Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2005, 00:53   #41
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quanto quadagna.....

Quote:
Originariamente inviato da nemorino
bhè ne prenderà milledue....
cala, e di molto anche
Old 30-03-2005, 00:55   #42
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
perdonatemi l'OT ma giusto ieri sentendo l'ennesima lista di scioperi uno un particolare mi ha colpito, quello dei metalmeccanici per "la crisi del settore"... ma cacchiarola se un settore è in crisi dovresti metterti a lavorare il doppio, non a dargli il colpo di grazia...
Old 30-03-2005, 01:51   #43
wsHaRkw
Senior Member

L'Avatar di wsHaRkw

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quanto quadagna.....

Quote:
ascolta... non conosco persone con contratto a tempo indeterminato che prendano meno di 1800/2000 euro al mese

1500 euro è uno stipendio basso se si riferisce ad una persona che ha magari 30 anni di anzianità, fa un lavoro di merda, tutto il giorno sul treno con i rischi che ciò comporta, caldo di cristo d'estate, freddo d'inverno.... non c'hai voglia e devi infilarti su quel cazzo di treno..... che puzza di polvere e pelle finta sudata....

scrivessi da lampedusa ok, ma sei di milano.... a milano si pigliano 1500 euro come niente.... un impiegato piglia 1250/1300 euro +13esima/14esima appena assunto.... e proprio per un lavoro generico che chiounque potrebbe fare,.,.,

nette?
Old 30-03-2005, 06:27   #44
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quanto quadagna.....

Quote:
.... a milano si pigliano 1500 euro come niente.... un impiegato piglia 1250/1300 euro +13esima/14esima appena assunto.... e proprio per un lavoro generico che chiounque potrebbe fare,.,.,

questa dove l'hai sentita ?

da me un impiegato appena assunto prende 850 euro mensili, uno con esperienza (diciamo 10/15/20 anni) 1200/1250 euro mensili; i leccaculo qualche euro in più
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 06:37   #45
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nicgalla
... ma cacchiarola se un settore è in crisi dovresti metterti a lavorare il doppio, non a dargli il colpo di grazia...
[OT]
pensi che sgobbando il doppio risolveresti la crisi del settore ?

come ben sai tutto aumenta ed il nostro potere d'acquisto diminuisce giorno per giorno: diciamo grazie allo stato per questo

allora, a tutela dei lavoratori, si dovrebbe muovere un sindacato che sedutosi a tavolino col sindacato degli industriali, dovrebbe discutere giusto un piccolo aumento di stipendio per pareggiare quanto lo stato ed altri venditori avidi di guadagni hanno sottratto alla busta paga del lavoratore dipendente

n.b.
il datore di lavoro quando vede che la materia prima aumenta di prezzo, ritocca i suoi prezzi verso l'alto in quanto nemmeno lui intende smenarci

tornando ai nostri eroi al tavolino: e bla bla bla e bla bla bla, nessuno si mette d'accordo e quindi il sindacato che non ha altri poteri dice: "dobbiamo fare sciopero per far capire che a noi quei pochi euro servono per vivere"

e noi non possiamo fare altro che assecondarli in quanto il nostro sindacato non ha altri poteri

spero che almeno il concetto che sta alla base dello sciopero sia chiaro; non sono certo i lavoratori dipendenti che desiderano affondare l'industria italiana, ci pensa già da sè ed aiutata dallo stato che butta le nostre tasse chissà dove

[/OT]
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 06:56   #46
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo

Quote:
ascolta... non conosco persone con contratto a tempo indeterminato che prendano meno di 1800/2000 euro al mese

1500 euro è uno stipendio basso ...(...)

scrivessi da lampedusa ok, ma sei di milano.... a milano si pigliano 1500 euro come niente.... un impiegato piglia 1250/1300 euro +13esima/14esima appena assunto.... e proprio per un lavoro generico che chiounque potrebbe fare,.,.,

2000 euro? Ma quale imprenditore * puo permettersi di assumere a tempo indeterminato e dare 2000 euro?? <<Non conosco persone...>> sembra che sia la normalità

* ps se lo conosci manda privato
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 06:56   #47
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
scusate se intervengo e forse sono un pò OT,
ma non sopporto (non so voi) la gente che si lamenta di un lavoro (come può essere fare l'operaio) che fondamentalmente HA SCELTO. sì perchè non mi va di sentire che chi fa l'operaio (o il bigliettario, o lo spazzino) non ha avuto la possibilità ECONOMICA di studiare. è una pura questione di VOLONTA' o da un altro punto di vista di non voler fare un cazzo nella vita e non avere aspirazioni
parliamo di università: le tasse a udine dove studio sono 1000 euro circa l'anno (ed è pure alta se paragonata al sud italia). mettiamo di fare 10 esame con 10 libri fotocopiati a 20 € l'uno. TOT. 1200 euro l'anno, che ogni mese FANNO 100 EURO. senza considerare che io pago 1000 euro perchè non ho diritto ad alcuno sconto sulle tasse per il reddito, altrimenti sarebbero circa 400 (prima rata). allora la spesa si DIMEZZA A 50 EURO AL MESE.

e volete farmi credere che una famiglia povera che sia nn può spendere 50 euro al mese? che si possono guadagnare in una sera come cameriere??? o che si spendono andando con un amico a fare la pizza e al cinema?

scusate ma ho sentito troppi discorsi del genere da amici che nn so neanche come definirli (a livello di pensiero)
quindi, chi fa l'operaio è giusto che faccia l'operaio, un lavoro manuale, stressante e per nulla creativo, annoiante, perchè lo ha voluto

ciaoo

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 07:56   #48
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Concordo con nemorino, anche io non conosco nessuno che, con 5 o 6 anni di esperienza, prende meno di quello che ha detto lui. Attenzione però:

1 adesso molti stanno passando a contratti precari
2 quelle cifre sono alte all'apparenza; se rapportater al costo della vita del profondo nord devono essere ridimensionate.

Per Fabio80/Bonazza ( ) : io non me la prenderei con i sindacati che hanno ottenuto per i propri assistiti/clienti uno stipendio decoroso, ma con quelli che non hanno fatto nulla per ottenerli, al massimo.

Io sono d'accordo che stipendi da 1000 euro scarsi, dopo un bello stage di un anno gratis, facciano girare le palle, ma mi lamenterei piuttosto di un mancato supporto dei sindacati o di un organo preposto che impedisca certe ingiustizie, visto che il governo (di dx o di sx, non cambia) non ci arriva.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 08:26   #49
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co

Quote:

un impiegato piglia 1250/1300 euro +13esima/14esima appena assunto.... e proprio per un lavoro generico che chiounque potrebbe fare,.,.,

ma sono io lo sfigato??

nel senso...lavoro per una delle maggiori società italiane, utili alle stelle....ma lo stipendio non è quello che dici tu ....

forse ho sbagliato tutto
Old 30-03-2005, 08:31   #50
Keith
Bannato

L'Avatar di Keith

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gremo
scusate se intervengo e forse sono un pò OT,
ma non sopporto (non so voi) la gente che si lamenta di un lavoro (come può essere fare l'operaio) che fondamentalmente HA SCELTO. sì perchè non mi va di sentire che chi fa l'operaio (o il bigliettario, o lo spazzino) non ha avuto la possibilità ECONOMICA di studiare. è una pura questione di VOLONTA' o da un altro punto di vista di non voler fare un cazzo nella vita e non avere aspirazioni
parliamo di università: le tasse a udine dove studio sono 1000 euro circa l'anno (ed è pure alta se paragonata al sud italia). mettiamo di fare 10 esame con 10 libri fotocopiati a 20 € l'uno. TOT. 1200 euro l'anno, che ogni mese FANNO 100 EURO. senza considerare che io pago 1000 euro perchè non ho diritto ad alcuno sconto sulle tasse per il reddito, altrimenti sarebbero circa 400 (prima rata). allora la spesa si DIMEZZA A 50 EURO AL MESE.

e volete farmi credere che una famiglia povera che sia nn può spendere 50 euro al mese? che si possono guadagnare in una sera come cameriere??? o che si spendono andando con un amico a fare la pizza e al cinema?

scusate ma ho sentito troppi discorsi del genere da amici che nn so neanche come definirli (a livello di pensiero)
quindi, chi fa l'operaio è giusto che faccia l'operaio, un lavoro manuale, stressante e per nulla creativo, annoiante, perchè lo ha voluto

ciaoo
Questo è un discorso superficiale (sempre che "discorso" possa chiamarsi ): conosco gente che dopo la laurea si trovava al punto di partenza
Keith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 09:37   #51
skywings
Member

L'Avatar di skywings

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quanto qu

Quote:
vuol dire che ho amici con stipendi alti... parlo ovviamente di impiegati
esatto.
Beati loro, perchè non molto distanti da voi quelle cifre si sognano. E' un dato di fatto, come probabilmente è un dato di fatto che nella vs zona girino tali cifre. Io porto un esempio: impiegato commerciale, per arrivare ai 2000€ mese deve garantire un fatturato annuo di 5 milioni.
Sono pochi quelli che se lo possono permettere. Figurati cosa prendono gli impiegati non commerciali.
Ultimo esempio: mia moglie, impiegata responsabile ufficio assistenza, lascia il lavoro e ne cerca uno nuovo. Parte chiedendo 1200€, viene assunta dopo milionate di colloqui appena scende con le richieste sotto i mille. In tutti i colloqui la prima domanda che le veniva fatta era:"Quanto guadagna ora?". Appena la cifra di 1200€ sgorgava dalla sua bocca, i vari tipi sgranavano gli occhi e gentilmente la licenziavano.
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora!
skywings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 09:52   #52
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quanto quadagna.....

Quote:
Originariamente inviato da smeg47

ma sono io lo sfigato??

nel senso...lavoro per una delle maggiori società italiane, utili alle stelle....ma lo stipendio non è quello che dici tu ....

forse ho sbagliato tutto

non hai sbagliato tutto ... chi ti dice che tutti i neoassunti a tempo indeterminato con carica di impiegato prende almeno 1200 / 1300 / 1500 ti sta dicendo una grandissima cacata ... posso garantirtelo ... del resto come chi dice che non esistono imprenditori che pagano 2000 euri qualche loro impiegato ...
Fidati ...
Un impiegato da me senza alcun superminimo con anche 4 anni di anzianita' piglia 1050 con 10 ore di straordinari e reperibilita' ... e ce ne sono tantissimi. C'è anche chi , ma molto pochi , da impiegato di livello quadro prende 5-6000 euri ...
Quindi evita il sentito dire e sappi che dai 900 ai 1100 sono gli stipendi che girano maggiromente.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 10:05   #53
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quanto quadagna..

Quote:

1500 euro è uno stipendio basso se si riferisce ad una persona che ha magari 30 anni di anzianità, fa un lavoro di merda, tutto il giorno sul treno con i rischi che ciò comporta, caldo di cristo d'estate, freddo d'inverno.... non c'hai voglia e devi infilarti su quel cazzo di treno..... che puzza di polvere e pelle finta sudata....

sarà un caso, ma pur essendo entrambi brianzoli io non conosco nessun impiegato che arrivi a quelle cifre...
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 10:07   #54
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quanto qu

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
non hai sbagliato tutto ... chi ti dice che tutti i neoassunti a tempo indeterminato con carica di impiegato prende almeno 1200 / 1300 / 1500 ti sta dicendo una grandissima cacata ... posso garantirtelo ... del resto come chi dice che non esistono imprenditori che pagano 2000 euri qualche loro impiegato ...
Fidati ...
Un impiegato da me senza alcun superminimo con anche 4 anni di anzianita' piglia 1050 con 10 ore di straordinari e reperibilita' ... e ce ne sono tantissimi. C'è anche chi , ma molto pochi , da impiegato di livello quadro prende 5-6000 euri ...
Quindi evita il sentito dire e sappi che dai 900 ai 1100 sono gli stipendi che girano maggiromente.
Essendo abbastanza addentro alla questione non posso che confermare.

Ciao Nico
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 10:07   #55
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)

Quote:

cacchio vengo in brianza allora !!!
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 10:08   #56
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quanto quadagna.....

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
Fidati ...
confermo tutto

Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 10:11   #57
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
un laureato, impiegato di livello alto, con qualche anno di esperienza prende non meno delle vecchie 2.600.000, 2.800.000 lire + vari buoni pasto e cazzi vari

devo anche dire che ultimamente è prassi spalmare 13esima e 14esima nello stipendio mensile... quindi diciamo che lo stipendio è sui 1300/1400 + 13esima e 14esima

e parlo di gente della mia età... 30/35 anni

cmq non posso giurarlo ma un operaio specializzato con esperienza qui da me prende parecchi soldi e non credo prenda meno di queste cifre
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 10:19   #58
skywings
Member

L'Avatar di skywings

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
Quote:
un laureato, impiegato di livello alto, con qualche anno di esperienza prende non meno delle vecchie 2.600.000, 2.800.000 lire + vari buoni pasto e cazzi vari

devo anche dire che ultimamente è prassi spalmare 13esima e 14esima nello stipendio mensile... quindi diciamo che lo stipendio è sui 1300/1400 + 13esima e 14esima

cmq non posso giurarlo ma un operaio specializzato con esperienza qui da me prende parecchi soldi e non credo prenda meno di queste cifre
eh, è diverso da quello che lasciavi intendere prima... ora sono + d'accordo con te, soprattutto sugli operai specializzati (ma veramente specializzati... )
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora!
skywings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 10:21   #59
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:

ma CI MANCHEREBBE ! Pero' mi giri la frittatona ... All'inizio sembrava parlassi di stipendi per neoassunti o assunti da poco , poco piu' che operai , diplomati etc.
Ora ci parli di LAUREATI di livello alto con ESPERIENZA che vuol dire aver gia lavorato ... eccerto che se non pigli almeno 1400 mi incacchio di brutto ... ma fidati che in una azienda metalmeccanica anche gli impiegati normali oltre ai 1200 dopo 4 anni non vanno ... e' triste ma e' cosi' ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 10:41   #60
bonazza
Bannato

L'Avatar di bonazza

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Gremo

ciaoo
un po' riduttivo come ragionamento, molte variabili anche importanti sono state tralasciate: anche elencandone alcune ne dimenticherei altre.

Ti auguro di fare il lavoro che ti piace allo stipendio che preferisci
bonazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Xbox Cloud Gaming si espande e arriva su...
Il riconoscimento facciale con IA per co...
MacBook Ultra: il nuovo design arriver&a...
Gli utenti passano più tempo su Instagra...
L'AI sta facendo guadagnare miliardi anc...
L'Odissea di Nolan rilancia Assassin's C...
Russia vieta il mining di criptovalute a...
Lenovo sta preparando il lancio di un Go...
L'intelligenza artificiale colpisce dove...
Xiaomi, si prepara ad aggiornare la fasc...
Rincari in arrivo per gli iPhone: i nuov...
Le edizioni fisiche dei giochi per PlayS...
Aziende IA comprano migliaia di libri ac...
L'IA frena gli utenti di Reddit: azioni ...
Questi pannelli solari non producono sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian