|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Ho dato un'occhiata ai link.
Allora, prima cosa penso sempre che a sinistra dovrebbero cercare di abbassare le solite critiche su Berlusconi, non perchè non se le meriti su molte cose, intendiamoci Per quanto riguarda lo specifico, personalmente non voterei mai Prodi, non mi da la minima fiducia, questo perchè ritengo che se è giusto che un politico dell'opposizione porti avanti, anche con forza, le sue idee quando contrastano con quelle del governo, cosa più che legittima, nelle stesso modo ritengo estremamente riprovevole lo sparlare male del proprio paese in contesti internazionali, un dovere di un politico sarebbe quello di fare comunque e sempre l'interesse del proprio paese, posso sparlare io dell'Italia, o potete farlo voi, con un tedesco, un francese, ecc, ma non può farlo un politico pagato dai cittadini per fare comunque e sempre l'interesse del paese. Questo vuol dire che una persona così non esita ad affossare la sua nazione per fare in modo di (ri)conquistarsi il cadreghino. Uno così, sottolineo "parere pesonale", non lo voterei al di là di qualsiasi programma che dovesse portare. Punto. Poi, "La fabbrica del programma", entrando nel contesto dell'iniziativa, al di là di quanto detto sul personaggio, potrebbe essere una buona cosa, ma non ce l'hanno già un programma? Cioè, un programma di base su cui si possa intervenire, forse non l'ho trovato io.... Sul sito dei DS, qualcuno mi potrebbe gentilmente linkare un riferimento ad un riassunto del programma? Un po per tutti i siti, la gente che li visita non è che ha tempo di leggersi "tutto", sarebbe interessante se tra i loro link ci fosse qualcosa del tipo "il nostro programma", con un riassunto dello stesso, magari poi con dei link di approfondimento, questa è una critica non tanto ai partiti, ma nell'organizzazione dei siti. Ho scaricato invece il programma della Margherita in formato Doc, tra l'altro, piccola critica Lo leggerò e mi riserverò di commentarlo. Tra i link citati nei precedenti post ce ne è invece uno che porta a una pagina dove si illustra, mi sembra, un programma, dell'Ulivo, ci sono tante critiche a quanto è stato fatto dal governo attuale, dallo stato attuale delle cose, però nelle proposte devo dire che ho letto di idee generiche, belle parole, intendiamoci, ma poche idee concrete. Il discorso Asia ad esempio, viene citato come una grande opportunità, ecc, ecc, questo può essere anche vero, però non viene citata l'altra faccia della medaglia di questo fenomeno odierno, la parte negativa, cosa fare per risolvere i problemi che porta, e, attenzione, non sto tirando in ballo dazi o quant'altro, ma due parole sulla questione mi sembra che andavano spese. Così mi sembra che sia come se io vi dicessi che vi porterò sulla luna con un razzo vettore, tralasciando il fatto che dovrei comunque spendere due parole su quello che farei per il vostro addestramento, il finanziamento della missione, ecc, cose basilari per la mia idea, a parole si riesce a fare tutto.... ![]() Non so se ho reso l'idea. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
|
PS: questo link ho visto che si rifà ad un discorso di Prodi, io l'ho interpretato come il programma dell'Ulivo, non so se ho fatto bene, nel caso potrebbe essere la base di partenza per la sua "Fabbrica del programma", giusto?
(OT: ma perchè definisce il nome "fabbrica" fuori moda? |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Questa storia che il centrosinistra è centralista è una favola che a voi leghisti piace raccontarvi. Quanto all'assistenzialismo e allo statalismo.. nel csx ci sono forze stataliste e forze antistataliste. Bisognerà trovare un punto di mediazione all'interno del nuovo programma dell'Unione, che ancora non è stato scritto (per questo esiste la fabbrica). Se le due componenti dell'Unione, radicale e riformista, riusciranno a trovare una mediazione e ad avere per la prima volta nella storia d'italia, un programma comune e condiviso da tutti, giudicherai tu (come tutti) se sarà statalista o no. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
Poi vi siete riappacificati, dato che le tv di berluska e la rai vi facevano troppone comodo. Ovviamente la devolution è l'obiettivo primario per voi, quindi tutto il resto conta poco. Non capisco con quale coerenza difendiate i vosti "ideali" di convenienza in tutti i sensi. A proposito i vostri prodotti li acquistiamo noi, e quindi smettetela di perseguitare il sud che non è altro se non il vostro "mercato". Chissà come sarebbe la situazione se vendereste solo all'estero in questo momento particolarmente sfavorevole economicamente, in cui le esportazioni italiane arrancano. P.S. sui programmi dell'ulivo informati sui siti internet, leggi un poco che non ti sforzi.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
Ultima modifica di JohnPetrucci : 13-04-2005 alle 11:36. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Maleducazione rulez... |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però non ti ci abituare troppo alla grafica, è provvisoria e tra poco cambia seguendo quella che sarà quella nuova del sito. hanno preferito far il tutto in 2 passaggi. ciao |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
è ovvio che succederà così, è il destino di noi italiani. sul finire di una legislatura iniziamo a lamentarci del governo e la volta dopo si vota l'opposizione. siamo fondamentalmente un popolo di indecisi. vi ricordate tutti i casini successi qualche anno fa con la sinistra? no, non se li ricorda nessuno, perchè ora si è concentrati su quelli di berlusconi. ma fidatevi che una volta su la sinistra ne farà altrettanti. magari non farà bestialità tipo leggi ad uso personale ma i problemi resteranno tali e quali. è stato troppo divertente sentire le dichiarazioni dei politici di sx dopo le regionali, sembra che ora l'italia diverrà un paradiso. ma per piacere!!! gli italiani hanno voglia di cambiamento dicono loro, ed è vero. però ora sono proprio curioso di vedere come faranno a minimizzare le conseguenze dell'11 settembre, a far tornare il petrolio a 25 € al barile, a fare in modo che il nord-est (che ha tirato finora avanti il 90% della carretta) non traslochi in cina, a non far andare in malora la fiat l'alitalia etc etc etc.... siamo seri, la sinistra non farà niente di quanto servirebbe, così come non è riuscita a farlo la destra. inoltre se qualcuno ha qualche rudimento di macroeconomia sa benissimo che una politica economica da i suoi frutti a distanza di anni, quindi si potrebbe dire che ora ci stiamo sorbendo le magagne fatte dalla sinistra, mentre nei prossimi anni quando sarà su la sx ci sorbiremo quelle della dx. inoltre chi ha seguito studi economici (come il sottoscritto), sa bene come molta della letteratura macroeconomica indichi (in maniera più o meno velata) i sindacati come responsabili della fine dell'autoregolazione del mercato del lavoro. per la serie che se non interveniva il governo l'alitalia chiudeva i battenti. e i cari sindacati invece che capire che andava sfoltito il personale (oltre a ridurre altri sprechi assurdi) come si sarebbe fatto in qualunque altro paese industrializzato, loro no, scioperi ad oltranza!!!! è una cosa che mi innervosisce proprio!! se non c'avessimo messo soldi noi (perchè sappiamo bene da dove arrivano i soldi che alitalia ha raggranellato....) avrebbe chiuso con il risultato di una mandria di scioperanti......disoccupati. per finire, sono proprio contento che molti italiani compresi svariati esponenti di questo forum (leggasi LuVi) siano convinti che quando arriverà la sx ci saranno in sequenza: pensioni a 1800€ mensili, stipendi statali a 4000€, operai che vanno al lavoro in 4s (porche), attese per un'operazione ridotte a 4 minuti primi, benzinai che oltre a farti il pieno ti danno loro 50€, supermercati con offerte tipo 1248x2, immigrazione ridotta a 5 individui l'anno peraltro tutti e 5 laureati in fisica quantistica, etc etc... devo però dir loro che molto probabilmente vedranno i loro sogni infrangersi.... infine mi felicito con i pugliesi che vedranno il loro PIL decuplicato nel giro di 6 mesi grazie all'arrivo del mitttiiccccooooooooo vendola!!!! bavvafangulo va!!!! |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Discuti del merito e non del resto, pls. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Ammonisco e considero CONCLUSA questa diatriba.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... Ultima modifica di cerbert : 13-04-2005 alle 10:55. |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Io non capisco una cosa.
Berlusconi ha provato nel 96, non c'è riuscito (ne ha raccontate troppo poche), ora è salito nel 2001... hanno visto tutti che era un pallonaro, quindi si torna a votare... dite in molti (vedo) che Prodi è assolutamente sconsigliabile, visti i suoi precedenti... ma quanti poi ? uno ? io obbiettivamente, dopo aver provato sulla nostra pelle un governo di destra, con ideologie e azioni (tra le quali accordi tra governo e aziende) direi che è il caso di tornare alla normalità... Prodi ha sbagliato in passato ? Spero per voi insoddisfatti che stavolta sia diverso... ma da qui a fare altri 5 anni come questi appena passati ce ne vuole
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
E' una domanda seria. Che strategie di politica internazionale seguirà il paese in caso di vittoria? Che strategie economiche metterà in atto? Che regolamentazione del lavoro si costruirà?
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Dipende da cosa si considera come "danno" e dal modo in cui si vogliono correggere questi "danni". Cmq vedo che sei di parte: io prima di emettere giudizi vorrei una risposta il più possibile chiara (sò che siamo su un forum e non mi aspetto comizi) alle domande.
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#59 |
|
Member
|
Vorrei fare una domanda, ed è senza polemica, è più che altro per mia informazione, spesso si sente dire che questo governo non ha fatto nulla per la ricerca, anzi, ha agito in negativo, come sappiamo questa è una delle cause per le quali siamo una delle nazioni che più soffrono della concorrenza asiatica, su questo concordo, ma qualcuno saprebbe dirmi cosa ha fatto il precedente governo in tal senso?
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Gia che ci sei parlami di tutti i danni che , sempre SECONDO TE , sono stati fatti dei quali noi traiamo solo sfavori. Grazie. p.s. questa domanda la feci parecchio tempo fa in un post sempre qui ma non ebbe risposta. Siccome sono curioso mi piacerebbe provare a stendere qualche idea. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.

ce ne vuole