|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
Volendo approfondire, si potrebbe vedere come gli inglesi considerano la figura di "Bomber" Harris. Se è nota la freddezza di Churchill, difficilmente spiegabile, visto che un'azione simile andava autorizzata al livello più alto. Ancor più se consideriamo la versione opposta a quella "primo atto di guerra fredda", cioè che vi fosse stata una richiesta sovietica in tal senso. (Tra le due la seconda mi sembra meno improbabile, anche perchè all'epoca gli USA erano ancora molto confidenti in Stalin). Di sicuro la statua che ad Harris è stata dedicata viene difesa strenuamente (anche dopo la morte della supporter più celebre, la regina madre), così come non c'è mai stato un seppur formale atto di """scuse""".
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
In Francia ne hanno parlato parecchio, con varie interviste a storici (massacro inutile per i tedeschi, successo militare per gli inglesi) e a testimoni oculari della vicenda... Resta sempre il solito fatto: la storia la scrive chi vince....d'altra parte ancora oggi i definiscono "eroiche" certe azioni compiute da certi personaggi della resistenza italiana....
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
E cmq si da il caso che i principlai finanziatori per la costruzione e ricostruzione dei luoghi sacri cristiani sono arrivati guarda caso dai nostri fratelli oltreoceano.
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD! Ultima modifica di Ewigen : 15-02-2005 alle 12:51. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
(prevenire è meglio che curare)
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
era solo per dire che crimini ce ne sono in ogni guerra e da ambo le parti...ma alla fine i processi e le condanne sono a carico dei soli sconfitti... mi pare sia + OT chi parla di americani in questa vicenda....
--------------------------------- Ultima modifica di plutus : 15-02-2005 alle 12:47. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
mhhh...stò andando io OT adesso........ aloha
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
figurati che nella loro "Storia patriottica", è riportato che la loro richiesta fatta agli inglesi di una ventina di divisioni loro per aiutarli a difendere la loro capitale Mosca dall'imminente offensiva tedesca nell'autunno del 41, come un tentativo inglese di occupare la terra dei soviet |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Visto che si parla di dresda dimenticata, e di foggia che in tre mesi ha visto 22000 morti sotto le bombe americane chi ne parla?
e si che non aveva nè fabbriche nè aeroporti vicini
|
|
|
#51 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
Ad ogni modo, hai dati per dimostrare che la maggiorparte dei finanziamenti siano esteri e, nella fattispecie, americani?
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo, hai dati per dimostrare che la maggiorparte dei finanziamenti siano esteri e, nella fattispecie, americani? [/quote] Noi cristiani fare revisionismo sulla distruzione dei NOSTRI edifici? Si da il caso che tra l'EKD e le sue chiese sorelle americane (soprattutto l'ELCA per a parte luterana (i suoi membri sono per la maggior parte di origine tedesca) e la Presbyterian Church per quella riformata) siano oltre che partnership ecumenici sono legati da una grande solidarietà fraterna che comporta pure aiuti economici per varie attività,tra cui naturalmente la costruzione di luoghi di culto.Queste cos me le ha dettte il mio attuale pastore che per anni ha curato le relazioni tra l'EKD e l'ELCA. non so cosa ci tovi nel sapere la nostra storia e i nostri affari,ma Se ti piace tanto nozioni di catechismo e infrmazioni religiose sono sempre disponibile a dartele.
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD! Ultima modifica di Ewigen : 15-02-2005 alle 22:14. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Ora, premesso che i fatti di cui stavate parlando col catechismo c'entrano ben poco, sei cosi' sicuro di essere in grado di dare lezioni di catechesi a chichessia? No, perche' anche se ora sono agnostico, sono cresciuto con una robusta educazione Cristiana. E la spocchia che esce dai tuoi post ("voi non potete parlarne, io si") non mi e' mai stata insegnata.
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
e con che titolo potresti dare nozioni di catechismo tu? mi sa che ne sai meno di tutti
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD! Ultima modifica di Ewigen : 15-02-2005 alle 22:39. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
Già il fatto che tu dica "affari" la dice tutta sulla moralità della chiesa... ma non era questo il discorso che volevo fare... il patrimonio artistico religioso appartiene a tutta l'umanità, non è affare vostro! Io ti avevo chiesto solo un misera informazione: La Frauenkirche Dresden è stata ricostruita con che fondi? Dal sito http://www.frauenkirche-dresden.org: Dedicated Dresden citizens founded a citizens initiative for rebuilding the Dresden Frauenkirche in November 1989 and appealed to the public with their "Call from Dresden" on 13th February 1990. In March 1991, the synod of the Evangelical-Lutheran Church of Saxony decided to join a foundation for rebuilding the Dresden Frauenkirche that had still to be founded. In February 1992 the City of Dresden decided to support the reconstruction financially and through its creativity and effort. Sono contento cha partecipino tutte le chiese occidentali, ewigen, ma credo che la Germania se la sia ricostruita la Germania con i soldi suoi e degli altri paesi vincitori e vinti.
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB Ultima modifica di GioFX : 15-02-2005 alle 23:03. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Purtroppo ha ragione. LINK [OT] |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.