|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
![]() Scena tipica: "Buongiorno, vorrei una reflex... la migliore..." "Dunque abbiamo una Canon 5D MkII con 24-105 a 3milioni di euro... però non ha il flash. Oppure abbiamo una 7D con 18-135 che viene 2milioni" Risposta: "Uhm... mi dia... quella da 2milioni che ha anche il flash, così faccio le foto di sera "... pensando "7D... 5D... prendo la 7D, è più nuova, 7 maggiore di 5" ![]() ![]() ![]() Scherzo... ma non troppo. Ciao
https://instagram.com/teod Ultima modifica di teod : 15-09-2010 alle 09:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#622 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
A me sinceramente blocca un po' il prezzo....
Voglio dire, per ora mi trovo da dio con la 30d, mi rendo conto che con la 7d farei un bel salto (af, iso, live view) ma anche 1200-1300 € in meno in c/c non sono proprio pochi ![]() Il top sarebbe trovarla sui 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#623 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#624 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Quote:
![]() sempre pensare ai soldi ( il mio conto ora fa qualcosa tipo sui 44 - 46€ ![]() cmq, questa macchinina mi attizza non poco... la 5D è la 5D però...qualcosa di più preciso e veloce...i video ( che sicuramente utilizzerei )... mboh , devo valutare... anche la nuova nikonina non sembra male... p.s: ci becchiamo un dì per un caffè così facciamo due chiacchere fotografiche ? ![]()
![]() |
![]() |
#625 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Qualche mese fa alla Canon di Peschiera ho portato la 1Ds3 che aveva un problema con l' otturatore (sostituito in garanzia) e c'era un imbecille con 5DmkII e 24-70F2.8 che lamentava problemi di messa a fuoco perchè a 24mmF2.8 facendo una foto ad una fila di persone (che si allontanava) venivano a fuoco solo i primi 2 volti ed il resto andava via via sfocando
![]() Dovevate vedere la faccia del tecnico ![]() Quello è di sicuro uno che su qualche forum sara' andato a scrivere che la 5DmkII ha problemi di messa a fuoco e passerà alla D700 con cui avra' gli stessi problemi ma dopo aver speso 5000€ per il cambio corredo non avra' il coraggio di fiatare ![]() Ciauz Pat
![]() |
#626 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... io avrei ripreso la scena e messa su youtube
![]() ... tornando seri, secondo me il problema di quell'utente è quello di aver lasciato la 7D in AUTO e pensare che ogni volta che scatta mette a fuoco tutti e 19 i punti in automatico. forse se leggessero di più il libretto ed un buon libro potrebbero capire che la fotografia non è "mettere a fuoco 100 punti AF contemporaneamente perchè fa figo" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#627 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Boh
sto pensando di dare via la 500d e vedere un po tra una 7d vs 5d old (usate) |
![]() |
![]() |
![]() |
#628 |
Senior Member
|
... se proprio vuoi fare un salto di qualità buttati direttamente sulla 5DmkII, oppure una 7D e poi gli abbini lenti FF che vedrai che differenza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#629 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() @lo_straniero: prima di investire in un corpo nuovo, pensaci 2 volte, a cosa quel corpo ti potrà offrire in più rispetto alla 500d. Visto il tuo genere farei un pensiero alle full fraime, ormai la 5d old la trovi sui 850 euro ben messa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#630 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#631 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() Ricordo bene il caso di un'utente che cercava di fotografare un'oggetto della stessa dimensione del punto AF con tutte le prove possibili immaginabili. Arrivò persino a postare le immagini con visualizzato il punto di fuoco per dimostrare che eseguiva la prova correttamente. Quando gli feci notare gentilmente che forse utilizzava delle impostazioni errate o peggio ancora la macchina aveva problemi, mi presi una serie di offese "velate" da parte sua e amici ![]() ![]() Io sono passato da una 450D alla 7D ed ammetto che le prime settimane non sono state tutte rose e fiori. Spesso ottenevo risultati peggiori o al massimo in linea rispetto a quelli della "piccolina". Il mio consiglio probabilmente sarà già stato dato da altre persone ma lo ribadisco: la 7D è una gran macchina che va utilizzata e compresa in tutte le sue funzioni (come le altre ovviamente). Ovviamente essendo una APS-C ha i suoi pro e contro di cui ora non voglio discutere. Se non si ha la necessità di una raffica veloce, AF preciso, tropicalizzazione, mirino 100% @1x etc etc allora prenderei in considerazione delle alternative. Il prezzo attuale fa veramente gola ma ci penserei due volte se non dovete fotografare sport/caccia fotografica ![]() Per tutto il resto c'è mastercard ![]()
CPU Intel Core i7 4770 @ 3900 MHz| MB ASUS Z87 Deluxe | RAM Corsair Vengeance DDR3 Pro 2x8GB @ 1866mhz | GPU AMD Radeon RX 5700 XT Red Devil | AUDIO Asus Xonar D2X | SSD Samsung 840 Pro 256GB + Crucial MX 500 500GB + Crucial M4 128GB | HDD Western Digital Black WD2002FAEX 2TB | PSU Corsair HX750W 80+ Gold | CASE Corsair Carbide 500R | MONITOR Asus PA246Q + DELL P2419H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#632 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#633 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
fortuna che non ti interessano i video, altrimenti i prezzi prendevano un' impennata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#634 |
Senior Member
|
Torno su una questione da me posta qualche giorno fa sull'esposimetro della 7D e il 10-22.
Finora ho scoperto che la 7D, con esposizione su tutto il fotogramma, in realtà da moltissimo peso al punto di messa a fuoco, ma non solo, anche sui punti alla stessa distanza di quello a fuoco. Con ottiche ultrawide questo algoritmo complesso probabilmente fornisce risultati altalenanti, più del sistema più semplice della 20D. Mi piacerebbe avere qualche info in più sull'esposimetro della 7D, specie in relazione all'af, se qualcuno ha info o link vari mi sarebbe utile. Ciao
![]() |
#635 |
Senior Member
|
... io ho provato oggi il Canon 10-22mm e a dire la verità non mi ha stupito così tanto.... resto del parere che un 11-16mm f2.8 rende di più sia di giorno che di sera (e costa poco meno).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#636 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#637 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
sei sicuro che questo non accada SOLO con l'AF con tutti i punti attivi? io non ho notato comportamenti strani...... dai metto io qualche foto ![]() 28-135is con un tubo, live view ![]() 100-400 con un tubo ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#638 | |
Senior Member
|
Quote:
Da quello che sta scritto qui http://www.imaging-resource.com/PRODS/E7D/E7DA5.HTM sembrerebbe che prenda l'esposizione su tutto il fotogramma usando una prevalenza sul punto af attivo e sugli altri punti alla stessa distanza... di certo l'algoritmo sarà complesso e presumo che tenga conto di molti fattori e non dia lo stesso peso al punto attivo e agli altri punti. Ciao
![]() |
![]() |
#639 |
Senior Member
|
Ecco una fotina anche da me... non è ancora stata passata a PS...
Communque è con il 200 2.8L II a 2.8 e 400 iso : Foto: ![]() Un paio di crop al 100% ![]() ![]() ![]() Ciao
![]() |
#640 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
domani matrimonio come operatore video
![]() appena posso vi darò le impressioni, anche in accordo all' altra telecamera usata (una classica) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.