|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
la tolleranza è di 5 km non in punti percentuale ho fatto un esperimento sulla est di milano. prima corsia, procedo e guardacaso trovo l'idiota che se la passa a 70. volevo tenere i 90. mi porto in secondo mi lancio a 90 e supero. per fare questo dietro di me hanno iniziato a sfanalare come dannati e la manovra non è durata poco come raccomdandano, perchè non inizi il sorpasso attaccato alla targa di chi ti segue e non rientri sul suo cofano morale della favola: la velocità troppo bassa è PERICOLOSA su certi tratti di strada!!! se il limite è troppo distante dalla velocità media tenuta dalla colonna di traffico stare a limite è PERICOLOSO!!! quindi, visto che i velox sono delle forme di tassazione gratuita e con la sicurezza non ci azzeccano nulla, ma proprio nulla, mi sento pienamente giustificato nel cercare metodi legali e non per eluderli. in germania, sulle autostrade, non ci sono limiti eppure il record dei morti lo deteniamo noi. abbiamo dei tratti rettilinei spaventosi sfruttabili ben oltre i 130 canonici, ma sappiamo bene che fine ha fatto la proposta ( grazie sinistra, un altra tacca sul fucile) se guerra deve essere, guerra sia ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() quindi ci sarebbe la possibilità ke mi abbiano bekkato e io ancora nn ne so niente???? ma sono scemi??? e mi lasciano così in attesa x 5 mesi??? ma se la andassero a piglià.......
![]() |
![]() |
#43 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
bahhhhhh ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
sì esatto, la sorpresa è posticipata.. e il limite continua a salire, sai troppe cartelle in ritardo e a loro da noia... di sto passo magari metteranno limite infinito, così uno si vedrà recapitare cartelle vecchie di anni... ![]() in nome della sicurezza, ovviamente.... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Non capisco come l'aumento dei limiti di velocità possa far diminuire il record di morti che ogni anno si contano sulle strade Italiane. Poi che in molti tratti si potrebbe fare + di 130 lo riconosco anche io, ma come pure in molti tratti e situazioni anche il limite dei 130 è eccessivo.
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() I cretini ci sono ovunque, ma non per questo mi metto a fare i 160 in autostrada perchè ho paura che qualcuno mi sfanali o mi sorpassi sulla destra, quando ho finito il sorpasso se vuole passa, se vuole mi insulta. Non per questo passa dalla parte di chi ha ragione ![]()
![]() |
![]() |
#49 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Quote:
La tolleranza è del 5%, con un minimo di 5 km/h. Ovvero, fino a 100 km/h sono comunque abbuonati 5 km/h, oltre i 100 km/h la detrazione avviene in base al calcolo percentuale. Quote:
Il coraggioso muore una volta, il codardo cento volte al giorno. (G. Falcone) Ultima modifica di max1123 : 08-08-2005 alle 15:51. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Città: UK
|
Quote:
Se c'è gente che si fa sorpassare a destra dai CAMION e resta imperterrita in seconda corsia nonostante le sfanalate, è un delinquente ben più grave di chi fa i 140 su una autostrada deserta. Comunque mi chiedevo, come fanno questi aggeggi fissi a fotografare la macchina sulla corsia giusta? Voglio dire, io passo oltre il limite, e la prima corsia è piena di camion: come fanno a fotografare me e non i camion che sono alla mia destra? Oppure come fanno a fotografare me e a non beccare una ipotetica macchina alla mia destra che va più piano ma finisce nella foto? Perchè io potrei sempre dire che non ero io ad andare a quella velocità ma una macchina che mi stava superando e che non è venuta in foto...
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Quote:
Ma perchè guardiamo ai tedeschi solo quando ci fa comodo? cazzo là il limite in autostada non c'è eppure non mi pare che si sia dimezzata la popolazione... ![]()
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Guarda, a me i limiti vanno più che bene, ma devono essere commisurati alla strada, finalizzati alla sicurezza e non alla cassa.
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Secondo me non c'azzecca molto il paragone con i tedeschi... E non c'è nessun nesso tra i minori incidenti automobilistici in Germania e il fatto che su alcuni tratti di autostrada non c'è limite di velocità... ![]() In Germania i limiti sono di sicuro meno assurdi che in Italia... Ma le strade sono tutt'altra cosa... E vi posso assicurare che se un tedesco con la Porsche se ne gira a 200 km/h su un tratto di autostrada senza limiti... Appena vede il cartello del limite, decelera e lo rispetta... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque non so se la mia macchina possa essere ad oggi definita di "grossa cilindrata" (è un 2000), ma quando l'autostrada è libera o devi fare un sorpasso ai 140-150 è un attimo che c'arrivi. E te lo dice uno che ultimamente si fa Ferrara-Forlì più volte alla settimana e difficilmente riesce ad andare ai 130 per il traffico, è più il tempo dove si fanno i 110. Anche perchè, se vuoi fare i 130, devi andare in terza corsia (chiaramente, prima camion, seconda camion e auto lente, terza...), col problema che finisci in mezzo a gente che fa i 160 e ti sfanalano lontani due chilometri. Gente che, per inciso, non crederò mai sarà beccata da autovelox fissi, dato che la foto dovrebbe passare una muraglia di camion, districarsi tra un biscione di automobili e riuscire a centrare una targa di un'auto in terza corsia...
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per questo non mi sembra così assurdo il limite dei 130 km/h sulle autostrade italiane... Perché... Per come guido io... Se c'è traffico il problema non si pone... Se invece la strada è libera occupo la prima o la seconda corsia, in quinta (se avete la sesta bella pe' voi... ![]() Il che significa velocità intorno ai 100 km/h (ma anche meno in determinate condizioni) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Io sarei anche favorevole all'aumento dei limiti da 130 a a 150 ma a) non mi sento di dire che le strade siano da considerarsi sicure per quelle velocita' in quanto (rispetto alle succitate strade tedesche) devono gestire maggior traffico (soprattutto di mezzi pesanti) con tutto quello che ne consegue, maggior usura, maggior possibilita' di trovarsi una macchina che sta facendo un sorpasso dopo una curva etc etc etc. b) nonostante le macchine permettano di guidare sopra i 150 senza problemi c'e' un grosso limite che sta nel guidatore in quanto all'aumentare delle velocita' i tempi di risposta diminuiscono e non tutti i guidatori hanno gli stessi riflessi... c) se ora con i limiti fissati a 130 trovi gente che fa i 160-180 con un limite di 150 cosa succede ? ps i velox hanno i limiti MINIMI di taratura che sono i famosi 5km o la percentuale in piu' ma molte volte sono tarati ben sopra quei valori (sono passato piu' di una volta davanti a un velox sopra i limiti e lo scarto senza che mi sia arrivata nessuna multa)
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Quote:
![]() Quello che voglio dire io è che su certi tratti di strade i limiti sono troppo ridicoli... Altra cosa non è che se non ci fossero limiti tutti andrebbero a 300 Km/h... Certo chi ha il mezzo e la strada in quel momento lo consente può raggiungere quelle velocità senza pericolo... E' logico che in questi giorni sulle autostrade tipo A1 difficilmente qualcuno non rispetta il limite... col traffico che c'è... Spero di essermi spiegato... ![]()
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Città: K-Pax
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque, se devo essere salassato per fare i 100 all'ora, vado sulla strada normale (90 o 100, fa poca differenza). Il limite non è assurdo in alcuni tratti, è assurdo in altri. Ma al di là di questo, o le strade vengono dotate di pannelli che segnalano il limite in funzione della condizione della strada (come sulla tangenziale di Mestre, dove i limiti li trovo un po' altini, dato che viaggiare su tre corsie strette con i camion da una parte che occupano a volte un pezzo della tua corsia, le immissioni laterali, etc, agli ottanta all'ora è un po' pericolosetto...), oppure non è pensabile avere un autovelox stupido che ti fa la multa allo stesso modo se vai ai 140 facendo lo slalom tra i camion, ai 140 se diluvia e non vedi niente, o ai 140 se è domenica mattina e sei su un'autostrada a tre corsie perfetta e vuota. E' questo il problema... bisognerebbe risolverlo con intelligenza, non col portafogli. Riguardo allo stato delle strade sono assolutamente d'accordo che sia penoso e sono io il primo a dirlo (dopo essermi fatto 20k chilometri all'estero, poi... l'Italia è il Congo europeo in quanto a viabilità), per esempio lo svincolo per al Bologna-Padova sulla tangenziale di Bologna sembra una sterrata quando ci passi, per non parlare delle voragini immancabili tra le corsie di sorpasso e i "burroni" ai giunti dei cavalcavia. Riguardo al discorso "eh ma già adesso vanno ai 160", non credo che cambierebbe nulla. Se la gente va ai 160 (io personalmente non ci sono mai andato, ma sulla Mestre-Belluno i 150 fissi per tutto il tratto a tre corsie li ho sempre fatti) è perchè generalmente si possono fare quelle velocità in sicurezza. Poi c'è chiaramente una percentuale che lo fa in maniera incosciente, ma lo farebbe anche col limite dei 90. La soluzione? Non tar-tassare il guidatore in maniera becera senza distinguere da situazione a situazione, ma mettere la polizia che controlli e che reprima i comportamenti veramente pericolosi. Non conto più le volte dove un camion mi ha tagliato la strada, o la gente che va a lumaca in mezzo all'autostrada, o quello che sorpassa e rientra senza freccia frenando perchè c'è l'uscita vicina, o ancora l'ebete che ti sta attaccato al sedere poi quando devi fermarti perchè quello davanti inchioda finisce di traverso e ti riempie di insulti (capitato il mese scorso). Ma queste cose qui l'autovelox non te le becca, e sono ben più pericolose di uno che fa i 140-150 sull'autostrada deserta...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.