|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Invece si ![]() Ti intendi di cani come di auto, eh ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
|
Quote:
Cmq è minociclina, ho guardato ora. Lo strano è che cmq ho fatto altri periodi di stop durante la cura e nn ho mai avuto sintomi del genere (a parte la leggera nausea al mattino)... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() di cani ne ho già a basta con il mostro della nucleara ![]() ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
[quote=Tiafx][quote=zena]gli antibiotici curano le malattie provocate da batteri e alla lunga indeboliscono il sistema immunitario.
La mononucleosi è provocata da un virus (il virus di Epstein-Barr) e ha sintomi peggiori negli immunodepressi Quote:
...in pratica puoi anbche avere i SINTOMI della mononucleosi, che fra le altre cose tronca il fegato e indevbolisce moltissimo, ma in realtà hai i postumi del trattamento antibiotico che ti rendono estremamente debole e molto + sensibile a tutto quel che c'è l'ambiente, specie le freddate ... ...nel caso una buona terapia a sali e vitamine, specie la B, ti dovrebbe rim ettere in sesto. Non ti fasciare la testa prima di essertela rotta. Ciao ![]() Gyxx
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
come a vita?!????? ![]() Io l'ho già avuta due volte.. la prima è stat anche utile ho perso 16 kg in un mese... la seconda volta è stata più forte ![]() ![]() e la doc mi aveva detto che se la prendi forte non torna più... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
.... il problema è che quando sei sotto forte stress, o immunodepresso x l'uso di farmaci e/o altra roba (fra cui uso PESANTE di alcool o droghe) l'organismo non ce la fà + a tenerlo sotto controllo (il virus) e l'infezione sfocia nuovamente in una nuova ondata della malattia ...generalmente meno traumatica e + corta della precedente, dato che la risposta immunitaria successiva è mirata, al contrario del caso della prima infezione ..... Ad esempio, una persona che conosco ha avuto una nuova crisi di mononucleosi accoppiata alla depressione post parto, in una situazione psicofisica di forte stress. Altri amici hanno avuto i medesimi problemi pre- o immediatamente post laurea, sempre in situazioni di forte stress ed affaticamento. Per la cronaca, il meccanismo è lo stsso che fa avere le recidive di varicella, comunemente dette "Fuoco do S. Antonio" ...... un altra infezione che rimane a vita ma sotto controllo dell' organismo ...... ..oppure che fa ritornarte fuori l' Herpex (il virus di epstein barr se non erro è della stessa famiglia) ..... Per approfondire : http://www.dica33.it/argomenti/malat...aurimento4.asp http://web.uct.ac.za/depts/mmi/jmoodie/ebv2.html http://www.diseasedir.org.uk/infect/vir02.htm Ciapps ![]() Gyxx
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Il discorso delle reinfezioni è abbastanza complicato: Una volta che siamo stati infettati facciamo una risposta immunitaria primaria con produzione in prima istanza di immunoglobuline M (IgM), ed in un secondo tempo di IgG (queste immunoglobuline sono utilizzate per far diagnosi di malattia recente o pregressa). La maggior parte di questi virus ha il "vizio" di annidarsi in certi distretti dell'organismo, in genere gangli nervosi o tessuto linfatico, e in caso di immunodepressione (le varie cause di cui parlava Gyxx) escono fuori e determinano una reinfezione, con ripositivizzazione delle IgM. Pertanto abbiamo varie possibilità: IgM e IgG negative: soggetto mai contagiato, che si può infettare IgM positive e IgG negative: soggetto infettato da poco, in genere 15-30 giorni prima IgM positive e IgG positive: soggetto infettato da oltre un mese o reinfettato una seconda volta IgM negative e IgG positive: soggetto infettato molto tempo fa, le IgG restano positive a vita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Bannato
|
ho avuto gli esiti oggi:
ERA PROPRIO MONO CACCHIO! ![]() ![]() ![]() Se lo sapevo mi facevo 3 settimane a casa altrochè soffrire come un cane ![]() Che palle... spero di nn ribeccarmela ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Per curiosità, a quali immunoglobuline eri positivo ???
entrambe ??? Ciao ![]() e cmq su col morale, alla fin fine è passata, no ??? Gyxx
![]() |
![]() |
#52 | |
Bannato
|
Quote:
EBV IgM Negativo Ferro basso, Linfociti scazzati (45.1%) e Beta2 Globuline leggermente basse... Ultima modifica di Tiafx : 04-08-2005 alle 18:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
azz vai alla streetparade? dovevo andarci anche io, però a causa problemi in famiglia quest'anno preferisco evitare... peccato sennò avremmo potuto beccarci lassù a zurigo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
... considera che un sacco di persone hanno le IgG positive per il virus, ma l'hanno preso da piccoli (come gli orecchioni) ..... La positività l'hai letta da solo dal foglio delle analisi ??? Ciao Gyxx
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
LA VES (velocità di eritrosedimentazione) è nella norma ???
è un indice di infezione in atto /recente .... Guarda che dai sitomi che dai sembri anemico e basta ..... Ciao ![]() Gyxx
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
|
Quote:
Allora, ovviamente sono stato dalla dotteressa... nn mi ha detto di preciso quando l'ho avuta, perchè (a detta sua) nn è possibile dire con precisione il periodo... Ma onestamente, che cacchio poteva essere se nn mono? Tra l'altro, il fastidio alla gola ancora ce l'ho... mah. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Infatti sono incazzato come un'ape... nn si può puttana la miseria essere ridotti così all'arrembaggio... paese di merda ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
ne approfitto visto che il thread parla di questo... anche a me capita spesso (quasi sempre, a dire il vero) di sentirmi un pò stanco... d'estate, d'inverno... e stagioni intermedie
![]() poi alla fine è solo una sensazione, quando si tratta di fare sforzi non ho problemi e non mi capita di sentirmi mancare le forze. cosa può essere? ![]() l'appetito va a periodi, ci sono momenti (rari ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Come puoi leggere qui a pagina 30 (non ti impaurire di tutto quello descritto prima, son tutte cose che succedono quasi solo in malnutrizione o immunodepressione grave, te x fortuna non stai in Africa o Cina) http://www.medicalsystems.it/editor/...PDF/93_CAL.PDF gli IgM eterofili si innalzano 2-3 settimane dopo l'insorgere della malattia, persistono per circa 3 mesi e scompaiono dopo circa 6 mesi, quindi se non le hai + dovrebbero essere passati almeno 6 mesi ..... Gli IgM VCA (che non penso ti abbiano misurato ![]() Considerando che quando fanno l' ELISA te li testano tutti insieme (segnano tutti) devono essere passati almeno 3 mesi dall' infezione ..... Io ti consiglio di andare da un immunologo e farti fare TUTTI gli esami descritti nei link 2) e 3) seguenti, con particolare rilievo agli esami per il citomegalovirus ![]() IMHO comunque te hai avuto l' EBV un anno fa, quando hanno iniziato a trattarti con tetracicline, probabilmente NON era acne ma rash cutaneo da mononucleosi. E ora sei anemico per antibiotici e effetto deleterio di mononucleosi. Cmq ribadisco la visita di un professionista PREPARATO sulle malattie infettive, aspettiamo Zena se ci può dire qualcosa di +. questi sono i NUOVI link che ti segnalo x approfondire, focalizzano molto sulle analisi : 1) Mononucleosi in breve http://www.eurosalus.com/eurosalus/s...onucleosi_php3 2) Mononucleosi molto specifica, ma leggibilissima da chiunque ![]() http://www.occhioclinico.it/occhio/2....php?id=art_03 3) Un quadro clinico tipo il tuo, con vecchia infezione e probabile anemia ![]() http://www.dica33.it/esperto/visualizza.asp?id=20776 4) Interpretare le analisi del sangue in generale ![]() http://www.italiasalute.it/risorse/analisi.asp Per il pagamento basta 1 birra o aperitivo alla prox cena dei toscani a cui parteciperai ;9 Ciapps Gyxx
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
ora non puoi manco sfranellare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.