Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2022, 14:26   #5981
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Uncharted punta tutto sull'azione, tr ha un gameplay molto piu lento ed esplorativo, sono completamente differenti seppur uno abbia scopiazzato qualcosa dell'altro.
E dato che ho letto anche GoW, dico che questo anche ha la base Hack 'n' Slash, ed ha un tipo di giocabilità molto simile agli ultimi AC che agli Uncharted.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2022, 15:09   #5982
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
E dato che ho letto anche GoW, dico che questo anche ha la base Hack 'n' Slash, ed ha un tipo di giocabilità molto simile agli ultimi AC che agli Uncharted.
Onestamente non riesco a trovare similitudini tra uncharted e gow.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2022, 15:20   #5983
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Uncharted punta tutto sull'azione, tr ha un gameplay molto piu lento ed esplorativo, sono completamente differenti seppur uno abbia scopiazzato qualcosa dell'altro.
Sì, non sono uguali, ma credo che si possano comparare e trovo che TR sia un gioco molto più completo. Uncharted è veramente limitatissimo.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2022, 15:40   #5984
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Pur non avendo chissa quale trama articolata partire dall'ultimo episodio senza sapere assolutamente nulla dei personaggi e delle loro vicissitudini non è proprio il massimo, per il resto è il classico shooter che punta tutto sulla cinematograficità, ovvero cutscene avanzi un pò di strada a binario dove trovare collectibles, arena con coperture dove fare le sparatoie, un pò di puzzle elementari, ripeti fino alla fine.

Io ti direi di prendere la trilogia classica che sicuramente la trovi a max 20€, chiudendo un occhio sul primo che stona un pochetto ad oggi, e se ti piace poi in seguito prendi il 4.
La mia citazione di TR partiva da questo post. La definizione si può applicare anche a buona parte del titolo Eidos secondo me.
- Combattimenti ad "arene"
- Fasi in cui avanzi tenendo premuto un tasto e il personaggio fa tutto da solo. Comprese le arrampicate, se vogliamo, che rispetto al TR originale sono state semplificate in maniera eccessiva secondo me (sia mai che sbagli un salto e ti tocca rifare gli ultimi 10 secondi di gioco!)
- puzzle elementari

Ci si ritrova tutto.
Poi non sto dicendo che Uncharted, che non ho manco mai visto, sia uguale a TR
Certo è che per chi come me è un pcista quasi puro, la derivazione console nei giochi è immediatamente leggibile, e tende ad uniformare la maggior parte di quelli che sono oggi gli action adventure 3D.

Poi mica dico che sia per forze un male, ripeto con TR mi ci diverto pure e lo voglio finire (anche se avrei gradito sezioni platform un po più "stronze"), basta essere coscienti di cosa si ha per le mani
Old 02-05-2022, 15:43   #5985
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Onestamente non riesco a trovare similitudini tra uncharted e gow.
infatti, era in riferimento a qualche post precedente

Come meccaniche di gioco ho trovato gli ultimi AC comparabile , se si vuole, a GoW , non certamente gli Uncharted
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2022, 15:53   #5986
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
La mia citazione di TR partiva da questo post. La definizione si può applicare anche a buona parte del titolo Eidos secondo me.
- Combattimenti ad "arene"
- Fasi in cui avanzi tenendo premuto un tasto e il personaggio fa tutto da solo. Comprese le arrampicate, se vogliamo, che rispetto al TR originale sono state semplificate in maniera eccessiva secondo me (sia mai che sbagli un salto e ti tocca rifare gli ultimi 10 secondi di gioco!)
- puzzle elementari

Ci si ritrova tutto.
Poi non sto dicendo che Uncharted, che non ho manco mai visto, sia uguale a TR
Certo è che per chi come me è un pcista quasi puro, la derivazione console nei giochi è immediatamente leggibile, e tende ad uniformare la maggior parte di quelli che sono oggi gli action adventure 3D.

Poi mica dico che sia per forze un male, ripeto con TR mi ci diverto pure e lo voglio finire (anche se avrei gradito sezioni platform un po più "stronze"), basta essere coscienti di cosa si ha per le mani
Sul fatto che assomiglino molto sono d'accordo solo che TR offre un gameplay leggermente piu vario e profondo dato che c'è il crafting, l'esplorazione delle tombe etc, in uncharted hai quelle 3 armi in croce e un puzzle ogni morto di papa e amen.

Sul fatto che ormai molti giochi abbiano perso un identità personale per piacere il piu possibile idem, io cominciai con TR sul sega saturn, poi mi feci tutti gli episodi su ps1 e i restanti (dall'angel of darkness fino agli ultimi) sul pc ed è innegabile che tra gli ultimi e i primi c'è rimasto solo il pupazzo di lara in comune, ma questo non ha nulla a che vedere IMHO con il discorso di pc vs consolle.
Old 02-05-2022, 15:56   #5987
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Secondo me qua si sta sminuendo mostruosamente i giochi Sony.

Innanzitutto GOW ha un combat con una stratificazione incredibile e l'esperienza ti consente di padroneggiare delle tecniche veramente soddisfacenti. Oltre a ciò è un gioco con una trama stupenda, un'ambientazione ispirata e maestosa e un'atmosfera bellissima.

Per uncharted potrei fare considerazioni simili. Tutto è reso in modo eccellente per cui risulta estremamente coinvolgente e divertente, altro che...

Ce ne fossero di giochi così ben fatti.
Poi per carità se si preferisce giocare a Dark souls o a Age of Empire ci sta anche che non piacciano, però dire che non sono oltremodo fatti in maniera sublime mi sembra poco obiettivo
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2022, 16:37   #5988
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
TR è molto diverso da Uncharted, TR è un videogioco sandbox che punta il 99% del suo gameplay sull'esplorazione, Uncharted è un film in cui giochi le sparatorie e le arrampicate. Ora non so il 4, ma ho giocato (e adorato) i primi 2, soprattutto il secondo e perché, per l'appunto, è un eccelso film di Indiana Jones, le sezioni giocate son sempre la stessa identica cosa e vengono a noia dopo 2-3 ore. Il 3 l'ho mollato per noia infatti.

Tomb Raider, i remake/reboot, sia gli attiuali che i precedenti tre post Core Design, e anche io Core Design, son action adventure in cui si spara poco e solo durante certi eventi scriptati, mentre l'enfasi è posta su esplorazione e risoluzione enigmi.

I TR li ho finiti tutti tranne Tomb Raider 3 e Angel of Darkness (forse anche il quarto mi pare averlo giocato, ma mai finito), e li ho sempre trovati esplorativi con ben poco combat... I miei preferiti restano il primo e remake, Legend (soprattutto il finale) e Rise of the Tomb Raider.

Bene che ora hanno acquistato tutto gli svedesi, così abbiamo tolto due brand occidentali e ottimi developer occidentali dalle mani dei jappi, per 2 gelati cono tra l'altro.

Ultima modifica di GoFoxes : 02-05-2022 alle 16:41.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2022, 17:51   #5989
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Oh descritti così gli Uncharted (ma si può applicare a una bella fetta di giochi da console) rendono benissimo l'idea, e fanno apparentemente cacare.
Poi io per dire ho ripreso in mano ultimamente Tomb Raider 2013, che avevo lasciato in sospeso un paio di anni fa, e mi ha preso bene. E lo schema è più o meno quello, al netto del bel faccino della protagonista...
Si vede che ogni tanto abbiamo bisogno fisiologico di giocare giochini per deficienti

Spoiler:
si scherza eh, non si offenda nessuno

Siii! non l'ho giocato io direttamente, ma è il primo gioco che ho visto su pc, dal mio amico "fortunato" a cui era stato appena regalato un 386
io avevo il 486 il problema era la vga che faceva cagare, una cirrus...

comunque quasi all'inizio del gioco, dentro il villaggio, trovi degli oggetti tra cui canis crotus: ma andando alla fine serve o è solo una stronzata ?
appunto ?
Old 02-05-2022, 17:56   #5990
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
(...)
Per uncharted potrei fare considerazioni simili
per quanto mi riguarda esprimevo solo il mio punto di vista
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2022, 19:02   #5991
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Quote:

Io ti direi di prendere la trilogia classica che sicuramente la trovi a max 20€, chiudendo un occhio sul primo che stona un pochetto ad oggi, e se ti piace poi in seguito prendi il 4.
Ma la trilogia classica su pc non la fanno, vero?
Quindi col PC si è per forza costretti a partire dal quarto...
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2022, 19:20   #5992
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Non lo so, in ogni caso l'utente ha la ps5. Ad ogni modo pure per il 4 su pc ci stanno mettendo una vita.

Ultima modifica di 29Leonardo : 02-05-2022 alle 19:24.
Old 02-05-2022, 21:34   #5993
djsnake
Senior Member

L'Avatar di djsnake

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Paris
Quote:
Se non sbaglio una volta erano su ps now, quindi al massimo potresti farli in streaming
AMD Ryzen 7800x3D | AsRock x670E SL | Corsair ddr5 32gb @6000 Mhz | PNY 4080 XLR8 Epic-x OC | Seasonic Vertex 1200W atx3 | Corsair 5000D airflow | Thermalright Phantom Spirit EVO | Corsair MP600 PRO XT 2TB | LG Ultragear 34GN850
AMD Ryzen 5800x | Gigabyte x570 aorus elite | Corsair ddr4 32gb @3200 | Sapphire 9070XT Pulse | Seasonic 850w gold focus plus | Corsair carbide 450D | BeQuiet dark rock 4 pro
djsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 21:07   #5994
rocksolid
Member

Iscritto dal: Oct 2013
mi sono recentemente fatto una partita a warcraft 2
Old 07-05-2022, 17:03   #5995
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi

Innanzitutto GOW ha un combat con una stratificazione incredibile e l'esperienza ti consente di padroneggiare delle tecniche veramente soddisfacenti. Oltre a ciò è un gioco con una trama stupenda, un'ambientazione ispirata e maestosa e un'atmosfera bellissima.

Per uncharted potrei fare considerazioni simili. Tutto è reso in modo eccellente per cui risulta estremamente coinvolgente e divertente, altro che...

Ce ne fossero di giochi così ben fatti.
Poi per carità se si preferisce giocare a Dark souls o a Age of Empire ci sta anche che non piacciano, però dire che non sono oltremodo fatti in maniera sublime mi sembra poco obiettivo
I giochi Sony che ad oggi ho giocato su PC, ovvero Horizon, Days gone e GoW, imho sono produzioni di qualità superiore, e non di poco, alla media.
Tanto per dire, escluse un paio di IP motoristiche, XBOX se li sogna giochi come quelli.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2022, 17:16   #5996
GoFoxes
Bannato

Days Gone l'ho preso, dato che voglio giocare tutte 'ste fottute esclusive Sony (su PC), Horizon lo avrei su PS4, ma non sto a rimetterla su, lo riprenderò su Steam, così come GoW e quando esce U4 (non ho finito il pessimo, per me, 3, ma pazienza), poi anche quello jappo col corriere preso da TWD...

Per ora sto giocando a NMS e Maneater, ma a breve riprendo Days Gone
Old 07-05-2022, 17:40   #5997
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Maneater come lo stai trovando?
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2022, 18:06   #5998
GoFoxes
Bannato

Quote:
Maneater come lo stai trovando?
Non male. È un action RPG discretamente esplorativo, semi open world, con la sua bella dose di collezionabili, e un buon sistema di sviluppo che si basa sul divorare tutti quello che ti passa vicino e simula bene per me il passaggio da cucciolo ai vari stadi successivi di squalo, e proprio il fatto che tu sia uno squalo lo rende originale. Poi le skill che qui sono mutazioni, sono alternabili a piacere e quindi ci si può personalizzare lo squalo come meglio si preferisce. Pare cortino però ... cioè per me è un bene, ma se uno non ha il pass non so quanto valga a prezzo pieno. La trama è quella che è una sorta di Moby Dick al contrario

Ultima modifica di GoFoxes : 07-05-2022 alle 18:08.
Old 07-05-2022, 20:10   #5999
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Non male. È un action RPG discretamente esplorativo, semi open world, con la sua bella dose di collezionabili, e un buon sistema di sviluppo che si basa sul divorare tutti quello che ti passa vicino e simula bene per me il passaggio da cucciolo ai vari stadi successivi di squalo, e proprio il fatto che tu sia uno squalo lo rende originale. Poi le skill che qui sono mutazioni, sono alternabili a piacere e quindi ci si può personalizzare lo squalo come meglio si preferisce. Pare cortino però ... cioè per me è un bene, ma se uno non ha il pass non so quanto valga a prezzo pieno. La trama è quella che è una sorta di Moby Dick al contrario
io l'ho preso nell' humble choice dello scorso dicembre, l'ultimo prima del passaggio al nuovo metodo, assieme al resto + i giochi del trove (di cui l'unico che veramente mi intressava era The Flame in the Flood) tutto per 1€ perché ero nuovo cliente. Non sono ancora convinto valga la pena di giocarlo, se dura poco però potrei provarlo,vale la pena prenderlo sono se in un bundle secondo me.
Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 08-05-2022 alle 12:17.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2022, 22:05   #6000
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Siren, TC di Doom 2 bello, appena c'ho tempo è da provare
è in alpha ancora

https://youtu.be/YTXiMYeUDlk?t=7

Ultima modifica di riviero : 08-05-2022 alle 22:07.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian