Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2013, 17:20   #621
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
Facci sapere se lo switching ronza e se il ronzio "contamina" anche l'audio.
Io pensavo che il ronzio dipendesse dal fatto che stesse attaccato ad un UPS ma invece collegato l'alimentatore nella spina a muro è uguale... ho provato anche a mettere la massa con un termosifone per vedere se il collegamento di terra difettasse, ma niente.
E' un peccato che la mia bella M-Audio si sporchi con quel ronzio

Ultima modifica di DeeP BlacK : 08-03-2013 alle 17:22.
DeeP BlacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2013, 18:11   #622
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
Originariamente inviato da DeeP BlacK Guarda i messaggi
Facci sapere se lo switching ronza e se il ronzio "contamina" anche l'audio.
Io pensavo che il ronzio dipendesse dal fatto che stesse attaccato ad un UPS ma invece collegato l'alimentatore nella spina a muro è uguale... ho provato anche a mettere la massa con un termosifone per vedere se il collegamento di terra difettasse, ma niente.
E' un peccato che la mia bella M-Audio si sporchi con quel ronzio
montato oggi con calma...Le dimensioni sono leggermente superiori all'hx520 (poco male), ma i cablaggi modulari sono diversi (ho dovuto rismontare mezzo mondo grrrr) ergo ho rifatto tutto da zero .
Primo colpo al cuore post montaggio...la ventola non si muove...smadonnando ho verificato che , contrariamente al 520 è un semi fanless...ovvero la ventola (da 14cm verso la precedente 12cm) si attiva solo alla bisogna...

Tutto positivo fino a quando non collego l' audio...ronzio di fondo come segnalato da deep black...su un htpc come il mio è inaccettabile...

Domanda, con lc power usato nella settimana di "attesa" rma ronzii e fischi sull'audio erano insopportabili...con il 650 va meglio ma il 520 era MUTOOOO...
Asus xonar dx e nulla è stato cambiato dal "botto"...ergo a meno che la xonar non si sia danneggiata non ho idea del motivo.

Possibili soluzioni??? Anche un upgrade scheda audio é possibile...oppure altri ali "hi fi" ???
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!

Ultima modifica di ^v3rsus : 09-03-2013 alle 18:15.
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2013, 20:43   #623
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

La scheda audio c'entra poco se arriva corrente disturbata.
Ma tu senti ronzio oltre che all'audio delle casse anche di funzionamento?
Io se mi avvicino con l'orecchio all'alimetatore sento proprio il ronzio fisico che pari pari si ripresenta come elettrico e amplificato nelle casse, stessa frequenza di rumore.
Old 10-03-2013, 09:39   #624
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
La scheda audio c'entra poco se arriva corrente disturbata.
Ma tu senti ronzio oltre che all'audio delle casse anche di funzionamento?
Io se mi avvicino con l'orecchio all'alimetatore sento proprio il ronzio fisico che pari pari si ripresenta come elettrico e amplificato nelle casse, stessa frequenza di rumore.
l'alimentatore è MUTO a livello di suoni "fisici"...a maggior ragione che fino al 4-5 loop di 3dMark il suo "ventolone" è completamente fermo...

Stamattina ho rismontato tutto...provato a cambiare slot pci-ex per la scheda audio, ho provato varie "linee" di alimentazione (una era ed è dedicata all'alimentazione della XONAR), scollegato tutto le ventole ad una ad una (non immagini il divertimento)...

Ma il brrr-brrrr-brrr (sembra il suono di un HD) di sottofondo sull'audio (due monitor da studio yamaha autoalimentati semipro) rimane...

Che due....

Tu cosa mi consiglieresti di fare (hx520 non ne commercializzano più), spendere soldi su un altro ali che è comunque un punto interrogativo non èsensato...Una xonar essence one esterna costa 400€ e non è il caso...

Esistono ali specifici per la sola scheda audio (ha un connettore floppy per essere alimentata la mia).
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
Old 12-03-2013, 10:06   #625
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Molte persone lamentano rumori anomali di switching e/o disturbi all'audio, anche su modelli diversi.
Basta cercare su google buzzing noise e HX620 o altri modelli.
A volte è colpa del gruppo di continuità, a volte è proprio l'alimentatore.
In linea di massima prova queste soluzioni http://forum.corsair.com/v3/showthread.php?t=85166
Facci sapere.
Old 16-03-2013, 11:52   #626
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

alzo bandiera bianca dopo milioni di prove...

Grazie mille del link, l'ali funziona perfettamente (non fa rumore fisico, la ventola gira quando serve e quando lo fa è muta )...Indi non ci sono presupposti per rma (anche se mi seccherebbe rispendere altri 34 euro per rispedirlo in olanda.

La scheda audio non è il problema, anche perchè sto utilizzando l'integrata e i rumori, seppur diversi (ronzii e rumore di HD che gira nelle casse) sono sempre presenti, anche disattivando C&Q e sistemi di risparmio energetico...

Le casse funzionano a meraviglia (collegate con gli stessi cavi che sul pc ronzano e alimentate dalla stessa ciabatta) in quanto collegate al cell non ronzano...

L'ottima xonar fa diminuire notevolmente il ronzio...che diventa un sibilo ad altissima frequenza con nessun imput.

Lunedì, avendo il pc di un amico per altre riparazioni (sostituzione mainboard) faccio due prove incrociate montando la xonar sul nuovo pc e vedendo come si comporta.

Dovessi spendere un euro, credo che sia la mainboard che dopo lo "scoppio del vecchio HX520" non filtra più perfettamente come prima.

Secondo voi con una scheda audio usb risolverei il tutto???
Old 16-03-2013, 17:02   #627
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Non penso sia la scheda madre e nemmeno la scheda audio, io ho fatto la prova con un alimentatore molto economico, ed i rumori all'audio spariscono.
Il pericolo che anche una scheda audio usb/firewire venga contaminata dall'alimentazione è possibile, a meno che il dispositivo non utilizzi una alimentazione esterna.
Non c'è niente da fare, è l'alimentatore purtroppo, e per essere dei Seasonic rimarchiati Corsair ci sono rimasto davvero molto male, fossero stati quelli della serie inferiore made Channel Well allora avrei pure potuto capire.
Old 16-03-2013, 18:00   #628
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Questo è un HX520 http://youtu.be/C4d23F2jehQ
Questo è il mio HX620 registrato poco fa http://youtu.be/b6ACm_7jh3s
Se avvicini l'orecchio si sente questo rumore che si ripresenta pari pari all'audio.
E su youtube ci sono altri casi, non credo sia una partita di condensatori o induttanze fallate perchè sono anni che hanno questi problemi.
Anche i Tagan ho visto che hanno questi problemi, se ronzassero senza passare il disturbo all'audio a me andrebbe pure bene ma purtroppo così non è.

Ultima modifica di DeeP BlacK : 16-03-2013 alle 18:08.
Old 19-03-2013, 20:31   #629
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Questo è un HX520 http://youtu.be/C4d23F2jehQ
Questo è il mio HX620 registrato poco fa http://youtu.be/b6ACm_7jh3s
Se avvicini l'orecchio si sente questo rumore che si ripresenta pari pari all'audio.
E su youtube ci sono altri casi, non credo sia una partita di condensatori o induttanze fallate perchè sono anni che hanno questi problemi.
Anche i Tagan ho visto che hanno questi problemi, se ronzassero senza passare il disturbo all'audio a me andrebbe pure bene ma purtroppo così non è.
Cazzo, ci hai preso ...Il mio rientra nel caso del secondo video...Ma quel rumore si sente esclusivamente nell'audio .

Domani faccio una prova con un cooler master del pc che ho riparato (scheda audio 760g, audio intregrato e nessun rumore collegato alle mie casse...stessa ciabatta).

Pensa te che, in previsione di acquistare una scheda audio esterna, ho fatto l'ultimo tentativo...

Audio che va da pc a TV tramite HDMI (ergo nessuna scheda audio installata o attiva) uscite rca TV---->casse...Cavi Van den HUL in configurazione semibilanciata...
IL RUMORE CONTINUAAAAA....GRRRRRR

Cosa mi consigli di fare? Contatto corsair e ri-rma (rischiando che me ne rimettano uno con lo stesso problema, spendendo 70€ in totale) oppure metto in vendita tanto sono tutti così (ovviamente segnalando la cosa)?

E' assurdo in ogni caso...
Old 19-03-2013, 21:45   #630
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Non conviene, se spendi altri soldi per l'RMA va a finire che con la somma delle 2 spedizioni te ce ne esce uno nuovo.
Vendilo (ma secondo me sarà dura anche se è nuovo di RMA) e prendine un altro, magari Enermax che non mi pare abbiano questi inconvenienti.
Per essere dei Seasonic rimarchiati sono rimasto molto deluso, pensavo ai tempi di acquistare il top ed invece questi alimentatori forniscono una tensione disturbatissima, chissà che non nuoccia a lungo termine anche ai vari componenti del pc.

Ultima modifica di DeeP BlacK : 19-03-2013 alle 21:51.
Old 20-03-2013, 05:55   #631
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Non conviene, se spendi altri soldi per l'RMA va a finire che con la somma delle 2 spedizioni te ce ne esce uno nuovo.
Vendilo (ma secondo me sarà dura anche se è nuovo di RMA) e prendine un altro, magari Enermax che non mi pare abbiano questi inconvenienti.
Per essere dei Seasonic rimarchiati sono rimasto molto deluso, pensavo ai tempi di acquistare il top ed invece questi alimentatori forniscono una tensione disturbatissima, chissà che non nuoccia a lungo termine anche ai vari componenti del pc.
finito sul mercatino....oggi l' ultima prova "incrociata" su due pc...voglio escludere al 100% che non sia la mainboard a creare il disturbo, visto che sto disturbi li avevo anche con lc power provvisorio...
Old 22-03-2013, 14:46   #632
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Non penso sia la scheda madre e nemmeno la scheda audio, io ho fatto la prova con un alimentatore molto economico, ed i rumori all'audio spariscono.
Il pericolo che anche una scheda audio usb/firewire venga contaminata dall'alimentazione è possibile, a meno che il dispositivo non utilizzi una alimentazione esterna.
Non c'è niente da fare, è l'alimentatore purtroppo, e per essere dei Seasonic rimarchiati Corsair ci sono rimasto davvero molto male, fossero stati quelli della serie inferiore made Channel Well allora avrei pure potuto capire.
ne approfitto della tua competenza...marche o serie specifiche che non ronzano o sono specifiche x audio o htpc?
Old 22-03-2013, 20:17   #633
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Che io sappia Enermax non presenta questi problemi.
Old 24-03-2013, 13:03   #634
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Ho disabilitato da BIOS le opzioni di risparmio C1E e le altre C3-4 etc., era scritto qui http://forum.corsair.com/v3/showthread.php?t=85166
Adesso il rumore è appena percettibile al massimo del volume dell'amplificatore e anche non continuo.
Accettabilissimo dal punto di vista Hi-Fi, meno dal punto di vista del risparmio di corrente.
La scelta è tra audio pulito e tra il risparmiare corrente.
Chissà per quale motivo le impostazioni di risparmio energia fanno ronzare l'alimentatore.
La mia motherboard è in firma.

Ultima modifica di DeeP BlacK : 24-03-2013 alle 13:08.
Old 24-03-2013, 13:22   #635
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Ho disabilitato da BIOS le opzioni di risparmio C1E e le altre C3-4 etc., era scritto qui http://forum.corsair.com/v3/showthread.php?t=85166
Adesso il rumore è appena percettibile al massimo del volume dell'amplificatore e anche non continuo.
Accettabilissimo dal punto di vista Hi-Fi, meno dal punto di vista del risparmio di corrente.
La scelta è tra audio pulito e tra il risparmiare corrente.
Chissà per quale motivo le impostazioni di risparmio energia fanno ronzare l'alimentatore.
La mia motherboard è in firma.
Tra le mille prove era la prima che ho fatto...effettivamente disabilitando tutti i ri risparmi energetici, sia hw da bios che sw da Windows la situazione migliora molto...
Ma è assurdo utilizzare un htpc in questo modo...anche perché l'fx 8 core in full consuma come un dannato...

Mi avessero rimandato un hx 520 sarebbe stato meglio...

Cmq, 650 venduto mio malgrado a quattro soldi e domani procedo con l' acquisto o di un coolermaster silent pro m2 da 520 w oppure faccio la pazzia con emermax devolution 87+ 550...

In ogni caso corsair/seasonic per i prossimi 5 anni non mi vedranno...
Old 24-03-2013, 13:38   #636
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Su un HTC in effetti non ha senso, hai pienamente ragione, anche sul giudizio dei suddetti alimentatori.
Io stavo pensando addirittura di rimetterci l'alimentatore da 4 soldi che avevo, tanto dopo che cambiai la scheda video con la quadro i consumi si sono dimezzati.
Old 25-03-2013, 19:06   #637
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Ordinato oggi coolermaster silent pro m2, avrei preferito il 520 ma disponibile c'era solo il 620...fatto da Enhance...
Vediamo come va il rumore di switching.
Un silent pro (non m2) da 500 w provato la scorsa settimana era silenzioso, nel senso fisico ma elettricamente non era muto come il mio ex hx 520.

Speriamo bene, uff ma perché hanno smesso di fare il 520 grrrr

Cmq a Mali estremi ho trovato alimentatori da pochissimi watt specifici x la sola scheda audio (le xonar pci-ex necessitano un'alimentazione dedicata con cavo floppy), usati x pc audiophile.

P.s. Ma la tua 2496 Audiophile è PCI?

Ultima modifica di ^v3rsus : 25-03-2013 alle 19:13.
Old 25-03-2013, 20:48   #638
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Si è PCI...
Old 29-03-2013, 07:58   #639
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Arrivato ieri il nuovo coolermaster silent pro m2 620...il disturbo é ancora presente ma impercettibile (in configurazione tutti i risparmi energetici attivati, display vfd del case attivo e cavi "volanti"). Assente o cmq impercettibile durante riproduzioni audio video...

Diciamo ok visti i casini successi, ma le prestazioni del vecchio 520 hx ad oggi rimangono ineguagliate...
Probabilmente la riduzione costi ha colpito anche il mondo informatico.
Old 29-03-2013, 11:13   #640
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Con i risparmi attivati quel piccolo rumore rimane o sparisce?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian