Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2015, 14:36   #6361
risiko84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da squalazzo01 Guarda i messaggi
procedura per farvi il supporto di ripristino del tablet, ORA CHE POTETE, invece che cercare alternative poco lecite in futuro...
1) collegate l'alimentazione, e assicuratevi che la batteria sia oltre il 75%, e collegate una pendrive da almeno 8GB
2) aprite la charm bar, nella casella di ricerca, iniziate a scrivere RIPRIS e selezionate CREA UN'UNITà DI RIPRISTINO
3) vedrete che la casella COPIA LA PARTIZIONE DI RIPRISTINO DAL PC ALL'UNITà DI RIPRISTINO è grigia... annullate...
4) tornate alla charm bar, riscrivete RIPRIS e selezionate stavolta AGGIORNA IL PC MANTENENDO I TUOI FILE...
5) premete PER INIZIARE in alto, dove dice REINIZIALIZZA IL PC CONSERVANDO I TUOI FILE...
6) quando esce ATTENDI, PREPARAZIONE IN CORSO, premete ANNULLA... chiudete anche la schermata AGGIORNA E RIPRISTINA...
7) per l'ennesima volta, scrivete RIPRIS nella charm bar, selezionate di nuovo CREA UN'UNITà DI RIPRISTINO...
8) stavolta la casella non sarà più grigia e sarà selezionabile... andate avanti e fatevi il backup...
alla fine vi chiede se una volta completata la creazione della pennetta, volete eliminare la partizione di ripristino... fate vobis...
se volete, aggiungetela in prima pagina... sul perché debba essere così complicata, chiedete ad Asus&Microsoft...
Buon pomeriggio, vorrei ripristinare il mio asus t100 ma al momento dell'acquisto non ho seguito questa procedura postata....se la faccio ora è inutile, nel senso mi ritroverei il tablet come è ora o posso usarla per portarlo come a quando l'ho comprato?
risiko84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2015, 08:36   #6362
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Per quanto riguarda l'uscita hdmi ho appena provato anche sul miglior tv che ho...un led 42" full hd.
Niente da fare anche in quel caso l'immagine viene riportata sul tv con un a risoluzione che di sicuro non è full hd....a me sembra proprio un limite o di scheda grafica (ma non posso credere che nel 2015 non riesca a gestire una risoluzione tale) o di driver pessimi.

Se qualcuno ha un idea.....

Inviato dal mio Galaxy S5

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2015, 08:38   #6363
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Aggiungo : se la risoluzione del monitor tv e inferiore a quella del Tablet (1366x...) allora sul tv si proietta l'immagine che esce dai bordi....

Se invece la risoluzione del tv e maggiore (es il full hd di cui sopra) allora riporta in desktop più piccolo con le bande nere.....

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

Old 14-06-2015, 09:41   #6364
r1pikke
Member

L'Avatar di r1pikke

Iscritto dal: Jul 2009
Vorrei utilizzare una microSd per espandere la memoria del mia T100.
Ho già una SanDisk Extreme Micro SDXC 64 GB, 60MB/s, Classe U3 UHS-I.
Può andare bene o devo procurarmene una con caratteristiche differenti?
r1pikke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2015, 09:42   #6365
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da CapFTP Guarda i messaggi
Per quanto riguarda l'uscita hdmi ho appena provato anche sul miglior tv che ho...un led 42" full hd.
Niente da fare anche in quel caso l'immagine viene riportata sul tv con un a risoluzione che di sicuro non è full hd....a me sembra proprio un limite o di scheda grafica (ma non posso credere che nel 2015 non riesca a gestire una risoluzione tale) o di driver pessimi.

Se qualcuno ha un idea.....

Quote:
Aggiungo : se la risoluzione del monitor tv e inferiore a quella del Tablet (1366x...) allora sul tv si proietta l'immagine che esce dai bordi....

Se invece la risoluzione del tv e maggiore (es il full hd di cui sopra) allora riporta in desktop più piccolo con le bande nere.....

Stai sbagliando procedura, da me funziona perfettamente!
Il limite di risoluzione avviene se fai clone o estensione, ma in schermo singolo esce anche in fullhd.

Mi dici come imposti così vediamo dove stai sbagliando.

Ovviamente meglio avere gli ultimi driver intel (sito Intel, non Asus)...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2015, 09:44   #6366
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da r1pikke Guarda i messaggi
Vorrei utilizzare una microSd per espandere la memoria del mia T100.
Ho già una SanDisk Extreme Micro SDXC 64 GB, 60MB/s, Classe U3 UHS-I.
Può andare bene o devo procurarmene una con caratteristiche differenti?
Semplicemente è sprecata perchè il controller è via usb 2.0.
Old 14-06-2015, 09:49   #6367
r1pikke
Member

L'Avatar di r1pikke

Beh, la scheda l'ho già e se non la usassi sarebbe sprecata comunque.
Altrimenti cosa mi consiglieresti?
Old 14-06-2015, 09:50   #6368
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da r1pikke Guarda i messaggi
Beh, la scheda l'ho già e se non la usassi sarebbe sprecata comunque.
Altrimenti cosa mi consiglieresti?
Se ce l'hai usala, semplicemente le sue prestazioni sono strozzate dal controller.
Per dire una samsung evo è già troppo.
Old 14-06-2015, 09:57   #6369
r1pikke
Member

L'Avatar di r1pikke

Grazie x la dritta!
Old 14-06-2015, 10:05   #6370
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Stai sbagliando procedura, da me funziona perfettamente!
Il limite di risoluzione avviene se fai clone o estensione, ma in schermo singolo esce anche in fullhd.

Mi dici come imposti così vediamo dove stai sbagliando.

Ovviamente meglio avere gli ultimi driver intel (sito Intel, non Asus)...
semplicemente collego il cavo HDMI e schiaccio "bandierina di Windows + P" ossia la combinazione rapida per la gestione dei monitor, poi scelgo solo secondo monitor e confermo.

Se lo faccio dal desktop classico di windows la barra in basso, le icone etc, vengono tagliate. Se invece lo faccio dal menu di windows 8 (quello con tutte i quadrati delle applicazioni....perdonami ma sono fermo a Win7 da anni e non so come si chiama) il display viene scalato bene (ma solo perchè i quadratoni si organizzano da loro...)

Ho provato a lanciare un VLC con un film....va un pelo meglio nel senso che a differenza del desktop di windows (dove vengono tagliate icone etc) va bene a tutto schermo. Però noto che l'immagine viene lievemente tagliata sui lati (pochissima roba....)

Tu fai diversamente ?

ehm....visto adesso anche il commento sui driver...ho aggiornato tutto con il live update di asus etc...ma posso andare a guardare dove sono quelli intel....o hai già un link ?

Link to my website

Old 14-06-2015, 12:07   #6371
feduss
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
semplicemente collego il cavo HDMI e schiaccio "bandierina di Windows + P" ossia la combinazione rapida per la gestione dei monitor, poi scelgo solo secondo monitor e confermo.

Se lo faccio dal desktop classico di windows la barra in basso, le icone etc, vengono tagliate. Se invece lo faccio dal menu di windows 8 (quello con tutte i quadrati delle applicazioni....perdonami ma sono fermo a Win7 da anni e non so come si chiama) il display viene scalato bene (ma solo perchè i quadratoni si organizzano da loro...)

Ho provato a lanciare un VLC con un film....va un pelo meglio nel senso che a differenza del desktop di windows (dove vengono tagliate icone etc) va bene a tutto schermo. Però noto che l'immagine viene lievemente tagliata sui lati (pochissima roba....)

Tu fai diversamente ?

ehm....visto adesso anche il commento sui driver...ho aggiornato tutto con il live update di asus etc...ma posso andare a guardare dove sono quelli intel....o hai già un link ?
Se l'immagine è tagliata, devi modificare le impostazioni della tua tv, inserendo i 16:9 o l'adattamente dell'immagine alla sorgente video (perché di solito l'immagine è impostata su wide zoom o simili)
feduss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2015, 13:28   #6372
conan_75
Senior Member

Quote:

Tu fai diversamente ?

Ora non ho sotto mano una tv e vado a memoria...

Collega il cavo hdmi
vai sul desktop
tasto dx e poi opzioni grafiche

devi lavorare da li scegliendo schermo singolo e la tua tv.

Adesso hai l'immagine solo sulla tv e spenta sul tablet ma alla risoluzione sbagliata.

Quindi ancora tasto dx, risoluzione dello schermo e selezioni quella della tua tv (1920x1080?).
Fatto una volta l'impostazione rimane memorizzata.

Va?
Old 14-06-2015, 13:31   #6373
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da feduss Guarda i messaggi
Se l'immagine è tagliata, devi modificare le impostazioni della tua tv, inserendo i 16:9 o l'adattamente dell'immagine alla sorgente video (perché di solito l'immagine è impostata su wide zoom o simili)
Il suo problema è che se non fai la procedura dal pannello intel esce alla risoluzione nativa del display del tablet.
Old 14-06-2015, 22:06   #6374
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Meglio....Anche se non perfetta. Collegando un LCD 32"hd ready posso scegliere solo 1280x720 oppure 1920x1080 anche se la centratura migliore e la prima. I bordi restano leggermente tagliati ma un film si riesce a vedere. Cmq secondo me non è ancora a posto.....

Fra l'altro ho provato ad usare dei driver intel ma non me li fa installare jn quando dice che il dispositivo usa driver customizzati.
E anche forzando a mano dal pannello di controllo viene fuori che il driver e già l'ultimo aggiornato
...

Link to my website

Old 14-06-2015, 23:12   #6375
conan_75
Senior Member

Per essere a posto devi andare a risoluzione nativa.
Prova con la tv fullhd.
Old 14-06-2015, 23:42   #6376
conan_75
Senior Member

Sono disponibili nuovi driver intel 4226...
Old 15-06-2015, 01:19   #6377
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
ragazzi il mio t100 inizia a fare bizze.
la tastiera non va piu' sempre e si disconnette ogni 3x2.
Devo premere sopra e la tastiera torna a funzionare.
Altre esperienze?
tempistiche rma?
grazie!
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 11:32   #6378
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Ma solo io non riesco a farlo funzionare con la mia TV samsung 24 pollici?

Quando lo collego e lo schermo è duplicato, l'immagine sulla tv è centrale con bande nere ai lati e sopra e sotto.
Quando metto "solo schermo esterno" va schermo intero l'immagine ma non mi funziona piu internet!!

Capita solo con questa tv che pero è quello su cui mi servirebbe!!

Ultima modifica di PESFAN : 15-06-2015 alle 11:40.
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 15:08   #6379
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
ciao a tutti,

restando in argomento, a voi funziona la duplicazione del monitor su TV via Miracast o WiDi ? io ho un con un TV LG con WebOS (2014)e non riesco proprio a farglielo vedere... (al T100TA... chiaramente)
Accetto tutte le dritte!
Grazie
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 15:22   #6380
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
Ma solo io non riesco a farlo funzionare con la mia TV samsung 24 pollici?

Quando lo collego e lo schermo è duplicato, l'immagine sulla tv è centrale con bande nere ai lati e sopra e sotto.
Quando metto "solo schermo esterno" va schermo intero l'immagine ma non mi funziona piu internet!!

Capita solo con questa tv che pero è quello su cui mi servirebbe!!
Non vedo una connessione tra il funzionamento del web e la risoluzione.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian