Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-11-2004, 20:55   #41
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani
amò (intercalare brianzola che significa: "di nuovo!" .... non sono un venditore!!!

mi ha risposto così perchè vuole avere ragione a tt i costi, ma a me la cosa che mi ha fatto arrabbiare è questa:
a te serve ancora meno di me....

io lo lascio acceso giorni il pc, e mi servirebbe, te lo lasci acceso a malapena 5 ore, c**zo ti serve avere i flussi daria, ma per favore....

ma, come ho detto, lui non ha nemmeno la minima idea di quello che faccio io col PC... anche solo se giocassi conla mia 9500PRO overclockata sarebbe utile un buon sistema di raffreddamento....
Anca chi se dis amò... cmq sto tipo mi pare un pò troppo "figo della siturazione"... dighe de andà a ciapà i ratt...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline  
Old 06-12-2004, 13:29   #42
W0lf
Senior Member

L'Avatar di W0lf

Iscritto dal: Apr 2003
Città: {LC}
Bella discussione.........bella davvero.... peccato che non sapete cosa ci devo fare io con il pc, e L'ESPERTONE non vi ha detto cosa ci fa lui......

rispondo io perchè sono il diretto interessato.......

secondo me (per quello che faccio io) guardare a quanti gradi lavora la mia cpu non mi serve ad un emerito c ****

lui lo usa solo per quello....... fatti suoi, lo ventila come vuole

io a differenza sua, studio linux e unix, programmo in linux e varie...... ricompilazione del kernel... e a differenza sua di distribuzioni ne ho provate e come....... partendo dalla mdk, installato slack, debian, REDHAT, NET-BSD, ora uso fedora.....
lui che voleva installare SUSE, che oltretutto è considerata quella piu simile a windows....... ahahah (oltretutto anch eper la licenza) lquesto è l'espertone di linux... poi ho anche letto che iniziano a trovare bug come in win, e la suse inizia a sfornare patch su patch...... bella distro riva dani....

sai cosa mi interessa avere un case da 200 euro quando il mio pinguino l'ho installato benissimo su un p3 500 mhz......

lui che dice che ci deve fare chissacosa con il pc...... non mi ha ancora detto cosa ci deve fare...... siccome non ha nemmeno l'adsl ma un 56 k del c**** il massimo che può fare è giocare, e aumentare e bassare la temperatura -_-

quando capirà cosa vuol dire studiare sistemi operativi... e testare exploit sulla propria macchina ecc..... capirà che avere un case da 200 euro non gli servira ad un cazzo

e dico: IO NON HO MAI DETTO DI SAPERE SULL'HARDWARE E OVERCLOCKING ECC.... MA LUI DI SAPERE PIU' DI ME AD ES DI LINUX SI....e il fatto che vuole installare suse lo dimostra proprio........ e lo DIMOSTRA ANCORA DI PIU IL FATTO CHE una volta gli chiesi, sai chi è richard stallman?????? lui: no, chi è? eehehehehheh eccolo il vero smanettone......

dai installati suse, e controllati la temperatura va....

ehi smanettone tu che si che te ne intendi di linux e altro.....
parlami dei principali Comandi di amministrazione TCP/IP, Comandi di amministrazione per NFS e NIS, Sicurezza e Integrazione dei sistemi, Gesione dei filesystem ecc... in unix......

naturalmente tu che sei un espertone di linux e installi suse (non dire di no, me lo avevi fatto vedere scritto su un foglio... win + suse) non ne saprai un cazzo anche se sono le basi, perchè ti paice lavorare conle finestre è?

o entrando in un altro campo.... parliamo un po di programmazione ed exploit: esponi il Disassemblaggio delle shellcode…o parlami degli Attacchi code injection..... e potrei continuare fino all'infinito.... poi è lui lo smanettone vero? che compra il case NUOVO per Natale? ma smettiamola di fare i buffoni

Ultima modifica di W0lf : 06-12-2004 alle 13:56.
W0lf è offline  
Old 06-12-2004, 13:31   #43
W0lf
Senior Member

L'Avatar di W0lf

riva.dani........scrivi cosa ci fai con il tuo computer che io non posso nemmeno immaginare......

aspettiamo
Old 06-12-2004, 13:57   #44
Alan Ice
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Portici(NA)

Bel dibattito fra nerdz
Alan Ice è offline  
Old 06-12-2004, 13:59   #45
W0lf
Senior Member

L'Avatar di W0lf

Quote:
Originariamente inviato da Alan Ice

Bel dibattito fra nerdz
aahahahha e lui sarebbe un Nerd perchè compra il CASE nuovo?

p.s. mettiamo in chiaro...... NON mi sono mai definito NERD e mai mi definirò......

vediamo se risponde, tanto andrà a cercare in internet.... ma non cè problema potrei fare domande, che non sa nemmeno dove cercare....... roooooooooooootflllll

poi sono io l'ignorante vero ragazzi?

Ultima modifica di W0lf : 06-12-2004 alle 14:14.
W0lf è offline  
Old 06-12-2004, 14:05   #46
W0lf
Senior Member

L'Avatar di W0lf

Riva dani, siccome io faccio le solite 4 cose come dite voi... instauriamo una discussione rivadani....

e vediamo se le 4 cose di cui ti ho parlato nel messaggio prima e che ti elenco qui le hai mai provate...dato che te FAI COSE CHE IO NON POSSO NEMMENO IMMAGINARE.. secondo me non ne hai mai sentito parlare....

parliamo di alcune tecniche tranquille di MITM:
arp poisoning, dns spoofing....dhcp spoofing, malicious code injection....

o spostandoci verso i protocolli, illustrami i punti deboli del TCP/IP o parliamo delle raw socket.....

di quello che vuoi...... ma ricordati, non iniziare con lhardware.... (io NON ho mai detto di saperne e mica parlo pensando di aver ragione, come DICI tu!!!!!!!!, ma tu di queste cose hai osato dire di saperne di piu.......) vai... dopotutto sono solo BASI queste RIVA . DANI....

magari studiare informazioni su come tenere basse le temperature della cpu, o informazionii su case piu ventilati è molto piu semplice vero?
Old 06-12-2004, 14:06   #47
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da W0lf
aahahahha e lui sarebbe un Nerd perchè compra il CASE nuovo?

vediamo se risponde, tanto andrà a cercare in internet.... ma non cè problema potrei fare domande, che non sa nemmeno dove cercare....... roooooooooooootflllll

poi sono io l'ignorante vero ragazzi?
Se questa è l'arroganza con cui ti poni nelle discussioni sei davvero messo male..........abbassa un pò la cresta va......
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline  
Old 06-12-2004, 14:07   #48
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
....lui lo usa solo per quello.......
....lui che voleva installare SUSE
....capirà che avere un case da 200 euro non gli servira ad un cazzo
....secondo me (per quello che faccio io) guardare a quanti gradi lavora la mia cpu non mi serve ad un emerito c
Questo dimostra quello che dicevo.... Tu non sai nemmeno cosa voglio farci col PC non ti puoi permettere di dire cosa serve a ME e cosa non mi serve.
Voglio poi sottolineare il fatto che io NON uso linux per ora quindi nn mi sognerei mai di dire che ne capisco + di qualcun'altro, e tanto meno di installare la Suse. Quella l'avevo tirata in ballo per quanto riguarda la versione a 64bit, che è stata la prima ad uscire (a 64bit s'intende...) Eppoi so bene che linux può girare su qualsiasi PC (qualcuno lo faceva andare su un registratore di cassa...)

sai cosa mi interessa avere un case da 200 euro quando il mio pinguino l'ho installato benissimo su un p3 500 mhz......

infatti nn ho mai detto che intendo upgradare il mio per linux, e appunto, quelle cose le puoi fare col tuo 500MHz, perchè allora una anno fa sei pasato ad un 2,5GHz preassemblato?? se sei così riluttante a considerare utili le novità informatiche dato che devi studiare linux e unix, programmare in linux e varie...... ricompilazione del kernel... potevi benissimo tenerti il tuo fidato P3....
Inoltre, proseguendo, se tu nn vuoi sapere a quanti gradi sta la tua CPU non significa che sia una cosa inutile anche per gli altri, altrimenti ti conviene postare un po' nella sezione OC e fare qualche domanda.... A te non serve, a qualcun altro magari si!

Quote:
siccome non ha nemmeno l'adsl ma un 56 k del c**** il massimo che può fare è giocare, e aumentare e bassare la temperatura -_-
CVD.....
Come disse Scoperchiatore: sembra semplicemente uno che sputa sentenze senza sapere nulla di quel che dice
come se l'Adsl fosse complementare al PC, come se il PC fosse inutile senza l'Adsl...... Eppoi io l'ADSL non la metterò mai finchè non avrà fine il regime di monopolio che la Telecom ha instaurato qui in Italia (per info vedere la mia sign), ergo che ho i miei motivi per non averla, anche perchè non la reputo indispensabile!
Con questo tuo intervento hai definitivamente chiarito la questione in mio favore, grazie 1000.
E come disse Wolverine: và a ciapà i ratt...
Old 06-12-2004, 14:07   #49
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
class threadpazienza
{
public static void main(String args[])
{
System.out.println("...la discussione ha preso una piega inaspettata...");
}
}
ally è offline  
Old 06-12-2004, 14:08   #50
W0lf
Senior Member

L'Avatar di W0lf

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Se questa è l'arroganza con cui ti poni nelle discussioni sei davvero messo male..........abbassa un pò la cresta va......
si vede che non lo conosci..... qui l'arrogante è solo lui..... dopotutto chi ha aperto una discussione per sputtanarmi?

e io non ho mai detto quello, cioè di saperne sull'hardware e di fare il maestrino???????????????????????????????

qui la cresta la deve abbassare qualcunaltro.....
Old 06-12-2004, 14:09   #51
W0lf
Senior Member

L'Avatar di W0lf

e vai però cazzo...... hai paura a dire cosa ci fai con il tuo pc????????????
mica ti ho chiesto chissacosa....... io l'ho scritto cosa ci faccio con il mio.......ma te parli parli parli, ma non mi hai ancora detto cosa ci fai.............

almeno ci chiariamo subito, vaiiiiiiii elenca però, non continuare a parlare per niente....

quando mi dirai cosa ci fai..... chiariremo

io aspetto....

Ultima modifica di W0lf : 06-12-2004 alle 14:12.
W0lf è offline  
Old 06-12-2004, 14:14   #52
Alan Ice
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Portici(NA)
a me fa strano leggere un tale che si vanta per cosa fa con il pc..
Nerd
Alan Ice è offline  
Old 06-12-2004, 14:16   #53
W0lf
Senior Member

L'Avatar di W0lf

Quote:
Originariamente inviato da Alan Ice
a me fa strano leggere un tale che si vanta per cosa fa con il pc..
Nerd
ma infatti non ho mai detto di essere nerd , lho anche scritto sopra.......ma io non so ancora cosa ci fa con il pc....e quindi non posso giudicare....

ma lui ha paura a dirlo? bhooo e io mi vanto?
proprio io -______- mi vanterei secondo te perchè ho scritto quelle 3 robe?? nemmeno se avessi scritto chissa cosa.....ma appunto perchè non mi vanto non scrivo nientaltro....una minima parte, tanto per dire che non mi interessa avere il case da 200 euro

Ultima modifica di W0lf : 06-12-2004 alle 14:19.
W0lf è offline  
Old 06-12-2004, 14:20   #54
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Io non ho MAI detto di sapere quelle cose, adesso stai proprio esagerando....
Non ho MAI detto che la programmazione è inutile, tu sì, a proposito dello stacker, delle corsair XMS,ecc. e lo hai ripetuto anche poco fa....
Ha ragione, devi abbassare la cresta, io nn ho detto che nn sai niente di linux o di programmazione, ma tu hai detto che io nn so nente di hw (ad es. continui a chiamarmi ESPERTONE in senso ironico)!!!!
E cmq vedi solo quello che voui, perchè allora per quello che hai scritto che devi fare anche il tuo P4 da + di 1000€(quando l'hai comprato l'hai pagato questa cifra) avanza....

Edit: nn ti sei limitato a dire che nn ti interessa un case da 200€, ma hai detto che nn serve a niente a nessuno....

Ultima modifica di riva.dani : 06-12-2004 alle 14:22.
riva.dani è offline  
Old 06-12-2004, 14:23   #55
W0lf
Senior Member

L'Avatar di W0lf

Quote:
Non ho MAI detto che la programmazione è inutile, tu sì, a proposito dello stacker, delle corsair XMS,ecc. e lo hai ripetuto anche poco fa....
Ha ragione, devi abbassare la cresta, io nn ho detto che nn sai niente di linux o di programmazione, ma tu hai detto che io nn so nente di hw (ad es. continui a chiamarmi ESPERTONE in senso ironico)!!!!
E cmq vedi solo quello che voui, perchè allora per quello che hai scritto che devi fare anche il tuo P4 da + di 1000€(quando l'hai comprato l'hai pagato questa cifra) avanza....

mai dici????????????????

tanto per citarne una: il mio 56 k è un win modem..... magari non sai nemmeno cosa sono, te lo devo forse spiegare????

questa non l'ho detta io vero? e ce l'ho ancora in un email molto probabilmente....... quindi chi deve abbassare la cresta sei tu. non ho mai detto, sai cosa è lo stalker? vuoi che te lo spieghi?????????????????????????????

o sbaglio?
Old 06-12-2004, 14:25   #56
W0lf
Senior Member

L'Avatar di W0lf

Quote:

Edit: nn ti sei limitato a dire che nn ti interessa un case da 200€, ma hai detto che nn serve a niente a nessuno....

ma hai detto che nn serve a niente a nessuno....

quando l'ho detto????????

ma mi fai il favore di dirmi cosa ci fai??????????con quel coso, magari poi ti darò ragione........ ma evita di parlare parlare parlare parlare..... dimmi che ci fai.... e finalmente ti darò ragione.....
Old 06-12-2004, 14:25   #57
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:

tanto per citarne una: il mio 56 k è un win modem..... magari non sai nemmeno cosa sono, te lo devo forse spiegare????
Questa la so : "Il winmodem è una gran ciofeca"

P.S.

La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 06-12-2004, 14:27   #58
W0lf
Senior Member

L'Avatar di W0lf

poi vedi che non hai ancora capito cosa ci faccio con il secondo pc??????

io lho voluto prendere apposta per averne 2...........

una della tante cose banalissime che ci ho fatto.... rete con unix...... nonostante abbia un modem adsl USB.... e testavo la sicurezza........montanto un server FTP e lo usavo da win..... ecc.ecc..ecc...ecc...

ora che te lho detto sei contento???????

vai tu invece cosa ci fai? per aver bisogno della ventilazione ecc.eccc...ecc... che non posso nemmeno imaginarmi

Ultima modifica di W0lf : 06-12-2004 alle 14:32.
W0lf è offline  
Old 06-12-2004, 14:29   #59
W0lf
Senior Member

L'Avatar di W0lf

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Questa la so : "Il winmodem è una gran ciofeca"
[/IMG]

già

hai proprio ragione fast, configurare quei tipi di modem, è un'impresa.... altro che ciofeca

non hai idea che fatica con la mia vecchia ISDN.... purtroppo aveva quel problema!

ciao fastfreddy

Ultima modifica di W0lf : 06-12-2004 alle 14:33.
W0lf è offline  
Old 06-12-2004, 14:36   #60
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Che cos'è un win modem te lo avevo chiesto in senso ironico, dato che tu mi davi dello sfigato perchè nn lo riuscivo a configurare in linux.... ovvio, nn si può! appena ho scoperto che era un win modem anche il mio ci ho rinunciato, e tu per questo mi ha insultato....

cmq come ti dissi via email, tu allora, xchè io ti risponda, devi prima spiegarmi che cosa te ne fai di un 2,5GHz da 1000€, quando per linux bastava un registratore di cassa (esagerando) o una X-Box da 150€ (seriamente)......

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
iPhone 16 128GB, in 4 colori, a 695€: &e...
Il primo microprocessore non fu di Intel...
Nuovi arrivi tutti i giorni su Amazon Se...
Xeon Diamond Rapids solo a 16 canali: In...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI scontato di 600€...
Mac Pro, è davvero finita? Il Mac...
Texas nuovo cuore dell'intelligenza arti...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian