|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Toshiba m60-146 ... veramente niente male (a parte il colore del cover superiore)! Poi a quel prezzo.
Potresti postare le tue impressioni sulla bestiolina quando ti arriva ed hai un po' di tempo? Grazie |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
ragazzi lo so che non sono normale, siccome il portatile ce l'avrò al massimo tra venti giorni mi stanno venendo le paranoie se conviene prendere l'm60 della toshiba o l'amilo 3438g. Vi faccio quindi una comparazione
Amilo 3438g Toshiba m60 Processore: Pentium M 750 Pentium M 2 Ghz Ram: 1024mb ddr2 400 mhz 1024mb ddr2 533mhz Hard disk: 80 gb 5400 100 gb 5400 Scheda video: Geforce 6800go 256mb Radeon x600SE 128mb Schermo: 17 pollici wide glare 17 pollici wide trubrite Prezzo: 1496(inclusa spedizione su epto.it) circa 1300 euro per il resto su per giù si equivalgono, in più l'amilo ha anche la possibilità di vedere la tv a computer spento con il telecomando. In generale forse è migliore il toshiba ma considerando che io ogni tanto gioco anche con il portatile, la scheda video dell'amilo sarebbe molto meglio. ma qualcuno di voi sa se la scheda video del toshiba supporta l'AXIOM di ati per un futuro aggiornamento? Grazie e scusate la paranoia!
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
Quote:
ma sei matto x600se fa schifo è al livello di una 9200 desktop anzi a volte va anche peggio per via del bus a 64bit gia la x600normale va circa 4 volte meno della 6800 in piu è anche castrata uno spettacolo, prenditi l'amilo che è meglio, cioè 1300 euro per quello mi fa venire i brividi, a sto punto ti prendi il mio che ha una x700 e di sicuro va il doppio e anche piu del Toshiba
Fisso: Intel Core i5-2500, Asus P8H67-M PRO, 2x4gb A-data. Portatile: Sony vpceb3m1e Iphone 4 + 3power Ultima modifica di flavix25 : 20-08-2005 alle 13:19. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
mah per quanto riguarda i giochi forse il tuo andrà anche meglio, ma per il resto il toshiba mi sembra superiore in tutto. Senza considerare che siamo su un altro pianeta rispetto agli acer per qualità costruttiva e affidabilità. Comunque mi stai quasi convincedo a prendere l'amilo....
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il mio avrà anche un sempron ma questo sempron ha 25 di tdp comeil centrino, quindi consuma anche poco in piu nei confronti diretti non perde sempre nei confronti del centrino, anche per via dell'fsb a 800 e non a 533 del centrino, diciamo che perde solo in quei programmi che richiedono molta cache di secondo livello, e le differenze non sono enance cosi esagerate, poi se vuoi le prestazioni migliori ti puoi anche prendere un p4 con ht e ddr2 ti durera 40 min la batteria però avrai prestazioni da urlo ma dai il mio acer costa solo 800 euro e il toshiba costa 1300 l'acer è piu veloce, il toshiba è fatto meglio, totale io prenderei l'acer e mi terrei in tasca 500 euro poi ognuno fa ciò che vuole ma pensaci bene 500 euro sono tanti se poi vuoi spendere tutti quei soldi io prenderei l'amilo, che ha la 6800 capiscimi io non odio toshiba è solo che io credo siano soldi sprecati 1300 euro per un notebook con una x600se, io avevo prima un notebook con la x600 normale che va molto meglio della se be con la x700 non ci sono paragoni, immagino con la x600se che è castrata è come per i pc da supermercato, configurazioni quasi ottime e poi ci mettono una x300 o una 9200 e la gente si domanda: perchè sto pc non va???
Fisso: Intel Core i5-2500, Asus P8H67-M PRO, 2x4gb A-data. Portatile: Sony vpceb3m1e Iphone 4 + 3power Ultima modifica di flavix25 : 20-08-2005 alle 15:11. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Delete. Avevo capito male il discorso.
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
scusami flavix ma come puoi dire che un sempron è superiore ad un centrino? Dai benchmark si vede chiaramente che un centrino 2 ghz rivaleggia alla grande con un pentium 4 3 ghz! Di acer ne ho visti parecchi perchè alcuni miei amici li hanno e non si può negare che,sebbene abbiano configurazioni molto buone e prezzi ottimi, sono assemblati con materiali non proprio di ottima qualità. Ho provato a fare un pò di pressione sulla scocca di un acer e si sentivano scricchiolii vari, ho fatto la stessa prova con un toshiba satellite di un amico e sembrava di granito. Ora per quanto riguarda il FS non ho mai potuto toccarlo con mano ma leggendo i vari post su questo forum mi sembra costruito meglio di un acer.
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un ultima cosa visto che parli solo di giochi, ti faccio un esempio, sai per caso che stanno uscendo dei nuovi standard video con qualità superiore al dvd be allora il dvd ha un immmagine di 1280 x 720 (720p), questi nuovi standard hanno invece questa dimenzione 1920 x 1080 (1080p), be il mio notebook ce la fa a farli girare tranquillamente e anche l'amilo ce la fa indovina un pò il toshiba non ce la fa neanche a spinte poi ci sono anche 1000 altre cose oltre ai giochi che vanno cosi pensa al nuovo sistema microsoft, longorn o come cavolo si chiama, ti dico solo che si narra che avrò richieste video assurde, ti dico solo che nvidia nelle prossime schede madri con scheda video condivisa metterò una 6600liscia(piu o meno le stesse prestazioni della x700) e ciò ti dovrebbe far pensare su come vedresti il sistema operativo con una x600se. ok scusa ora non ti disturbo piu ciauz
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
scusami flavix ma perchè te la prendi tanto? Sei forse un dipendente acer?
Comunque come ho già detto, io ero limitato a scegliere solo toshiba perchè l'amico di mio padre che mi può fare lo sconto vende solo toshiba...considera che l'm60 di listino sta più di 1800 euro mentre io lo pago 1300 euro.
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ti parlo di 3 cose 1)l'acer per il prezzo e il sistema video, sicuramente migliore del toshiba 2)il fs per la scheda video migliore dell'acer e del toshiba sicuramente piu duraturo 3)non prenderei mai un notebook gia vecchio per via della scheda video
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
hmm sono quasi del tutto convinto di prendere l'amilo...certo che però la toshiba su un portatile da 1800 euro che publicizza come desktop replacement poteva metterci una scheda video migliore....almeno una x700.
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq giusto per informazione mi sono fatto un giretto per trovare confronti sempron 25tdp e centrino be il mio 3000 ha prestazioni suoeriori a un centrino 1600mhz. Quindi suppongo che le avrà di non molto inferiori a un centrino 2000mhz in piu il mio ha una x700 quindi ciao ciao centrino con x600se ora mi scuso non ti parlerò piu di acer e del mio sempron, però ameno controlla bene la scheda video sul nuovo notebook la scheda video non serve solo per giocare.
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
io parlavo di giochi per dire un campo in cui misurare le schede video, lo so che la scheda video è importante anche per altri ambiti....comunque alla fine penso di rpendere l'amilo. Grazie per le risposte
|
|
|
#54 |
|
Member
|
edit
Ultima modifica di Yomo : 20-08-2005 alle 17:39. |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Member
|
Io invece ti consiglio decisamente il toshiba.
La qualità di un portatile non si giudica certamente solo dall'hardware montato. Ti basta confrontarli direttamente per giudicare la qualità costruttiva. Poi vale il solito discorso, che ci vuoi fare con il portatile, quanto pensi di tenerlo? Ci devi giocare, beh allora forse sarebbe meglio affidarsi ad un desktop ben carrozzato, spenderesti meno e godresti di migliori performance (è inutile nonostante gli enormi passi avanti fatti dai notebook non possono ancora eguagliare le prestazioni di un desktop a parità di hardware installlato). Pensi di tenerlo per un anno, allora concordo con flavix25, inutile spendere grosse cifre! Secondo me il Toshiba è la miglior scelta per chi vuole un desktop replacement "tranquillo", affidabile, in grado di gestire in tutta scioltezza le applicazioni più utilizzate in ambiente soho e multimediale. È vero la x600SE è una scheda tranquilla ma assolutamente valida in qualsiasi situazione (DVD, fotoritocco, ecc.). Certo non è adatta per i giochi 3D di ultima generazione, ma d'altro canto quel portatile non è pensato per quello scopo Oh poi il mio è un giudizio personalissimo e opinabillisimo, ho solo pensato di portare un piccolo contributo a chi come me è impegnato nella scelta di un portatile |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
|
Quote:
Gli Acer che costano (TM e Ferrari, non Aspire) sono molto buoni, e sicuramente e senza ombra di dubbio superiori ai fjsiemens!!!!!!! Non ho mai visto un note ben fatto come il mio in sign, un vaio vicino sembra un tagliere per la carne.
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5 Ultima modifica di robgeb : 20-08-2005 alle 18:55. |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
ora ragazzi mi avete confuso ancora di più
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa ma ati è lontana da linux, molto lontana, quindi devi andare su nvidia, qui allora vince 100 a 1 l'amilo. ora ti guardo un altro portatile che avevo visto che ha una 6600 ma di certo resta su nvidia, è un consiglio, poi se vuoi ammattire sui driver per linux vai pure sua ati
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.