Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2005, 09:33   #41
X-Ciccio
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da samuele1234
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ero+verde+dell

Alla gente non piace proprio il tasto search
Alla gente, certe info, piacerebbe reperirle sul sito ufficiale, in modo semplice ed immediato, non qui.

Se ti fai un giro nei vari siti che hanno il numero verde, ce l'hanno tutti ben in evidenta in home page. La dell non lo mette nemmeno tra i contatti http://www1.euro.dell.com/content/to...hs1&l=it&s=dhs .

Ultima modifica di X-Ciccio : 16-07-2005 alle 09:36.
X-Ciccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 16:39   #42
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Come va il portatile ? Io ho fatto alcune modifiche sull'ordine mettendo la garanzia di 3 anni a domicilio e il celeron m360, è venuto 700 euro e non mi sembrano troppi.

Fammi sapere quanto dura la tua batteria cosi confrontiamo
Old 18-07-2005, 17:52   #43
X-Ciccio
Member

Per il processore non credo che noterai differenza nell'uso normale, anche se per soli 12 euro si potrebbe affrontare la differenza di spesa. Per la garanzia, se hai intenzione di tenerlo per molto tempo, hai fatto bene. Per quanto mi riguarda, il portatile non e' arrivato, attendo con fermento. Ho il codice del corriere e risulta spedito. Peccato che c'era il week end di mezzo, altrimenti forse lo avrei avuto oggi.

Non preoccuparti, non appena arriva ti dico le prime impressioni. Intanto mi sono dato una lettura al sito di hp per quanto riguarda l'uso e la manutenzione delle batterie. Devo dire che ho trovato delle notizie molto utili.
Old 18-07-2005, 18:03   #44
Demin Black Off
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da X-Ciccio
Per il processore non credo che noterai differenza nell'uso normale, anche se per soli 12 euro si potrebbe affrontare la differenza di spesa. Per la garanzia, se hai intenzione di tenerlo per molto tempo, hai fatto bene. Per quanto mi riguarda, il portatile non e' arrivato, attendo con fermento. Ho il codice del corriere e risulta spedito. Peccato che c'era il week end di mezzo, altrimenti forse lo avrei avuto oggi.

Non preoccuparti, non appena arriva ti dico le prime impressioni. Intanto mi sono dato una lettura al sito di hp per quanto riguarda l'uso e la manutenzione delle batterie. Devo dire che ho trovato delle notizie molto utili.

Quello che mi incuriosisce è come mai la 8 celle fa 4 ore e la 6 celle fa 4.15 ore I pc sono uguali cambia solo lo scatolo fuori e neanche dato che sono tutti e due neri Forse la mobo sarà diversa ?!
Old 18-07-2005, 18:14   #45
X-Ciccio
Member

Scusa, ma hai preso l'ispiron 2200?

Io nella scheda leggo :

Batteria principale :

Batteria (NIMH a 8 celle) Tipo: batteria "intelligente" NIMH (Nickel Metal Hydride) a 8 celle da 43 WHr

Dimensioni
Altezza: 19,2 mm (0,76 pollici)
Profondità: 145,5 mm (5,73 pollici)
Larghezza: 78,15 mm (3,07 pollici)

Peso: 0,550 kg (1,21 libbre)

Tensione: 9,6 V CC

Capacità: 8 celle

Ciclo di vita (approssimativamente): 300 cicli di carica/scarica

Temperatura
Carica/scarica: da 0° a 35°C (da 32° a 95°F)
Non in funzione: da -40° a 65 °C (da -40° a 149°F)

Durata approssimativa: 2,41 ore (a seconda dell'uso)1

Batteria (Li Ion a 8 celle). Disponibile come opzione di aggiornamento su tutti i modelli 2200 Tipo: batteria "intelligente" agli ioni di litio a 8 celle da 65 WHr

Dimensioni (altezza, profondità, larghezza)

Peso: 0,420 kg (0,88 libbre)

Tensione: 14,8 V CC

Temperatura (carica/scarica, non in funzione)

Durata approssimativa: 4,08 ore (a seconda dell'uso)2

Perche' parli di 6 e 8 celle?
Old 18-07-2005, 18:17   #46
Demin Black Off
Senior Member

La tua è (Li Ion a 6 celle) la mia B (Li Ion a 8 celle ). Ora sul sito della dell per la 8 celle ce scritto 4 ore, la tua 6 celle 4.15 ore
Old 18-07-2005, 18:39   #47
X-Ciccio
Member

Guarda che non ce ne sono da 6 celle.

Sono una
Durata approssimativa: 2,41 ore (a seconda dell'uso)1

e l'altra

entrambe da 8 celle.

Scusa posta il link.
Cmq forse ti e' sfuggito, ma io il dell non l'ho piu' preso, se guardi prima ho segnalato che ho preso l'hp NX6110
Old 18-07-2005, 18:42   #48
Demin Black Off
Senior Member

Quote:

Batteria (Li Ion a 8 celle). Disponibile come opzione di aggiornamento su tutti i modelli 2200 Tipo: batteria "intelligente" agli ioni di litio a 8 celle da 65 WHr

Dimensioni (altezza, profondità, larghezza)

Peso: 0,420 kg (0,88 libbre)

Tensione: 14,8 V CC

Temperatura (carica/scarica, non in funzione)

Quote:
Dunque, grazie per le tue informazioni relative alla garanzia dei 90 GG.

Sapete cosa ho fatto? Ho ordinato un bel HP NX6110

Processore Intel Celeron M 360 1,4GHz (400MHz FSB; Cache 1MB L2)
Memoria: 256MB DDR 333 SDRAM (Espandibilità Max. 2GB DDR SDRAM)
Hard Disk: 40GB 5400 rpm
Unità Combo Lettore DVD/Masterizzatore CD-RW
Schermo TFT 15" XGA Active Matrix; Ris. Max 1024 x 768 a 16.7 Milioni di Colori (24-bit)
Scheda grafica Intel Graphics Media Accelerator 900 (Fino a 128MB Shared)
Scheda audio Analog Devices 16-bit Stereo Integrato
Speaker Stereo Integrati
Wireless LAN Broadcom Wi-Fi IEEE 802.11b/g 54Mbps
NetXtreme Fast Ethernet 10/100Mbps PCI Express
Modem 56Kbps
Slot PCMCIA: 1 x Scheda PC Tipo I / II
Dispositivo di puntamento: TouchPad
Batterie: 1 x 6-celle agli Ioni di Litio (Li-Ion); Durata Fino a 4,5 ore
Alimentatore Esterno CA Adapter
Peso: 2,7 kg
Capito cosa intendo ?
Old 18-07-2005, 18:48   #49
X-Ciccio
Member

Oppppppp, scusa ora ho capito cosa vuoi dire , scusami tanto. No, non guardare il numero di celle, quello che devi guardare e' la carica che la pila puo' immagazzinare che si misura in Ah oppure in Wh (in inglese sul Dell e' scritto 65 WHr), non guardare affatto le celle. E come dire che ho due macchine che arrivano antrambe a 200 Km/h, pero' una ha il motore a tre cilindri e l'altra a 4.
Old 18-07-2005, 18:53   #50
Demin Black Off
Senior Member

Quote:
Oppppppp, scusa ora ho capito cosa vuoi dire , scusami tanto. No, non guardare il numero di celle, quello che devi guardare e' la carica che la pila puo' immagazzinare che si misura in Ah oppure in Wh (in inglese sul Dell e' scritto 65 WHr), non guardare affatto le celle. E come dire che ho due macchine che arrivano antrambe a 200 Km/h, pero' una ha il motore a tre cilindri e l'altra a 4.
Appunto guarda sul sito hp ce scritto in power note:

Primary Battery: 6-cell high capacity Lithium-Ion (42Wh)
Battery Life: Up to 4 hours 15 minutes. Up to 4 additional hours can be achieved with the optional HP Travel Battery.

External 65W slim AC adapter, 6-foot (1.8-meter) power cord included:
Operating Input Voltage: 100 to 240VAC
Operating Input Current: 1.7A at 90VAC 0.85A at 180VAC
Operating Frequency Range: 47 to 63Hz AC
Output Power: 65W
DC Output Current: 18.5V

HP Fast Charge technology

Stand-Alone Power Requirements (AC Power): Nominal Operating Voltage 18.5V
Average Operating Power: 20W
Max Operating Power: < 65W

Comè che a te dura di più con la batteria meno potente ? E' lo stesso pc
Old 18-07-2005, 19:01   #51
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Quote:
Alla gente, certe info, piacerebbe reperirle sul sito ufficiale, in modo semplice ed immediato, non qui.

Se ti fai un giro nei vari siti che hanno il numero verde, ce l'hanno tutti ben in evidenta in home page. La dell non lo mette nemmeno tra i contatti http://www1.euro.dell.com/content/to...hs1&l=it&s=dhs .
In effetti hai ragione, comunque sul sito dell il numero verde c'è, o almeno fino a qualche mese fa c'era, ma era nascosto.
Quando acquisti un notebook ti danno un fogliettino con della pubblicità dove c'è scritto il numero verde in bella vista.
Old 18-07-2005, 19:01   #52
X-Ciccio
Member

Dunque sono molti i fattori che entrano in gioco. A parita' di carica, bisogna vedere l'efficienza della batteria. Nel senso che la batteria man mano che si scarica, la sua tensione diminuisce fino al punto che non e' piu' in grado di alimentare un dispositivo, nonostante abbia ancora della carica immagazzinata. Poi ci sono altri dispositivi nel pc, ad esempio avranno diverso monitor, diversa ram (anche se stessa frequenza e stessa dimenzione), cd-rom, mobo, ecc, che hanno tutti un consumo differente, a seconda del modello. Il monitor stesso, se lo tieni troppo luminoso, consuma di piu'.
Old 20-07-2005, 14:57   #53
X-Ciccio
Member

Dunque, il portatile HP NX6110 mi e' errivato puntuale.

Ho iniziato a smamettarci un po' , cmq per delle info piu' precise dovrei usarlo per diversi giorni.

Per ora posso dire che non mi piace:
- il manuale; ci sono scritte troppe cavolate, trascusando invece l'uso e la prima ricarica della batteria. In pratica non c'e' scritto praticamente nulla sulla batteria. Per fortuna che non sono proprio a digiuno a riguardo e che avevo trovato delle info sul sito della casa costruttrice.
- la presenza dell'antivirus norton che mi si apre sempre chiedendomi aggiornamenti, di fare la registrazione online, ma lo devo disinstalalre al piu' presto dato che e' in prova solo per 90 GG e penso che mi rallenta il pc di parecchio.

Sono rimasto sbalordito invece per:
- presenza perfino del cavo e della spina per collegare il portatile (dotato di modem interno) alla presa del telefono.
- non scalda affatto, la parte superiore, dove c'e' la tastiera e' impercettibilmente tiepida, anche il monitor tutto fresco. Sotto invece, cioe' la parte a contatto con il tavolo scalda un po'.
- hard disk silenziosissimo, non si sente per nulla. La ventola pare che rimane sempre accesa, ma si sente semplicemente un leggerissimo fruscio.
- la possibilita' di disabilire il wi-fi e risparmiare la batteria.
- il volume delle casse e' abbastanza, credevo si sentisse molto di meno.

Per quanto riguarda la batteria ho fatto la prima ricarica, ed ho iniziato a usarlo. Ci ho fatto poco piu' 2,5 ore, ma considerando pero' un uso eccessivo in quanto ho visto 30 minuti di dvd, poi mi sono messo a configurare il pc secondo le mie preferenze, installando diversi programmi, patch di windows con continui riavvii, piu varie personalizzazioni del pc. Considerate che poi ho fatto anche 30 minuti con il wi-fi accesso. Inolte non ho ancora impostato nessuna opzione di risparmio energetico, ho lavorato con le impostazioni di fabbrica. Non so le temperature del processore, in quanto non sono riuscito ad entare nel bios. Ho premuto F10 e sono entrato in un menu a meta' tra bios e vecchi programmi DOS, con pochissime opzioni e non ho trovato nulla a riguardo. Vedro' di scoprire meglio la cosa. Per la batteria spero che con le successive ricariche, e minimizzando i consumi dei dispositivi, riesca ad ottenere qualcosa in piu'.

Dimenticavo che per tutta la durata ho usato il mouse esterno, ed il modem adsl esterno USB (e' stata la seconda cosa installata, dopo il firewall) e quindi entrambi alimentati dal portatile con ulteriore incremento dell'uso della batteria.

Ultima modifica di X-Ciccio : 20-07-2005 alle 15:06.
Old 20-07-2005, 15:45   #54
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Anche io ho l'HP NX6110 e devo dire che va benissimo.. A lavoro abbiamo HP e l'assistenza e' incredibile, vengono a prendersi il portatile rotto con un corriere ( se hai problemi col portatile ) e in 2/3 giorni te lo riportano aggiustato, il tutto ovviamente senza nessuna spesa..
Io sono rimasto molto soddisfatto, anche contando il fato che l'ho pagato 599 euro.. Ottimo peso ( 2,7Kg ), ottima autonomia ( 2 ore e mezza ) anche se io lo utilizzo con la batteria max 2 ore al giorno.. La ventola non si sente proprio e non scalda affatto.. Da quello che ho capito anche i componenti sono di ultima generazione.. Credevo peggio con 256MB e windows XP, ma va benissimo, lo utilizzo soprattutto per svago ( DIVX e MP3 ) e quanche gioco ( Unreal Tournament )
Qui c'e' una mia recensione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=973618
Ciao !
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 15:54   #55
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Chiedi a un mod di farlo diventare thread ufficiale che è un nb davvero interessante.
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 16:11   #56
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Beh si il NB e' interessante..
Pero' ho scritto giusto 3 righe per la "recensione" se vogliamo chiamarla, cosi' Non converrebbe a nessuno metterla in rilievo.. Anzi, se qualcuno vuole scrivere una bella recensione ben venga..
Ciao !
Old 20-07-2005, 16:19   #57
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Beh si il NB e' interessante..
Pero' ho scritto giusto 3 righe per la "recensione" se vogliamo chiamarla, cosi' Non converrebbe a nessuno metterla in rilievo.. Anzi, se qualcuno vuole scrivere una bella recensione ben venga..
Ciao !
Ho visto un paio di thread ufficiali dove neanche c'è la recensione, anche solo le impressioni d'uso, piccoli difetti o pregi, sono molto utili, poi starà al mod decidere.
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 16:22   #58
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Ok, se ho tempo scrivo una recensione seria
Almeno facciamo le cose per bene..
Ciao !
Old 20-07-2005, 20:27   #59
X-Ciccio
Member

Ciao, in effetti anche io l'ho notato che con 256MB vi viaggia benissimo. A me con il browser aperto rimangono liberi 65-70 MB. Considera che ci sono anche altri processi in funzione che erano gia' inseriti, ma che non mi servono e che disintallero' al piu' presto. A me serve piu' che altro come editor, per navigare e creare un piccolo ambiente con apache/php/mysql per fare dei piccoli test. A proposito, sai mica come si entra nel bios? Io ho premuto f10 e si entra in quel menu. Mi sembra che ci siano poche opzioni, ma comunque non ci ho guardato piu' di tanto. Vorrei vedere se e' possibile ridurre la frequenza del procio o/e delle memorie.
Old 20-07-2005, 20:31   #60
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Oure io non ho trovato niente a proposito del bios..
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian