Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2005, 22:43   #41
Tiafx
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan

>bYeZ<

Invece si

Ti intendi di cani come di auto, eh
Tiafx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 22:44   #42
Tiafx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zena
...omettevi...

allora la debolezza potrebbe proprio dipendere da questo...ti hanno dato vitamine ogni tanto (specialmente il complesso B)???
miokacin...sarebbe miocacina, è una tetraciclina.
Allora ti consiglio anche un tampone faringeo (possibilmente a stomaco vuoto...stimola un po' il )...le terapie protratte con antibiotici stimolano la crescita di organismi resistenti, magari hai in gola solo uno stafilococco un filo più tosto dei normali!
Grazie, riferirò al dottore.

Cmq è minociclina, ho guardato ora.

Lo strano è che cmq ho fatto altri periodi di stop durante la cura e nn ho mai avuto sintomi del genere (a parte la leggera nausea al mattino)...
Old 18-07-2005, 22:45   #43
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan

>bYeZ<
si in avatar,a me la testa,in particolare,ricorda molto quella dei beagle,però la pancia sembra diversa come maculatura,magari non è puro
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 22:45   #44
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Tiafx
Invece si

Ti intendi di cani come di auto, eh
mi parevano + "chiatti" .. vabbè...

di cani ne ho già a basta con il mostro della nucleara

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 22:45   #45
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
[quote=Tiafx][quote=zena]gli antibiotici curano le malattie provocate da batteri e alla lunga indeboliscono il sistema immunitario.
La mononucleosi è provocata da un virus (il virus di Epstein-Barr) e ha sintomi peggiori negli immunodepressi
Quote:

A proposito di questo, c'è anche da dire che esco da una cura molto lunga (si parla di un anno e forse più a periodi alterni) di antibiotici per l'acne, più precisamente miocin che se nn sbaglio dovrebbe essere a base di tetracicline.
Allora hai il fegato fracico a causa di questo, se ti misuri le transaminasi troverai che sono completamente sballate a causa del lungo trattamento antibiotico .......

...in pratica puoi anbche avere i SINTOMI della mononucleosi, che fra le altre cose tronca il fegato e indevbolisce moltissimo, ma in realtà hai i postumi del trattamento antibiotico che ti rendono estremamente debole e molto + sensibile a tutto quel che c'è l'ambiente, specie le freddate ...

...nel caso una buona terapia a sali e vitamine, specie la B, ti dovrebbe rim ettere in sesto.

Non ti fasciare la testa prima di essertela rotta.

Ciao

Gyxx
Old 18-07-2005, 22:56   #46
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Grazie, riferirò al dottore.

Cmq è minociclina, ho guardato ora.

Lo strano è che cmq ho fatto altri periodi di stop durante la cura e nn ho mai avuto sintomi del genere (a parte la leggera nausea al mattino)...
si, ma ogni volta che riprendi la cura senza lasciare tempo al tuo organismo di smaltire le precedenti...aggiungi danni ai danni e affatichi ulteriormente organi importanti come il fegato...e qui ti rimando a quanto detto da Gyxx!
zena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 11:01   #47
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Gyxx
Ciao TiaFax !!!!!

Di mmononucleosi se n'era già discusso un po in questo 3d .... magari ci trovi qlk info utile ...

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hreadid=734713

...cmq x la cronaca è un infezione che rimane a vita (tipo herpex) e che ognitanto può ritornar fuori ...cmq quoto quel che ha detto zena .....

...potrebeb essere solo una banalissima mancanza di sali e/o vitamine, o ancor + facilmente un allergia o uno strascico di una freddata presa col condizionatore ........

Ciao e in culo al cetaceo

Gyxx

come a vita?!?????

Io l'ho già avuta due volte.. la prima è stat anche utile ho perso 16 kg in un mese... la seconda volta è stata più forte ma non sono dimagrito

e la doc mi aveva detto che se la prendi forte non torna più...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 12:06   #48
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
come a vita?!?????

Io l'ho già avuta due volte.. la prima è stata anche utile ho perso 16 kg in un mese... la seconda volta è stata più forte ma non sono dimagrito

e la doc mi aveva detto che se la prendi forte non torna più...
Nono, l'infezione te la tieni per tuta la vita, anche se normalmente il tuo organismo la tiene sotto controllo "troncando" le cellule infette appena mettono il capo fuori ....

.... il problema è che quando sei sotto forte stress, o immunodepresso x l'uso di farmaci e/o altra roba (fra cui uso PESANTE di alcool o droghe) l'organismo non ce la fà + a tenerlo sotto controllo (il virus) e l'infezione sfocia nuovamente in una nuova ondata della malattia ...generalmente meno traumatica e + corta della precedente, dato che la risposta immunitaria successiva è mirata, al contrario del caso della prima infezione .....

Ad esempio, una persona che conosco ha avuto una nuova crisi di mononucleosi accoppiata alla depressione post parto, in una situazione psicofisica di forte stress.

Altri amici hanno avuto i medesimi problemi pre- o immediatamente post laurea, sempre in situazioni di forte stress ed affaticamento.

Per la cronaca, il meccanismo è lo stsso che fa avere le recidive di varicella, comunemente dette "Fuoco do S. Antonio" ...... un altra infezione che rimane a vita ma sotto controllo dell' organismo ......

..oppure che fa ritornarte fuori l' Herpex (il virus di epstein barr se non erro è della stessa famiglia) .....

Per approfondire :

http://www.dica33.it/argomenti/malat...aurimento4.asp
http://web.uct.ac.za/depts/mmi/jmoodie/ebv2.html
http://www.diseasedir.org.uk/infect/vir02.htm

Ciapps

Gyxx
Old 19-07-2005, 12:44   #49
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Nono, l'infezione te la tieni per tuta la vita, anche se normalmente il tuo organismo la tiene sotto controllo "troncando" le cellule infette appena mettono il capo fuori ....

.... il problema è che quando sei sotto forte stress, o immunodepresso x l'uso di farmaci e/o altra roba (fra cui uso PESANTE di alcool o droghe) l'organismo non ce la fà + a tenerlo sotto controllo (il virus) e l'infezione sfocia nuovamente in una nuova ondata della malattia ...generalmente meno traumatica e + corta della precedente, dato che la risposta immunitaria successiva è mirata, al contrario del caso della prima infezione .....

Ad esempio, una persona che conosco ha avuto una nuova crisi di mononucleosi accoppiata alla depressione post parto, in una situazione psicofisica di forte stress.

Altri amici hanno avuto i medesimi problemi pre- o immediatamente post laurea, sempre in situazioni di forte stress ed affaticamento.

Per la cronaca, il meccanismo è lo stsso che fa avere le recidive di varicella, comunemente dette "Fuoco do S. Antonio" ...... un altra infezione che rimane a vita ma sotto controllo dell' organismo ......

..oppure che fa ritornarte fuori l' Herpex (il virus di epstein barr se non erro è della stessa famiglia) .....

Per approfondire :

http://www.dica33.it/argomenti/malat...aurimento4.asp
http://web.uct.ac.za/depts/mmi/jmoodie/ebv2.html
http://www.diseasedir.org.uk/infect/vir02.htm

Ciapps

Gyxx
famiglia degli herpesviridae....comprende a sua volta delle sottofamiglie:
  • VZV: famiglia del virus varicella zoster
  • CMV: citomegalovirus
  • EBV: virus di Epstein-Barr, responsabile della mononucleosi infettiva
  • HSV: famiglia del virus dell'herpes simplex
  • HHV: famiglia contrassegnata da numerosi virus, determinati da un numero (6 - 7 - 8,...) responsabili di diverse patologie come l'esantema critico o sesta malattia, il sarcoma di Kaposi su base infettiva, alcune forme di encefalite.

Il discorso delle reinfezioni è abbastanza complicato:
Una volta che siamo stati infettati facciamo una risposta immunitaria primaria con produzione in prima istanza di immunoglobuline M (IgM), ed in un secondo tempo di IgG (queste immunoglobuline sono utilizzate per far diagnosi di malattia recente o pregressa). La maggior parte di questi virus ha il "vizio" di annidarsi in certi distretti dell'organismo, in genere gangli nervosi o tessuto linfatico, e in caso di immunodepressione (le varie cause di cui parlava Gyxx) escono fuori e determinano una reinfezione, con ripositivizzazione delle IgM.
Pertanto abbiamo varie possibilità:
IgM e IgG negative: soggetto mai contagiato, che si può infettare
IgM positive e IgG negative: soggetto infettato da poco, in genere 15-30 giorni prima
IgM positive e IgG positive: soggetto infettato da oltre un mese o reinfettato una seconda volta
IgM negative e IgG positive: soggetto infettato molto tempo fa, le IgG restano positive a vita.
zena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 17:48   #50
Tiafx
Bannato

ho avuto gli esiti oggi:

ERA PROPRIO MONO CACCHIO!

Se lo sapevo mi facevo 3 settimane a casa altrochè soffrire come un cane

Che palle... spero di nn ribeccarmela
Old 04-08-2005, 18:14   #51
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Per curiosità, a quali immunoglobuline eri positivo ???

entrambe ???

Ciao

e cmq su col morale, alla fin fine è passata, no ???

Gyxx
Old 04-08-2005, 18:34   #52
Tiafx
Bannato

Quote:
Per curiosità, a quali immunoglobuline eri positivo ???

entrambe ???

Ciao

e cmq su col morale, alla fin fine è passata, no ???

Gyxx
EBV IgG Positivo

EBV IgM Negativo

Ferro basso, Linfociti scazzati (45.1%) e Beta2 Globuline leggermente basse...

Ultima modifica di Tiafx : 04-08-2005 alle 18:37.
Old 04-08-2005, 18:39   #53
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da dooka
uhm... non penso dai...
a proposito, il mese prox vieni alla streetparade?

azz vai alla streetparade? dovevo andarci anche io, però a causa problemi in famiglia quest'anno preferisco evitare... peccato sennò avremmo potuto beccarci lassù a zurigo
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 18:40   #54
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Quote:
EBV IgG Positivo

EBV IgM Negativo
Aspettiamo zena, ma da quel che dici sembra un infezione vecchia, di + di 1 anno fa, non di inizio estate / 1 mese fa ...

... considera che un sacco di persone hanno le IgG positive per il virus, ma l'hanno preso da piccoli (come gli orecchioni) .....

La positività l'hai letta da solo dal foglio delle analisi ???

Ciao

Gyxx
Old 04-08-2005, 18:42   #55
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

LA VES (velocità di eritrosedimentazione) è nella norma ???

è un indice di infezione in atto /recente ....

Guarda che dai sitomi che dai sembri anemico e basta .....

Ciao

Gyxx
Old 04-08-2005, 18:44   #56
Tiafx
Bannato

Quote:
Aspettiamo zena, ma da quel che dici sembra un infezione vecchia, di + di 1 anno fa, non di inizio estate / 1 mese fa ...

... considera che un sacco di persone hanno le IgG positive per il virus, ma l'hanno preso da piccoli (come gli orecchioni) .....

La positività l'hai letta da solo dal foglio delle analisi ???

Ciao

Gyxx

Allora, ovviamente sono stato dalla dotteressa... nn mi ha detto di preciso quando l'ho avuta, perchè (a detta sua) nn è possibile dire con precisione il periodo... Ma onestamente, che cacchio poteva essere se nn mono? Tra l'altro, il fastidio alla gola ancora ce l'ho... mah.
Old 04-08-2005, 18:48   #57
Tiafx
Bannato

Quote:
LA VES (velocità di eritrosedimentazione) è nella norma ???

è un indice di infezione in atto /recente ....

Guarda che dai sitomi che dai sembri anemico e basta .....

Ciao

Gyxx
Non me l'hanno segnata all'accettazione degli esami e me ne sono accorto quando gli avevo già fatti

Infatti sono incazzato come un'ape... nn si può puttana la miseria essere ridotti così all'arrembaggio... paese di merda
Old 04-08-2005, 18:51   #58
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
ne approfitto visto che il thread parla di questo... anche a me capita spesso (quasi sempre, a dire il vero) di sentirmi un pò stanco... d'estate, d'inverno... e stagioni intermedie

poi alla fine è solo una sensazione, quando si tratta di fare sforzi non ho problemi e non mi capita di sentirmi mancare le forze.

cosa può essere?

l'appetito va a periodi, ci sono momenti (rari ) in cui mangio poco, e altri in cui mangio come un vitello all'ingrasso... (però peso 65kg per 186cm)
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 19:31   #59
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Quote:
Allora, ovviamente sono stato dalla dotteressa... nn mi ha detto di preciso quando l'ho avuta, perchè (a detta sua) nn è possibile dire con precisione il periodo... Ma onestamente, che cacchio poteva essere se nn mono? Tra l'altro, il fastidio alla gola ancora ce l'ho... mah.
Non si può dire con precisione quando l'hai avuta, ma si può escludere un certo periodo sulla base di quanto ci mette il tuo sistema immunitario a fare le IgM e poi switchare alle IgG

Come puoi leggere qui a pagina 30 (non ti impaurire di tutto quello descritto prima, son tutte cose che succedono quasi solo in malnutrizione o immunodepressione grave, te x fortuna non stai in Africa o Cina)

http://www.medicalsystems.it/editor/...PDF/93_CAL.PDF

gli IgM eterofili si innalzano 2-3 settimane dopo l'insorgere della malattia, persistono per circa 3 mesi e scompaiono dopo circa 6 mesi, quindi se non le hai + dovrebbero essere passati almeno 6 mesi .....

Gli IgM VCA (che non penso ti abbiano misurato se non ti hanno fatto manco la VES) invece scompaiono dopo circa 6-12 settimane.

Considerando che quando fanno l' ELISA te li testano tutti insieme (segnano tutti) devono essere passati almeno 3 mesi dall' infezione .....

Io ti consiglio di andare da un immunologo e farti fare TUTTI gli esami descritti nei link 2) e 3) seguenti, con particolare rilievo agli esami per il citomegalovirus .

IMHO comunque te hai avuto l' EBV un anno fa, quando hanno iniziato a trattarti con tetracicline, probabilmente NON era acne ma rash cutaneo da mononucleosi.

E ora sei anemico per antibiotici e effetto deleterio di mononucleosi.

Cmq ribadisco la visita di un professionista PREPARATO sulle malattie infettive, aspettiamo Zena se ci può dire qualcosa di +.

questi sono i NUOVI link che ti segnalo x approfondire, focalizzano molto sulle analisi :

1) Mononucleosi in breve
http://www.eurosalus.com/eurosalus/s...onucleosi_php3

2) Mononucleosi molto specifica, ma leggibilissima da chiunque
http://www.occhioclinico.it/occhio/2....php?id=art_03

3) Un quadro clinico tipo il tuo, con vecchia infezione e probabile anemia in atto
http://www.dica33.it/esperto/visualizza.asp?id=20776

4) Interpretare le analisi del sangue in generale
http://www.italiasalute.it/risorse/analisi.asp

Per il pagamento basta 1 birra o aperitivo alla prox cena dei toscani a cui parteciperai ;9

Ciapps

Gyxx
Old 04-08-2005, 20:33   #60
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
ora non puoi manco sfranellare
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian