Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2003, 01:30   #41
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Non credo che tutti i Nec FE 991 SB abbiano quel problema! Penso invece che hai beccato un modello con la griglia ipersensibile alle vibrazioni degli altoparlanti accesi; ti consiglio di provare, se non l'hai fatto, a tenere gli altop. un poco distanti, ma anche frapponendo qualcosa a destra e sinistra del monitor, tra lo stesso e le casse, in modo da interrompere le onde sonore vs. il Nec; magari applica un pannello fonoassorbente a ciascuna delle 2 casse nella parte sempre rivolta al monitor; non mi vengono in mente altre soluzioni....
Bye
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 13:40   #42
Henkatto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Non credo che tutti i Nec FE 991 SB abbiano quel problema! Penso invece che hai beccato un modello con la griglia ipersensibile alle vibrazioni degli altoparlanti accesi; ti consiglio di provare, se non l'hai fatto, a tenere gli altop. un poco distanti, ma anche frapponendo qualcosa a destra e sinistra del monitor, tra lo stesso e le casse, in modo da interrompere le onde sonore vs. il Nec; magari applica un pannello fonoassorbente a ciascuna delle 2 casse nella parte sempre rivolta al monitor; non mi vengono in mente altre soluzioni....
Bye

Grazie, ma il problema lo ho anche mettendo tutte e 5 le casse a terra insieme al sub, ad una distanza minima di 2 metri dal monitor, e alzando il volume, stesso problema!!!!!!

Boh!!!
Old 13-11-2003, 06:41   #43
B|a{S}tO
Senior Member

L'Avatar di B|a{S}tO

Città: Salerno
Ciao Henkatto!!!!
io ho due casse e il sub a 15cm dal monitor e non mi ha dato mai nessun problema, è il sistema digital 5500 della creative!!
ho provato a dare dei kolpetti sui lati, parte grigia e non e non mi dà nessun fastidio!!!
stai tranquillo è un problema del tuo, fattelo sostituire!!!
in bokka al lupo!!
ciauz
Old 13-11-2003, 08:26   #44
Henkatto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da B|a{S}tO
Ciao Henkatto!!!!
io ho due casse e il sub a 15cm dal monitor e non mi ha dato mai nessun problema, è il sistema digital 5500 della creative!!
ho provato a dare dei kolpetti sui lati, parte grigia e non e non mi dà nessun fastidio!!!
stai tranquillo è un problema del tuo, fattelo sostituire!!!
in bokka al lupo!!
ciauz

Grazie, mi sento più tranquillo, li chiamo subito.....
Old 13-11-2003, 12:55   #45
^PlaSter^
Member

L'Avatar di ^PlaSter^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Prov FI
Ciao.. ho letto del tuo problema..
Sinceramente non so cosa dirti.. purtroppo ho tenuto per poco tempo delle casse hifi vicine al monitor quindi non riuscirò ad esserti molto d'aiuto. Sicuramente posso dirti che quando queste casse c'erano (delle B&W 602 S2, quindi MOOOLTO più voluminose delle tue ) quello che riscontravo erano dei fenomeni più o meno evidenti di magnetizzazione con relative macchie viola negli angoli.. il problema dell'immagine che ballava non lo avevo notato ma avevo molte altre cose da guardare (infatti quel monitor melo sono fatto cambiare perchè PER ME aveva troppi problemi, per l'assistenza invece era perfetto!! )
Quindi la mia conclusione è che almeno il mio modello si è dimostrato molto sensibile ai campi magnetici
In ogni caso adesso se do anche un colpettino ai lati del monitor l'immagine trema, e penso sia normale.. i monitor non sono fatti per essere presi a schiaffi Il nostro poi è un 19", abbastanza voluminoso quindi, e credo che più le dimensioni aumentano e più sia difficile stabilizzare il tutto e questo porta maggiore "sensibilità"..
Ad ogni modo penso che la cosa migliore da fare sia quella di farselo cambiare, sicuramente all'assistenza ti diranno che il monitor è perfetto ma se insisti probabilmente telo cambiano..

Potresti provare anche in un'altra stanza, oppure in un'altra posizione.. fare qualche ulteriore prova insomma..

Cmq se posso darti un consiglio non tenerlo mai alla max frequenza possibile.. il mio a 1280 x 960 a 85hz fa abbastanza schifo; l'immagine, specialmente nella parte bassa, diventa "opaca", focata, le linee si sdoppiano, una vera tristezza... a 75Hz si comporta decisamente meglio!!

Certo, il suo prezzo è abbastanza basso, ma il Sony 15" che avevo prima, sebbene vecchio, mi sembrava fatto di tutta un'altra pasta..
Ho paura che con il dilagare degli LCD per avere un CRT di qualità dovremo spendere sempre più soldi.. bho..

ByE
»» Antec SX835 350W| Abit KD7-R | Athlon XP2400+@2700+| Volcano9| 512Mb PC2700| Hd IBM 120GXP 80Gb| Hercules 3dProphetIImx| Adaptec 2904| Plextor UltraPlex40 max| Yamaha 6416S| NEC DVDRW DL 3240| Asuscom ISDNLink| Epson StylusPhoto 810| Epson Perfection 1660 photo| NEC FE991SB| iBook 12" ««
^PlaSter^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 14:00   #46
Henkatto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^PlaSter^
Ciao.. ho letto del tuo problema..
Sinceramente non so cosa dirti.. purtroppo ho tenuto per poco tempo delle casse hifi vicine al monitor quindi non riuscirò ad esserti molto d'aiuto. Sicuramente posso dirti che quando queste casse c'erano (delle B&W 602 S2, quindi MOOOLTO più voluminose delle tue ) quello che riscontravo erano dei fenomeni più o meno evidenti di magnetizzazione con relative macchie viola negli angoli.. il problema dell'immagine che ballava non lo avevo notato ma avevo molte altre cose da guardare (infatti quel monitor melo sono fatto cambiare perchè PER ME aveva troppi problemi, per l'assistenza invece era perfetto!! )
Quindi la mia conclusione è che almeno il mio modello si è dimostrato molto sensibile ai campi magnetici
In ogni caso adesso se do anche un colpettino ai lati del monitor l'immagine trema, e penso sia normale.. i monitor non sono fatti per essere presi a schiaffi Il nostro poi è un 19", abbastanza voluminoso quindi, e credo che più le dimensioni aumentano e più sia difficile stabilizzare il tutto e questo porta maggiore "sensibilità"..
Ad ogni modo penso che la cosa migliore da fare sia quella di farselo cambiare, sicuramente all'assistenza ti diranno che il monitor è perfetto ma se insisti probabilmente telo cambiano..

Potresti provare anche in un'altra stanza, oppure in un'altra posizione.. fare qualche ulteriore prova insomma..

Cmq se posso darti un consiglio non tenerlo mai alla max frequenza possibile.. il mio a 1280 x 960 a 85hz fa abbastanza schifo; l'immagine, specialmente nella parte bassa, diventa "opaca", focata, le linee si sdoppiano, una vera tristezza... a 75Hz si comporta decisamente meglio!!

Certo, il suo prezzo è abbastanza basso, ma il Sony 15" che avevo prima, sebbene vecchio, mi sembrava fatto di tutta un'altra pasta..
Ho paura che con il dilagare degli LCD per avere un CRT di qualità dovremo spendere sempre più soldi.. bho..

ByE

Io del mio monitor a dire il vero sono molto soddisfatto, sia dei colori, sia della modalità sb mode che della non stanchezza degli occhi anche dopo 10 ore davanti al monitor.
Ma quel problema delle casse non è sicuramente di schermatura, anche io se metto nelle vicinanze del monitor casse non schermata ho il difetto delle variazione di colore, ed è normale, è anche normale che se dò dei colpetti laterali, per il tipo di tubo, mi si presentano quei disturbi,ma non c'è non lo posso proprio toccare e sopratutto che non posso alzare il volume delle casse ,posizionate a terra, a circa 2 metri ed oltre di distanza dal monitr sulla srivania, bè questo è sicuramente non normale...

Ti ringrazio per il tuo intervento, ma sei sicuro che il tuo monitor è perfettamente funzionale?

Ti ripeto io sto a 1280 x 1024, a 85 hz, ed ho un'immagine perfetta, riposante e con dei colori splendidi, poco luminosi in modalità riposo e straordinari nelle modalità sb1 e sb2.

Ancora grazie
Old 25-12-2003, 13:44   #47
Uther Pendragon®
Senior Member

L'Avatar di Uther Pendragon®

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
sono anche io in procinto di acquistare un nuovo monitor da 19" CRT... ora la mia attenzione era ricaduta sul NEC in soggetto, ma pare di capire che non sia ecezionale, ordunque cosa mi consigliate di acquistare? considerato che odio le due bande nere orrizzontali che si trovano su monitor tipo Sony?

thx
Uther Pendragon® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2003, 16:22   #48
Pola
La Moderatrice

L'Avatar di Pola

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
Uther, ti consiglio di acquistare un bel Sony LCD TFT SDM-S53H S-Series White-Grey da 15"oppure l'altro da 17" (SDM-HS73W HS-Series White) che, alla fine, é come se fosse un 19"
Non esiste più il problema delle bande.
Guarda che puoi giocare a tutto ciò che vuoi tranquillamente ... dagli rpg ai FPS più scatenati ed, i tuoi occhietti, ti ringrazieranno.

Perché vuoi rimanere sui CRT???

Scusate se sono andata un pò OT ma, oggi, é Natale e ... ho apprezzato molto il vino con le bollicine ... LOL ...
Old 25-12-2003, 21:07   #49
DUX
Senior Member

L'Avatar di DUX

Iscritto dal: Jul 1999
Città: TORINO
Quote:
Originariamente inviato da Adric
Pare che qualcuno invece li abbia trovati, almeno cosi' dice qualcuno in altre discussioni.
Io ho ordinato da poco un Viewsonic G90FB (19" SM)... speriamo in bene...
Kinky Teen feet femdom mistress
Feet femdom clips clips
Kinky Teen feet clips
DUX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2004, 20:41   #50
andreadgp
Senior Member

L'Avatar di andreadgp

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
Nec Fe 991 Tco 03, arrivato

Proprio oggi ma lo devo ancora provare al posto del 193P (che userò sul computer muletto),
mi è arrivato direttamente dalla Germania il Nec Fe991 (visto che il Mitsubischi 930sb era irreperibile)
e devo dire che all'apparenza è oramai anche dal punto di vista estetico uguale al Mitsubischi 93Sb di
cui prosegue la produzione che invece per il Nec è cessata.
Rispetto infatti a quelli che avevo visto in Italia due mesi fa circa è Tco 2003 invece che 99, ha la
cornice attorno al monitor grigio metalizzata, è compatibile con il software Naviset e tutte ma proprio
tutte le caratteristiche sono come il Mitsu di cui credo sia il suo clone.Ho speso per la cronaca 240 euro più spese
postali, ciao
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W.
andreadgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 07:26   #51
andreadgp
Senior Member

L'Avatar di andreadgp

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
Nec Fe 991 e vite laterale di regolazione!!!

Qualcuno mi sa dire a cosa serve quel foro presente sul lato sinistro (parrebbe per una regolazione) presente nel sopracitato monitor? Probabilmente altri crt c'è l'hanno, serve per caso per regolare geometrie altrimenti non settabili da osd? grazie
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W.
andreadgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian