|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
[quote]Originariamente inviato da OverClocK79®
il tuo confronto OMETTE la cosa + importante SKEDA VIDEO TUA e skeda VIDEO DI TUO ZIO omette . . . che cosa mi avevi detto ? prendi cpuZ va benissimo quello . . . mo cosa dovrei fare tornare da mio zio per fare un altro screen shot? ti avevo detto dammi un programma unico. "facile.....la differenza da un 3200+ a un 3200Mhz nella maggior parte dei gioki nn si vede....ma è analizzabile solo tramite benk.... come senza TIMER a spanne nn si nota differenza in tempi di compressione da un 3200+ a un 3200Mhz in secondi....." cosa intendi? se stai parlando di video editing etc non credo sia così "il discorso è ovviamente + generale...ossia..... perchè a parità circa di prezzo devo prendere qlkosa che va leggermente meno anke se si vede solo tramite benk?" ma in cosa? nei videogiochi? col pentium non noti la differenza ma ci sono altri campi dove va meglio se fai video editing come mio zio se per fare un operazione devi lavorare 10 ore con amd col pentium quanto impiegherai? Un conto e se devi stare là davanti 10 ore un conto e se ci devi stare di meno questo tipo di vantaggio per me è + utile rispertto ai videogiochi (considerando che la differenza non si percepisce ad occhio nudo) "poi chiaro che in un prossimo futuro quello che va a scatti su un A64 3200+ andrà a scatti anke su un 3200Mhz c'è da dire che però in un periodo intermedio....l'A64 durerebbe qlkosa di + e cmq si rifà sempre al discorso del prezzo/prestazioni....." ??????? anke li la differenza sarebbe cmq minima.....ankora + piccola di quella tra A64 e P4 qui la sintassi è un po' incasinata come il concetto.... che intendi???? DX10 nn sono ankora uscite..... ma cosa vuoi dire??? spiegati meglio...... era per dire . . . per il futuro passami un link in cui c'è un bench di confronto tra processori così dico un'altra cosa osservavo i bench su un sito americano e mi sono chiesto? ma come li fanno? qui si fanno 5 prove il che vuol dire che i risultati non sono sempre uguali il che vuol dire che non sono dati oggettivi sopratutto quando la differenza è di un secondo. Diverso è il discorso per alcuni campi specifici dove in tutti i bench dei vari siti c'è un vantaggio per l'uno o per l'altro ovviamente li conosciamo già ed evito di ripeterli. |
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Alba
|
Oh raga lo sapete che fra il mio vecchio P3 800 e il sistema in sign non noto differenze giocando a solitario....
che un Willy va di+ di un Athlon 64? x favore spiegami cosa vuoi dimostrare con questo thread che sono molto curioso.... CIAUZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
Pentium-M 780 ES Asus P4C800-E Deluxe 2x256 A-Data BH-5/2x256 Mushkin PC3500 level II ATI 9500@9700 OCZ Powerstream 520W -50° is coming......... Member of Thug OC Team Cuneo: WR Geffo4/ATI Radeon9700 |
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
ma alla fine la tua tesi quale è?
non puoi prendere un dato empirico parziale (2 giochi) per costruire un teoria generale.
|
|
#44 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
hai postato lo screen di CPU-Z apposto per la skeda video tua e sua mi basta che me lo scrivi nn mi servono screen e relativa impostazione video risoluzione profondità colore AA o AF se ci sono Quote:
come nei gioki allo stesso tempo nel videoediting..... ti faccio un esempio.... ![]() cosa vediamo??? una CPU da farla grande 300€ come Athlon 64 3500+ fa + FPS di un P4 EE 3.73 quante di +? 7FPS.... è OVVIO che a okkio nudo nn vedi differenza tra un P4 3.733 e un 3500+ sono + di 60 FPS e quindi a okkio nn si vede differenza.....e 7 su 100 nn è nulla.... ma uno costa 1000€ l'altro 300€ perchè devo consigliare a uno il 3.7EE per giokare quando con un 3500+ hai prestazioni migliori (anke se nn visibili a okkio nudo) e fargli spendere di + avendo di meno..... possiamo anke adattarlo al 3ghz che sta dietro di 20 PPS in questo test siamo cmq sopra 60 quindi nn si nota differenza tra un 3500+ e 3.0 il altri test magari si ma vale la stessa regola...... se uno mi chiede quale sia la miglior CPU per gioki rispondo A64 a parità di costo/pr va sempre di + della controparte e sto analizzando solo gli FPS e nn altre cose come costo piattaforma, consui, temp ecc ecc passiamo a videoediting encoding...... ![]() prendiamo sempre il nostro 3500+ tralasciando mega processori come FX55 ecc ecc il 3500 viene superato dal P4 3.2 2Mb (che le prende dal "vekkio" 1.Mb se tu nn avessi un cronometro alla mano (famoso benk che ti dicevo) nn sapresti dirmi quale sia uno e quale sia l'altro.... su quasi 12 minuti nn riesci a cogliere a spanne senza un cronometro 5 secondi in + o 5 secondi in meno..... allo stesso tempo forse percepiresti i 50 sec di diff da un 3.4/3.6 all'A64 (tempi che cmq ricordo essere in ambiente 32 bit con so a 32 bit) ![]() idem l'encoding di Xvid e compagni bella..... le differenze sono talmente minime che senza un timer alla mano nn te ne accorgi.... per questo diciamo che si equivalgono circa.....solo che se uno mi chiede una CPU espressamente per giokare dico A64 e espressamente per encoding e editing.....dico P4 ma questo solo analizzando le performance poi durante l'acquisto intervengono altri fattori che esulano dalle performance pure.... poi se mi vieni a dire un RIPPING di 10 ore con il Pentium ci impiegherai mettiamo mezz'ora in +??? 45minuti in +???....con l'A64 visto che nn ci stai davanti sicuramente 10 ore a guardare..... lo metterai su alla notte....e alla mattina te lo trovi già bello che pronto quindi a quel punto avere P4 o AMD nn conta visto che entrambi andrebbero cmq bene....e cmq sono situazioni limite.... chi fa videoeting sa che per l'acquisizione e la ricodifica ecc ecc i tempo in genere sono sempre di 1/1 rispetto al film/filmato a meno che nn ci metti effetti video pesantissimi ma in quel caso si ha sempre skede video che lavorano in tempo reale riducendo di molto i tempi..... se tuo zio si è preso un AMD64 SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per fare ripping e videoediting e ha ASSOLUTO bisogno di velocità ha sbagliato a prendere l'A64 tra l'altro 754 single channel..... poteva prendersi un P4 che poi TU ritenga + utile risparmiare mezz'ora o un'ora su 10 (che il PC resta acceso la notte e manco ci sei davanti) quelli sono affari tuoi e cmq è una cosa soggettiva tua.... io preferisco avere + FPS su un gioko in modo da poter alzare il dettaglio fino a quando nn ne risentono gli FPS che scendono nella zona definita scattosa..... dettaglio che con il P4 a parità di conf sarebbe legg + basso.... e magari fregandomene del fatto che il P4 3.0@3750 che ho di la......impiega meno tempo del mio 3500+@4000 per condificare un DVX quando lo faccio di notte mentre dormo e alla mattina me lo trovo già bello codificato.....visto che nn sto davanti al PC per vedere un barretta che scorre......(almeno io.....nn so tu) (anke se ammetto che mentre gioko con questo rippo con l'altro Quote:
Quote:
li andiamo a verificare la bontà o l'onesta di chi fa rece vale però una regola generale ossia guardati + rece e con + dati alla mano fatti un'idea + veritiera.....questa è la mia politica...... poi chiaro che ci saranno sempre siti PRO AMD e PRO INTEL io personalmente avendoli provati entrambi li impiego diversamente ognuno nel campo in cui si trova meglio ma posso assicurarti che se anke invertissi i ruoli andrebbero benone cmq BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZz
Ultima modifica di OverClocK79® : 15-03-2005 alle 17:02. |
||||
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lui cmq nn dice che è superiore dice che a OKKIO nn si vedono differenze dal suo Willy all'A64 per i gioki fino al 2003 mi par di aver capito dopo averne provato 2.....in tutto.... senza contare e lo RIPETO che nn ha detto che skeda video ha lui e suo zio ne la risoluzione testata...... BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#46 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quoto OverClocK79®
e aggiungo.. ma chi si fa più i divx oramai che un dvd costa 0,5€ e con dvd shrink si fa tutto? almeno io li facevo ma poi arrivato il dvd a prezzi economici sono passato ai dvd+r |
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Proxima Centauri
|
Quote:
o sei propio incompetente...... Per prima cosa mi pare di ricordare dal vecchio thread che tu hai un willy 1500 con RAM SDR DA 100MHZ E 133 MHZ e lo PARAGONI ancora ad un athlon64 3200+ MA CON QUALI SCHEDE VIDEO HAI FATTO I TEST?? TU HAI UNA IPOTETICA X800 E TUO ZIO QUELLA INTEGRATA?
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
torno a ripetere......
9700 pro + xp 1600+ 640X480 - 1280X1024 30 fps fissi 1600X1200 22 fps quindi tanto migliore sarà la skeda video tanto più sarà limitata dal tuo processore. Inoltre: ![]() da notare ke l'xp 1600+ fa 80 fps mentre il willamette a 1500 (tra l'altro con le costose RIMM 800) 69. in caso di willamette con sdram le prestazioni saranno notevolmente peggiori, come si può intuire vedendo un northwood a 2.0 ghz con SDRAM stare al di sotto di un willamette a 1.7 con RIMM. Quindi se già con un xp 1600+, equivalente + o - ad un willy 1800 con RIMM, si è incredibilmente CPU limited con DOOM 3, prova un pò a pensare cosa accade con un willy 1500
Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 15-03-2005 alle 20:46. |
|
|
|
|
#49 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
Prima di dare dell'incompetente impara a leggere si può sapere perchè devi sparare cavolate senza leggere i post? Ma come ve lo devo dire che non ho mai detto che è superiore ho detto che ad occhio non si vede differenza ma cos'è parlo arabo? ma mi leggete o dovete solo attaccare a sto punto non so più che cosa pensare. Over etc ... tu lasci il Pc acceso di notte? ma per favore e se si scopre un cavo? e se scoppia un incendio? l'hai detto perchè si tratta di un intel e quindi sai che non succede nulla? mio zio fa questo prende la sua telecamera digitale scarica (cattura) i video sul Pc (amd 3200) poi lo modifica e mette titoli e una musica di sottofondo, poi lo converte in DvX in modo che su un DVD ce ne entrano tanti. Su 10 ore il pentium ti fa lo sconto di un ora? difficile crederlo Il banco bruciato l'ha sostituito il tecnico se avessi letto lo sapresti In quanto ai videogiochi sono stati provato a 800x600 è cmq non ho detto che ho finito a testare se lo zio me lo permette proverò anche warcraft3 e the sims 2 cmq non è una cosa che farò per adesso anche perchè quello che volevo sapere l'ho saputo l'unica cosa sarebbe da fare test con altri hardware Ancora co sto DOOM 3 ma leggete? bohhhhh ho detto che lì la differenza si vedrebbe La scheda video non me la ricordo appena posso ti farò sapere io ho nvidia poi ti dico in quanto ai bench per me sono altamente influenzabili tranne per alcuni campi specifici in quanto all'extreme 3.73 ma cosa centra? booooo qualcuno è in grado di testate una cpu con HT disabilitandone l'HT nei videogiochi? Chi si fa i DvX? mah . . . se cerchi su internet vedrai che ce ne sono tanti cmq il discorso del video etc andrebbe approfondito |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
io c'ero
|
|
#51 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Quote:
E sinceramente, nel vedere la differenza tra dvx e dvd io gli consiglierei anche di lasciar perdere il dvx per filmati personali... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||||
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
lol...manco sai che vga hai
competentissimo manco da gestione periferiche sai vedere la vga o dal pannello controllo.... ragazzi non perdete tempo bye |
|
|
|
|
#53 | ||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
1600 e 3200+ hanno prestazioni TOTALMENTE diverse dire che vanno uguale è un'eresia.....anke a okkio si vede la differenza...... Quote:
i PC sono fatti per stare accesi....ci sono PC che nn si spengono da ANNI anke di notte...... a casa mia ho in tutto 5 PC 2 sono accesi 24 su 24 uno è un P3 1000 decloccato a 750 che uso per scaricare acceso ormai da + di qlk mese.......dall'ultimo upgrade l'altro è un XP1700+ che fa da server per le cazzatine di mio fratello che cinciona con domini e siti internet.... a volte lascio acceso anke questo qui sotto che pensa un po' ha pure la pompa.....essendo raffreddato a liquido..... il P4 non sempre ma resta acceso qlk oretta pure quello che sia INTEL o AMD le cose da te elencate nn capitano praticamente MAI un cavo nn si scopre da solo..... un incendio??? e perchè mai??? certo che hai strane idee tu del PC... Quote:
cmq nulla di pesante... Quote:
i tempi sono sopra......la differenza a seconda del PR è di circa 10/15% devo insegnarti la matematica per dirti che il 10% di 10 ore è 1 ora???? bha..... Quote:
manco lo skermo del GameBoy forse e il resto??? stai omettendo ankora i dettagli se al massimo o al minimo......la profondità di colore ma soprattutto la skeda video.... Quote:
Quote:
Quote:
e NON CAMBIA NULLA a OKKIO ma nel portafoglio si -700€ Quote:
si guadagna e si perde a seconda del gioko dall'1al 2% Quote:
era per dire ha messo pure le faccine..... e cmq un DVX mica ci metti 10 ore..... normalmente meno di 2 BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ P.S. cmq si evince una cosa.....hai conoscenze sommarie e campate in aria dell'HW......dubito tu sia in grado di affrontare una discussione complessa come questa sulle cpu..... e credo che il tuo sapere sia + frutto di un buon marketing intel che infarcisce i suoi adepti di MHZ CACHE FSB e HT
Ultima modifica di OverClocK79® : 16-03-2005 alle 01:48. |
||||||||||
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
![]() ma che ti vuoi testare?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Ma e' cosi' difficile ricordare che un motore 3d potrebbe avere una limitazione fisica deli fps in modo che non si possa andare oltre per evitare problemi di gioco?
Magari quei giochi hanno una limitazione nel motore grafico per evitare di farli girare troppo veloci... Io per sfizio una volta ho installato comanche 2 (con cui ho perso un sacco di ore col mio 486sx16) sul mio p2 400 che avevo... beh... ingiocabile perche' la fisica era completamente sballata
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
si può anke essere ma nn nei due gioki menzionate
e sicuramente non in GTA3 BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Quote:
|
|
|
#58 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Proxima Centauri
|
VECCHIE CONSIDERAZIONI DI MichaelK
1
Quote:
SI SOTTOMARCA DI CHI........ 2 Quote:
3 Quote:
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come vedi i processori soprariportati superano i 60 FPS ma anke a okkio nuodo sopra 60 fps nn si vedono differenze la mia era una considerazione generale del fatto che GTA3 nn so se lo hai giokato al massimo dettaglio con un risoluzione decente nn gira di certo uguale su un P4 1.6 willy con SDR (prestazioni da P3 1.2) a un A64 3200+ nemmeno a okkio.... BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#60 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
hum prestazioni da P3 1,2 un willy 1,5 sei stato troppo buono...diciamo di un P3 1 ghz
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.

SV Club3d x1950pro 256 HD1 200gb HD2 160