Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2005, 15:20   #41
Derfel Cadarn
Senior Member

L'Avatar di Derfel Cadarn

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Pisogne (BS)
Come alcuni di voi criticare Jedi io invece Spezzo una lancia a suo favore e credo che anche altri possano farlo.

Mi son trovato molto bene con lui, ed ho comprato parecchia roba. Quindi non credo sia quel venditore senza serietà di cui parlate...

Poi ogni caso ha la sua storia, ma non fate di tutta l'erba un fascio va'....
Old 21-01-2005, 15:26   #42
Colasante 5
Senior Member

L'Avatar di Colasante 5

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Derfel Cadarn
Come alcuni di voi criticare Jedi io invece Spezzo una lancia a suo favore e credo che anche altri possano farlo.

Mi son trovato molto bene con lui, ed ho comprato parecchia roba. Quindi non credo sia quel venditore senza serietà di cui parlate...

Poi ogni caso ha la sua storia, ma non fate di tutta l'erba un fascio va'....
Se hai letto bene il mio messaggio, ho anche scritto che spero che con altri si sia comportato meglio che nei miei confronti...a quanto sembra non devo stargli simpatico, beh...pazienza
Io ho raccontato la mia storia perché mi sembrava giusto che la gente sapesse che purtroppo lui è capace anche di promettere (molto) e non mantenere...e visto che questo mercatino non prevede, ovviamente, un sistema di feedback come quello di eBay, io "compratore" sarei felice di sapere con che tipo di venditore ho a che fare quando si tratta di acquisti "al buio"... Ed ho deciso di parlare solo adesso, proprio perché che si tratta della seconda volta che mi capitano certe cose con lui...la prima volta ho deciso di lasciar perdere perché poteva anche trattarsi di un caso, ma visto che c'é recidività...

P.S.: Tengo a precisare che non ho mai detto e neppure intendo dire che sia un venditore disonesto (visto che a me non ha rubato nulla ), ma intendo solo puntualizzare che non è il massimo per quanto riguarda il rispetto degli impegni presi...
Con questo passo e chiudo

Ultima modifica di Colasante 5 : 21-01-2005 alle 15:30.
Colasante 5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 17:07   #43
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Jedi hai pvt
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 22:27   #44
dr.alex
Senior Member

L'Avatar di dr.alex

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
io difatti ho lasciato perdere proprio per i continui silenzi......pvt letti e lasciati morire senza risposta.....

a me piacciono quelli puntuali e precisi, e mi sa che sono caratteristiche un pò latitanti.....

dr.alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 06:44   #45
cmarchetti
Senior Member

L'Avatar di cmarchetti

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dr.alex
io difatti ho lasciato perdere proprio per i continui silenzi......pvt letti e lasciati morire senza risposta.....

a me piacciono quelli puntuali e precisi, e mi sa che sono caratteristiche un pò latitanti.....

Per l'appunto inviato pvt risposta mai ricevuta.
Quoto in pieno.
Ciaps
cmarchetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 07:29   #46
solojuve
Senior Member

L'Avatar di solojuve

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri (ROMA)
edit
solojuve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 15:01   #47
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Non ho mai avuto a che fare con Jedi fino a questo 3d, ma i giudizi piuttosto duri che sono stati espressi in queste ultime pagine sono quantomeno esagerati, soprattutto perchè si sta parlando solo di qualche pvt che non ha ricevuto risposta.
Se poi a voi basta così poco per etichettare un venditore come inaffidabile..per me invece contano cose ben più importanti!
Ho aspettato fino ad oggi perchè volevo che fosse prima tutto concluso, perchè per me sono i fatti che contano e non le parole (e di parole in questo 3d trovo ne siano già state dette anche troppe).
E i fatti hanno dimostrato che Jedimburgo non solo è un venditore onesto, corretto, disponibile..ma che lo è in primo luogo come persona.
Io sono stato uno fra quelli che ha preso la settimana scorsa un vga silencer in prioritaria..purtroppo mai arrivato (un grazie a Poste Italiane ).
Ho contattato il venditore in pvt, chiedendo solo di sapere di preciso quando aveva spedito (e sinceramente senza neanche pensare a far questioni per riavere i soldi).
Da subito invece Jedi mi ha tranquillizzato dicendomi che se non fosse arrivato entro lunedi, avrebbe provveduto a restituirmi i soldi. E' così è stato. Inoltre mi ha contattato più volte in questi giorni chiedendomi novità ed è sempre stato il massimo della cortesia e della disponibilità.
Per questo motivo ho voluto scrivere questo post in pubblico, perchè un venditore corretto e affidabile come Jedimburgo quantomeno se lo merita!
Grazie Jedi
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Old 26-01-2005, 15:21   #48
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Iscritto dal: Jul 2003
Già che se ne parla...dico la mia, senza voler polemizzare.

Io sono di quelli che non sono riusciti a concludere nulla. Ho ordinato da Jedi una Chaintech, un 3400 e un 3200.

Nonostante ripetuti contatti e stressamenti da parte mia su MSN la roba non è mai partita per svariati motivi: una volta SDA nn passava, un giorno non riusciva ad andare in posta, un giorno il suo amico non aveva fatto la commissione per lui, ieri doveva partire per Milano.

A suo pieno favore il fatto che non mi ha fatto pagare in anticipo, che è sempre stato molto disponibile e cortese nelle sue proposte, nel trattare il prezzo e i pezzi che proponeva.

A favore suo le trattative con Stock ad esempio.

Resta il fatto che per sua inadempienza riguardo alla spedizione sono a piedi io da 10 gg e cosi pure altre 2 persone per cui avevo comprato i processori e ora si devono arrangiare spendendo di più.

Non ho ancora capito se le sue motivazioni sono pure balle (come credo) oppure no.

per quanto mi riguarda e mi sembra di aver capito dopo aver cercato di chiarire la cosa con lui il più civilmente possibile è una questione di disorganizzazione sua.

Ovviamente rimango in attesa di vedere se la cosa si ripeterà un domani, con me o con altri.

Un saluto a tutti

Tetsujin...ti faccio poi sapere

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 23:54   #49
Colasante 5
Senior Member

L'Avatar di Colasante 5

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin
Io sono stato uno fra quelli che ha preso la settimana scorsa un vga silencer in prioritaria..purtroppo mai arrivato (un grazie a Poste Italiane ).
Ho contattato il venditore in pvt, chiedendo solo di sapere di preciso quando aveva spedito (e sinceramente senza neanche pensare a far questioni per riavere i soldi).
Sì, eppoi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...
Senti, io ho scritto a chiare lettere che non sono mai riuscito a concludere niente con lui e non per colpa mia...per me una persona che non rispetta gli impegni presi è una persona inaffidabile, o per lo meno CON ME si è rivelata tale! Ho sottolineato che non ho mai detto che sia disonesto, e quello che è capitato a te ne è la conferma (anche se poi, a dirla tutta, restituirti i soldi era il minimo che doveva). Alla fine poi anche tu (e ti aggiungi alla lunga lista) non hai concluso niente, quindi non mi pare che ci siano molte basi su cui parlare...
Colasante 5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 00:13   #50
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Quote:
Originariamente inviato da Colasante 5
Sì, eppoi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...
Senti, io ho scritto a chiare lettere che non sono mai riuscito a concludere niente con lui e non per colpa mia...per me una persona che non rispetta gli impegni presi è una persona inaffidabile, o per lo meno CON ME si è rivelata tale! Ho sottolineato che non ho mai detto che sia disonesto, e quello che è capitato a te ne è la conferma (anche se poi, a dirla tutta, restituirti i soldi era il minimo che doveva). Alla fine poi anche tu (e ti aggiungi alla lunga lista) non hai concluso niente, quindi non mi pare che ci siano molte basi su cui parlare...
Non mi riferivo a te in particolare, logicamente ognuno ha la sua esperienza e si basa su quella per giudicare.
Ma fare processi sommari non è bello imho, tutto qui
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian