Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2012, 23:10   #581
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Dream Guardian Guarda i messaggi
Le ho fatte tutte le prove possibili.
Staccati i telefoni, cambiati i filtri, provati 4 router, cambiati fili esterni e testati da un tecnico quelli interni. Controllata la scatola di derivazione e fatta disossidare la chiostrina ripartilinea in strada.
Ho persino attaccato un cavo telefonico direttamente dalla scatola di derivazione al router.
Non cambiava nulla.
Purtroppo da quando hanno fatto dei lavori enormi con scavi in una via attaccata alla mia ormai un anno e mezzo fa, la linea non è stata più la stessa.
A 27 dB dovrebbe reggere anche con le cannonate
con gli scavi devono aver danneggiato qualche cavo
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 08:07   #582
Dream Guardian
Member

Iscritto dal: Sep 2011
E' quasi certamente così.
Infatti la cosa che mi fa rabbia, è che spesso sia Telecom che Infostrada volevano staccarmi la linea per "incompatibilità con il servizio adsl", perchè "sei lontano dalla centrale" e tutte ste belle storie.
Il fatto è ho una 800k, praticamente una linea anti digital divide di quelle che arrivano quasi a 10km di copertura e io, dalla centrale, ne disto 4,5 circa...
Infatti tutti i router, mi danno 3,5 mega di ottenibile con questi valori di Snr, peccato sia paurosamente instabile.
Ora che hanno abbassato un po' tutti le portanti della zona, sono un paio di giorni che vado meglio, le disconnessioni sono scese a circa 8/9 al giorno, a fronte delle quasi 50 di prima.
Dream Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 08:44   #583
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Quote:
Infatti la cosa che mi fa rabbia, è che spesso sia Telecom che Infostrada volevano staccarmi la linea per "incompatibilità con il servizio adsl", perchè "sei lontano dalla centrale" e tutte ste belle storie.
Il fatto è ho una 800k, praticamente una linea anti digital divide di quelle che arrivano quasi a 10km di copertura e io, dalla centrale, ne disto 4,5 circa...
Infatti tutti i router, mi danno 3,5 mega di ottenibile con questi valori di Snr, peccato sia paurosamente instabile.
Ora che hanno abbassato un po' tutti le portanti della zona, sono un paio di giorni che vado meglio, le disconnessioni sono scese a circa 8/9 al giorno, a fronte delle quasi 50 di prima.
mi dispiace DreamGuardian, è veramente una vergogna
Old 10-08-2012, 08:55   #584
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
la fonia invece com'è?
ronzii, scoppiettii ecc...?

se a segnalare un guasto siete in tanti, solitamente telecom interviene

comunque vorrei proprio vedere un grafico con dmt tools
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
Old 10-08-2012, 10:21   #585
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Iscritto dal: Jan 2006
Per Aliraf: per favore potresti rispondere al mio messaggio privato? grazie
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 10:55   #586
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da ken_dong Guarda i messaggi
scusate, io ho una telecom italia alice 20 mb adsl2+ con opzione internet play attiva, migliorerebbe di tanto il mio ping nei giochi online con questa VDSL?
La situazione a Genova com'è? Non si sa ancora niente?
Grazie.
Ma guarda in realtà a livello di ping non credo che ci siano miglioramenti notevoli...anzi, se non ricordo male mi sembrava di aver capito che un settaggio in fastpath delle vdsl non fosse possibile. Però posso ricordare male...

Comunque il ping è forse l'unico punto in cui non ci sono miglioramenti sostanziali passando da una tecnologia all'altra.

Per quanto riguarda lo stato della vdsl a Genova non ti so proprio dire.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 11:06   #587
tatin
Member

L'Avatar di tatin

Iscritto dal: Apr 2010
Città: genova
Quote:
Originariamente inviato da ken_dong Guarda i messaggi
scusate, io ho una telecom italia alice 20 mb adsl2+ con opzione internet play attiva, migliorerebbe di tanto il mio ping nei giochi online con questa VDSL?
La situazione a Genova com'è? Non si sa ancora niente?
Grazie.

Genova .... nulla in vista !
Old 10-08-2012, 11:56   #588
Dream Guardian
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
la fonia invece com'è?
ronzii, scoppiettii ecc...?

se a segnalare un guasto siete in tanti, solitamente telecom interviene

comunque vorrei proprio vedere un grafico con dmt tools
La fonia funziona , ha i normali piccoli fruscii di fondo dei cordless e niente di che.
Ho notato solo che quando l'adsl ha i fastidi maggiori, anche i fruscii sulla fonia aumentano.
Infatti pensavo fosse il filtro, ma ce ne ho messo uno nuovo e non è cambiato niente. Infatti quando l'adsl funziona bene, sto tranquillamente al pc e al telefono senza che l'SNR ne risenta.
Old 10-08-2012, 12:26   #589
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Può darsi che dipenda dallo splitter in centrale o dall'interferenza (tipo diafonia) di qualche utenza ADSL vicina alla tua a livello di doppino.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 16:30   #590
Dream Guardian
Member

Si ma il punto è che se si tratta di diafonia causata da altre adsl, i tecnici non la andranno mai a controllare e telecom non farà mai nulla.

La cosa che mi fa ammattire sono le disconnessioni ad intervalli regolari.
Ad esempio, ora per 3 giorni la linea m'aveva funzionato, da oggi pomeriggio ha ripreso, arrivato a circa mezz'ora di connessione, la linea si riempie d'errori, il margine di rumore scende di qualche punto (tra i 6 e i 10 db) e se ne va la portante.
Sempre, a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Ed è la seconda volta che fa così anche l'ultima volta che li avevo chiamati è andata così, problema risolto, connessione funzionante per 3 giorni, poi è partita la tiritera delle disconnessioni regolari.
E se li chiamo mi staccano la linea perchè sono lontano.
Diamine la distanza dà disconnessioni randomiche, non disconnessioni su cui ci puoi regolare l'orologio.
La VDSL mi salverebbe la vita...

Ultima modifica di Dream Guardian : 10-08-2012 alle 16:36.
Old 10-08-2012, 16:39   #591
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Si ma il punto è che se si tratta di diafonia causata da altre adsl, i tecnici non la andranno mai a controllare e telecom non farà mai nulla.

La cosa che mi fa ammattire sono le disconnessioni ad intervalli regolari.
Ad esempio, ora per 3 giorni la linea m'aveva funzionato, da oggi pomeriggio ha ripreso, arrivato a circa mezz'ora di connessione, la linea si riempie d'errori, il margine di rumore scende di qualche punto (tra i 6 e i 10 db) e se ne va la portante.
Sempre, a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Ed è la seconda volta che fa così anche l'ultima volta che li avevo chiamati è andata così, problema risolto, connessione funzionante per 3 giorni, poi è partita la tiritera delle disconnessioni regolari.
E se li chiamo mi staccano la linea perchè sono lontano.
Diamine la distanza dà disconnessioni randomiche, non disconnessioni su cui ci puoi regolare l'orologio.
La VDSL mi salverebbe la vita...
Ma questo problema nella tua via lo hai solo tu?

se segnalate un guasto multiplo, fidati che si muovono!
Old 10-08-2012, 16:56   #592
Dream Guardian
Member

La mia via è una strada chiusa e credo che l'adsl ce l'abbiamo in 2, forse in 3.
L'altro è quello con la 800k di teletu.
In ogni caso non credo si muoverebbero lo stesso, a case rosse gli zii di un amico si sono trasferiti in una nuova casa e la telecom gli ha respinto la richiesta d'attivazione della linea telefonica perchè in centrale hanno finito il posto. E sta ancora la senza telefono
Old 10-08-2012, 17:05   #593
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
La mia via è una strada chiusa e credo che l'adsl ce l'abbiamo in 2, forse in 3.
L'altro è quello con la 800k di teletu.
Mi dispiace, ma per la tua zona sono molto pessimista anche per la vdsl...

fossi in te a questo punto proverei uno wisp

Quote:
In ogni caso non credo si muoverebbero lo stesso, a case rosse gli zii di un amico si sono trasferiti in una nuova casa e la telecom gli ha respinto la richiesta d'attivazione della linea telefonica perchè in centrale hanno finito il posto. E sta ancora la senza telefono
credo più che siano finite le coppie...

o forse il costruttore non ha fatto la predisposizone
Old 10-08-2012, 18:55   #594
Dream Guardian
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Mi dispiace, ma per la tua zona sono molto pessimista anche per la vdsl...

fossi in te a questo punto proverei uno wisp

credo più che siano finite le coppie...

o forse il costruttore non ha fatto la predisposizone
Beh siamo ancora comune di Roma in ogni caso, e come detto, per Roma e provincia era prevista copertura in FTTH e VDSL dove non arrivava, quindi almeno una delle due credo che arriverà.
Anche perchè al ritmo di crescita di Case Rosse, la centrale di Settecamini, che già è lontana è ormai da un paio d'anni insufficiente.
Quantomeno la VDSL credo che arriverà, i criteri ormai li soddisfiamo tutti perchè son finite le coppie, la centrale a cui siamo attaccati è vecchia e lontana e siamo diventati una zona con parecchi abitanti.
Come detto, sono i tempi biblici di cui mi fido poco...
Old 10-08-2012, 19:08   #595
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Beh siamo ancora comune di Roma in ogni caso, e come detto, per Roma e provincia era prevista copertura in FTTH e VDSL dove non arrivava, quindi almeno una delle due credo che arriverà.
Anche perchè al ritmo di crescita di Case Rosse, la centrale di Settecamini, che già è lontana è ormai da un paio d'anni insufficiente.
Quantomeno la VDSL credo che arriverà, i criteri ormai li soddisfiamo tutti perchè son finite le coppie, la centrale a cui siamo attaccati è vecchia e lontana e siamo diventati una zona con parecchi abitanti.
Come detto, sono i tempi biblici di cui mi fido poco...
Io credo che il comune di residenza non c'entri nulla...
inoltre più volte è stato confermato che il numero di abitanti non c'entra nulla

nella tua via le adsl attive sono pochissime
di cui una teletu (di sicuro non è interessato alla vdsl)

semplicemente io non ci credo
poi meglio per te se si avvererà
Old 10-08-2012, 21:45   #596
aliraf
Senior Member

L'Avatar di aliraf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da tatin Guarda i messaggi
Genova .... nulla in vista !
le ultime voci parlano di fine settembre inizio lavori...
Old 10-08-2012, 21:53   #597
aliraf
Senior Member

L'Avatar di aliraf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Enochian Guarda i messaggi
Per Aliraf: per favore potresti rispondere al mio messaggio privato? grazie
scusa...problemi di lavoro sempre collegati al vdsl di Pisa nn sono ancora riuscito a passare dall ufficio...penso lunedi di poterti rispondere..gli obbiettivi di attivazione di agosto sono un bel po' ed il lavoro fuori mi impegna tantissimo.pazienta ancora un pochino ok?
Old 10-08-2012, 21:56   #598
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da aliraf Guarda i messaggi
scusa...problemi di lavoro sempre collegati al vdsl di Pisa nn sono ancora riuscito a passare dall ufficio...penso lunedi di poterti rispondere..gli obbiettivi di attivazione di agosto sono un bel po' ed il lavoro fuori mi impegna tantissimo.pazienta ancora un pochino ok?
non fa prima a vedere i numeri negli armadi?
Old 10-08-2012, 22:30   #599
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da aliraf Guarda i messaggi
le ultime voci parlano di fine settembre inizio lavori...
ciao io son di roma.... zona monteverde nuovo e son attestato sulla centrale di roma trullo n. al portuense anche se nn ho mai capito perche3 visto che il mio cap e' di monteverde nuovo e non di portuense.... sai niente su roma? ti puoi informare? ho provato avedere i numeri sull armadio ma ce ne sono solo 2 e non credo siano sufficienti x capire.... sai dove si leggono???? se vuoi t mando una foto dell armadio appena torno a roma.... fra l altro ce l ho a 50 metri da me... il palazzo di fronte.... grazie mille spero mi sai dare qualche dritta :-)
Old 10-08-2012, 22:40   #600
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

penso sia anche inutile chiedere info sulle pianificazioni...
quando sarà lo vedremo con i nostri occhi

più che altro bisogna sperare che esca al più presto un'offerta commerciale...
altrimenti succede come per gli zainetti nel 2006/2007
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian