|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Voterete | |||
| 4 SI |
|
78 | 65.55% |
| 4 NO |
|
2 | 1.68% |
| maggioranza SI |
|
10 | 8.40% |
| maggioranza NO |
|
2 | 1.68% |
| mi asterro' perchè a favore della legge |
|
10 | 8.40% |
| mi asterro' per cause di forza maggiore |
|
0 | 0% |
| mi asterro', andro' al mare |
|
3 | 2.52% |
| mi asterro' per altri motivi (indifferenza, pigrizia..) |
|
6 | 5.04% |
| "mi astengo perchè reputo sbagliato il referendum ma non sono a favore della legge |
|
8 | 6.72% |
| Votanti: 119. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
1) non votando rinuncio ad un diritto, che non vuole dire fuggire un obbligo. Se le proprie aspettative sono meglio rappresentate dal non voto non ci vedo nessun problema.. Ad esempio se io non riconosco come desiderabile un'assemblea rappresentativa che si legittima sul mio voto, vado al mare. D'accordo sull'abolizione del quorum. 2) il problema non sono le relazioni diplomatiche, quanto le garanzie derivanti alla Chiesa dal Concordato. Abolite quelle la separazione tra Stato e Chiesa sarebbe cosa automatica, con il cittadino Ruini che non dovrebbe ricordarsi nulla, ma solo seguire il codice penale, quello civile, la legge sul referendum e i suoi regolamenti. 3) a parte gli obblighi derivanti dalla Par Condicio, i giornali e gli altri media che non vi sono sottoposti per me fanno quello che vogliono.
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
per quelli che pensano di votare no per l'eterologa mi potrebbero spiegare dove sta il problema ?
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Modena ©2007 Diritti Riservati Vecchio Nick: Pinhead Vecchi Post: 2204
|
Quote:
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
imho. il quorum sarà tra il 33% ed il 40%
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e comunque sul fatto che i donatori richiedono l'affidamento è qualcosa che non ha tanto senso io faccio il donatore di sangue e poi pretendo che mi ridiano il sangue indietro
Ultima modifica di Red_Star : 03-06-2005 alle 00:27. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riporto un breve estratto: Ai sensi dell’art.6 sul consenso informato, infatti, “la volontà può essere revocata da ciascuno dei soggetti […] fino al momento della fecondazione dell’ovulo”. Conseguenza immediata di tale disposto normativo è che vengono precluse al padre che abbia prestato il consenso sia l’azione di disconoscimento, di cui all’articolo 235 del codice civile, che l’impugnazione del riconoscimento per difetto di veridicità, di cui all’articolo 263, mentre alla madre non sarà invece consentito di non farsi menzionare nel certificato di nascita, facoltà prevista dall’articolo 30 del D.P.R. 396/2000. Anche tali disposizioni sono evidentemente finalizzate alla tutela del nascituro, evitando che ripensamenti successivi al suo concepimento possano privarlo di una od entrambe le figure genitoriali; non sono tuttavia mancate anche a riguardo numerose critiche e dubbi di costituzionalità, soprattutto per quanto riguarda il consenso della donna. Se infatti il divieto di disconoscere il figlio da parte del padre che abbia acconsentito alla fecondazione è un dato ormai comunemente accettato, anche in seguito alle recenti pronunce giurisprudenziali della Corte Costituzionale [9] e della Corte di Cassazione [10], numerosi problemi verrebbero invece a crearsi qualora fosse la donna a revocare il proprio consenso prima dell’impianto ma a fecondazione già avvenuta. L’ipotesi di un trasferimento coattivo, da più parti paventata con enfasi, non sembra francamente nemmeno da prendere in considerazione, sia in considerazione dell’art.32 comma 2 della Costituzione, che riserva ad esplicite previsioni di legge il ricorso ad un trattamento sanitario obbligatorio, sia in considerazione del dato di fatto che la donna potrebbe interrompere la gravidanza nel giorno immediatamente successivo al trasferimento. Un dato di fatto è tuttavia la constatazione che, nell’ipotesi in cui la donna intendesse revocare il proprio consenso, sorgerebbe il problema di cosa fare degli embrioni già prodotti, atteso che gli stessi non possono essere soppressi (evento vietato dall'articolo 14 comma 1 e sanzionato dall'articolo 14 comma 6), nè crioconservati (evento vietato e sanzionato dallo stesso articolo 14 commi 1 e 6, visto che non vi sono i presupposti previsti dalla deroga di cui al comma 3), nè donati a una coppia estranea (realizzando un trattamento eterologo vietato dall'articolo 4 comma 3 e sanzionato dall'articolo 12 commi 1, 9, 10) né tantomeno essere utilizzati come oggetto di ricerca scientifica (vietata dall'articolo 13). Pertanto, seppure nell’intenzione del legislatore vi sia l’obiettivo encomiabile di evitare quei ripensamenti che hanno portato, fin dalla fine degli anni ’50 a controverse questioni giudiziarie risolte in modo non sempre uniforme dalla giurisprudenza di merito [11], la scelta di cristallizzare il consenso della coppia in un determinato momento, come avviene nella legge 40, non sembra certamente la più idonea a garantire il raggiungimento di tale obiettivo.
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
credo 3 sì e un no.
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
mi astengo perchè reputo sbagliato il referendum ma non sono completamente a favore della legge
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
comuque la fecondazione eterologa è un aspetto conseguente alla fecondazione assistita:
il/i partner sono leggermente sterili cure per vedere se è possibile una fecondazione naturale -> le cure non funzionano o nel caso in cui i due partener fossero affetti da gravi patologie genetiche -> fecondazione assistita nel caso in cui la fecondazione assistita non funzioni (uno dei due partner è completamente sterile) si può ricorerre alla fecondazione eterologa. se ho sbagliato in qualcosa dite pure
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Scusate, ma qui non stiamo parlando di "ricorrerei alla fecondazione eterologa" ma di "permetterei agli altri di scegliere se ricorrervi"!
Io voterò sì, ma non ricorrerei mai all'eterologa. Tanto vale adottarlo, un bambino! Ciononostante, non vedo perché impedire a chi ne sia convinto di farvi ricorso.
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
Ps:complimenti ancora una volta per le vostre conoscenze spirituali.Nemmeno la Satan Bible di LaVey è così veritiera
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
mi asterrò ma non perchè sono cattolico bensì in quanto reputo mal formati tutti e 4 i punti del referendum altrimenti avrei votato si
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
http://www.riforme.net/leggi/testo-u...elettorali.htm Articolo 98 Il pubblico ufficiale, l'incaricato di un pubblico servizio, l'esercente di un servizio di pubblica necessità, il ministro di qualsiasi culto, chiunque investito di un pubblico potere o funzione civile o militare, abusando delle proprie attribuzioni e nell'esercizio di esse, si adopera a costringere gli elettori a firmare una dichiarazione di presentazione di candidati od a vincolare i suffragi degli elettori a favore od in pregiudizio di determinate liste o di determinati candidati o ad indurli all'astensione, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da lire 600.000 a lire 4.000.000. Ovviamente nessuno dei partecipanti al forum rischia invitando all'astensione, o sostenedo la propria scelta dell'astensione, ma gli uomini politici e preti, in virtù della loro posizione, sì. Questo vale per ogni referendum, s'intende
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chissa se qualcuno ha intezione di fare causa a Ruini....un pensierino.......
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.

Since Nov-2003