Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2012, 20:29   #6181
drago17
Member

Iscritto dal: Mar 2008
ma tutte queste info sulla connessione non si possono vedere con il firm originale?
drago17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 20:30   #6182
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
loripino13 avevo già detto che tutte le risposte erano nel mio post delle pagine precedenti (anche perchè Lo smart wizard è in inglese )
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Le novità del 33 rispetto alla 28 sono:
-nuovi driver e firmware adsl che permettono la modifica dell'snr (tramite modfs)
-nuovi driver wifi
-sostituzione menu firewall con i menu Blocca servizi e Inoltro/Attivazione delle porte
-VPN
-Indicatore di traffico Internet e Controllo del traffico
-menu wds correttamente funzionante

Detto questo le prestazioni adsl :
-chi ha bisogno di agganciare di più può beneficiare della modifica dell'snr non possibile con i firmware precedenti
-alcuni hanno visto migliorare la portante
-altri hanno avuto un portante più conservativa a fronte di una maggiore stabilità
-altri non hanno avuto nessunissimo cambiamento (io ) , agganciando già il massimo previsto dal proprio profilo
-coloro che sono connessi a dslam BDCMt (non BDCMa) hanno segnalato l'impossibilità di agganciare la portante e sono dovuti tornare indietro al .28

Per il wifi:
-segnale aumentato

Altro:
-La navigazione nel menu risulta più lenta del .28 per via del nuovo sistema di gestione dei linguaggi. All'inizio sarà presente solo l'inglese, non appena si avrà la connettività internet e si sceglierà la lingua italiana questa verrà automaticamente scaricata e resa disponibile.
-Alcuni utenti hanno lamentato l'impossibilità di raggiungere il menu dopo qualche tempo di utilizzo del router (personalmente mai successo)

L'aggiornamento al .33 dal .28 necessita di un bel reset subito dopo l'aggiornamento per non avere problemi con le impostazioni e con l'apertura delle porte.
Anche facendo il reset , all'inizio alcune impostazioni potrebbero non essere prese subito (passaggio da llc a vc e viceversa per esempio) ma con un pò di perseveranza si riuscirà ad impostarle .

Inoltre sconsiglio di eseguire l'aggiornamento automatico proposto dal router, ma consiglio di scaricare manualmente dal sito l'aggiornamento
http://support.netgear.com/app/produ...del/a_id/12453
ed applicarlo dall'apposito menu
Quindi coloro che sono su dslam BDCMt e vogliono usare il .33 devono usare il mio firmware .33 che ha i driver adsl del .28
http://adf.ly/964072/dgn3500-16m-v11...odfs-back28zip

Invece per il bug del .28 (che nel .28 non è mai successo ma è stato segnalato sul .30 e .33)
dovrebbe essere dovuto ad un programma che gestisce il wifi che si impalla ed impalla il router non permettendo di accedere all'interfaccia, quindi si può provare a tenere spento il wifi e vedere se si riesce ad accedere all'interfaccia.

Ultima modifica di gnommo : 19-01-2012 alle 21:01.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 20:33   #6183
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da drago17 Guarda i messaggi
ma tutte queste info sulla connessione non si possono vedere con il firm originale?
no, altrimenti perchè la avrei fatta questa schermata
Old 19-01-2012, 20:34   #6184
micFdL
Member

L'Avatar di micFdL

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Senigallia
Quote:
Originariamente inviato da drago17 Guarda i messaggi
Puoi lasciare il firmware originale e usare modfs con chiavetta inserita (una volta che la togli perdi tutti i settaggi)! Basta leggere http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...62&postcount=3
Ringrazia gnommo non me

Dei miei dati cosa mi dici gnommo?
micFdL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 20:48   #6185
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da micFdL Guarda i messaggi

Dei miei dati cosa mi dici gnommo?
Beh sembra che sei a 6
riprova a riagganciare domani nella mattinata e a vedere i valori.
Il fatto è che la portante pareva un pò troppo bassa per essere a 6 e con 33 di attenuazione

però prendendo dati di una connessione da questo thread:
Quote:
Connection Speed 14000 kbps 637 kbps
Line Attenuation 19.5 db 12.3 db
Noise Margin 9.0 db 23.4 db
e il fatto che fosse molto instabile mettendo -50 è più compatibile con il fatto che tu fossi ad 1db

Ultima modifica di gnommo : 19-01-2012 alle 20:52.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 20:57   #6186
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da micFdL Guarda i messaggi
Ecco qua:

Protocol: G992.5 (Adsl2+) Annex A

DSLAM Vendor Id: BDCM Broadcom

Rate (Kbps): 11510.964 // 997.161

SNR Margin (dB): 6 // 13

Init SNR Margin (dB): 6 (sono già a 6 ?? )

Line Attenuation (dB): 33.3 // 17.9

Signal Attenuation (dB): 31.7 // 17.6

Power (dBm): 18.8 // 12.2

Attainable Rate (Kbps): 11508 // 1185
si mi sono confuso io
prendendo i dati da una connessione con router dgn2200:
Quote:
Connection Speed 11607 kbps 997 kbps
Line Attenuation 32.0 db 16.0 db
Noise Margin 6.3 db 13.3 db
diciamo che siamo lì
Old 19-01-2012, 21:02   #6187
loripino13
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
loripino13 avevo già detto che tutte le risposte erano nel mio post delle pagine precedenti (anche perchè Lo smart wizard è in inglese )

Quindi coloro che sono su dslam BDCMt e vogliono usare il .33 devono usare il mio firmware .33 che ha i driver adsl del .28
http://adf.ly/964072/dgn3500-16m-v11...odfs-back28zip

Invece per il bug del .28 (che nel .28 non è mai successo ma è stato segnalato sul .30 e .33)
dovrebbe essere dovuto ad un programma che gestisce il wifi che si impalla ed impalla il router non permettendo di accedere all'interfaccia, quindi si può provare a tenere spento il wifi e vedere se si riesce ad accedere all'interfaccia.
Ok ho cambiato rom più o meno 10 volte e ripristinato le impostazioni di fabbrica 20... rimesso il .28... riconfigurato tutto... e adesso posso accedere alla gui anche dopo un po'!!! però la portante è molto più bassa di prima:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 9943 kbps 636 kbps
Attenuazione linea 27.6 db 12.6 db
Margine rumore 12.7 db 19.9 db

A fronte dei soliti 11000, e 12500 che mi aveva agganciato la .16 che avevo messo per disperazione. Che dici dell' attenuazione linea e del Margine rumore? con il modfs riuscirei a aggangiare una portante più alta? grazie ancora!!
loripino13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 21:58   #6188
micFdL
Member

L'Avatar di micFdL

Quote:
Originariamente inviato da loripino13 Guarda i messaggi
Ok ho cambiato rom più o meno 10 volte e ripristinato le impostazioni di fabbrica 20... rimesso il .28... riconfigurato tutto... e adesso posso accedere alla gui anche dopo un po'!!! però la portante è molto più bassa di prima:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 9943 kbps 636 kbps
Attenuazione linea 27.6 db 12.6 db
Margine rumore 12.7 db 19.9 db

A fronte dei soliti 11000, e 12500 che mi aveva agganciato la .16 che avevo messo per disperazione. Che dici dell' attenuazione linea e del Margine rumore? con il modfs riuscirei a aggangiare una portante più alta? grazie ancora!!
Anche tu hai una 20 MEGA??
Old 19-01-2012, 22:15   #6189
micFdL
Member

L'Avatar di micFdL

Quote:
si mi sono confuso io
prendendo i dati da una connessione con router dgn2200:

diciamo che siamo lì
Quindi non c'è niente che io possa fare (oltre a giocare con SNR in mod)??? A 10/11 sono.....e così rimango
Vediamo il lato positivo:se non avessi avuto questo splendido 3500, a quest'ora me li sognavo tutti questi mega stabili con Infostrada (anche se mi sembra di aver capito che con Telecom la situazione sopra i 10 mega non sarebbe cambiata di molto)
Grazie a tutti davvero gentilissimi

Ultima modifica di micFdL : 19-01-2012 alle 22:17.
Old 19-01-2012, 23:02   #6190
PuNkEtTaRo
Senior Member

L'Avatar di PuNkEtTaRo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Ciao a tutti ragazzi!
Ho notato una cosa strana ultimamente riguardo il router (firmware .33); se visito l'ip del router senza accedere quindi all'interfaccia, diciamo cliccando su "Cancel" ogni volta che si presenta la finestra di login e poi chiudendo il tab/browser.
Beh, da quel momento in poi, non riesco più ad accedere all'interfaccia web anche se il router funziona perfettamente.
Capita solo a me?
Old 20-01-2012, 00:07   #6191
giango5
Junior Member

Up!

Quote:
Originariamente inviato da giango5 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho cercato molto con google e alla fine mi sono rassegnato a chiedere aiuto a voi che magari siete più esperti di me che ho una buona preparazione teorica, ma poco pratica.

Sono possessore del router DGN3500 in oggetto al quale è collegato un NAS dove c'ho configurato il servizio FTP nella porta 21, ora so benissimo che bisogna aprire le porte del router per raggiungerlo dall'esterno e qui mi trovo in difficoltà.
Ho aggiornato il firmware del router alla versione .33 e le voci dal pannello di gestione sono completamente cambiate rispetto a quelle passate, ho fatto "inoltro delle porte", "attivazione delle porte" sull'indirizzo LAN corrispondente del mio NAS ma non c'è verso che riesca a raggiungerlo dall'esterno. C'è altro che devo fare? Qualcuno mi può aiutare?
giango5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 07:24   #6192
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da PuNkEtTaRo Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi!
Ho notato una cosa strana ultimamente riguardo il router (firmware .33); se visito l'ip del router senza accedere quindi all'interfaccia, diciamo cliccando su "Cancel" ogni volta che si presenta la finestra di login e poi chiudendo il tab/browser.
Beh, da quel momento in poi, non riesco più ad accedere all'interfaccia web anche se il router funziona perfettamente.
Capita solo a me?
si ho controllato , viene eseguita un'altra istanza di mini_http bloccando tutto.
Da telnet basta killare quest'ultima e tutto ritorna a funzionare correttamente.
Old 20-01-2012, 07:27   #6193
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Up!
non è per caso hai attivato l'ftp di readyshare?
Old 20-01-2012, 10:08   #6194
giango5
Junior Member

Quote:
non è per caso hai attivato l'ftp di readyshare?
da dove lo posso vedere? Da "storage USB-Impostazione avanzate"? Deve essere attivo quel servizio o no?
giango5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 10:11   #6195
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
da dove lo posso vedere? Da "storage USB-Impostazione avanzate"? Deve essere attivo quel servizio o no?
no, ovviamente.
Poi come è configurato il tuo server ftp? Ci hai acceduto già da internet? Non è che blocca le connessioni provenienti da internet?
perchè in realtà basta scegliere di aprire il servizio ftp sul router e poi se la vede lui.
Old 20-01-2012, 12:43   #6196
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Mi è arrivato oggi il DGN3500 da Amazon.it
Stasera lo monto e provo come va, in sostituzione dell'attuale dg834gIT. Intanto inizio a leggermi la prima pagina, giusto per non riproporre domande già sentite...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 15:09   #6197
DnaLk
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ciao a tutti,
mi è arrivato da poco il DGN3500.
Aggiorno immediatamente alla .33 e lo provo...
Collego a un PC e avvio utorrent che gira costantemente a 2.0 MB/s e contemporaneamente copio un file di grosse dimensioni su HDD collegato al router, ma con velocità piuttosto basse (anche di 300 KB/s).
Oltre alla lentezza della porta USB, ho notato che quando il router è sotto carico il wireless non si avvia, o se si avvia lo fa dopo moltissimo tempo e senza accendere il LED sul router!!
Dopodichè la GUI diventa inaccessibile (non connette a 192.168.0.1), ma la connessione a internet rimane stabile. Dopo alcuni minuti crolla tutto... niente più connessione internet e nessuna risposta da 192.168.0.1, mi tocca riavviare il router staccando l'alimentazione per farlo tornare a funzionare...
Dite che sia un difetto mio o questi problemi già sono stati riportati?
DnaLk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 15:31   #6198
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da DnaLk Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
mi è arrivato da poco il DGN3500.
Aggiorno immediatamente alla .33 e lo provo...
Collego a un PC e avvio utorrent che gira costantemente a 2.0 MB/s e contemporaneamente copio un file di grosse dimensioni su HDD collegato al router, ma con velocità piuttosto basse (anche di 300 KB/s).
Oltre alla lentezza della porta USB, ho notato che quando il router è sotto carico il wireless non si avvia, o se si avvia lo fa dopo moltissimo tempo e senza accendere il LED sul router!!
Dopodichè la GUI diventa inaccessibile (non connette a 192.168.0.1), ma la connessione a internet rimane stabile. Dopo alcuni minuti crolla tutto... niente più connessione internet e nessuna risposta da 192.168.0.1, mi tocca riavviare il router staccando l'alimentazione per farlo tornare a funzionare...
Dite che sia un difetto mio o questi problemi già sono stati riportati?
L'hai solo spompato
Comunque no tranne, i 2MB/s al secondo che non posso raggiungere perchè ho la 7 mega, mi sono comunque trovato in situazioni simili in cui avevo torrent ed emule che scaricavano al massimo (850KB/s), contemporaneamente era in streaming sul playo un mkv hd dal hdd del router in ethernet ed un divx su un portatile dal fisso in wifi, in più c'era anche un cellulare attaccato in wifi, senza alcun problema.
Il tuo problema pare piuttosto che sia andato in palla un certo programma collegato al wifi, che impalla il router, succede di rado.
Fai sapere se accade spesso
Comunque al momento non esiste un router adsl abbastanza potente da gestire con disinvoltura la copia su hdd usb di file di grosse dimensioni.

In lettura il dgn3500 se la cava bene, ma per mettere file di grosse dimensioni (>1GB) l'hdd usb lo collego direttamente al pc

Finchè non usciranno router con processore da 1Ghz, non potranno essere usati come NAS a tutti gli effetti.
Old 20-01-2012, 16:07   #6199
DnaLk
Member

Ho provato e riprovato e non sempre si blocca al punto da resettarlo brutalmente

Lasciando da parte la porta USB ma tenendo sempre qualcosa a scaricare in lan, mentre pasticciavo nelle impostazioni del router ricapita qualche volta che la connessione a 192.168.0.1 si blocchi (internet nessun problema) per poi ripristinarsi all'improvviso alcuni minuti dopo. Questo problema però penso che sia gia stato riportato visto che nella lista dei fixed bugs della versione .33 leggo: 5. Device GUI cannot be accessed.

Inoltre il problema del wireless persiste sempre!
Quando è in idle, col tastino apposito o da interfaccia si avvia in ~40 sec e si spegne in ~10 sec, mentre se sta a scaricare qualcosa con velocità elevate (oltre 1.5 MB/s) non vuole proprio accendersi! devo per forza stoppare il download per vederlo attivo!
E' questo più che altro il problema principale, poichè non mi sogno nemmeno di fermare il tutto ogni volta che ho bisogno di accedere via wireless!!!
DnaLk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 16:52   #6200
Alex-Lemour
Senior Member

sto per entrare a far parte del club. grazie della guida e complimenti.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Apple TV punta ai diritti USA dell'Open ...
Download pirata di Odissea: attenzione a...
Condivisione Schermo di macOS sotto atta...
Debutta Freelander, il nuovo marchio di ...
Le migliori offerte Amazon di oggi: Appl...
Ecco l'auto della discordia, Voyah Passi...
Virgin Galactic posticipa la ripresa dei...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: ANC evoluto,...
Insta360 Flow Pro a 65€: il gimbal per i...
IONIQ 3, parte da Izmit la produzione de...
Per il cofondatore di Arm l'IA non &egra...
Nove CEO dell'AI, nessuno si salva: il m...
OpenAI ha sciolto il team che valutava i...
Dreame Aqua10 Ultra, super calo di prezz...
Microsoft ritira Mico: dal 18 agosto Cop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian