Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2010, 19:47   #6121
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Le audiotrack hanno questi valori qui:
*Prodigy Cube headphone impedance 16∼150Ω
*Prodigy HD2 Advance DE Impedance : 200Ohm

son troppo bassi come valori per me..?sbaglio?

La ESI prodigy7.1e X-Fi ne parlan bene sia per i giochi sia per le cuffie!
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |

Ultima modifica di Melting Blaze : 20-03-2010 alle 20:27. Motivo: troppe schede audio con nomi simili =)
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 21:29   #6122
NeoTheMatrix27
Senior Member

L'Avatar di NeoTheMatrix27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: CS-LU
Finalmente arrivata la xonar essence st...
e cominciano i problemi (dettati sicuramente dalla mia inesperienza).
sul retro della scheda ci sono attacchi solo per la cassa dx e sx (io ho un creative 6.1 :/), poi i 2 canali centrali per cuffie e mic(line in) ed infine fpdf.
Il manuale non è molto esaustivo... come collego? ho 3 spinotti che escono fuori dal mio sub/ampli, 1 giallo 1 nero ed 1 verde... (front-rear e sub).
P.S. è la mia prima esperienza con una scheda dedicata.
Proseguono i problemi dopo una connessione maccaronica, atta solo a vedere se funziona .. inserisco il cd x i driver ed ecco la prima finestra che mi dice di controllare l'alimentazione supplementare (ho connesso il cavo a 4 pin come indicato), riesco ad installare l'audio center, smanettando un pò mi accorgo che non mi fa selezionare il 6.1, ma solo 2 o cuffie ...

p.s. mi indicate i valori da impostare nella sezione "MAIN" dell'audio center? considerando il mio impianto satelliti + sub.

Sarà la volta buona che comincerò a capire qualcosa in merito..
Helpatemi ho sta scheda e non la sfrutto minimamente
NeoTheMatrix27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 23:51   #6123
tino84
Senior Member

L'Avatar di tino84

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da NeoTheMatrix27 Guarda i messaggi
Finalmente arrivata la xonar essence st...
e cominciano i problemi (dettati sicuramente dalla mia inesperienza).
sul retro della scheda ci sono attacchi solo per la cassa dx e sx (io ho un creative 6.1 :/), poi i 2 canali centrali per cuffie e mic(line in) ed infine fpdf.
Helpatemi ho sta scheda e non la sfrutto minimamente
la xonar in analogico è SOLO stereo,quindi è normale ci siano solo gli rca sx e dx.
il posizionale/multicanale viaggia solo in digitale,e molto probabilmente sarà anche questo il motivo per cui non puoi selezionare il 6.1 dal pannello di controllo.
se vuoi il posizionale,devi avere sull'amplificatore un ingresso ottico/coassiale digitale (come hanno di solito i creative)
altrimenti dovresti avere un amplificatore con ingresso rca stereo che possa poi mixare la traccia stereo in 5.1 anche se è una soluzione un pò cosi

Ultima modifica di tino84 : 20-03-2010 alle 23:54.
tino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 09:13   #6124
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
Sinceramente un pò anche io. però bisogna ben scremare un pò la scelta in base all'utilizzo che si vuol fare!
poi è vero che la recensione sembra fatta benissimo e "ci" è stata consigliata da qlcn ke a quanto pare ne sa, però non ho ancora letto nessun altra rece al riguardo.. magari la pensano diversamente su certi aspetti.
cmq per ora della Auzentech sono orientato sulla Forte senza creative baracchin come mi è stato consigliato.
della asus e delle altre marche tipo esi ecc ora vedrò un pò.
tu che cerchi? magari ci possiamo aiutare nella ricerca...!
io attualmente non cerco nulla, sono solo un appassionato che legge e si documenta e che si aspettava molto di più dalle nuove auzen
comunque se dovessi acquistare qualcosa, mi rivolgerei a schede per htpc indirizzate soprattutto alla visione di br, quindi con un impronta decisamente home t.
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 10:31   #6125
Fast01
Senior Member

L'Avatar di Fast01

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Provincia di LODI
consiglio scheda audio musica e giochi

Salve a tutti ragazzi son qui per chiedere consiglio a voi esperti per scegliere una buona scheda audio in sostituzione della mia vecchia audigy 2
La userei principalmente per giocare e per ascoltare musica (anche se non ho un vero e proprio impianto audio con amplificatori e casse) con un sistema 2.1 dell' EMPIRE che mi soddisfa:
http://www.empiremedia.it/site/prodo...system&lingua=

Avevo pensato all'Asus Xonar D2 però l'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che non possiede l'uscita ottica, in quanto il mio sistema 2.1 è provvisto...
Inoltre io uso WIN7 64Bit ultimate edition per eventuali problemi di driver con la scheda audio..GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI
Ottime TRATTATIVE: Darka,MarcoSonoIo,Niko1987,Don Chisciotte,maximumwarp
Fast01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 10:50   #6126
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
stavo giusto leggendo TUTTE le recensioni delle schede audio sul sito da te consigliato!
Fai bene, visto che i forum servono a questo...non a scegliere al posto tuo

Quote:
tipo le impedenze ecc...dove le hai trovate? io sul sito asus linkato al post precedente non le trovo...
http://www.asus.com/product.aspx?P_I...K2f&templete=2

Built-in headphone amp
A high-quality TI TPA6120A2 headphone driver supports headphones up to 600ohms of impendence with lower than 0.001% distortion. Drive your headphones as intended without additional amplification.

Quote:
se non ho capito pressochè niente ti arrabbi? per chè se ti arrabbi allora ho capito tutto!
Si scusami non mi sono espresso bene, allora...

... la Asus ha messo in commercio 2 Essence e in tempi diversi, la prima che uscì è la versione PCI-e (Essence Xonar STX).
Dopo qualche mese l'asus decise di mettere nel mercato anche una versione differente nella connessione appunto la Essence ST versione PCI.

http://www.guru3d.com/article/asus-x...review--test/3

Per le differenze tra connessione PCI e PCI-e cerca su wetiki.

Tornando inveve alla Essence ti dico che tra le 2 vi sono delle differenze che non si fermano solo alla tipologia di connessione.

La STX ha saldato un chip in più, perchè nativamente non è PCI-e, questo però è uno svantaggio perchè il suono risulta lievemente degradato confronto la ST, questo degrato è dato da un aumento del Jitter (cerca in giro cosa sia ).

Oltre a questo, la ST permette anche di diventare in ANALOGICO una scheda surround, per questo punto ti rimando qui:

http://www.guru3d.com/article/asus-x...preview--test/

Ora se a te interessa anche il surround da diffussori e di qualità, ma in futuro prossimo, la essence ST (PCI) potrebbe essere la scelta più oculata.

Quote:
ora continuo a leggere! mazza che fatica! ma componentistica immediata e sartoriale per il pc mai da nessuan parte?
Dai che questa fatica è solo per te (pensa noi che ti diamo consigli a gratis )...

... una volta finita però avrai delle soddisfazioni no?

Quote:
Originariamente inviato da Fast01 Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi son qui per chiedere consiglio a voi esperti per scegliere una buona scheda audio in sostituzione della mia vecchia audigy 2
La userei principalmente per giocare e per ascoltare musica (anche se non ho un vero e proprio impianto audio con amplificatori e casse) con un sistema 2.1 dell' EMPIRE che mi soddisfa:
http://www.empiremedia.it/site/prodo...system&lingua=

Avevo pensato all'Asus Xonar D2 però l'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che non possiede l'uscita ottica, in quanto il mio sistema 2.1 è provvisto...
Inoltre io uso WIN7 64Bit ultimate edition per eventuali problemi di driver con la scheda audio..GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI
Se hai solo delle casse 2.1 perchè cerchi una scheda audio surround?
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit

Ultima modifica di sinfoni : 21-03-2010 alle 11:09.
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 13:50   #6127
dags85
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Salve ragazzi anche io ho appena acquistato un 2.1 della empire ed ho notato molta differenza se attacco il sistema in analogico alla scheda integrata (realtek Realtek ALC1200) rispetto se attacco il sistema al lettore mp3...suono molto piu' potente con l'mp3...Ho provato anche ad utilizzare l'equalizzatore effetti ma niente.Mi tocca acquistare una scheda audio giusto? Utilizzo il pc per lavoro quindi l'attacco al sistema serve per ascoltare musica e basta e dovro' collegarlo in analogico sicuramente perchè gli altri ingressi sono occupati. Mi consigliereste una scheda audio? Non vorrei spendere cifre esorbitanti non la sfrutterei mai una cosa buona a un prezzo modico per intenderci non vorrei spendere piu' di 30 euro!
dags85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 13:55   #6128
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
ieri sono stato infettato da un virus! e tra arrabbiature e oscenità varie, come oggi del resto, l'unica cosa che posso fare è andare su internet senza alcuna possibilità di download!
allora ieri ho letto TUTTE le recensioni di...guru 3d!
mi piace che la pensiam uguale!
ho letto Guru 3d:
*Auzentech Forte, Bravura, Home theater HD
*Audiotrack Prodigy 7.1e X-Fi
*Asus Essence STX
pc tuner:
*Auzentech Forte, Bravura
*Audiotrack Prodigy HD 2
*Asus Essence STX
le altre tipo ESI julia non penso siano adatte alla mia tipologia di utenza.
sto iniziando a capirne qlcs???sxo di si!

La Essence ne parlano tutti come il top da battere!
xò per i giochi
Quote:
...[I tested a few other games quickly during my testing regimens, games such as Bioshock, Thief: Dark shadows, infernal and others to tests for in game anomalies for EAX effects.

There were some noted anomalies in some of the quicker game tests on larger environments. Certain sounds seemed out of place or missing and certain environments seemed to be a bit too reflective.

Other then this all gaming tests were really exceptional and although this card is not aimed at gaming it can holds its own offering up GX 2.5 gaming effects and just excellent overall sound quality]...

...[While the Essence can use GX 2.5 gaming driver to add EAX emulation to games the effects are by no means a perfect copy of hardware based effects and there were some anomalies and instances of the driver not performing at all in the tested games]...
senza scordare il post poco sopra che cita pctuner!
Se dovessi optare per la Asus opterei senza esitazione alcuna per quella da te consigliata! (compatibilità con la MoBo permettendo che dovrebbe avere 3 PCIe X 16, 2 PCIe X 1, 2 PCI se capisco bene la User Guide)

secondo te? sbaglio a vedere anche queste "briciole" sopra citate?

Quote:
Ora se a te interessa anche il surround da diffussori e di qualità, ma in futuro prossimo, la essence ST (PCI) potrebbe essere la scelta più oculata.
A fine anno se riesco col budget questo diventerà un htpc "gaming" (per giochi non troppo frenetici stile GdR,Strategici,Gestionali da attaccare al tv della sala). e non so se la scheda audio che "prendiamo assieme ora" finirà nell'htpc o nel nuovo pc gaming...penso nel pc cmq...intanto sforneranno chissà che a prezzi + "umani".
(essendo progetti alla lunga non l'ho messo nell'uso attuale nella richiesta d'aiuto iniziale per ovvi motivi di possibili grane o impossibilità varie)

Un dubbio che mi assale.. ma con le cuffie che avrei scelto...
*questo livello sonoro così elevato me lo godo come si deve? (ricordando che è destinata principalmente al gaming e sicuramente sfruttata da headset con microfono dedicati al gaming)
*la cuffia si "attacca" sui 2 OpAmp destinati al front?(non so dirlo meglio..)

Quote:
Dai che questa fatica è solo per te (pensa noi che ti diamo consigli a gratis
ora do un occhiata alle specifiche della Essence ST - GRAZIE ANCHE per il link - e alla sua preview!

quando finisco mi piacerebbe postare un pò il ragionamento che ho seguito per scremare la classifica e tenere ciò che mi serve (un idea seppur non nitida me la sto inevitabilmente già facendo). almeno mi si può correggere su fattori che ho o non ho valutato affatto o non correttamente. e poi vado a chiedere al negozio se e cosa può far arrivare (per ovvi motivi di assistenza\reclami con persone fisiche )
cattiva idea o buona idea?
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 15:13   #6129
demike
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Consiglio scheda audio su Windows 7 64 Bit, 4Giga di Ram, Scheda Video ATI 4850

Salve,
cerco una scheda audio che non mi dia problemi sul mio pc con Windows 7 a 64 bit, 4 giga di ram, scheda video Ati Radeon 4850 e altoparlanti 5.1 Teac.
Al momento ho una Creative X-Fi Extreme Music, ma dopo svariati mesi con prove di drivers alternativi, configurazioni modificate ed attese di drivers migliori, sinceramente, rinuncio e cerco una scheda audio che non mi dia alcun problema.

Consigli?
Grazie
MB: Asus P6X58D-E ; CPU: Intel i7 930; Ram: 3 x 2GB 1333Mhz GEIL 9-9-9-24; Video: Ati 5770 1GB GDDR3; Audio: Asus Xonar D2X; HD: WD 1 TB WD1002FAEX Sata 3; HD: Seagate 1 TB Barracuda 7200.12 Sata 2; Scheda TV: Terratec Cinergy HT PCI; Monitor: LCD Benq 20" Wide 1680*1050; Alimentatore: Cooler Master M620; Case: ThermalTake Element S VK6001W2Z; S.O.: Windows 7 Ultimate 64 bit.
demike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 15:37   #6130
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da dags85 Guarda i messaggi
...Mi consigliereste una scheda audio? Non vorrei spendere cifre esorbitanti non la sfrutterei mai una cosa buona a un prezzo modico per intenderci non vorrei spendere piu' di 30 euro!
prova a cercare la Xonar DS, i prezzi si dovrebbero aggirare piu' o meno su quella cifra.
Old 21-03-2010, 15:41   #6131
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Quote:
Originariamente inviato da demike Guarda i messaggi
Salve,
cerco una scheda audio che non mi dia problemi sul mio pc con Windows 7 a 64 bit, 4 giga di ram, scheda video Ati Radeon 4850 e altoparlanti 5.1 Teac.
Al momento ho una Creative X-Fi Extreme Music, ma dopo svariati mesi con prove di drivers alternativi, configurazioni modificate ed attese di drivers migliori, sinceramente, rinuncio e cerco una scheda audio che non mi dia alcun problema.
i driver dipendono principalmente dal chip utilizzato, ma per esempio auzentech
con le X-fi sembra riuscire ad avere meno problemi di creative.
Poi ci sono le Asus con la serie Xonar che sembra non dare particolari problemi,
che consiglierei in questo caso
e le schede basate su Chip Envy24, di solito di stampo un po' piu' professionale.
Old 21-03-2010, 15:59   #6132
demike
Member

Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
i driver dipendono principalmente dal chip utilizzato, ma per esempio auzentech
con le X-fi sembra riuscire ad avere meno problemi di creative.
Poi ci sono le Asus con la serie Xonar che sembra non dare particolari problemi,
che consiglierei in questo caso
e le schede basate su Chip Envy24, di solito di stampo un po' piu' professionale.
Non ho grosse pretese audio, però mi piace gustarmi un film in 5.1 o giocare con un bel effetto audio 3d con una scheda audio con un processore dedicato.
Su XP la mia Creative X-Fi Extreme Music andava perfettamente, su Windows 7 a 64 Bit ho diversi e ben noti problemi. Sul forum della Creative ci si lamenta ormai da mesi per quei diversi rumori che la scheda produce, per il 5.1 che spesso sparisce... c'è chi dà la colpa ai driver, chi ai 4 giga di ram, chi al conflitto con le schede audio. Sta di fatto che mi son stancato di aspettare una soluzione: e cerco una scheda che vada perfettamente.

Quel tuo dire sulla Auzentech "meno problemi" o sulla Asus Xonar "non dare particolari problemi" non sono molto rassicuranti, però...
MB: Asus P6X58D-E ; CPU: Intel i7 930; Ram: 3 x 2GB 1333Mhz GEIL 9-9-9-24; Video: Ati 5770 1GB GDDR3; Audio: Asus Xonar D2X; HD: WD 1 TB WD1002FAEX Sata 3; HD: Seagate 1 TB Barracuda 7200.12 Sata 2; Scheda TV: Terratec Cinergy HT PCI; Monitor: LCD Benq 20" Wide 1680*1050; Alimentatore: Cooler Master M620; Case: ThermalTake Element S VK6001W2Z; S.O.: Windows 7 Ultimate 64 bit.
Old 21-03-2010, 16:03   #6133
dags85
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
prova a cercare la Xonar DS, i prezzi si dovrebbero aggirare piu' o meno su quella cifra.
Grazie Mental...Nelle ricerche ho notato che ci sono anche delle creative a quel prezzo, quale mi consigli creative o asus come marchio?
dags85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 01:10   #6134
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

asus
la qualita' creative anche su schede di fascia alta, lascia parechcio a desiderare.
Old 22-03-2010, 01:15   #6135
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Quote:
Quel tuo dire sulla Auzentech "meno problemi" o sulla Asus Xonar "non dare particolari problemi" non sono molto rassicuranti, però...
I driver delle X-fi Auzentech derivano da quelli creative, ma da quello che
ho inteso, a volte vengono consigliati per le creative stesse.
Asus su determinati giochi, attivando il DS3D GX, per emulare le EAX
non funziona sempre. In quel caso si risolve con una semplice disattivazione dell'effetto.
(bioshock e un altro paio di giochi che comunque sono problematici di default)

E' il meglio che posso dire, Win 7 di casini a livello audio ne ha creati con tutte le
case produttrici.
Old 22-03-2010, 09:29   #6136
demike
Member

Quote:
I driver delle X-fi Auzentech derivano da quelli creative, ma da quello che
ho inteso, a volte vengono consigliati per le creative stesse.
Asus su determinati giochi, attivando il DS3D GX, per emulare le EAX
non funziona sempre. In quel caso si risolve con una semplice disattivazione dell'effetto.
(bioshock e un altro paio di giochi che comunque sono problematici di default)

E' il meglio che posso dire, Win 7 di casini a livello audio ne ha creati con tutte le
case produttrici.
Quindi mi stai dicendo che non esiste al momento una scheda audio per Windows7 64 bit, che, una volta installata, sia sicuro che funzioni...
Old 22-03-2010, 11:29   #6137
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Quindi mi stai dicendo che non esiste al momento una scheda audio per Windows7 64 bit, che, una volta installata, sia sicuro che funzioni...
Guarda io ho una Asus Xonar Dx e non ho mai avuto un problema con Win7 64bit...e leggendo sul thread della scheda vedrai che molti con Seven non hanno problemi
gelox15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 11:37   #6138
demike
Member

Quote:
Originariamente inviato da gelox15 Guarda i messaggi
Guarda io ho una Asus Xonar Dx e non ho mai avuto un problema con Win7 64bit...e leggendo sul thread della scheda vedrai che molti con Seven non hanno problemi
Ok... mi fido e ti prendo in parola.
La X-Fi XtremeMusic leggendo nei vari forum ha problemi per un mix di fattori quali 4 giga di ram in un Seven 64 bit con scheda video Ati.
Se mi dici che non dovrebbero esserci problemi con la Asus Xonar Dx, bè, vado con quella: ma come caratteristiche è simile alla X-Fi XtremeMusic?
Old 22-03-2010, 11:47   #6139
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Ok... mi fido e ti prendo in parola.
La X-Fi XtremeMusic leggendo nei vari forum ha problemi per un mix di fattori quali 4 giga di ram in un Seven 64 bit con scheda video Ati.
Se mi dici che non dovrebbero esserci problemi con la Asus Xonar Dx, bè, vado con quella: ma come caratteristiche è simile alla X-Fi XtremeMusic?
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...044840&page=30
Dai un occhio sul thread agli ultimi post: vari utenti non hanno problemi con Win 7 64x
Ti rimando ad una bella recensione della Dx in cui troverai anche tuttte le caratteristiche della scheda,secondo me superiore alla Xtreme Music:
- http://www.hwupgrade.it/articoli/mul...ita_index.html
- http://www.pctuner.net/articoli/sche...da-Asus/1.html
gelox15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 12:14   #6140
demike
Member

Quote:
Originariamente inviato da gelox15 Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...044840&page=30
Dai un occhio sul thread agli ultimi post: vari utenti non hanno problemi con Win 7 64x
Ti rimando ad una bella recensione della Dx in cui troverai anche tuttte le caratteristiche della scheda,secondo me superiore alla Xtreme Music:
- http://www.hwupgrade.it/articoli/mul...ita_index.html
- http://www.pctuner.net/articoli/sche...da-Asus/1.html
perfetto... grazie infinite per la disponbilità...
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Uber, oltre 400 mila segnalazioni di agg...
OpenAI domina il torneo di scacchi tra i...
Asta da record per la McLaren F1 pi&ugra...
Addio caricabatterie? Redmi starebbe lav...
Super taglio di prezzo per la TV Mini-LE...
Secure Boot e TPM 2.0 obbligatori per gi...
Apple rilascia la seconda beta pubblica ...
Zucchetti acquisisce il 100% di AWMS
WhatsApp, nuova campagna di attacchi inf...
iPhone 16 Pro a 999€ ed è boom di...
Prezzi bassissimi per i Galaxy Watch 7: ...
Smartwatch Amazfit quasi regalati e arri...
Il telescopio spaziale Hubble ha cattura...
Vacanze in Italia tra giugno e luglio? I...
Lavoro e AI secondo Bill Gates: professi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian