Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2005, 00:33   #41
Burba
Senior Member

L'Avatar di Burba

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
Se posso da solo, preferisco. Ma a volte il bisogno di parlare è forte, e allora qualche buon amico non manca.
Old 12-07-2005, 01:26   #42
bombolo2
Senior Member

L'Avatar di bombolo2

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
IL LEXOTAN
Old 12-07-2005, 01:28   #43
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da misterx
Insomma, avete qualcuno, una sorta di spirito guida (la vostra lei, il vostro lui, amico,fratello, sorella) che vi guida e sostiene nella risoluzione dei vostri problemi ?

A me capita a volte che colto da sconforto mi tocca risollevarmi da me in quanto, in talune situazioni, la mia dolce metà si abbatte quanto me; beh, non è piacevole una situazione del genere perchè in quel caso, io che sono già abbattuto, devo far finta di non esserlo per evitare che lei cada in depressione: una gran bella/brutta sfida.

Il 3d nasce volutamente serio quindi vi prego, se non avete nulla da dire che dia un valore a questo 3d, evitate di riempirlo di ma, di se o di faccine

grazie 1000

Facile. Musica. Per quanto mi riguarda, un gruppo di ragazzotti crucchi che si chiama Blind Guardian.
Old 12-07-2005, 09:23   #44
Irenina

Se è un problema oggettivo, cioè pratico, ne parlo col fidanzato.
Se è un problema mio personale, me lo smazzo un po' da sola, e poi ne parlo con mia mamma o mia sorella.
La soluzione però, compete a me.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 09:25   #45
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
Il mio ragazzo ...( che non finirò mai di ringraziare per l'infinita pazienza )
prima di lui la pittura...splendida valvola di sfogo. Era l'unica cosa che riusciva a rilassarmi.
Old 12-07-2005, 09:42   #46
h.c.bukowski
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ah, sono uno schifo di misantropo, quando ho problemi odio la gente che mi sta intorno ancora più di quanto non faccia normalmente.
h.c.bukowski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 09:47   #47
Thebaro
Senior Member

L'Avatar di Thebaro

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
nulla...quando sei nella merda... o affoghi o affoghi...
nessuno ti aiuta perchè quando hai bisogno tu puoi morire.
Old 12-07-2005, 09:52   #48
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da Thebaro
nulla...quando sei nella merda... o affoghi o affoghi...
nessuno ti aiuta perchè quando hai bisogno tu puoi morire.
impara a fare da solo, poi vedrai gli altri morire ai tuoi piedi e tu, potendo fare qualcosa perche' piu' preparato di loro, sputerai nei loro occhi bagnati dalla disperazione.
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 10:39   #49
Thebaro
Senior Member

L'Avatar di Thebaro

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
impara a fare da solo, poi vedrai gli altri morire ai tuoi piedi e tu, potendo fare qualcosa perche' piu' preparato di loro, sputerai nei loro occhi bagnati dalla disperazione.
certo...non credere...che non mi ricordi...di chi mi ha negato il suo aiuto..
tranquillo striscera come un verme fino alla sua morte...
Old 12-07-2005, 10:46   #50
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Insomma, avete qualcuno, una sorta di spirito guida (la vostra lei, il vostro lui, amico,fratello, sorella) che vi guida e sostiene nella risoluzione dei vostri problemi ?

A me capita a volte che colto da sconforto mi tocca risollevarmi da me in quanto, in talune situazioni, la mia dolce metà si abbatte quanto me; beh, non è piacevole una situazione del genere perchè in quel caso, io che sono già abbattuto, devo far finta di non esserlo per evitare che lei cada in depressione: una gran bella/brutta sfida.
pensavo di poter contare su qualcuno/a ma nel momento in cui è veramente servito ho dovuto far da solo... poco male, ora sono soddisfatto di me e di aver reagito con la mie forze.

E adesso si riprende da dove avevo lasciato anni fa...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 10:54   #51
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
il mio ragazzo... E' sempre stato vicino a me, anche quando eravamo solo amici, e anche quando eravamo lontani se avevo un problema o avevo un periodo no, lui c'era per me, e c'è ancora, anche solo per sfogarmi. Non finirò mai di ringraziarlo per questo, mi ha sempre fatta stare bene...
Old 12-07-2005, 13:34   #52
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Città: Lodi
Anche qualche amica in realtà....
Old 12-07-2005, 14:22   #53
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
nessuno, anzi se per caso mi capita di iniziare a sfogarmi con qualche amico o parente mi incavolo pure, quindi meglio evitare.
Old 12-07-2005, 14:27   #54
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Nessuno, perchè nessuno potrà mai cancellare il dolore che ho dentro. In molti casi piango da sola con in braccio i miei peluches.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 14:43   #55
Cey
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genovacity
Quando ho un problema non mi rivolgo a nessuno. Scrivo tanto sul blog casomai, mi aiuta un sacco. generalmente ne parlo solo una volta risolto, per sfogare tutto quello che ho tenuto dentro, con pochissimi amici.
Hum riflettevo anche che di solito quello che mi conforta sono i programmi. Programmo qualcosa di bello, anche da realizzare dopo due mesi ma lo pianifico nel dettaglio.
Old 12-07-2005, 16:54   #56
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
da quanto leggo, molti di voi fanno da soli, forse per la paura di non essere capiti o forse per la paura di venire derisi oppure anche, ed anche a me ciò da fastidio, perchè quando ci raccontiamo al probabile ascoltatore egli fa di tutto per svilire, magari a fin di bene, il nostro problema.

Pe fare un esempio: se ad uno va male un esame, mi pare fuori luogo che il probabile ascoltatore dica: e vabbè, ti rifarai e magari tu per passare quell'esame sai di esserti fatto un culo da paura.

Altro esempio qualcuno ti molla e ti viene detto: e vabbè, non era il tuo destino, troverai prima o poi colui colei che ti ama davvero.

Forse molte volte il desiderio di voler dominare il nostro destino che di fatto, non si fa affatto dominare, ci fa soffrire più delle delusioni che il destino stesso ci fornisce.

E' l'aspettativa che fa soffrire da cani ?

Possibile che per vivere sereni si deve riuscire a prendere la vita così come viene ?

mah....forse il segreto è proprio questo

Ultima modifica di misterx : 12-07-2005 alle 16:57.
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 17:31   #57
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
da quanto leggo, molti di voi fanno da soli, forse per la paura di non essere capiti o forse per la paura di venire derisi oppure anche, ed anche a me ciò da fastidio, perchè quando ci raccontiamo al probabile ascoltatore egli fa di tutto per svilire, magari a fin di bene, il nostro problema.

Pe fare un esempio: se ad uno va male un esame, mi pare fuori luogo che il probabile ascoltatore dica: e vabbè, ti rifarai e magari tu per passare quell'esame sai di esserti fatto un culo da paura.

Altro esempio qualcuno ti molla e ti viene detto: e vabbè, non era il tuo destino, troverai prima o poi colui colei che ti ama davvero.

Forse molte volte il desiderio di voler dominare il nostro destino che di fatto, non si fa affatto dominare, ci fa soffrire più delle delusioni che il destino stesso ci fornisce.

Possibile che per vivere sereni si deve riuscire a prendere la vita così come viene ?

Lo star bene e lo star male è una "cosa" personale. Puoi riuscire a parlarne se vuoi, (io di solito non lo faccio e mi arrangio) ma dipende sempre da chi ti trovi di fronte se riesce a capire (e sempre e solamente in parte) cosa stai passando. Simile all'empatia, chi ti sta di fronte deve cercare di immedesimarsi in te per capirti. Ma ognuno di noi è differente dall'altro, per carattere, per esperienze, per visione della vita, e per tante altre cose. Il più bravo è chi riesce a dare conforto, ma non credo che neanche lui arrivi a capire fino in fondo cosa sta passando l'altro o gli altri. Si può entrare in tante vite, ma si "vive" solo la propria.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 19:58   #58
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Non certo il forum.
ma infatti non lo avevo contemplato nelle scelte però, non è mai detto che se una domanda viene ben posta, si riesca anche qui a trarre qualche vantaggio non credi ?
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 07:32   #59
Saturos
Senior Member

L'Avatar di Saturos

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Insomma, avete qualcuno, una sorta di spirito guida che vi guida e sostiene nella risoluzione dei vostri problemi ?

si, il METAL
Saturos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 09:45   #60
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
Quote:

L'ho detto altre volte e lo ripeto in quanto assolutamente convinta di questa cosa: gli uomini (intesi come esseri umani ovviamente) che soffrono sono profondamente egoisti. E' umano. Quando si sta male si pensa di essere gli unici a provare tale dolore, che nessuno possa realmente capire. Di conseguenza, qualsiasi frase detta da un amico/familiare/ecc ci sembra voler sminuire ciò che sentiamo. Niente e nessuno può essere all'altezza della situazione. Ciò che ci viene normale pensare è: "parli bene tu, ma che ne sai di ciò che provo realmente?!". Una volta superato il problema/momento no, invece, riusciamo ad apprezzare quella frase, quel sorriso, quell'abbraccio. A caldo invece è difficile avere la lucidità per farlo.
Questo per rispondere alla prima parte del tuo discorso
Per quanto riguarda il discorso "aspettative=sofferenza"...beh, personalmente ho sempre vissuto alla giornata. Fa parte del mio modo di essere...ma... si, penso possa essere anche una difesa. Un pò come dire "io non mi aspetto niente...se accadrà qualcosa di bello sarà quindi una piacevole sorpresa. Altrimenti, pazienza, io non avevo investito su nulla".
Credo che molti facciano questo tipo di ragionamento, magari addirittura inconsciamente.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian