Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2005, 13:21   #41
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Re: Re: Re: Re: Re: la Guida all'RPG - Per iniziare cosa provare?

Quote:
Originariamente inviato da Stalker

Non é mica Tomb Raider...

Tutto il problema si risolve nel non poter aprire qualche porta in più? Suvvia...
Il problema si riduce al fatto che sai sempre cosa fare perchè semplicemente NON PUOI sbagliare strada, la porta che si apre sarà SEMPRE quella giusta e non esiste possibilità di essere deviati, nel bene e nel male, verso una strada più lunga.

Non è Tomb Raider (grazie al cielo, mi viene da dire)... ma non dovrebbe neanche essere "Fighting Force" o "Oni", perdiana...
Old 24-03-2005, 13:52   #42
Stalker
Senior Member

L'Avatar di Stalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
Re: Re: Re: Re: Re: Re: la Guida all'RPG - Per iniziare cosa provare?

Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Il problema si riduce al fatto che sai sempre cosa fare perchè semplicemente NON PUOI sbagliare strada, la porta che si apre sarà SEMPRE quella giusta e non esiste possibilità di essere deviati, nel bene e nel male, verso una strada più lunga.

Non è Tomb Raider (grazie al cielo, mi viene da dire)... ma non dovrebbe neanche essere "Fighting Force" o "Oni", perdiana...
Oni l'ho lasciato a metà da quanto era monotono.
Vampire mi ha dato molte più soddisfazioni (grazie anche all'uso delle discipline).

E' nella natura stessa degli action rpg di non permettere libertà di esplorazione (o di limitarla drasticamente): non é un dato che dovrebbe sorprenderci.
Old 24-03-2005, 19:05   #43
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Un paio di risposte.

1) effettivamente mi sento di appoggiare la proposta di Jon Irenicus di dare anche un voto al sonoro, in questo senso IWD prende un tot di punti. Anche Planescape: Torment ha i suoi bei meriti.
Per l'audio di Torment basta una parola: Trashendent (o come si scrive) One... Che tra l'altro è il doppiatore di Kresselack (o come si scrive ) di Icewind Dale...

Quote:
3) xTrabant: la patch ufficiale "italian" dovrebbe sostituire tutto il TLK... c'è solo da sperare che non faccia un controllo di versione.
Quoto, anche secondo me, in passato ho fatto una diavoleria simile ed era funzionata solo non mi ricordo con che gioco (ma sempre della Black Isle, insomma sempre con l'infinity engine, quello che usa BG2 appunto) nè le circosatanze...

Leron, sembra che puoi tirar via sul "da completare" questi:

VAMPIRE
PLANESCAPE
ICEWIND DALE

invece rimarcherei il fatto che mancano Fallout e KOTOR soprattutto e anche Arcanum e altra roba più vecchia (nel senso che se li metti in evidenza magari qualcuno che ci ha giocato leggendo quei nomi si invoglia a farcene una breve descrizione )
Old 25-03-2005, 01:41   #44
Trabant

Ho installato la patch italiana ufficiale e funziona!

Grazie per l'aiuto.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 01:51   #45
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Ho scritto un breve saggio su Fallout e Fallout 2per chi puo' interessare:

Fallout/Fallout 2

Ambientati in un retro-futuro post apocalittico i due Fallout si distinguono per aver colto meglio di altri titoli l'essenza del giocare di Ruolo...Ossia di avere possibilita' di scelta sempre e comunque e di poter plasmare un personaggio che rispecchi i propri gusti, per poi avere un feedback diretto dal mondo circostante. Ogni situazione puo' essere affrontata in svariati modi, violento, stealth, diplomatico etc. a seconda delle caratteristiche del nostro personaggio e in nessun caso ci verra' imposto dal gioco un determinato comportamento da seguire. Da quel che ricordo, infatti, i due Fallout possono essere completati anche senza sparare un colpo.
Il set di regole e' ispirato a Gurps e prende il nome di S.P.E.C.I.A.L (Strenght,Perception,Endurance,Charisma,Intelligence,Agility,Luck), privo di classi e dotato di un buon numero di Skills, Traits e Perks, quest'ultime molto interessanti perche' le potremo decidere di volta in volta da una lista che si formera' a seconda di quanto avremo utilizzato determinate skills durante il gioco.
Il finale e' apertissimo e si plasmera' a seconda dei segni che avremo lasciato nei luoghi da noi visitati, presentandoci alla fine del gioco una serie di immagini, che ci mostreranno il loro futuro sviluppo.

0) Single
1) Futuro retro' / Post Apocalittico-Steampunk
2) Molto buona, ma non incredibile. A volte un poco prevedibile ma presenta dei risvolti interessanti...Molto buono lo sviluppo dei personaggi e l'umorismo soprattutto nel 2.
3) Combattimenti interamente a turni, che seguono il set di regole special (derivato da Gurps) e presentano uno spiccato tatticismo. Il party e' gestito interamente dal PC ma e' possibile impartire loro degli ordini "generali".
4) 2d isometrico in 640x480 molto brutto da vedere.
Old 25-03-2005, 08:04   #46
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

kakkyo, è vero, come abbiamo fatto a dimenticarci Fallout?

Solo un annotazione, il genere e "Post-Apocalittico" e non "SteamPunk". Sono definite "SteamPunk" quelle ambientazioni che mescolano magia e tecnologia industriale del primo '900, come ad esempio "Arcanum" (da recensire).
Old 25-03-2005, 10:31   #47
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
kakkyo, è vero, come abbiamo fatto a dimenticarci Fallout?

Solo un annotazione, il genere e "Post-Apocalittico" e non "SteamPunk". Sono definite "SteamPunk" quelle ambientazioni che mescolano magia e tecnologia industriale del primo '900, come ad esempio "Arcanum" (da recensire).
Nono...che magia e tecnologia...
Per steampunk si intende una sorta di retrofuturo in cui e' presente una tecnologia solitamente di primi 900 che tecnicamente non dovrebbe esserci e che stride con l'ambientazione e l'epoca rappresentata.
Se in Arkanum non si fosse la magia sarebbe Steampunk lo stesso...come per esempio lo e' Myst, lo sono i Dwemer di Morrowind, lo e' Syberia e Amerzone, il vecchio Rama, Watchtower etc. E in letteratura lo sono per esempio gli scritti di Jules Verne, La Macchina della Realta' di Gibson e Bruce Sterling e molto altro.

http://en.wikipedia.org/wiki/Steampunk
Old 25-03-2005, 11:05   #48
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Nono...che magia e tecnologia...
Per steampunk si intende una sorta di retrofuturo in cui e' presente una tecnologia solitamente di primi 900 che tecnicamente non dovrebbe esserci e che stride con l'ambientazione e l'epoca rappresentata.
Se in Arkanum non si fosse la magia sarebbe Steampunk lo stesso...come per esempio lo e' Myst, lo sono i Dwemer di Morrowind, lo e' Syberia e Amerzone, il vecchio Rama, Watchtower etc. E in letteratura lo sono per esempio gli scritti di Jules Verne, La Macchina della Realta' di Gibson e Bruce Sterling e molto altro.

http://en.wikipedia.org/wiki/Steampunk
Hai ragione. Ciò non toglie che Fallout è "Post-apocalittico".
Old 25-03-2005, 11:08   #49
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Hai ragione. Ciò non toglie che Fallout è "Post-apocalittico".
e anche Steampunk
Old 25-03-2005, 18:58   #50
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
non ho letto e vado di fretta....
tra i titoli da inserire, non vedo i 2 kotor, motivo?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 20:31   #51
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da ciocia
non ho letto e vado di fretta....
tra i titoli da inserire, non vedo i 2 kotor, motivo?
nessuno ha ancora scritto la minirecensione

se scrivete 2 righe puntate molto sulle differenze con gli altri, sottolineate pregi e difetti in modo da dare un buon parametro valutativo
Old 26-03-2005, 14:33   #52
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
mi piace molto l'idea di questo thread!
cmq appoggio in tutto e per tutto la recensione di cerbert su vampire
fa VERAMENTE pena quel gioco........
è banale, noioso, ma soprattutto INGIOCABILE!
mi capitava sempre di passare rasente al muro o vicino a degli spigoli e il personaggio (CAZZONE!) restava impigliato......

cmq x quei tempi la grafica era veramente buona e anche l'atmosfera.....pekkato ke tutto il resto fosse pessimo......
Old 26-03-2005, 17:42   #53
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
4) 2d isometrico in 640x480 molto brutto da vedere.
Aggiungerei che è anche molto vecchio ! Sennò sembra che sia fatto male e basta!
Cmq ottimo, ci voleva una minirece su Fallout
Old 26-03-2005, 17:59   #54
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
mi piace molto l'idea di questo thread!
cmq appoggio in tutto e per tutto la recensione di cerbert su vampire
fa VERAMENTE pena quel gioco........
è banale, noioso, ma soprattutto INGIOCABILE!
mi capitava sempre di passare rasente al muro o vicino a degli spigoli e il personaggio (CAZZONE!) restava impigliato......

cmq x quei tempi la grafica era veramente buona e anche l'atmosfera.....pekkato ke tutto il resto fosse pessimo......
Boh, a me era piaciuto discretamente ai suoi tempi, sicuramente + del seguito bloodline
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 18:02   #55
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus
Aggiungerei che è anche molto vecchio ! Sennò sembra che sia fatto male e basta!
Cmq ottimo, ci voleva una minirece su Fallout
Si e' vero...per dovere di completezza non sarebbe male mettere vicino ad ogni gioco la sua data d'uscita, cosi' chi legge le rece sa piu' o meno davanti a cosa si potrebbe trovare...E magari mettere anche qualche thumbnails con alcuni screenshots significativi di ciascun gioco
Old 26-03-2005, 18:41   #56
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Si e' vero...per dovere di completezza non sarebbe male mettere vicino ad ogni gioco la sua data d'uscita, cosi' chi legge le rece sa piu' o meno davanti a cosa si potrebbe trovare...E magari mettere anche qualche thumbnails con alcuni screenshots significativi di ciascun gioco
domani mi metto all'opera
Old 27-03-2005, 09:52   #57
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Final fantasy 8

Uno degli episodi + belli della saga di final fantasy, anche se alcuni gli preferiscono final fantasy 7. E' un classico J-rpg ovvero un gioco di ruolo con impronta prettamente giapponese, che basa i suoi punti di forza su una storia coinvolgente e su magie e colpi ad effetto spettacolari. La fase esplorativa infatti è molto ridotta e si tratta in pratica di passare da un dungeon ad un altro e da un villaggio ad un altro per raccogliere informazioni e battere il boss/cattivone di turno (da poter magari anche assoldare come Guardian Force nel caso dell'8 o rubare magie e oggetti potenti). Stupendi i filmati.
La mia preferenza cade sull'8 invece che sul 7 x l'uso dei guardian force ovvero dei mostri evocati ke ci faranno da alter ego e che ci tireranno fuori dai guai in molti casi

Su pc si possono trovare il 7 e l'8 e si può xfettamente emulare anke il 9. Tralascio FF online dato ke non lo ritengo un vero FF

0) Single

1)fantasy

2)Uno dei suoi punti di forza, accompagnata da filmati veramente notevoli...commuovente in alcuni casi

3)Combattimenti a turni

4)3D molto buona x l'epoca ora sfigura un po' ma con effetti delle magie e dei Guardian Force veramente superbi.

Speriamo vada bene è la mia prima mini-recensione
Old 27-03-2005, 09:54   #58
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

poi lo aggiungo

bisogna specificare bene il genere Jappo dato che è assolutamente non paragonabile agli rpg occidentali

anche l'atmosfera è fantasy giapponese, niente di ciò che intendiamo noi

fosse per me pur essendo giochi fantastici sono riluttante a metterli fra gli rpg come li intendiamo solitamente... meriterebbero un genere a parte
Old 29-03-2005, 14:02   #59
spk
Senior Member

L'Avatar di spk

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
Che ne dite di Temple of Elemental Evil?
Sono un appassionato di rpg, mi piacciono tutti perke' riescono a coinvolgermi come nessuno, spesso riesco a passare sopra a una grafica pessima o a una giocabilita' che nn merita neppure questo termine solo perke' sono affamato di sapere come va a finire.
Il gioco gdr che mi è piaciuto di piu' e' stato infatti Temple of elemental evil: pieno di bug, grafica che nn spicca, difficile da capire per chi non sa le regole di d&d, ma sopratutto combattimento a tirni che, con le regole suddette si trasforma in una partita a scacchi in piena regola.
Mi chiedo, anche se sono nel mondo dei videogames da anni, se mi fosse sfuggito un titolo che abbia caratteristiche simili a TOEE.
Quello che cerco sopratutto sono i combattimenti a turni.

Per il resto, mi piacciono tutti (scusate la ripetitività ma è vero), finiti tutti (o quasi), mi sto dedicando anche a gdr online (ormai famosi mmorpg) e a d&d con carta e dadi, mi manca proprio un titolo da fare offline sul portatilino durante i miei lunghi viaggi in treno :P
Old 29-03-2005, 14:11   #60
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

non lo ho mai giocato (e qui da me non lo ho neanche mai trovato )

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian