|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#581 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
Livello del Firewall e del D+? |
|
![]() |
![]() |
#582 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Firewall su policy personal e D+ su sicuro. La cosa strana è che ho provato pure a disabilitarli temporaneamente tutti e due ma continuava a non funzionare, ma comunque sia ho letto altrove che è un problema di firewall.
|
![]() |
![]() |
#583 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
perchè io sono maschio
![]() scherzo. sinceramente non saprei perchè non ti escono le finestre. hai provato a vedere se hai già le regole anche nei derivati di explorer? Quote:
1) E' possibile che la finestra del gioco copra la finestrella di comodo che devi cliccare. Però lo ritengo molto improbabile perchè dovrebbe minimizzarsi da sè mostrando il desktop. Prova ad avviare il gioco in finestra e vedi come di comporta il firewall. 2) hai aperto le porte su un eventuale router? 3) disattivando comodo funziona tutto? Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#584 | |
Senior Member
|
Quote:
2) ho un router, ma non so che porte dovrei aprire per far funzionare il gioco 3) no Per la 2 comunque mi sembra strano, perchè quando avevo comprato il gioco (2008) avevo già il router e non avevo aperto porte varie, ma solo acconsentito al firewall e funzionava tutto, le uniche cose che sono cambiate sono comodo 3 --> comodo 4 e alcuni componenti del pc (CPU, RAM, MB). |
|
![]() |
![]() |
#585 |
Senior Member
|
a-ah. allora forse abbiamo sgamato il problema
![]() Apri le porte sul router. TCP -> 80,3074 UDP -> range di porte da 3074 a 3174 Se mi dici che con comodo spento non funziona lo stesso, non è un problema di firewall su pc. EDIT: mi sono venuti un paio di dubbi: 1) non è che hai cambiato i pezzi senza reinstallare windows? non so se è corretto cambiare tutti quei pezzi e lasciare il SO intoccato. Potrebbe essere che nel cambiare la MB, tu abbia bisogno di installare dei driver appositi per far funzionare la rete. Appurato questo potrebbe esserci un conflitto tra i driver vecchi e nuovi. 2) hai armeggiato tra i servizi di windows per caso? magari disattivando qualcosa? Sto facendo solo ipotesi. Prova ad aprire le porte e poi sentiamo gli altri che dicono. Ultima modifica di luke1983 : 16-04-2010 alle 16:39. |
![]() |
![]() |
#586 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Quote:
Comunque dopo una trentina di minuti quella scheramta mi è comparsa! Due precisazioni: come per emule queste regole vanno impostate nella sezione "policy predefinite firewall", giusto? Ma sia quelle per svchost che windows updater application vanno nello stesso blocco di regole? io che sono un utente fastweb il processo system devo bloccarlo? Ultima modifica di ::billo : 16-04-2010 alle 16:44. |
|
![]() |
![]() |
#587 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Hai cambiato scheda madre, processore e RAM ... cos'è rimasto del vecchio pc? La tastiera?! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#588 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Nel caso di licenza Retail deve reinstallare e riattivare la licenza. Sono sicura che mi sono spiegata ![]() |
|
![]() |
![]() |
#589 |
Senior Member
|
Ok, non ho specificato, del vecchio pc è rimasta solo la scheda video, e da vista sono passato a seven (64bit tutti e due), ora provo aprendo le porte sul router
|
![]() |
![]() |
#590 | |
Senior Member
|
Quote:
Tasto dx sull'icona di Comodo nella traybar e scegli esci. Ora sei senza protezione quindi non stare molto collegato ad internet ![]() Avvia il gioco e vedi se va. |
|
![]() |
![]() |
#591 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Facci sapere se risolvi |
|
![]() |
![]() |
#592 | |
Senior Member
|
Quote:
Per System dipende principalmente se hai una LAN oppure no. Ciao ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#593 |
Senior Member
|
Ho provato a chiudere il firewall e aprire le porte sul firewall del router, ma continua a non andare, la cosa strana è che non va online, ma nella ricerca di partite in LAN mi fa entrare.
Provo a disinstallare e reinstallare il gioco, non si sa mai. |
![]() |
![]() |
#594 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Quote:
quindi Policy Sicurezza Network --> regole globali ? Io le avevo fatte in "policy predefinite firewall" e quando mi è comparsa la richiesta di svchost gli ho dato il set di regole da seguire. Andando poi in Policy Sicurezza Network mi compare: ![]() va bene pure così o devo rifare? Ultima modifica di ::billo : 16-04-2010 alle 17:10. |
|
![]() |
![]() |
#595 |
Senior Member
|
Va bene anche così
|
![]() |
![]() |
#596 |
Senior Member
|
La cosa strana è che dice avvio servizi di rete in corso... e poi riduco e metto su comodo consenti o applicazione fidata e immediatamente il gioco mi da errore. Non mi ha neanche chiesto di immettere il seriale, quindi non so che fare, chiedero nel thread del gioco, comunque grazie a tutti
![]() |
![]() |
![]() |
#597 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() non è che ha problemi con l'IPv6? la sto sparando potente eh ![]() Quote:
hai disattivato il firewall di windows? hai riavviato il router? può succedere che per aprire le porte sia necessario riavviare il router. Quote:
Ultima modifica di luke1983 : 16-04-2010 alle 17:32. |
|||
![]() |
![]() |
#598 |
Senior Member
|
Ho provato a mettere compatbilità con xp, addirittura ho riavviato disabilitando l'imposizione della firma sui driver (essendo os 64bit), ho riavviato il router, il pc pure e il firewall di windows è la prima cosa che disattivo quando reinstallo l'OS. Dopo tutto questo ancora niente, ma per ora ci rinuncio (ho altro da fare), ci ritenterò magari la settimana prossima.
Piccola curiosità, una volta che ho consentito il gioco da comodo, non serve che faccio procedure particolari per aprire le porte su comodo, vero? |
![]() |
![]() |
#599 | |
Senior Member
|
Quote:
L'apertura vera e propria avviene sul router. diciamo che il routerè un casello e per far passare i dati dev'essere aperto. Invece comodo è un posto di blocco che fa passare solo chi ha il pass ![]() per il gioco, credo che, non essendo un problema firewall, dovresti andare sul sito del gioco ![]() |
|
![]() |
![]() |
#600 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
CPU: Intel Core i5 750 @ 3.6ghz | DISSI: Noctua NH-U12P SE2 | Mobo: ASUS P7P55D | VGA: XFX Nvidia GTX 285 XXX Core Edition | RAM: DDR3 1600Mhz 4GB Corsair Dominator 8-8-8-24 | HDD: WD RE3 320 Gb in Raid0 + Segate Barracuda 500gb | ALI: CORSAIR TX650W | Monitor: Monitor 22" Samsung T220 trattative concluse positivamente con: Scorpitron |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.