Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2007, 09:21   #6061
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Serve per sapere ovunque Tu dovessi trovarti nel Globo Terrestre, quale IP ADDRESS Pubblico ha il Tuo Router in Tempo Reale...
Con Tale Indirizzo Web Dinamico, puoi controllare da Remoto il Router o un Server della Tua LAN, attraverso la WAN...

Saluti...

Grazie.

Ma io se ho IP fisso non mi serve a nulla, giusto?

grazie

Alex
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 13:04   #6062
Romariolele
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Modificare portante agendo sul snr

é possibbile ridurre il margine snr? o meglio fargli negoziare una portante + bassa per assicurare il margine snr che abbiamo definito?

Si può fare da telnet o da web page con il 9108?
Di quanto possiamo modificarlo?
Anche su adsl1?

grazie
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 13:02   #6063
cuan
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Buongiorno..ieri ho installato il router della us robotics 9108...ho successivamente provato ad aprire delle porte nel router x ottenere id alto in emule...operazione perfettamente riuscita x la lan via cavo..x la rete wireless mi succede una cosa strana...provo a spiegarvi:setto il router come x la lan naturalmente dopo aver inserito il diverso ip dell'ip statico della rete senza fili...le operazioni vanno a buon fine perchè adesso emule mi da id alto anche con la wifi..ma se riavvio il router l'id ritorna basso...ma le impostazioni sono ancora presenti nel router...non so a cosa pensare...aiutooooooooooooo

Ultima modifica di cuan : 18-11-2007 alle 15:56.
cuan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 13:49   #6064
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Romariolele Guarda i messaggi
é possibbile ridurre il margine snr? o meglio fargli negoziare una portante + bassa per assicurare il margine snr che abbiamo definito?

Si può fare da telnet o da web page con il 9108?
Di quanto possiamo modificarlo?
Anche su adsl1?

grazie
adsl configure --snr 1 o altro valore maggiore... (vedi post precedenti)
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 14:41   #6065
vigei
Junior Member

L'Avatar di vigei

Iscritto dal: Sep 2005
Installazione EasyConfigurator

Comprato ieri KIT 5474A (9108+5421)
Sto provando ad installare il programma EasyConfigurator ma senza successo. Dopo l'avvio il programma effettua un test e riporta a video i risultati della qualifica del sistema.
Tutte le bandierine sono di colore verde eccetto una:Verifica requisiti minimi di spazio su disco...
Sull'hdd c'è molto spazio (150 GB circa). Come posso risolvere?
Spero in un vostro aiuto, non so come procedere.

Grazie in anticipo
vigei
vigei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 18:14   #6066
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da cuan Guarda i messaggi
... emule mi da id alto anche con la wifi..ma se riavvio il router l'id ritorna basso...ma le impostazioni sono ancora presenti nel router...non so a cosa pensare...aiutooooooooooooo
Metti IP STATICI sulle schede di Rete dei Tuoi PC. Se usi il DHCP, ad ogni riavvio potrebbero cambiare e le regole che hai impostato vanno a farsi benedire!!!

Saluti...
Old 18-11-2007, 18:16   #6067
cuan
Member

Oldblackeagle gentilmente mi spieghi come posso fare questa cosa? io da tcp ip della connessione wifi misi l'ip la subnet e il gateway (poi misi i dns del mio isp ma qualcuno dice ke in quel campo vada inserito il gateway)
Old 18-11-2007, 18:17   #6068
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vigei Guarda i messaggi
Comprato ieri KIT 5474A (9108+5421)
Sto provando ad installare il programma EasyConfigurator ma senza successo. Dopo l'avvio il programma effettua un test e riporta a video i risultati della qualifica del sistema.
Tutte le bandierine sono di colore verde eccetto una:Verifica requisiti minimi di spazio su disco...
Sull'hdd c'è molto spazio (150 GB circa). Come posso risolvere?
Spero in un vostro aiuto, non so come procedere.

Grazie in anticipo
vigei
Entra dal Tuo Internet Browser, non usare EasyConfigurator...
Metti http://192.168.1.1 UserId e Password: admin admin
Dopo configura il Router con i dati forniti dal Tuo Internet Provider...

Se vai in Prima Pagina troverai un POST: WAN SETUP PER TUTTI I GUSTI...

Saluti...
Old 18-11-2007, 18:23   #6069
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cuan Guarda i messaggi
Oldblackeagle gentilmente mi spieghi come posso fare questa cosa? io da tcp ip della connessione wifi misi l'ip la subnet e il gateway (poi misi i dns del mio isp ma qualcuno dice ke in quel campo vada inserito il gateway)
Ci sono le guide apposite per questa cosa.
Ti do un Link, per approfondire: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1051608

Saluti...
Old 18-11-2007, 20:56   #6070
cuan
Member

L'ip è statico!
Old 19-11-2007, 14:22   #6071
vigei
Junior Member

L'Avatar di vigei

Quote:
Entra dal Tuo Internet Browser, non usare EasyConfigurator...
Metti http://192.168.1.1 UserId e Password: admin admin
Dopo configura il Router con i dati forniti dal Tuo Internet Provider...

Se vai in Prima Pagina troverai un POST: WAN SETUP PER TUTTI I GUSTI...

Saluti...
Grazie per la risposta. Forse è giusto precisare che il PC Desktop di cui parlo ha un Hdd chiamato "J". E' forse questo il problema?
Old 19-11-2007, 15:22   #6072
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Grazie per la risposta. Forse è giusto precisare che il PC Desktop di cui parlo ha un Hdd chiamato "J". E' forse questo il problema?
Quando si installa qualsiasi software, viene proposta una posizione standard di installazione, se tale posizione è errata, si può correggere mettendo il corretto percorso, dove verrà poi installato tale software...

Saluti...
Old 19-11-2007, 19:36   #6073
vigei
Junior Member

L'Avatar di vigei

[quote=OldBlackEagle;19712064]Quando si installa qualsiasi software, viene proposta una posizione standard di installazione, se tale posizione è errata, si può correggere mettendo il corretto percorso, dove verrà poi installato tale software...

Quello che dici è assolutamente corretto ma, nel mio caso, sono riuscito ad installare solo EasyConfigurator 2.71 scaricata dal sito USR. La versione presente sul CD (la 2.61) mi ha dato i problemi già descritti.
Ma adesso il problema vero è che non riesco ad avere accesso all'interfaccia utente Web (la connessione è cablata). Che fare?
PS. il 9108 è un bell'oggetto ma poco friendly...
ciao
Old 19-11-2007, 20:13   #6074
vigei
Junior Member

L'Avatar di vigei

[quote=vigei;19716752]
Quote:
Quando si installa qualsiasi software, viene proposta una posizione standard di installazione, se tale posizione è errata, si può correggere mettendo il corretto percorso, dove verrà poi installato tale software...

Quello che dici è assolutamente corretto ma, nel mio caso, sono riuscito ad installare solo EasyConfigurator 2.71 scaricata dal sito USR. La versione presente sul CD (la 2.61) mi ha dato i problemi già descritti.
Ma adesso il problema vero è che non riesco ad avere accesso all'interfaccia utente Web (la connessione è cablata). Che fare?
PS. il 9108 è un bell'oggetto ma poco friendly...
ciao
Velocissimo update: riesco ad avere accesso all'interfaccia utente Web solo se stacco il cavo ADSL. Infatti entrando ho potuto completare le info per il wireless. Se invece il cavo ADSL è collegato al router (portante ok) il browser (IE) tenta di collegarsi solo via modem usb ma naturalmente quest'ultimo non ha cavo adsl. Inoltre risulta impossibile accedere a http://192.168.1.1.
Spero in un aiuto. Grazie
Old 19-11-2007, 20:34   #6075
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Sto postando usando una connessione modem 56K..
Da oggi la mia adsl 20 mega ha la portante che va e viene .. e da molte ora il led dell'adsl rimane acceso fisso mentre non si accende il led con il piccolo mappamondo..(vedi img)..
da cosa può essere causato il prblema?? Non è che è il router che è "andato"??
Prima di chiamare l'assistenza vorrei una vostra conferma
Grazie

Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 21:07   #6076
salvus2
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Quanto sei distante dalla Tua Centrale Telefonica di appartenenza? Se superi i 2 KM, non c'è niente da fare, devi solo farti abbassare la Portante ADSL a 12 Mega, così risalirà l'SNR Margin, e diventerai più stabile. Se invece sei più vicino, allora devi controllare ancora di più all'interno del Tuo impianto Telefonico...

Saluti...
grazie old come sempre sei mitico! verificherò meglio l'impianto di casa poichè la centrale è distante circa 1,5 km ciao
salvus2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 21:19   #6077
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Sto postando usando una connessione modem 56K..
Da oggi la mia adsl 20 mega ha la portante che va e viene .. e da molte ora il led dell'adsl rimane acceso fisso mentre non si accende il led con il piccolo mappamondo..(vedi img)..
da cosa può essere causato il prblema?? Non è che è il router che è "andato"??
Prima di chiamare l'assistenza vorrei una vostra conferma
Grazie

Ho appena notato un particolare che vorrei aggiungere al fine di capire la situazione
io uso firefox con diverse estensioni una delle quali è
ForecastFox che serve per le previsioni meteo.. ebbene ho notato che nella situazione descritta poc'anzi l'estensione continua a funzionare e a dare le sua previsioni.. Non dovrebbe avere una connessione funzionate per questo??
però con qualsiasi sito non riesco a connettermi.....come è possibile??
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
Old 19-11-2007, 21:39   #6078
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Se invece il cavo ADSL è collegato al router (portante ok) il browser (IE) tenta di collegarsi solo via modem usb ma naturalmente quest'ultimo non ha cavo adsl. Inoltre risulta impossibile accedere a http://192.168.1.1.
Spero in un aiuto. Grazie
Configura il Tuo IE, per non utilizzare mai una connessione remota, altrimenti è logico che cerchi il modem...

Saluti...
Old 19-11-2007, 21:45   #6079
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Ho appena notato un particolare che vorrei aggiungere al fine di capire la situazione
io uso firefox con diverse estensioni una delle quali è
ForecastFox che serve per le previsioni meteo.. ebbene ho notato che nella situazione descritta poc'anzi l'estensione continua a funzionare e a dare le sua previsioni.. Non dovrebbe avere una connessione funzionate per questo??
però con qualsiasi sito non riesco a connettermi.....come è possibile??
Carissimo papillon56, per il fatto che il Led del Mondo non si accenda, è probabile che Tu debba cambiare dal WAN SETUP il Tuo PPP, prova a passare da PPPoA a PPPoE o viceversa. Probabilmente c'è la Tua scheda in Centrale Telefonica che si è "impallata", se usi un altro Modem/Router ADSL navighi?

Saluti...

Ultima modifica di OldBlackEagle : 19-11-2007 alle 21:50.
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 22:38   #6080
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Il fatto è che in centrale devo essere settato in modo strano... infatti in ppoa non riesco a settare il router neppure quando è tutto OK.. in pratica posso solo usare il ppoe..
Intanto da un'oretta a questa parte la linea va e viene.. probabilmente ci saranno dei lavori in corso.. Non ho sottomano un altro router per fare le prove del caso.. a meno che non vada bene anche il 9105..(che conservo ancora )
Comunque il fatto che io non possa settare il router in ppoa, dipende solo da su quale dslam sono attaccato?? O c'è qualcosa che io posso fare al riguardo per poter passare da "protocollo" all'altro in caso di necessità??
Intanto ora mentre scrivo collegato con la 56K il mio router un attimo fa mi dava con la portante come da immagine.. presnte e buonissima sia in up che in dwl .. ma sempre con il famoso mappamondino spento..e senza poter navigare

Grazie..

Ultima modifica di papillon56 : 19-11-2007 alle 23:36.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian