|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quanto quadagna.....
Quote:
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
perdonatemi l'OT ma giusto ieri sentendo l'ennesima lista di scioperi uno un particolare mi ha colpito, quello dei metalmeccanici per "la crisi del settore"... ma cacchiarola se un settore è in crisi dovresti metterti a lavorare il doppio, non a dargli il colpo di grazia...
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quanto quadagna.....
Quote:
nette?
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quanto quadagna.....
Quote:
questa dove l'hai sentita ? da me un impiegato appena assunto prende 850 euro mensili, uno con esperienza (diciamo 10/15/20 anni) 1200/1250 euro mensili; i leccaculo qualche euro in più |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
pensi che sgobbando il doppio risolveresti la crisi del settore ? come ben sai tutto aumenta ed il nostro potere d'acquisto diminuisce giorno per giorno: diciamo grazie allo stato per questo allora, a tutela dei lavoratori, si dovrebbe muovere un sindacato che sedutosi a tavolino col sindacato degli industriali, dovrebbe discutere giusto un piccolo aumento di stipendio per pareggiare quanto lo stato ed altri venditori avidi di guadagni hanno sottratto alla busta paga del lavoratore dipendente n.b. il datore di lavoro quando vede che la materia prima aumenta di prezzo, ritocca i suoi prezzi verso l'alto in quanto nemmeno lui intende smenarci tornando ai nostri eroi al tavolino: e bla bla bla e bla bla bla, nessuno si mette d'accordo e quindi il sindacato che non ha altri poteri dice: "dobbiamo fare sciopero per far capire che a noi quei pochi euro servono per vivere" e noi non possiamo fare altro che assecondarli in quanto il nostro sindacato non ha altri poteri spero che almeno il concetto che sta alla base dello sciopero sia chiaro; non sono certo i lavoratori dipendenti che desiderano affondare l'industria italiana, ci pensa già da sè ed aiutata dallo stato che butta le nostre tasse chissà dove [/OT] |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
2000 euro? Ma quale imprenditore * puo permettersi di assumere a tempo indeterminato e dare 2000 euro?? <<Non conosco persone...>> sembra che sia la normalità * ps se lo conosci manda privato |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
scusate se intervengo e forse sono un pò OT,
ma non sopporto (non so voi) la gente che si lamenta di un lavoro (come può essere fare l'operaio) che fondamentalmente HA SCELTO. sì perchè non mi va di sentire che chi fa l'operaio (o il bigliettario, o lo spazzino) non ha avuto la possibilità ECONOMICA di studiare. è una pura questione di VOLONTA' o da un altro punto di vista di non voler fare un cazzo nella vita e non avere aspirazioni parliamo di università: le tasse a udine dove studio sono 1000 euro circa l'anno (ed è pure alta se paragonata al sud italia). mettiamo di fare 10 esame con 10 libri fotocopiati a 20 € l'uno. TOT. 1200 euro l'anno, che ogni mese FANNO 100 EURO. senza considerare che io pago 1000 euro perchè non ho diritto ad alcuno sconto sulle tasse per il reddito, altrimenti sarebbero circa 400 (prima rata). allora la spesa si DIMEZZA A 50 EURO AL MESE. e volete farmi credere che una famiglia povera che sia nn può spendere 50 euro al mese? che si possono guadagnare in una sera come cameriere??? o che si spendono andando con un amico a fare la pizza e al cinema? scusate ma ho sentito troppi discorsi del genere da amici che nn so neanche come definirli (a livello di pensiero) quindi, chi fa l'operaio è giusto che faccia l'operaio, un lavoro manuale, stressante e per nulla creativo, annoiante, perchè lo ha voluto ciaoo |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Concordo con nemorino, anche io non conosco nessuno che, con 5 o 6 anni di esperienza, prende meno di quello che ha detto lui. Attenzione però:
1 adesso molti stanno passando a contratti precari 2 quelle cifre sono alte all'apparenza; se rapportater al costo della vita del profondo nord devono essere ridimensionate. Per Fabio80/Bonazza ( Io sono d'accordo che stipendi da 1000 euro scarsi, dopo un bello stage di un anno gratis, facciano girare le palle, ma mi lamenterei piuttosto di un mancato supporto dei sindacati o di un organo preposto che impedisca certe ingiustizie, visto che il governo (di dx o di sx, non cambia) non ci arriva. |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Quote:
ma sono io lo sfigato?? nel senso...lavoro per una delle maggiori società italiane, utili alle stelle....ma lo stipendio non è quello che dici tu .... forse ho sbagliato tutto |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quanto qu
Quote:
Beati loro, perchè non molto distanti da voi quelle cifre si sognano. E' un dato di fatto, come probabilmente è un dato di fatto che nella vs zona girino tali cifre. Io porto un esempio: impiegato commerciale, per arrivare ai 2000€ mese deve garantire un fatturato annuo di 5 milioni. Sono pochi quelli che se lo possono permettere. Figurati cosa prendono gli impiegati non commerciali. Ultimo esempio: mia moglie, impiegata responsabile ufficio assistenza, lascia il lavoro e ne cerca uno nuovo. Parte chiedendo 1200€, viene assunta dopo milionate di colloqui appena scende con le richieste sotto i mille. In tutti i colloqui la prima domanda che le veniva fatta era:"Quanto guadagna ora?". Appena la cifra di 1200€ sgorgava dalla sua bocca, i vari tipi sgranavano gli occhi e gentilmente la licenziavano.
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quanto quadagna.....
Quote:
non hai sbagliato tutto ... chi ti dice che tutti i neoassunti a tempo indeterminato con carica di impiegato prende almeno 1200 / 1300 / 1500 ti sta dicendo una grandissima cacata ... posso garantirtelo ... del resto come chi dice che non esistono imprenditori che pagano 2000 euri qualche loro impiegato Fidati ... Un impiegato da me senza alcun superminimo con anche 4 anni di anzianita' piglia 1050 con 10 ore di straordinari e reperibilita' ... e ce ne sono tantissimi. C'è anche chi , ma molto pochi , da impiegato di livello quadro prende 5-6000 euri ... Quindi evita il sentito dire e sappi che dai 900 ai 1100 sono gli stipendi che girano maggiromente. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quanto quadagna..
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quanto qu
Quote:
Ciao Nico |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
cacchio vengo in brianza allora !!!
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quanto quadagna.....
Quote:
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
un laureato, impiegato di livello alto, con qualche anno di esperienza prende non meno delle vecchie 2.600.000, 2.800.000 lire + vari buoni pasto e cazzi vari
devo anche dire che ultimamente è prassi spalmare 13esima e 14esima nello stipendio mensile... quindi diciamo che lo stipendio è sui 1300/1400 + 13esima e 14esima e parlo di gente della mia età... 30/35 anni cmq non posso giurarlo ma un operaio specializzato con esperienza qui da me prende parecchi soldi e non credo prenda meno di queste cifre
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
Quote:
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Ora ci parli di LAUREATI di livello alto con ESPERIENZA che vuol dire aver gia lavorato ... eccerto che se non pigli almeno 1400 mi incacchio di brutto ... ma fidati che in una azienda metalmeccanica anche gli impiegati normali oltre ai 1200 dopo 4 anni non vanno ... e' triste ma e' cosi' ... |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Ti auguro di fare il lavoro che ti piace allo stipendio che preferisci |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.