gioco nel gestire narrativamente il Crucible...

Quote:
Mancano ancora degli elementi tipo con quale tecnologia si spostano le ARK oppure se esista qualche portale che conduce al di fuori della via lattea
Questa salvo loro bersi il cervello è una delle poche certezze che abbiamo: no Mass Relay per Andromeda o altre galassie (i più lontani portano al dark space), e l'unica alternativa è l'FTL, che è lento.

Considerata la conferma della stasi (è cioè passato del tempo), è per forza quello

Quote:
Mi sembra scontato, salvo i reapers ora avere la passione per la geografia

Quote:
Più che altro, leggevo prima (distrattamente) che parlavate di DLC dayone, ma era una battuta/speculazione nostra o è stato confermato? No perché un altro From Ashes io non lo accetto eh!
No non c'è nulla, skadex faceva una previsione solo.
michelgaetano è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian